PDA

Visualizza Versione Completa : Ho un tamia ank io!!!



Dina
23-12-07, 08:56 AM
:D:D:DIeri ho avuto la fortuna di innamorarmi di un tamia...era nel negozio di animali vicino a casa mia..tutti gli altri dormivano, solo lei scorrazzava per la gabbia come una matta senza sosta!!Appena il negozio ha riaperto subito io e il mio ragazzo ci siamo fiondati a prenderla. Si chiama Baylis ed è un amore,solo c'è un problema io ho sempre avuto gatti per casa...e non so assolutamente niente di scoiattoli?
[?]per esempio: è meglio tenerne solo uno o bisogna dargli un compagno?
[?]cosa si mette per il fondo e dove posso trovare il materiale?
[?]con cosa posso abbellire la gabbia in modo che gli piaccia?
[?]quando posso cominciare a farlo uscire?
:Dvi prego datemi dei consigli...ho una paura matta di sbagliare qualcosa!!!

maverik2
23-12-07, 09:04 AM
Ciao, sono contento ke un'altro pelosetto sia stato adottato, x risponderti dovrei scrivere 1 settimana, allora ti posto questo link, ke è l'enciclopedia del tamia e li potrai esaudire tutti le tue curiosità, un saluto e un augurio di buone feste visto il periodo, bay.
http://amiciscoiattolo.forumfree.net/

sabi
28-12-07, 04:51 PM
ciao dina. come dice maverik anke io sono sul forum di cui ti ha riportato il link (con il nome dolcecip)
ti aspettiamo di la magari. intanto ti rispondo alle tue domande

gatti e tamia sono come paglia e fuoco: NON DEVONO MAI STARE NELLA STESSA STANZA

i tamia sono soliari quindi meglio tenerne uno solo

per il fondo gabbia usa fieno e strisce di giornale e togli la griglia se c'è

la gabbia per piacergli deve essere almeno 80/80/50 e deve avere dei rami messi in orizzontale e una casa in legno,deve essere posta lontana da tv e radio e deve stare in un posto tranquillo e areeggiato

potrai farlo uscire quando ti dara i primi segnali di tranquillità (ovvero qundo mttera di stare nascosto in tua presenza)