PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Tamia pazza !



Luigi88
28-11-07, 06:06 PM
Ciao è successo una cosa assurda il mio maschio Tamia rincorreva la femmina per poi morderla gli ha staccato un pezzo di orecchio :( uff se me ne fossi accorto prima :(
sono insieme da quando erano cuccioli ora ho diviso il maschio e il fatto che debbano essere divisi propio non mi va :( la gabbia è una mini voliera alta un metro lunga 70 centimetri, nella gabbia ci sono dei tronchi e dei rami x le acrobazie e poi una casetta anzi un nido per Diamanti a doppia camera dove dormono di notte e una mangiatoia per il cibo ditemi un po come mi devo comportare,(nn sono ancora andati in letargo) vi allego una foto...Aiutooooo

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Luigi88/2007112819625_scoiattoli.jpg
258,9*KB

sabi
28-11-07, 06:51 PM
durante il leargo è facile ke litighino.
io ho avuto una strage. unodeo maski ha mangiato la sua femmina. completamente mangiata.
ti consiglio di dividerli se si attacano dinuovo. subito.

smearycoffee
28-11-07, 06:55 PM
???? completamente??? sono simpatici!!! [:0]
ti stavo pensando proprio questi giorni..e volevo chiederti come stavano i tuoi piccolotti!!

Luigi88
28-11-07, 07:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da sabi

durante il leargo è facile ke litighino.
io ho avuto una strage. unodeo maski ha mangiato la sua femmina. completamente mangiata.
ti consiglio di dividerli se si attacano dinuovo. subito.

S'infatti la femmina era nella casetta e ho visto il maschio che è entrato per cacciarla e poi non finiva più di rincorrerla e che dici in primavera potrebberò dinuovo convivere? ho una gabbia per il maschio ed è vicina alla femmina il fatto è che fa di tutto per andare nella sua gabbia, ora la femmina non si fa maneggiare uff nn so come disinfettarla....:(

Luigi88
28-11-07, 07:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da smearycoffee

???? completamente??? sono simpatici!!! [:0]
ti stavo pensando proprio questi giorni..e volevo chiederti come stavano i tuoi piccolotti!!



Grazie Smeary per il pensiero ^_^ e niente tutto tranquillo apparte ste tamie pazze in questi giorni mi è morta una criceta dorata vecchissima e fra po muore anche la compagna :(
Per i gerbilli invece si sono appena finidi di accoppiare:D Gli ho trasferiti in un ex acquario che perdeva acqua hihihi farò altre foto dei gerbilli nella nuova casa ! :D

smearycoffee
28-11-07, 08:34 PM
hanno finito di accoppiarsi???
bellooo allora fra un mesettino avrai dei cuccioloni!!!
quando vedrai che ricominciano ad accoppiarsi allora vuol dire che lei partorirà a giorni..

e ti voglio avvisare che probabilmente il primo cucciolo può morire, a me è successo con tutte e due le femmine..e lo giudicato normale per via della giovine età della mamma!!
cmq poi facci sapere di là!!!

intanto in bocca al lupo per i tuoi tamia!!

Luigi88
28-11-07, 10:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da smearycoffee

hanno finito di accoppiarsi???
bellooo allora fra un mesettino avrai dei cuccioloni!!!
quando vedrai che ricominciano ad accoppiarsi allora vuol dire che lei partorirà a giorni..

e ti voglio avvisare che probabilmente il primo cucciolo può morire, a me è successo con tutte e due le femmine..e lo giudicato normale per via della giovine età della mamma!!
cmq poi facci sapere di là!!!

intanto in bocca al lupo per i tuoi tamia!!



Smeary credo di averti detto un sacco di volte di averli visti accopiare :( uddio è da quest'estate che il maschio rimane attaccato alla femmina e lei che se lo strascina hihihihi ma credo che saranno sterili mi è capitato con qualche coppia di criceto russo...ma spero di vedere qualche piccolo gerbillo ^_^ Cmq grazie Ancora!

sabi
29-11-07, 12:54 PM
durante la primavera potrai provare a riunirli. l'importante è ke in questo periodo tu lasci le due gabbie vicine affnkè loro non si disabituino alla presenza l'uno dell'altro.
per disinfettare lei se è grave ti basterà intingere un bastoncino di cotone in una boccetta di betadine (lo vendono in farmacia) e cercare di poggiarlo sulla ferita attraverso le sbarre.
se nvece on è grve i disinfetterà lei stessa leccandosi

sabi
29-11-07, 12:55 PM
ps. nella foto li vedo entrambi sulla stessa mangiatoia. hai ricordato di mettere tutto a doppio in gabbia? potrebbero aver litigato per quello

Luigi88
29-11-07, 03:04 PM
in pratica da cuccioli hanno sempre mangiato insieme, poi la femmina è andata nel nido per dormire e il maschio la cacciava nn la voleva e continuava a rincorrerla!

sabi
01-12-07, 09:51 PM
daucioli è normale ke vanno d'accordo...ma poi quando crescono inizia la rivalià sopratuto ora ke anno inletargo.
metti due case
de mangiatoie
due beverini ecc

ps sei sicuro ke sono una coppia? se sono dello stesso sesso non hai speranze

Luigi88
02-12-07, 05:29 PM
si certo sono una coppia ;) uddio oggi gli ho rimessi insieme il maschio era frenetico voleva ritornare nella sua gabbia e la femmina appena lo ha visto gli è andato contro e lo puliva ora gli ho messo due buchi per dormire per il cibo mangiano insieme anzi non hanno mai fatto lite :D

sabi
02-12-07, 08:07 PM
se mangiano insieme allora sara stta una lite isolat. però tienili sempre sotto controlo. al minimo segnale di lite dividili.

iryn78
13-06-08, 03:44 PM
io appena li ho visti litigare li ho separati subito.....rotolavano e si azzuffavano e poi il maschio mi e' saltato a dosso spaventatissimo cercando di nascondersi in qualche angolo su di me....

mi ha fatto tenerezza....e cosi' li ho separati ma sempre vicini.