PDA

Visualizza Versione Completa : cosa devo fare?



laretta11
08-12-07, 09:39 AM
ciao a tutti ragazzi ho bisogno di chiedevi una cosa.quasi un anno fa mi hanno regalato 2 scoiattoli maschi,anche se avevo i miei dubbi nn si sono mai picchiati,hanno sempre avuto tutto quello di cui avevano bisogno.L'altro giorno purtroppo quando sono arrivata a casa il più piccolino era morto..e anche l'altro nn stava bene,tremava tutto.Io nn sapevo cosa poteva avere e l'ho messo vicino al camino al caldo anche se in casa nn potevano avere preso freddo.Alla fine si è ripreso ma vorrei sapere cosa può essere successo.Grazie a tutti!

sabi
08-12-07, 03:19 PM
sicuram,nte hanno litigato e il tremore poteva essere sia la paura ke il freddo...
comunque se in questi giorni sara un po strano e restera nascosto puo essere anke il letargo.
dovresti descrivere meglio la siuazione.
la gabbia ke hai
dove la tieni
com'è arredata
il comportamento del tamia
ke lettiera usi.
tutto insomma

laretta11
08-12-07, 06:50 PM
si infatti ho visto che in questo periodo rimane più nascosto anche se oggi ha gironzolato un pò e adesso sta bene.cmq la gabbia ha tre ripiani in quello più alto c'è la casetta dove ho messo paglia e giornale,ho messo qualche ramo e ho tolto la ruota.sul fondo della gabbia c'è tanta paglia e due ciotole.la casetta è in plastica ma mi hanno detto che sarebbe meglio in legno vero?.La gabbia è in terra sotto a una finestra.cosa dici va bene?Di solito quando nn è in letargo esce sempre e inizia a girare e a mangiare appena gli metto qualcosa anche se ultimamente mangia quasi solo frutta.prende il mangiare dalla mia mano e si fa accarezzare anche se nn ho ancora provato a farlo salire sulle mani.grazie mille x i tuoi consigli

FrankS
09-12-07, 11:33 AM
Strono ke all'improvviso dopo tanto tempo di convivenza l'abbia attaccato e ucciso! Ma c'era abbastanza cibo in gabbia?

sabi
09-12-07, 11:46 AM
beh non è poi cosi strano visrto ke li ha tenuti quasi un anno.
da cuccioli vanno d'accordo ma ora ke hanno raggiunto la maturita sessuale (entrambi o anke uno solo) sono entrati in competizione.
gia entrano in competizione le coppie figurati 2 maski

laretta11
09-12-07, 01:17 PM
però mi sembra strano che sia morto x quello perchè nn aveva nemmeno un morso.e cmq c'era abbastanza cibo x tutti e due.

sabi
09-12-07, 03:13 PM
ah...
beh se il piccolo ke è morto non aveva ferite e l'altro tremava forse è stato il freddo.
i raffreddori per i tamia sono pericolosi anke perkè spesso si tramutano in polmoniti.

sabi
09-12-07, 03:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da laretta11

La gabbia è in terra sotto a una finestra.cosa dici va bene?

oddio sta frase mi era sfuggita...
no non va bene assolutamente.
ora sono quasi certa ke il piccolo si era ammalato.
una finestra è dannosa. viene a perta e kiusa spesso e questo provoca sbalzi di temperatura. se poi in casa hai pure i termosifoni accesi la frittata è fatta!!!
sposta la gabbia da li oppure non aprite MAI quella finestra

maverik2
09-12-07, 05:56 PM
No spostala, xkè com'è noto, l'aria fredda scende in basso e quella calda sale, quindi gli spifferi se li becca tutti lui.;)

laretta11
10-12-07, 12:30 PM
no quella finestra nn la apro mai però è possibile che si sia beccato gli spifferi lo stesso.è l'unica spiegazione quindi sposterò la gabbia..grazie x le risposte

smearycoffee
10-12-07, 01:43 PM
beh prova a controllare gli spifferi...in ogni caso puoi chiuderli con un nastro di gommapiuma fatto apposta!!