PDA

Visualizza Versione Completa : E' in arrivo un altro Golden!!!



Lolli13
26-11-07, 01:15 PM
Ciao a tutti!!!
Come alcuni di voi già sanno...il 1 Dicembre andrò a prendere un cucciolone di 20 mesi. [:17]
E' la prima volta che adotto un cane che non sia un cucciolo...e mi chiedevo....quale percorso devo fare perché il nuovo arrivo non risenta troppo del cambiamento e per creare con lui un rapporto solido?

Seconda domanda: Galahad ha quasi 4 mesi...accetterà tranquillamente il nuovo fratello? Dovrò avere particolari accorgimenti con lui?...non è che mi diventa un cane "acido"!!!!...ha un così bel carattere!!!!! [:161]

grazie a tutti!

Girasole0
26-11-07, 05:30 PM
Secondo me l'incontro deve avvenire fuori casa come per gioco e poi entrare con tutti e due , non sò dove lo prendi , ma io quando porto a casa un cane nuovo lo tengo sempre separato per almeno una settimana , gli faccio fare visita veterinaria per controllo , esami delle feci ecc ecc secondo me il comportamento è quello del gioco , svagarlo , intanto lo studi ed agisci a secondo , non tutti sono uguali , ma è una razza favolosa intelligente e penso che non avrai problemi .;)

Diesis
27-11-07, 01:10 PM
Il piccolo viene con te a prendere la nuova peste?Io quando ho preso Nala li ho fatti incontrare fuori, poi è stato Diesis ad invitarla ad entrare (prima di sapere quale rompiballe fosse...). Però Diesis era adulto e Nala cucciolo. Non credo comunque che Galaad marchi già il territorio quindi non dovrebbe avere problemi. Perchè non provi a far venire a casa il cane di qualche tuo amico che abbia le caratteristiche del nuovo arrivo così magari ti regoli.

Lolli13
27-11-07, 03:34 PM
Galahad non viene con me...un viaggio troppo faticoso..in meno di 48ore sarò a casa..lo lascio con i nonni!!! (sperando che non lo vizino troppo!!!)
La mia preoccupazione principale è..anzi era (dopo essermi fatta una bella chiaccherata con Crifree!!)che il nuovo arrivo potesse risentire di questo cambiamento di vita...insomma...una arriva...lo prende e lo porta in un altro posto...lontano...su un isola...senza più i suoi compagni di giochi!!! Però, come giustamente mi è stato fatto notare, la vita casalinga è sicuramente più allettante della vita in allevamento!!!...e anche qui lui troverà (non contando una mamma che già lo ama tantissimo!!!;)), in primis, un fratello che lo amerà alla follia (ne sono sicura!) e poi tanti amici con cui trovarsi quasi ogni giorno a giocare!!! Eppoi teniamo presente che andrà MOLTOOOO spesso al mare...e sappiamo l'amore dei golden per l'acqua!!![8D][8D]
Per quanto riguarda Galahad...lui è buonissimo..so che sarà super contento di avere un fratello con cui giocare "da cane"...la sola cosa che un pò mi preoccupa è che possa essere un pò geloso...ma qui sta a me comportarmi in maniera assennata e dargli tanteeee più coccole!!!:D:D

cuciola
28-11-07, 10:49 PM
Lolli13 augurissimi allora!

Lolli13
29-11-07, 06:31 AM
grazie cuciola!!!! [:143] [:17]

...domani sera partoooo!!!!!!!...mamma mia che emozione!!!!![:17]

Diesis
29-11-07, 10:49 AM
Citazione:Messaggio inserito da Lolli13

grazie cuciola!!!! [:143] [:17]

...domani sera partoooo!!!!!!!...mamma mia che emozione!!!!![:17]



Non farci morire troppo per la curiosità mi raccomando!!

Buon viaggio ;)

ika
29-11-07, 10:52 AM
:D:D:D:D:D:D:D
spero di conoscere presto il tatonissimo!!!! ;)

Lolli13
29-11-07, 03:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da ika

:D:D:D:D:D:D:D
spero di conoscere presto il tatonissimo!!!! ;)

ohhh...CERTO!!!! se sabato prossimo sei libera ci incontriamo!!!!..o anche prima!!!!:D
Diesis..vale anche per te!;)

Appena ripresa dal viaggio vi presenterò il nuovo pelosone!!! Speriamo vada tutto bene!!!!!
...inizia a venirmi "l'ansia"!!!!!:D