PDA

Visualizza Versione Completa : bracco di veimar in appartamento?



Big Fish
06-12-07, 10:20 AM
Ciao a tutti...mio fratello per Natale mi ha chiesto di regalargli un Veimaraner (Bracco di Veimar)...
Lui abita in Costa Azzurra in un piccolo appartamentino (60/65 metri)...senza giardino...ma ha promesso che lo porterà molto a spasso..anche se lavora....
Io sono contraia perchè mi sembra una casa troppo piccola per quel tipo di cane..che mi sembra cresca molto....
Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio e parere?
grazie....

Koa
06-12-07, 10:28 AM
Conosco una persona che tiene una femmina di S.Bernardo in appartamento ma è in pensione e la segue moltissimo.
Tuo fratello lavora? Allora per un bracco l'apparamento è troppo coercitivo.
E' un cane da caccia che ha bisogno di aria aperta e molto moto.
Sono schietta:): cagnolino meticcio del canile: si accontentano davvero di poco ;)

evakant
06-12-07, 11:01 AM
dalle informazioni superficiali che ho non sembrerebbe adatto ma non conosco bene la razza e non posso darti un consiglio in tal senso. certo è che anche un labrador è un cane da riporto e anche il beagle o il cocker sono razze che teoricamente si prestano a vivere in appartamento solo a determinate condizioni. però ricollegandomi a quello che ti ha consigliato koa, dalle mie parti i canili si stanno riempendo di cani da caccia: tantissimi setter inglesi e irlandesi che hanno subito dei piccoli incidenti e li rendono inadatti allo scopo e i cacciatori li abbandonano. esemplari bellissimi: non ti accorgi nemmeno del difetto che viene fuori solo se corrono o si affaticano. sicuramente un cane così e per di più abbandonato starebbe bene in appartamento. magari puoi trovare proprio un weimaraner che oltretutto se chiuso in canile tende a lasciarsi andare e non si adatta per niente. prova pure nei canili francesi o tedeschi (magari nei dintorni).

Big Fish
06-12-07, 11:42 AM
grazie ragazzi.....fosse per me glielo prenderei al canile...ce ne sono così tanti in cerca di casa :(..ma poi mi accusano di essere "tirchia" e allora..non so che fare...volevo prendergli un bouledogue francese...forse è più adatto?

lilo
06-12-07, 12:05 PM
Misulina, anche io sono molto appassionata di una razza da caccia e rinuncio all'idea di visitare un allevamento perché credo che le razze nate per la caccia dovrebbero essere usate per il loro scopo, che si sia favorevoli o meno.
Spesso si leggono annunci di adulti meno adatti per cacciare ma un buon compromesso per chi è appassionato, come ti hanno già detto.
Personalmente penso che il cane lo debba sempre scegliere chi poi ci vivrà insieme, anche se è adottato.
Il bouledogue è una razza che mi piace tanto!

vittoria fish
06-12-07, 12:18 PM
ciao misulina.....io avevo un veimaraner e lo tenevo in un appartamento...beh! Mi ha divorato tutti i divani e le sedie! Cambiata la casa ...presaq casa con un grande giardino...cambiato il comportamento....
So che è un bellissimo cane e se ne sei appassionato rinunciarvi è un sacrificio.....ma dammi retta...convincilo a prenderne uno un po' più tranquillo...

Big Fish
06-12-07, 12:26 PM
grazie lilo...mio fratello non va a caccia...anzi! Gli piace da molti anni quel cane...però prima di fare sbagli che farebbero del male soltanto al cucciolotto ho pensato che fosse meglio chiedere prima in giro...
A volte ci sono cani di taglia grossa che si adattano all'appartamento...anche perchè mio fratello appena può cammina molto...quindi si svagherebbe...però....

Ginevrina
06-12-07, 05:59 PM
Il cane da caccia ha bisogno di lavorare. A caccia sarebbe la miglior cosa, ma anche quando qualcuno può dedicargli molta attività si adatta....però secondo me il bracco non è il più indicato alla vita d'appartamento. In genere un setter, uno springer o un breton si adattano meglio, come comportamento, mansuetudine e buone maniere. Il bracco è un pochino più testone.

Big Fish
07-12-07, 12:03 PM
ciao, grazie a tutti...anche io sono del vostro parere..però prima di dirgli di no ho preferito sentire anche altri pareri..
La colpa è anche di quello dell'allevamento che gli ha detto che va bene per l'appartamento...[}:)]...ma loro pur di venderli....
Opterà per qualcos'altro....se insiste glielo comprerò....di peluche...:D:D