PDA

Visualizza Versione Completa : allattamento artificiale



smearycoffee
28-11-07, 12:26 PM
ragazziii dobbiamo dare il latte ai nostri due cucciolini!!
sono davvero piccolissimi per avere una settimana..vengono accuditi e tutto, puliti e tenuti al caldo ma evidentemente la mamma non ha latte!
Stamattina siamo andati a comprare quello in polvere per gattini, e abbiamo cominciat questa esperienza...
che bello vedere che ciucciavano tantissimo la goccetina di latte..meravigliosi!!!
speriamo vada tutto bene..sono un po' preoccupata però!

consuelo
28-11-07, 03:03 PM
speriamo proprio...te lo auguro davvero...
io ho avuto un esperienza brutta con un gattino di 1 sett....ma nonostante il continuo dare latte non faceva cacca...:(:( ma sicuramente tu sarai piu brava..e vedrai che tornano in forma presto :D

smearycoffee
28-11-07, 03:13 PM
si speriamo davvero!!
La pipi gliel'ho vista fare tranquillamente, se la fanno addosso che piccoli..per la cacca penso ci sia la mamma che se ne è occupata, infatti dopo aver capito che gli abbiamo dato da mangiare subito li ha leccati nel sederotto!!

vediamo come prosegue la situazione...
loro si attaccano alle tettine cmq, ma sono troppo piccoli se paragonati ai nostri cuccioli precedenti...penso sia sempre meglio che abbiano più latte oltre a quello (in caso) della mamma!

consuelo
28-11-07, 06:36 PM
tranquilla..hai a tuo vantaggio che cè la mamma che li cura... il gattino che trovammo era davvero troppo piccolo(calcola poi che i gatti si svezzano a 2 mesi mentre i gerbilli penso max a 1 mese quindi a paragone il gattino aveva la metà dei tuoi gerbilli) e la mamma non ce l'aveva...quindi facevamo tutto noi...ma ciò non è bastato

Sere
29-11-07, 09:25 AM
Smeary mi dispiace....ma vedrai che ce la fanno!!
In bocca al lupo!

orcaimpetuosa
30-11-07, 01:10 AM
si, quando gli dai il hanno bisogno di ciucciare allora si attaccano dove possono, alle proprie mani, piedi, alla coda!

nancy
01-12-07, 10:29 AM
piccoli amorini...spero tanto che ce la facciate a tirarli su così!!!
incrocio tutto!!!:D[:X]

smearycoffee
01-12-07, 11:05 AM
eh purtroppo il più piccolo dei due è morto questa notte...
probabilmente aveva problemi diversi dal non avere latte..
mi dispiace :(

Sere
01-12-07, 11:59 AM
Mi dispiace tanto smeary.. :(
Vedrai che per gli altri andrà meglio..

orcaimpetuosa
01-12-07, 02:00 PM
si, beh, la madre non lo considerava più purtroppo, si vede che aveva capito che nn ce l'avrebbe fatta, infatti lo spostava sempre in altri posti rispetto alla tana, e così ha fatto per l'ennesima volta questa notte, credo che sia morto per il freddo, non hanno una buona termoregolazione da piccoli, ma dubito che ce l'avrebbe fatta cmq

nancy
02-12-07, 11:03 AM
poverino....
mi spaice un sacco...
continuo a tenere tutto incrociato per gli altri[:X]

smearycoffee
04-12-07, 11:27 AM
eccoci qua con la brutta notizia..
sono appena tornata a casa ed il piccolo è morto mentre orca lo allattava...stava male sicuramente, la cacchina non era per niente "bella"..
che tristezza, crescere su un patatino cosi e poi vederlo morire..

Sere
04-12-07, 12:11 PM
Mi dispiace tanto smeary.....:(
...purtroppo sono cose che capitano...[V]

orcaimpetuosa
05-12-07, 11:05 PM
si, me l'ha fatta arancione e poco dopo mi è morto in mano... ma già la madre l'aveva spostato dalla tana ed era da solo freddino, sarebbe morto di lì a poco lo stesso