PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con cavietta!!!aiuto!!



Cristina Iron
15-12-07, 07:13 PM
Ciao a tutti...la mia cavia di 8 mesi è da una settimana che è agitatissima!!!!...mordicchia sempre la sua gabbietta dove sta quando il mio dobermann è in casa....nn ha mai fatto così e nn credo si tratti di gelosia...perchè quando è arrivata il doby c'era già!!!Aiutatemi...

GiulioLove
15-12-07, 08:07 PM
credo che abbia paura opp l'odore che sente del tuo cane gli dà fastidio...non so aspettimo risp di altri..

smearycoffee
15-12-07, 09:28 PM
potrebbe averle dato fastidio in qualche maniera??

se è agitata forse c'è qualcosa in lui che la infastidisce, ma se ha cominciato solo da poco evidentemente deve essere cambiato qualcosa..o magari vuole solo uscire perchè abituata a stare fuori quando il dobermann non c'è?!

nancy
15-12-07, 10:40 PM
poi forse se sposti la discusione nella sezione giusta troverai persone più esperte di noi che ti potranno aiutare!!!:D;)
[:X]

Cristina Iron
15-12-07, 10:48 PM
Quale sarebbe la sezione giusta?

smearycoffee
16-12-07, 12:09 PM
altri mammiferi sotto!!

GiulioLove
16-12-07, 07:56 PM
in ke senzo altri mammiferi sotto?

smearycoffee
16-12-07, 07:58 PM
che la discussione andava postata più sotto in altri mammiferi!! [B)]

Cristina Iron
16-12-07, 08:24 PM
Come possono aiutarmi se li nessuno parla di porcellini d'india!!!???

smearycoffee
16-12-07, 08:32 PM
eh ma qua cmq chi ha criceti spesso non ha caviette. ..e quindi non ne sa un tubo. magari cambia il titolo e mettici cavie..poi saranno i moderatori a spostare..guarda che ci sono persone esperte, magari ti aiutano loro!!

Cristina Iron
16-12-07, 08:37 PM
Grazie smeary...adesso provo a fare così!!!

LIVIETTA
17-12-07, 03:11 PM
Probabilmente il cane l'ha infastidita e soprattutto impaurita.
Tieni presente che le cavie in natura sono prede, quindi sono molto paurose. Non è un bene tenere il cane vicino alla cavia, a meno che la cavietta non sia stata abituata alla sua presenza fin da piccola.
Tieni inoltre presente che questa paura può essere diventata per lei una fonte di stress, quindi io ti consiglio per il momento di spostare la sua gabbia nella stanza più tranquilla che hai, e assolutamente di tenerle il cane lontano.
Vedi se la situazione migliora, poi facci sapere!
In bocca al lupo!

Koa
17-12-07, 08:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da Cristina Iron

Ciao a tutti...la mia cavia di 8 mesi è da una settimana che è agitatissima!!!!...mordicchia sempre la sua gabbietta dove sta quando il mio dobermann è in casa....nn ha mai fatto così e nn credo si tratti di gelosia...perchè quando è arrivata il doby c'era già!!!Aiutatemi...


Ecco la risposta...
non ce l'ho fatta a risponderti prima ;)

LE cavie sono animali molto timidi ed insicuri, nonchè paurosi.
Moooolto probabilmente il cane la infastidisce parecchio. Ti sconsiglio di lasciare la gabbia dove c'è il cane o alla cavietta verrà un infarto un giorno all'altro. [:o)]
Tra l'altro sono animali molto socievoli e sociali e non vivono bene da sole (tanto che può essere anche questo un motivo di stress e nervosismo)...per cui opta per un'altra cavietta!
Mi raccomando lo spazio per una cavia deve essere molto grande! Odiano le gabbie strette....

Perchè so tante cose? Perchè 4 mesi fa ho rischiato di portarmene a casa una...e così, mentre cercavo informazioni, ho trovato questo: MOLTO ESAURIENTE! ;)
http://cavies.lightskies.net/text/text_gabbiainfo.htm


Ecco il link della mia discussione inerente alla cavietta
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_24747.htm

robertina
10-01-08, 12:50 PM
La cavietta ha un carattere molto pauroso e quindi sono da evitare luoghi troppo frequentati e soprattutto animali che possano evitare di impaurirlo.Mi raccomando di evitare anche la TV, troppo stress potrebbe essere fatale.
La mia Hiary' rosicchia spesso la casetta ma penso che sia semplicemente per i denti superiori che potrebbero crescere troppo!
CIAO e in bocca al lupo

smearycoffee
10-01-08, 02:21 PM
si anche le mie rosicchiano la casetta penso sia per i denti...in fondo sono roditori!!!!