PDA

Visualizza Versione Completa : red merle



Trause
23-12-07, 11:42 AM
guardando e curiosando in giro ho visto questa colorazione e devo dire che è la mia preferita, allora ho cercato tra gli allevatori ma non ho trovato praticamente nessuno.
Come posso fare?
Nessuno di voi ha intenzione di far cucciolare i propri aussie?
Io non cerco un cane con pedigree, nel senso che non è la priorità della mia ricerca...
grazie

aussielove
23-12-07, 06:28 PM
ciaooooo!!!
ma perché proprio red merle, gli altri???vabbé prendi lo spray e coloralo:D scherzo dai...
cmq i red merle, quelli belli, sono rari...dovrai aspettare un po' di tempo mi sa :D auguri!!!
se hai altre domande chiedi pure[8)]

aussielove
30-12-07, 05:43 PM
ma la priorità della tua ricerca é il colore??????
ora che ci penso, ci sono anche bassotti red merle, welsh corgi red merle, e sicuramente altre razze che non so...se scegli l'aussie solo per il colore............beh no comment...
prima di tutto dovresti guardare il carattere del cane, per quale scopo é nato, taglia, indole, eccetera non credi?
se no prendi un bassotto o un corgi che ce ne sono di red merle...se sei fissata sul colore...
non voglio essere cattiva, ma pensaci bene!

brixius
31-12-07, 08:17 AM
Pensa a me, poverello, ho la fissa del rosso ( senza un pelo bianco ), poi mi andava bene anche nero....alla fine forse mi accontenterò di una red merle....ahhhh, sono caduto troppo in basso....:D
MI SENTO UN PO' SCARICOOOO !!!!!![B)]

aussielove
31-12-07, 08:52 AM
hai trovato la tua futura cucciola???:D red merle??:D[:p]

brixius
31-12-07, 10:12 AM
eh...mi son dovuto accontentare che vuoi, se andrà a buon fine ancora c'è da trattare il grosso. Il convento non passava altri colori al momento e quindi, di necessità virtù....:D

aussielove
01-01-08, 09:50 AM
Citazione:Messaggio inserito da brixius

eh...mi son dovuto accontentare che vuoi, se andrà a buon fine ancora c'è da trattare il grosso. Il convento non passava altri colori al momento e quindi, di necessità virtù....:D

scusa la mia ignoranza ma cosa intendi????
wow ci sarà un'altra red merlina!!!ahah non vedo l'ora di foto!dove l'hai trovata?America?

Fed
01-01-08, 11:27 AM
un altra red merle??? mi volete far morire d'invidia???

goldenina_peggy
01-01-08, 03:21 PM
buona fortuna per la nuova merlina..anzi red merlina!:) Da dove verrà?

goldenina_peggy
03-01-08, 03:22 PM
comunque per il fatto della ricerca del puppy red merle guarda che non serve cercare proprio riproduttori red merle perchè magari da una cucciolata tri x merle può capitarne qualcuno red. E poi non è vero c'è, almeno che io sappia, un allevamento che ha un cucciolo red merle a meno che non sia già prenotato. E poi tu stai chiedendo a qualcuno se fa cucciolate ma non sai molto su quel cane o con chi hai a che fare, per fortuna qui sono tutte persone ragionevoli e con un minimo di esperienza ma poteva sempre capitarti qualcuno un po' meno così. Non è un'accusa ma solo delle considerazioni.:)

aussielove
03-01-08, 04:45 PM
brixiuuuuuuus?????dai diccelo!!siamo curiosi

Jacqueline
03-01-08, 05:12 PM
Sì diccelo, almeno il nome e/o il luogo del "convento"...
....Brixiuuuuuus.....

Bobbi
04-01-08, 08:21 AM
.......Brixiuuuuuuuussssssssssss.............

non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano....

dici dici di più dai.....
siano tutti curiosi qua
soprttutto per il fatto che sarà una red-merle....:D:D:D

brixius
07-01-08, 02:32 PM
Ehilà...no scusate è che se non fosse bastata la varicella a 42 anni, mi son beccato sopra anche l'influenza..una tragedia, non ne posso più. Uno straccio da dare in terra stra-usato è meglio di me...wow....[B)]
Insomma, rivelare il convento ancora è presto, anche perchè non so come andrà a finire. Sono molto deciso sul prendere una nuova cucciola e questo era fuori discusione...su come, dove e quale poi voglio valutare bene tante cose. Comunque si, sto trattando una red merle ( ripeto non c'era altro, ma spero che...nel caso e chissà...mi dia un cucciolo rosso !!! ) in america. Mi piace un sacco di genealogia ( per quello che sono abituato è da paura..), una vera stockdog, ma anche bellina..insomma di quelle guardabili..il rosso c'è, anche un po' troppo bianco per i miei gusti, ma non si può avere tutto. Spero di arrivare in porto..cioè in aeroporto, ma a dovere di cronaca ancora " sono libero "....C'è un sacco di burocrazia fra cui la vaccinazione antirabbica che porta via un sacco di mesi. Cioè ti arriva a 5 mesi suonati....ma non è un problema, per ora è in buone mani..finchè non avrà ..se avrà..la sfortuna di capitare nelle mie.....
Per il resto sono ben assistito nella trattativa da personale qualificato italiano....:D
Dai vi terrò informati sugli sviluppi non appena sarà..se sarà...un po' più ufficiale la cosa.....
Ciao

brixius
07-01-08, 02:32 PM
Ehilà...no scusate è che se non fosse bastata la varicella a 42 anni, mi son beccato sopra anche l'influenza..una tragedia, non ne posso più. Uno straccio da dare in terra stra-usato è meglio di me...wow....[B)]
Insomma, rivelare il convento ancora è presto, anche perchè non so come andrà a finire. Sono molto deciso sul prendere una nuova cucciola e questo era fuori discusione...su come, dove e quale poi voglio valutare bene tante cose. Comunque si, sto trattando una red merle ( ripeto non c'era altro, ma spero che...nel caso e chissà...mi dia un cucciolo rosso !!! ) in america. Mi piace un sacco di genealogia ( per quello che sono abituato è da paura..), una vera stockdog, ma anche bellina..insomma di quelle guardabili..il rosso c'è, anche un po' troppo bianco per i miei gusti, ma non si può avere tutto. Spero di arrivare in porto..cioè in aeroporto, ma a dovere di cronaca ancora " sono libero "....C'è un sacco di burocrazia fra cui la vaccinazione antirabbica che porta via un sacco di mesi. Cioè ti arriva a 5 mesi suonati....ma non è un problema, per ora è in buone mani..finchè non avrà ..se avrà..la sfortuna di capitare nelle mie.....
Per il resto sono ben assistito nella trattativa da personale qualificato italiano....:D
Dai vi terrò informati sugli sviluppi non appena sarà..se sarà...un po' più ufficiale la cosa.....
Ciao

Jacqueline
07-01-08, 05:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da brixius
[Per il resto sono ben assistito nella trattativa da personale qualificato italiano....:D
Dai vi terrò informati sugli sviluppi non appena sarà..se sarà...un po' più ufficiale la cosa.....
Ciao



Meglio almeno sei sicuro che vada tutto bene.
Si può trattare ?
In genere gli americani sono chiari, prezzo base + spese aggiuntive (mediche e pedigree) + spese viaggio Kennel compreso.
L'antirabbica la fanno ai 3 mesi e il cucciolo può partire dopo un mese.
Anche i prezzi sono quasi uguali in tutti gli allevamenti e se non sono cambiati da quando cercavo Joy convenienti per quanto riguarda l'Europa e super convenienti rispetto all'Italia.
Se ti piace fissala non rischiare di perderla e poi in futuro ne prendi un'altra/o.
Ha il doppio pedigree?
Facci sapere quando la prendi .

aussielove
07-01-08, 07:33 PM
non puoi dire di no a una red merle daiiiiiiiii:D:D:D

brixius
08-01-08, 12:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jacqueline


Meglio almeno sei sicuro che vada tutto bene.
Si può trattare ?
In genere gli americani sono chiari, prezzo base + spese aggiuntive (mediche e pedigree) + spese viaggio Kennel compreso.
L'antirabbica la fanno ai 3 mesi e il cucciolo può partire dopo un mese.
Anche i prezzi sono quasi uguali in tutti gli allevamenti e se non sono cambiati da quando cercavo Joy convenienti per quanto riguarda l'Europa e super convenienti rispetto all'Italia.
Se ti piace fissala non rischiare di perderla e poi in futuro ne prendi un'altra/o.
Ha il doppio pedigree?
Facci sapere quando la prendi .


Cioè per trattativa intendevo transazione, poi si può trattare il deposito o meno ed altre banalità. Per il resto i prezzi sono effettivamente molto competitivi, riguardo anche al livello dei cani prodotti. Almeno su quelle linee, con possibilità quasi sempre di doppio certificato, ho visto in Italia al momento non si trovano ed in nord europa sono comunque inavvicinabili, anche solo asca.. In usa i prezzi sono molto più alla portata ed il cambio è favorevolissimo.
In pratica con tutto quello che si va a spendere in dollari, esami e spedizione compresa si risparmia sempre che comprarlo in euro in europa..e non poco...Ma non è una questione di prezzo, ripeto certe linee e belle come piacciono a me le ho trovate solo la.
La cucciola ha possibilità di doppio certificato asca e akc, anche se ripeto io sono più interessato al certificato asca, ma nel caso ben vengano i due ( se avessi dovuto scegliere, solo asca mi sarebbe bastato, solo akc non lo avrei mai preso, ormai ho le mie idee a riguardo...). Infatti non vorrei farmela scappare, ci ho già fatto la bocca ma ancora devo dare l' OK definitivo. ..anche se dovrò allargare il canile per farci entrare anche il mio letto. Mi sa tanto che mi mandano a dormire con i cani, qua a casa....:D

Jacqueline
08-01-08, 03:10 PM
[quote]Messaggio inserito da brixius

Ma non è una questione di prezzo, ripeto certe linee e belle come piacciono a me le ho trovate solo la.

[Si certo ma avere il meglio allo stesso prezzo o poco più non é male.


La cucciola ha possibilità di doppio certificato asca e akc, anche se ripeto io sono più interessato al certificato asca, ma nel caso ben vengano i due ( se avessi dovuto scegliere, solo asca mi sarebbe bastato, solo akc non lo avrei mai preso, ormai ho le mie idee a riguardo...). Infatti non vorrei farmela scappare, ci ho già fatto la bocca ma ancora devo dare l' OK definitivo. ..

Che aspetti ?

anche se dovrò allargare il canile per farci entrare anche il mio letto. Mi sa tanto che mi mandano a dormire con i cani, qua a casa....

:D:D Se i cani sono d'accordo.... :) russi?:):)
Scherzo, i tuoi figli l'aspetteranno felici.

brixius
08-01-08, 09:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jacqueline

[quote]Messaggio inserito da brixius

Ma non è una questione di prezzo, ripeto certe linee e belle come piacciono a me le ho trovate solo la.

[Si certo ma avere il meglio allo stesso prezzo o poco più non é male.


La cucciola ha possibilità di doppio certificato asca e akc, anche se ripeto io sono più interessato al certificato asca, ma nel caso ben vengano i due ( se avessi dovuto scegliere, solo asca mi sarebbe bastato, solo akc non lo avrei mai preso, ormai ho le mie idee a riguardo...). Infatti non vorrei farmela scappare, ci ho già fatto la bocca ma ancora devo dare l' OK definitivo. ..

Che aspetti ?

anche se dovrò allargare il canile per farci entrare anche il mio letto. Mi sa tanto che mi mandano a dormire con i cani, qua a casa....

:D:D Se i cani sono d'accordo.... :) russi?:):)
Scherzo, i tuoi figli l'aspetteranno felici.

No infatti, io russo e parecchio, ma non era la mia preoccupazione ed infatti ho domandato in casa: " ma per la puzza come la mettiamo ? "....mi hanno risposto: " beh sono i tuoi cani...vedrai si abitueranno..."....[:p]...
No scherzi a parte i bimbi sono la mia forza, basta fargli vedere un aussino che dobbiamo comprarlo, ma anche la moglie è innamorata......più dei cani che di me ??? no dai spero di no..sono onesto, so rendermi adorabile quando voglio....[8)][|)]

aussielove
09-01-08, 07:45 AM
visto che dici di essere adorabile fai l'adorabile anche con noi e dicci dove prendi la piccola...da che allevamento? dai dai dai sono curiosa e vorrei vederla in foto...:D:D

Trause
09-01-08, 09:39 PM
il forum si è ripreso oggi per il mio computer... quindi scusate la mia sparizione.
Aussielover, ho scelto la razza perchè mi piace come carattere, poi ho pensato che potevo scegliere il mio colore preferito...
Capisco la tua preoccupazione di amante della razza e vediamo se l'ho capita:
"trause dice che vuole una red merle perchè le piace il colore, ma conoscerà davvero la razza? Se poi la porta a casa e non si trova bene? cosa ne farà?
Tranquilli tutti!

aussielove
10-01-08, 10:12 AM
eheheh anch'io ho scelto il mio colore preferito, però prima ho scelto la linea che volevo, poi scelte le cucciolate che mi interessavano per la linea ho scelto quelle che potevano far nascere red o red merle. diciamo che il colore mi interessava molto, ma prima di tutto la linea. metti che usciva da quella linea che ho scelto una blue merle adatta per agility, avrei preso lei...se era nera no ihihihih:D:Dnessuno me ne voglia...io ti direi di conoscere prima alcuni soggetti di linee diverse e poi scegli quella che più si adatta a te...a quel punto chiedi di cucciolate...e se non nasce nessuna red merle???aspetti o ne scegli un'altra che va bene per te e il tuo stile i vita anche se non é red merle...
guarda Brixius, voleva la red, magari invece prende la red merle per la linea che gli piace...
non avere fretta, come sembrava che hai da come scrivi...
nel frattempo informati e conosci aussies più che puoi.
questa é la mia opinione, poi fai come vuoi, non obbligo nessuno...
tienici informati comunque:D:D

Aussielover
10-01-08, 10:50 AM
Sono d'accordo con Vania!! (come molte volte succede)

Aussielover
10-01-08, 10:52 AM
Comunque Trause ti sei confuso tra me (Aussielover) e Vania (aussielove) eralei che ti aveva scritto. Va beh fa niente

Amorilla
10-01-08, 11:38 AM
ahauhuahuhahuauhauh vedi che caos ad avere i nick simili? :D

brixius
10-01-08, 03:39 PM
Allora...dovrei essere in dirittura di arrivo per concludere. Speriano non porti sfiga parlarne prima della fine...boh....
L'ho trovata in Michigan, da una ragazza molto simpatica, disponibile e pare anche capace. Ha un piccolo allevamento che si chiama JUSTPLAINAUSSIS. La piccola è nata a settembre da due cani molto buoni.
La mamma è una black, Keep ( Little Spot's Keepin Up ), da poco entrata nella Hall of Fame asca.
Il babbo è dell'allevamento STURSTUFFAUSSIES, è un red merle, Qwick ( Rising Sun's Qwick Draw ), figlio dei mitici Hangin tree dude e Prince Creeck Cherry Sota. Mi sembra notevole, comunque il pedigree che ho ricostruito è visibile a questo link:
http://it.geocities.com/brixius_studio/dogs/Pedigree.doc
La piccola invece a circa un mese d'età è lei
http://it.geocities.com/brixius_studio/dogs/JUSTINE.jpg
E' già molto socializzata ed ha già incontrato, ravvicinate, le prime pecore della sua vita ed a detta di lei ha molto talento ed istinto....
Anche il link alla mamma
http://www.justplainaussies.com/Keep.html
ed al babbo
http://www.starstuffaussies.net/
Spero a breve in una conferma definitiva.......:D
Non c'era nessun segreto solo mancanza di tempo. Sono a riordinare tutti i kennel per il nuovo ospite ed a risistemare tutti i fence delle fattrici per poter ospitare le pecore che presto arriveranno. Quindi fra salfdature, martellate, pali e recinzioni, fra un bimbo e l'altro ( la scuola, una lezione di danza, una di basket...) e un po' studio ed informazione sulla genetica(se ci si può permettere), non vevo proprio tempo per postare( oggi piove forte e non usciamo a cavallo e mi sono preso dieci minuti ). Purtroppo io ho solo la passione e non faccio l'imprenditore. Quindi non potendo permettermi tutto già pronto ed installato, gabbie, kennel zincati, box coibentati già predisposti, ecc...devo parecchio arrangiarmi con le mie mani. Una delle tante prerogativa del genere HOMO SAPIENS SAPIENS SAPIENS, CHE LABORA, LABORA, LABORA, LABORA....una cifra.....gli occhi mi si chiudono dalla stanchezza anche di giorno, non solo la sera.....Ma così mi piace, come a molti altri mossi dalla passione come me, ma non ci lamentiamo e non facciamo le vittime.....come si dice, ci si arrangia.

Cleo e Nevada
10-01-08, 05:02 PM
Oddio Brixius mi riprendo dalle risate e guardo tutti i link... tu LABORA!!!! ahahahahhahahahaha

Ila.

brixius
10-01-08, 05:26 PM
..eh.. non ho resistito....la presunzione fai da te sulla genetica mi permette di identificare, liberamente, anche questo sconosciuto geno-fenotipo: l' HOMO SAPIENS SAPIENS SAPIENS LABORATORES ... a cui fra l'altro piacciono un sacco le mele e quindi ringrazia Eva per avergli trasmesso il proprio corredo cromosomico.....
Ok è ora: A LAVORARE che se no non si fa nemmeno l'amore !!!!!

aussielove
10-01-08, 05:54 PM
ma Brixius come facevi ad avere dei dubbi du questa cucciola??????é stupenda!!!!:D
non vedo l'ora di avere foto recenti dalla nuova residenza italiana[:I]:Dtroppo carina lei[:I][:p]

Sté, l'ho scelto prima io il nick name[:p][:p][:p][:p]ahahah colpa tuaaaaa!!!

aussielove
10-01-08, 06:01 PM
ora che guardo i link dell'allevamento che hai postato Brixius, tutti i cuccioli sono stupendi! anche se ho una piccola preferenza per BIT...mamma mia[:0]
cmq anche la tua é proprio bellina!!!!!veramente dei bei cuccioli! ottima scelta Brixius!

Jacqueline
10-01-08, 07:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da brixius

La piccola invece a circa un mese d'età è lei
http://it.geocities.com/brixius_studio/dogs/JUSTINE.jpg



Complimenti bella scelta.
E'proprio bella[:X]
Dai il bianco non guasta anche se anch'io ho un debole per gli aussie con poco bianco.
Come si chiama la miss ?
Guardo i siti.

Fed
10-01-08, 08:24 PM
anche a me piacciono di più gli aussies con poco bianco ma lei non ne ha troppo, è carina!


fede:D

Jacqueline
10-01-08, 09:04 PM
Ho visto il sito.
Bei cani.
La tua é Piggies ?
Mi piacciono molto anche Blue e Skid.
Gli altri anche se mi piace il colore dovrei vederli almeno con un mese di più.

Anto07
11-01-08, 09:27 AM
Ehilà, Fabrizio!!!

Aumenta la famiglia.....bravo! Spero tanto che la trattativa vada in porto...la cucciola è amorevole. Dai raccontaci i tuoi progetti...come pensi di chiamarla? cosa vuoi farle fare? Forse sheepdog, da quello che racconti.

Dai cerca di fare l'[u]Homo sapiens che labora e che racconta</u>.:D:D:D:D:D

Saluti e buon 2008 a te e famiglia (aussie-allargata, naturalmente).

Aussielover
11-01-08, 11:26 AM
A me piace molto! Bella, ci manderai le foto di come sta crescendo... Per rispondere a Vania: mi sono accorto dopo che c'era un nickname simile al mio...per gli altri inseparabili: guardate se c'è la maiuscola prima di scrivere a uno di noi due.:D

brixius
11-01-08, 11:45 AM
Citazione:Messaggio inserito da Anto07

Ehilà, Fabrizio!!!

Aumenta la famiglia.....bravo! Spero tanto che la trattativa vada in porto...la cucciola è amorevole. Dai raccontaci i tuoi progetti...come pensi di chiamarla? cosa vuoi farle fare? Forse sheepdog, da quello che racconti.

Dai cerca di fare l'[u]Homo sapiens che labora e che racconta</u>.:D:D:D:D:D

Saluti e buon 2008 a te e famiglia (aussie-allargata, naturalmente).

Ciao Antonella, mi fa sempre piacere sentirti. Charlone come va ? E' sempre bello impossibile ? Insomma ti trovi bene ?
Beh dai provo a vedere come ve in porto. Mi piacerebbe molto quella cagnetta. E' proprio a " cagnaccia da lavoro " come piace a me.
Il nome non so ancora, ci penserò a comodo...anzi datemi delle idee..
Per il futuro mi piacerebbe un po' di herding, anche se non ne so praticamente niente.
Il problema qui è che non so se c'è qualcuno in grado di lavorare correttamente con gli aussie. Le prove da lavoro enci con i border del resto sono cosa completamente diversa e proprio il cane lavora differentemente e non credo che chi è specializzto in quel lavoro sappia cosa e come lavora un aussie. Ci vorrebbe qualche clinics fatto bene da esperti, all'inizio per farsi una idea di cosa vuol dire un australian sulle pecore ed i vitelli, cercare di imparare qualcosa ed all'inizio senza dubbio sbagliare molto. Ma comuqnue provare ad organizzare un circuito dedicato, penso sia diventato essenziale.....vedremo se qualcosa si muoverà...
Un salutone, a tutta la famiglia...Charlie compreso ovviamente...

Lety
11-01-08, 01:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da brixius


Citazione:Messaggio inserito da Anto07

Ehilà, Fabrizio!!!

Aumenta la famiglia.....bravo! Spero tanto che la trattativa vada in porto...la cucciola è amorevole. Dai raccontaci i tuoi progetti...come pensi di chiamarla? cosa vuoi farle fare? Forse sheepdog, da quello che racconti.

Dai cerca di fare l'[u]Homo sapiens che labora e che racconta</u>.:D:D:D:D:D

Saluti e buon 2008 a te e famiglia (aussie-allargata, naturalmente).

Ciao Antonella, mi fa sempre piacere sentirti. Charlone come va ? E' sempre bello impossibile ? Insomma ti trovi bene ?
Beh dai provo a vedere come ve in porto. Mi piacerebbe molto quella cagnetta. E' proprio a " cagnaccia da lavoro " come piace a me.
Il nome non so ancora, ci penserò a comodo...anzi datemi delle idee..
Per il futuro mi piacerebbe un po' di herding, anche se non ne so praticamente niente.
Il problema qui è che non so se c'è qualcuno in grado di lavorare correttamente con gli aussie. Le prove da lavoro enci con i border del resto sono cosa completamente diversa e proprio il cane lavora differentemente e non credo che chi è specializzto in quel lavoro sappia cosa e come lavora un aussie. Ci vorrebbe qualche clinics fatto bene da esperti, all'inizio per farsi una idea di cosa vuol dire un australian sulle pecore ed i vitelli, cercare di imparare qualcosa ed all'inizio senza dubbio sbagliare molto. Ma comuqnue provare ad organizzare un circuito dedicato, penso sia diventato essenziale.....vedremo se qualcosa si muoverà...
Un salutone, a tutta la famiglia...Charlie compreso ovviamente...

Lety
11-01-08, 02:06 PM
Ciao mi intrometto nel vostro discorso perchè anche io sono interessata al lavoro con il bestiame... Dakota ha passato il TANC a 8 mesi con un giudice francese che ovviamente conosceva la razza e con il quale è andata benone... Potrei definire qualla giornata un raduno di Belga. In più devo dire che ingenuamente Dakota non aveva MAI realmente visto una pecora!!! Lo stesso non potrei affermarlo per altri cani della giornata!!! Inoltre sono stati più quelli bocciati... Ho poi fatto un stage di una giornata in un altro incontro con il CLB dove Dakota ha ricevuto diversi complimenti, sempre con un altro francese. Su due piedi scusate ma non ricordo i nomi... Sicuramente Swartz per il TANC. Purtroppo essendo il mio primo aussie e non essendo del settore mi hanno fatto notare che avevo poco controllo su Dakota. E lo ammetto, quando è particolarmente eccitato non riesco a contenerlo bene... Per questo insistendo un po' ho convinto un addestratore abituato con i Border a lavorare con Dakota...Disastrone[V]. Per correttezza non dico il nome e per carità sicuramente lui sarà bravissimo però con gli aussie non sa trattare!!! Infatti non sapeva neanche cos'era un aussie (avevo in dosso una maglietta americana!!). Il risultato della giornata è stato un vero disastro: una pecora ferita scappando dalla staccionata e il mio cane intestardito ed avvilito perchè un po' strattonato in campo....Ovvio non è un border... Risultato finale, grande, grande delusione e alla fine non ho più lavorato.... Anche perchè poco dopo ho scoperto la mia gravidanza... Come dicevo ho contattato anche invano un altro che lavora con i bergamaschi ma non ho avuto risposta.... E mi dispiace proprio perchè Dakota sarebbe portato, in più avevo anche la Cookie in erba. Se trovate qualcuno, fatemelo sapere;)... Grazie Letizia

brixius
11-01-08, 02:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da Lety

Ciao mi intrometto nel vostro discorso perchè anche io sono interessata al lavoro con il bestiame... Dakota ha passato il TANC a 8 mesi con un giudice francese che ovviamente conosceva la razza e con il quale è andata benone... Potrei definire qualla giornata un raduno di Belga. In più devo dire che ingenuamente Dakota non aveva MAI realmente visto una pecora!!! Lo stesso non potrei affermarlo per altri cani della giornata!!! Inoltre sono stati più quelli bocciati... Ho poi fatto un stage di una giornata in un altro incontro con il CLB dove Dakota ha ricevuto diversi complimenti, sempre con un altro francese. Su due piedi scusate ma non ricordo i nomi... Sicuramente Swartz per il TANC. Purtroppo essendo il mio primo aussie e non essendo del settore mi hanno fatto notare che avevo poco controllo su Dakota. E lo ammetto, quando è particolarmente eccitato non riesco a contenerlo bene... Per questo insistendo un po' ho convinto un addestratore abituato con i Border a lavorare con Dakota...Disastrone[V]. Per correttezza non dico il nome e per carità sicuramente lui sarà bravissimo però con gli aussie non sa trattare!!! Infatti non sapeva neanche cos'era un aussie (avevo in dosso una maglietta americana!!). Il risultato della giornata è stato un vero disastro: una pecora ferita scappando dalla staccionata e il mio cane intestardito ed avvilito perchè un po' strattonato in campo....Ovvio non è un border... Risultato finale, grande, grande delusione e alla fine non ho più lavorato.... Anche perchè poco dopo ho scoperto la mia gravidanza... Come dicevo ho contattato anche invano un altro che lavora con i bergamaschi ma non ho avuto risposta.... E mi dispiace proprio perchè Dakota sarebbe portato, in più avevo anche la Cookie in erba. Se trovate qualcuno, fatemelo sapere;)... Grazie Letizia

Ma quando hai lavorato con quello dei border del "disastro", era legato il tuo cane ? Perchè è la cosa peggiore da fare con un aussie. Se devi entrare fra le pecore con l'aussie legato al guinzaglio è meglio che non ne fai di niente, è però che si intestardisce. L'aussie deve lavorare libero e molto vicino alle bestie. E ovvio allora che il controllo è essenziale ma da quel che ho capito gli devi fissare alcui comandi indispensabili di base a parte: lo stop, il down , ad es. che devono essere "legge" prima di entrare fra le pecore; poi successivamente quando vedi che ha istinto ed interesse per il bestiame si incrementa con le manovre ed i comandi sulla pressione, tipo il walk on easy ed i più difficili sulle direzioni, " go by " e " way to " ed a girare intorno al gruppo per i cambi di direzione....Ma prendi quello che ho detto con le molle, ho solo cercato di intuire il lavoro dei ranchers leggendo e guardando un po' di video specifici sull'argomento. Ma rimango un inparaticcio teorico, la pratica è ben altra cosa e ripeto probabilmente deve necessariamente mettere in conto un sacco di errori inevitabili. Ma se non si prova mai si rimane con le parole. E' per questo che insisto sulla necessità di un minimo di formazione adeguata sul lavoro anche in italia e sul creare un " movimento di interesse comune " sullo stockdog. Che siano belli gli aussie ormai è assodato con gli expo, impariamo allora qualcosa anche su come "dovrebbero" lavorare e cerchiamo di divertirci...

Geco74
11-01-08, 02:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da brixius

Allora...dovrei essere in dirittura di arrivo per concludere. Speriano non porti sfiga parlarne prima della fine...boh....
L'ho trovata in Michigan, da una ragazza molto simpatica, disponibile e pare anche capace. Ha un piccolo allevamento che si chiama JUSTPLAINAUSSIS. La piccola è nata a settembre da due cani molto buoni.
La mamma è una black, Keep ( Little Spot's Keepin Up ), da poco entrata nella Hall of Fame asca.
Il babbo è dell'allevamento STURSTUFFAUSSIES, è un red merle, Qwick ( Rising Sun's Qwick Draw ), figlio dei mitici Hangin tree dude e Prince Creeck Cherry Sota. Mi sembra notevole, comunque il pedigree che ho ricostruito è visibile a questo link:
http://it.geocities.com/brixius_studio/dogs/Pedigree.doc
La piccola invece a circa un mese d'età è lei
http://it.geocities.com/brixius_studio/dogs/JUSTINE.jpg
E' già molto socializzata ed ha già incontrato, ravvicinate, le prime pecore della sua vita ed a detta di lei ha molto talento ed istinto....
Anche il link alla mamma
http://www.justplainaussies.com/Keep.html
ed al babbo
http://www.starstuffaussies.net/
Spero a breve in una conferma definitiva.......:D
Non c'era nessun segreto solo mancanza di tempo. Sono a riordinare tutti i kennel per il nuovo ospite ed a risistemare tutti i fence delle fattrici per poter ospitare le pecore che presto arriveranno. Quindi fra salfdature, martellate, pali e recinzioni, fra un bimbo e l'altro ( la scuola, una lezione di danza, una di basket...) e un po' studio ed informazione sulla genetica(se ci si può permettere), non vevo proprio tempo per postare( oggi piove forte e non usciamo a cavallo e mi sono preso dieci minuti ). Purtroppo io ho solo la passione e non faccio l'imprenditore. Quindi non potendo permettermi tutto già pronto ed installato, gabbie, kennel zincati, box coibentati già predisposti, ecc...devo parecchio arrangiarmi con le mie mani. Una delle tante prerogativa del genere HOMO SAPIENS SAPIENS SAPIENS, CHE LABORA, LABORA, LABORA, LABORA....una cifra.....gli occhi mi si chiudono dalla stanchezza anche di giorno, non solo la sera.....Ma così mi piace, come a molti altri mossi dalla passione come me, ma non ci lamentiamo e non facciamo le vittime.....come si dice, ci si arrangia.


Bellissima la cucciola, complimenti per la scelta! [^] Il babbo poi... è spettacolare!![8D]

Complimentissimi anche per la bellissima stoccata ;)[:261]

Lety
11-01-08, 03:02 PM
Ciao. No Dakota era libero, assolutamente. L'aveva provato fuori dal recinto ed andava abbastanza bene. Poi dentro siccome non lo ascoltava l'ha strattonato. A quel punto Dakota si è intestardito ed ha girato molto per conto suo non ascoltando più gli ordini. Sottolineo che quando ha lavorato con i francesi era stato bravissimo... Ho letto anche io un po' sul lavoro con bestiame ed avevo anche contattato Harntagel del Las Rocosa perchè avevano diversi video sulgli aussie al lavoro e sul loro addestramento, però purtroppo mi ha detto che avrebbe dovuto adattare il formato all'europa e poi non l'ho più sentito. Ora che finalmento inizio a rivedere la luce dal tunnel maternità ricomincerò a lavorare sia con Dakota che con Cookie... Spero che nel frattempo i tempi siano più maturi... Vedremo... Purtroppo non ho la fortuna di lavorare tutto il giorno con gli animali ed avere i miei aussies sempre con me...ma cerco di fare il possibile...Ciao e grazie Lety

Jacqueline
11-01-08, 05:50 PM
Se organizzate qualcosa sono interessata anche io.
Fattemelo sapere.
Grazie.
Non é facile trovare un bravo istruttore perché sono specializzati in border e pensano che stare dietro agli australian sia perdita di tempo visto che non arriveranno mai in classe 3 border e di attività interazza per ora in Italia c'é poco.
Brad é bravo e non aggressivo ed é forte anche Joy appena posso vi posto la sua foto anche se fatta male.

brixius
11-01-08, 06:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da Lety

Ciao. No Dakota era libero, assolutamente. L'aveva provato fuori dal recinto ed andava abbastanza bene. Poi dentro siccome non lo ascoltava l'ha strattonato. A quel punto Dakota si è intestardito ed ha girato molto per conto suo non ascoltando più gli ordini. Sottolineo che quando ha lavorato con i francesi era stato bravissimo... Ho letto anche io un po' sul lavoro con bestiame ed avevo anche contattato Harntagel del Las Rocosa perchè avevano diversi video sulgli aussie al lavoro e sul loro addestramento, però purtroppo mi ha detto che avrebbe dovuto adattare il formato all'europa e poi non l'ho più sentito. Ora che finalmento inizio a rivedere la luce dal tunnel maternità ricomincerò a lavorare sia con Dakota che con Cookie... Spero che nel frattempo i tempi siano più maturi... Vedremo... Purtroppo non ho la fortuna di lavorare tutto il giorno con gli animali ed avere i miei aussies sempre con me...ma cerco di fare il possibile...Ciao e grazie Lety

Comunque se vuoi risentire per i video, quasi tutti i lettori sono in multiformato e leggono anche NTSC: Anche il mio che è vecchiotto. Nel caso comunque puoi vederli tranquillamente su un pc o convertirli da NTSC a PAL anche con un semplice programma di editing di quelli free. Io ne ho un paio, uno di slashV ed uno di Legendaussies, molto bello, completo e corredato di un bel libro istruttivo....Ma la pratica ripeto è tutt'altra cosa.

Cleo e Nevada
12-01-08, 06:56 AM
Citazione:Messaggio inserito da brixius


Citazione:Messaggio inserito da Anto07

Ehilà, Fabrizio!!!

Aumenta la famiglia.....bravo! Spero tanto che la trattativa vada in porto...la cucciola è amorevole. Dai raccontaci i tuoi progetti...come pensi di chiamarla? cosa vuoi farle fare? Forse sheepdog, da quello che racconti.

Dai cerca di fare l'[u]Homo sapiens che labora e che racconta</u>.:D:D:D:D:D

Saluti e buon 2008 a te e famiglia (aussie-allargata, naturalmente).

Ciao Antonella, mi fa sempre piacere sentirti. Charlone come va ? E' sempre bello impossibile ? Insomma ti trovi bene ?
Beh dai provo a vedere come ve in porto. Mi piacerebbe molto quella cagnetta. E' proprio a " cagnaccia da lavoro " come piace a me.
Il nome non so ancora, ci penserò a comodo...anzi datemi delle idee..
Per il futuro mi piacerebbe un po' di herding, anche se non ne so praticamente niente.
Il problema qui è che non so se c'è qualcuno in grado di lavorare correttamente con gli aussie. Le prove da lavoro enci con i border del resto sono cosa completamente diversa e proprio il cane lavora differentemente e non credo che chi è specializzto in quel lavoro sappia cosa e come lavora un aussie. Ci vorrebbe qualche clinics fatto bene da esperti, all'inizio per farsi una idea di cosa vuol dire un australian sulle pecore ed i vitelli, cercare di imparare qualcosa ed all'inizio senza dubbio sbagliare molto. Ma comuqnue provare ad organizzare un circuito dedicato, penso sia diventato essenziale.....vedremo se qualcosa si muoverà...
Un salutone, a tutta la famiglia...Charlie compreso ovviamente...


Quando hai tutto pronto fai un fischio che arrivo a provare!!! Atrimnti vieni un giorn su cheti porto da chi ti può dare qualche drtta!

Ila

Cleo e Nevada
12-01-08, 07:04 AM
Letto velocemente tutti i vostri post (che poi devo provare ad arrivare al campo..)
Se vi interessa ho la persona giusta per provare a lavorare i vostri aussie, si trova in provincia di Acqui Terme, Denice per la precisione
che sta sulla strada statale che da Acqui Terme va a savona (e viceversa).
Io mi sono trovata benissimo e vado spesso da loro sia con la Nevy (sono borderisti) che con la Nanouq.
Ho parlato con loro questa domenica e avrebbero piacere di farci provare i nostri aussie sulle pecore, dobbiamo solo aspettare che
vada via la neve e compatibilmente con le loro gare di sheepdog.
Se vi fa piacere io organizzo, magari sento anche Marula che ha lavorato in america se può salire anche lei, così abbiamo un occhio esperto

P.S se interessa poi c'è anche il campetto di agility.

Fatemi sapere se siete interessati e io organizzo...

Ila.

Bobbi
12-01-08, 07:57 AM
Fabrizio
che bella notizia

anzi che bella cucciola

non vedo l'ora che tu posti le foto di quando sarà da te.....

tienici aggiornati

Jacqueline
12-01-08, 09:08 AM
Citazione:Messaggio inserito da Cleo e Nevada

Letto velocemente tutti i vostri post (che poi devo provare ad arrivare al campo..)
Se vi interessa ho la persona giusta per provare a lavorare i vostri aussie, si trova in provincia di Acqui Terme, Denice per la precisione
che sta sulla strada statale che da Acqui Terme va a savona (e viceversa).
Io mi sono trovata benissimo e vado spesso da loro sia con la Nevy (sono borderisti) che con la Nanouq.
Ho parlato con loro questa domenica e avrebbero piacere di farci provare i nostri aussie sulle pecore, dobbiamo solo aspettare che
vada via la neve e compatibilmente con le loro gare di sheepdog.
Se vi fa piacere io organizzo, magari sento anche Marula che ha lavorato in america se può salire anche lei, così abbiamo un occhio esperto

P.S se interessa poi c'è anche il campetto di agility.

Fatemi sapere se siete interessati e io organizzo...

Ila.



Io sarei interessata ma sto a 500km, da lì ,sarei vista la distanza interessata magari a qualcosa che duri 2 giorni e non poche ore.
Così possiamo dormire e ripartire l'indomani con calma.
Più di 1000 km. in un giorno sarebbero stressanti per i cani, soprattutto per la piccola.
Comunque se mi tieni informata ti ringrazio.

aussielove
12-01-08, 09:49 AM
Citazione:Messaggio inserito da Cleo e Nevada

Letto velocemente tutti i vostri post (che poi devo provare ad arrivare al campo..)
Se vi interessa ho la persona giusta per provare a lavorare i vostri aussie, si trova in provincia di Acqui Terme, Denice per la precisione
che sta sulla strada statale che da Acqui Terme va a savona (e viceversa).
Io mi sono trovata benissimo e vado spesso da loro sia con la Nevy (sono borderisti) che con la Nanouq.
Ho parlato con loro questa domenica e avrebbero piacere di farci provare i nostri aussie sulle pecore, dobbiamo solo aspettare che
vada via la neve e compatibilmente con le loro gare di sheepdog.
Se vi fa piacere io organizzo, magari sento anche Marula che ha lavorato in america se può salire anche lei, così abbiamo un occhio esperto

P.S se interessa poi c'è anche il campetto di agility.

Fatemi sapere se siete interessati e io organizzo...

Ila.


belloooooooo!!!!!
informaci quando organizzi che magari riesco a venire dai...poco probabile ma non si sa mai:D:D

brixius
16-01-08, 10:22 AM
Io per il momento, cioè lunedì, sono andato a comprare tre pecore giovani (due femmine ed un montone) e due le ho prenotate fra quelle nate in questi giorni, appena sranno svezzate.
Che dire, invece di comprargli gli ossi o un guinzaglino gli ho comprato le pecore, sono un buon padrone amorevole ?? :D

Bobbi
16-01-08, 03:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da brixius

Io per il momento, cioè lunedì, sono andato a comprare tre pecore giovani (due femmine ed un montone) e due le ho prenotate fra quelle nate in questi giorni, appena sranno svezzate.
Che dire, invece di comprargli gli ossi o un guinzaglino gli ho comprato le pecore, sono un buon padrone amorevole ?? :D


ma allora l'arrivo della piccola cucciola è una certezza!!!!!!!!

Bobbi
16-01-08, 03:53 PM
Se con l'arrivo della cucciola e delle pecore
che vanno ad aggiungersi a Serpy e Lenty

potremmo fare una rimpatriata di tutti i fratelli!!

che ne dici??

che ne dice Anto con Charlie????

io inizio a cercare di convincere il mio compagno....

Cleo e Nevada
17-01-08, 07:12 AM
Ciao Brixius... sono appena tornata da quel di grosseto ehehhe come forse già saprai non saremo parenti ehehe mannaggia, sti aussie da lavoro!!!!!! :D

brixius
17-01-08, 11:34 AM
Citazione:Messaggio inserito da Cleo e Nevada

Ciao Brixius... sono appena tornata da quel di grosseto ehehhe come forse già saprai non saremo parenti ehehe mannaggia, sti aussie da lavoro!!!!!! :D

Ciao Ilaria, sinceramente non so. A cosa ti rifersici ?
No perchè invece mi era giunta alle orecchie la notizia di un possibile evento " lieto " che non mi dispiaceva per niente....:D Sarebbe stata una forte tentazione....

Cleo e Nevada
17-01-08, 12:08 PM
Il lieto evento è sempre confermato :D ma non a breve termine [:p]...

Invece avevo messo gli occhi sulla nuova arrivata color grigio topo... ma non è detto che non commetta un furto!!!

Ila.:D

Aussielover
17-01-08, 01:24 PM
Spiegateci bene per favore...

brixius
17-01-08, 01:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Cleo e Nevada

Il lieto evento è sempre confermato :D ma non a breve termine [:p]...

Invece avevo messo gli occhi sulla nuova arrivata color grigio topo... ma non è detto che non commetta un furto!!!

Ila.:D

Ma è confermato con gli stessi " protagonisti " ? Perchè se è posticipato, e se parliamo della stessa cosa, io mi prenoto fin da ora...:D
Se poi decidi di rubare avvertimi che vado il giorno prima...

brixius
17-01-08, 01:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da Bobbi

Se con l'arrivo della cucciola e delle pecore
che vanno ad aggiungersi a Serpy e Lenty

potremmo fare una rimpatriata di tutti i fratelli!!

che ne dici??

che ne dice Anto con Charlie????

io inizio a cercare di convincere il mio compagno....

Ciao Roberta...a stagione nuova col bel tempo si potrebbe fare...bello no ? Parliamone e sentiamo anche Anto

Amorilla
17-01-08, 02:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Cleo e Nevada

Il lieto evento è sempre confermato :D ma non a breve termine [:p]...



ahuauhhuahauha :D:D:D
chissà se il mondo è pronto..

gia_jug87
17-01-08, 04:15 PM
:D:D:D

aussielove
17-01-08, 04:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da brixius


Citazione:Messaggio inserito da Cleo e Nevada

Il lieto evento è sempre confermato :D ma non a breve termine [:p]...

Invece avevo messo gli occhi sulla nuova arrivata color grigio topo... ma non è detto che non commetta un furto!!!

Ila.:D

Ma è confermato con gli stessi " protagonisti " ? Perchè se è posticipato, e se parliamo della stessa cosa, io mi prenoto fin da ora...:D

anch'io Ila ricordati:D!

Anto07
17-01-08, 05:09 PM
No scusate, ma così non vale:D:D:D

Sto cercando di capire se sono io che ho perso qualche post o voi che siete così criptici e ci tenete sulle spine[V]

Sono curiosaaaaaaaa, voglio sapereeee di quali cuccioli/cani si sta parlando:D

Dai non fate i cattivoni,uff.

Jacqueline
17-01-08, 05:49 PM
Se volete dircelo...se nò continuate pure a farvi gli affari vostri pubblicamente...gr..:( grrrrrr...[V]
[:X] dai.....per favore..... vuotate il sacco....:D

Cleo e Nevada
17-01-08, 06:05 PM
ahahha niente.. vogliono convincermi a creare una nuova super razza con la puppy e un ipotetico super marito... ma il mondo non è pronto (e nemmeno io!!!) !!! ahahahaha

Ila.

aussielove
17-01-08, 06:42 PM
vedremo:D, ci lasceremo sorprendere...

Cleo e Nevada
17-01-08, 06:46 PM
TE fai la brava o ti becchi la cucciola più schizzata di tutte!!!!
Ila.

Amorilla
17-01-08, 07:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da Cleo e Nevada

TE fai la brava o ti becchi la cucciola più schizzata di tutte!!!!
Ila.


no quella spetta a te :D:D:D auahhauhahauauhahuauh