PDA

Visualizza Versione Completa : come crescere le piante



stefano3388
07-12-07, 06:40 PM
ciao a tutti...ho delle piante in acquario ma non riesco a farle crescere,nel frattempo metto anche il fertilizzante in gocce!!!sapete darmi qualche spiegazione in merito!?...grazie mille

Big Fish
07-12-07, 07:14 PM
ciao...:D

Possiamo dire che in generale qualsiasi pianta per crescere in modo ottimale (verde e rigogliosa) ha bisogno di un substrato fertilizzato, somministrazione CO2, luce e il supporto di fertilizzanti liquidi...

Questo dipende da che piante hai infatti piante come le echinodorus, le anubias, le vallisnerie, le cryptocorine sono molto meno esigenti di altre.
Piante come queste dovrebbero venire anche senza CO2 ma sicuramente non nel modo ottimale.

ATTENTO a dare il fertilizzante, se non hai la CO2 e le piante stentano rischi di riempirti di alghe!!!!!!!!!!!!!!

Quindi dovresti dirci:
- che piante hai?
- se somministri CO2?
- di quanta luce disponi (watt)?

stefano3388
07-12-07, 08:04 PM
allora il tipo di pianta non te lo so dire,sono tre in 80 lt,il substrato di fertilizzante c'e e come ti ho detto lo integro con quello liquido, la luce è 123w...il problema è che sono sempre uguali...nè si seccano nè crescono..grazie

Big Fish
07-12-07, 08:51 PM
123W ????????????????

Penso tu ti sia sbagliato, se non hai modoficato l'impianto luci e la vasca è 60cm dovresti avere 2x15w se la vasca è 80cm 2x20W... controlla meglio guardando ai lati dei neon.

il substrato da quanto l'hai messo? che marca è?
Co2 la somministri?