PDA

Visualizza Versione Completa : La mia Tamia danza per me



Mizaar
28-12-07, 11:07 PM
ho una grande curiosità non capisco il comportamento della mia tamia ...
tutte i giorni di mattina o di pomeriggio faccio uscire la mia eros scoiattolina vivacissima (sia fuori che in gabbia),ebbene io la lascio girovagare per la stanza mentre sono comoda e tranquilla sul divano ad osservarla e lei puntualmente sale sul divano e nell'avvicinarsi a me muove la coda in un modo bellissimo non so come descriverlo...e come se facesse dei nodi per aria ,sembra una danzatrice con un velo e poi mi sale addosso mi lecca le guance e il naso e riparte in esplorazione,ho anche un tamia maschio morpheus ma lei non lo calcola neanche, vivono in gabbie separate ma anche se libero entrambi nella stanza non si cercano per niente uno a nord e l'altro a sud e poi se ci sono altre persone in stanza lei si limita a camminare non si arrampica sulle mie scarpe non salta dal divano al letto non fa nulla di tutte le acrobazie che fa quando siamo sole.perchè? aiutatemi a capire grazie

sabi
29-12-07, 09:37 AM
beh se i movimenti della cosa formano delle "S" è un movimento ke indica insicurezza.
c'è una discussione scritta da me sul linguaggio della coda. cercala. ti sarà molto utile.;)

Mizaar
29-12-07, 02:05 PM
niente sabi ho provato con cerca ma non riesco a trovare la discussione...cmq no non è a s ma e come se formasse un nodo largo se riesco quando lo rifà le faccio una foto,:Dma comunque credo sia per attirare la mia attenzione visto che anche quando giochiamo lei per farmi capire dov'è fa rumore con le zampe e poi mi aspetta finche non mi avvicino e se non lo faccio lei fa nuovamente rumore e si ferma a guardarmi o mi viene dietro e mi sale addosso non penso sia impaurita o altro poichè non cerca mai di nascondersi o scappare e con me da un anno e 6 mesi e non ha mai avuto paura anzi quando torno da lavoro anche se sta dormendo si sveglia per farmi le feste come un cagnolino e probabile forse che sia gelosa del nuovo arrivato?anche se tengo loro in gabbie separate?;)grazie

Mizaar
30-12-07, 10:23 AM
finalmente sono riuscita a leggere la discussione:Dsai penso che si avvicini alla descrizione di un cerchio quindi forse mi vuole dire "adesso esploro anche te":D[:p][:p]
sai sabi tu che sei più esperta mi puoi dire se oltre a i rami posso comprare per loro una pianta verde per farli arrampicare quando sono fuori?o sono tutte sconsigliate?grazie mille ;)

sabi
30-12-07, 12:46 PM
sai è meglio evitare le piante perkè spesso le asaggiano e magai gli fanno male.
io ho degli alberi di pino in stanza e quelli sono ottimi...si arrampicano e poi si fermano a sgranokkare qualke ago:D[:p]

Mizaar
30-12-07, 05:41 PM
grazie mille proverò con un pino allora... grazie e buon anno nuovo:D:D:D