PDA

Visualizza Versione Completa : dovetenete voi i vostri tamia?



pap89
29-12-07, 08:03 PM
ciao a tutti...ho un piccolo prob per la sistemazione del mio tamia,non ne ho ancora uno ma se riesco a trovare tutto quello che gli serve per farlo stare bene lo prenderò la prox settimana...credete che sia una cosa sbagliata tenerlo in camera da letto?non è molto grande in realtà la mia stanza e non so se magari potrebbe trasmettermi delle malattie o cose simili tenendolo sempre lì con me in quella stanzetta...avevo pensato di tenerlo lì di giorno mentre per la notte in garage che è caldo e ci ho tenuto per un pò di tempo anche dei pappagallini...voi che dite è una cattiva idea?
poi un'altra cosa...ma richiede molto tempo la loro cura? non vorrei trascurarlo troppo voi quanto tempo ci state al giorno?
grazie mille per l'ascolto spero di riuscire a trovare soluzioni ottime per farlo stare bene.
ciao

sabi
30-12-07, 01:50 PM
allora io ora ce li ho liberi in una stanza fatta solo per loro con alberi ecc... ma comunque è una stanza in casa quindi è riparata da tutto.
prima però li tenevo in camera da letto e niente problemi. al massimo qualke semino per terra:D. poi li ho dovuti spostare perkè da due son diventati 5 ed erano troppi!!! ma visto e tu ne hai uno solo puoi tranquillmente tenerlo
tenerlo su di giorno e giu di notte non è il massimo anke perkè in garage ci sono ragni e magari scarafaggi ke sono da evitare in tutti i modi.
tienilo in camera stai tranquillo. starete benissimo lui e tu

io con i miei ci passo parekkio tempo al giorno ma visto ke tu lavori considera ke devi avere il tempo almeno di
farlo uscire un paio d'ore (ogni giorno)
pulirgli la gabbia (ogni 15 giori d'estate,una volta al mes d'inverno)
cambiargli lalettiera (una volta a settimana sempre)