PDA

Visualizza Versione Completa : Mia esperienza



Girasole0
23-11-07, 06:53 PM
Alcuni mesi fa sono andata a fare una passeggiata con mia figlia abbiamo sentito dei vagiti dietro ad un cespuglio sul margine di una strada provinciale , in una scatola di scarpe c'erano due micini di circa 10 giorni in gravi condizioni pieni di formiche e altri animaletti uno dei due era più grave teneva la testina indietro e la bocca aperta non respirava erono disadratati , io e Laura con una siringa gli abbiamo dato del latte caldo erano bagnati avevono perso del liquido freddi poi li abbiamo tenuti in braccio al caldo e massaggiati , non pensavamo che potevono ancora piangere in cerca di pappa , il mio appello è non abbandonateli non siate vigliacchi , ci sono altri modi di darli via , per esempio questo forum che leggo con ammirazione chi si occupa di adozzioni ..ecco una foto dopo circa un mese di alimentazione con biberon ed altra foto cresciuti e felici di avere trovato chi li ha salvati da morte sicura


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Girasole0/20071123195135_biberon0na.jpg
39,19 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Girasole0/2007112319523_cresciuti.jpg
63,34 KB

spartaco
26-11-07, 08:43 AM
Che delizia Girasole!
Devono la vita al caso che ha fatto si che tu passassi di li, tu e non un altro che li avrebbe ignorati.

E davvero mi chiedo con orrore come si faccia a essere cos' vigliacchi e crudeli, trovo molto meglio farli eliminare dal veterinario piuttosto che buttarli via vivi a morire in modo atroce e nelle sofferenze.

filmore
26-11-07, 10:23 AM
Ben fatto Girasole! Adesso son belli cicciotti.

Purtroppo lo vediamo nei fatti di cronaca di tutti i giorni, che non ci sono in giro tante persone intelligenti.

ciao :)

daisy_tango
26-11-07, 11:47 AM
sono meravigliosi.

purtoppo il mondo è pieno di persone insensibili ed egoiste.

ma per fortuna in giro ci sono anche persone come te con un grande cuore.


parlaci un po' dei bimbetti, come li hai chiamati?

Girasole0
26-11-07, 08:54 PM
Grazie a tutti è stata dura , ora godono la vita quella vita che gli apparteneva :D
ciao

catlover
26-11-07, 09:14 PM
BRAVISSIMA!!!
è splendido quello che hai fatto.. e vedendo il tuo banner, hai un sacco di amichetti splendidi!!:D

BRAVABRAVABRAVA||:D

Girasole0
26-11-07, 11:05 PM
A poco per volta racconterò altre mie esperienze , grazie :D

jody
27-11-07, 12:09 AM
Mamma mia, perfortuna hanno trovato te!!! Bravissima!!!
La cosa che mi fa rabbrividire è il pensiero che per ogni caso disgraziato che va a finir bene come quello di questi due micini, chissà quanti altri accadono inosservati, senza che nessuno se ne accorga e possa intervenire... :(

Girasole0
27-11-07, 12:22 AM
Grazie , infatti hai ragione è una vergogna , c'è molta crudeltà , persone che non hanno un cuore , domani vi racconto un'altra storia di come ho salvato altri due micetti , da premettere che io ho paura dei gatti per un trauma subito da bambina tra poco mi partiva un occhio , non vado a cercarli ma se mi capita non sono capace di fare finta di niente ..buonanotte

Girasole0
27-11-07, 12:34 PM
Appena trovo foto le metto perchè prima non si usava la digitale e devo scansionare
Un giorno mia figlia vede in un torrente qualche cosa che galleggiava sembrava una pallina , ma era un gattino gonfio subito lo prende e lo porta a casa sapendo che ho salvato la vita ad altri animali , subito vedo la gravità del problema lo metto a testa in giù scuotendolo con delle piccole pacche come si fà con i neonati , inizia a rigettare acqua e sgonfiarsi è stata la gatta di casa per tanti anni :D
Altra vicenda , ero in aperta campagna con mio marito e stavamo guardando un grosso aratro a motore nel campo , quando all'improvviso sentiamo un miagolio molto debole abbassiamo lo sguardo era un gattino che cercava aiuto , per fortuna che porto sempre con me una bustina di pronto soccorso contenente disinfettante garza benda cicatrene cerotti forbicina , subito notiamo il problema perdeva molto sangue , aveva una zampina tranciata che gli pendeva era quasi distaccata , non avevamo telefono eravamo distanti da un veterinario ecc ecc insomma dovevo intervenire subito , certo ho rischiato mi sono resa conto solo dopo , ma al momento non sempre si ragiona con la testa in certi momenti , prendo la mia bustina di pronto soccorso e mi medesimo , prendo la forbicina con l'accendino di mio marito la disinfetto e la rendo bollente e poi taglio ( il micino non ha detto nulla penso che aveva perso la sensibilità ) non dico i particolari , subito fermo l'emoragia con una legatura a monte , gli metto il cicatrene garza benda , continuo per alcuni giorni a fare la medicazione per tenere pulita la ferita , era un gatto che amava la libertà , nonostante l'intervento lui andava in giro e ritornava per essere medicato , tutte le volte che andavo in campagna lo vedevo a rincorrere le lucertole sui muri :D

daisy_tango
27-11-07, 03:25 PM
...'mazza.... sembra una scena di E.R.!!!

brava, che sangue freddo. io sarei già morta!

filmore
27-11-07, 03:26 PM
Ottimo, complimenti per la tua prontezza. Hai fatto benissimo.

(pssst ... ma bisogna parlare sottovoce ,che non lo sappiano quelli della selezione naturale della specie, i tipi che non raccolgono una rondine ferita per non disobbidire alla 5 legge darwiniana ;)

ciao :)

Girasole0
27-11-07, 04:48 PM
grazie a tutti ....purtroppo in certi momenti estremi si agisce di istinto , anch\'io non ci avrei mai creduto ,svengo per un prelievo di sangue , hai pefettamente ragione filmore psssssst