PDA

Visualizza Versione Completa : bagno cavia



anemone
20-11-07, 05:34 PM
salve,ho letto in internet che è possibile fare il bagno alle cavie...vorrei saperne di più...ad esempio che tipo di shampoo usare,come asciugarla,ecc. spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi...grazie

smearycoffee
20-11-07, 05:48 PM
io so che deve essere fatto solo per vera esigenza, altrimenti potresti usare anche le salviettine inumidite. Mi raccomando attenzione all'acqua che deve essere tiepida, ma soprattutto attenzione ai colpi d'aria!!

Titty88
20-11-07, 05:51 PM
Il bagno alla cavia non va fatto sempre, solo qualche volta, se proprio necessario, infatti come i conigli sono animaletti molto puliti, e si lavano da soli, ma comunque certe volte è proprio necessario farlo, si fà se sono troppo sporchi, oppure se si introduce un porcello, vanno lavati tutti, per eliminare gli odori, io ad esempio quando ho introdotto la mia 3 porcella, hop dovuto lavarle tutte e tre, e le ho lavate con acqua e aceto che toglie l'odore ed è un antiparassitario naturale...Comunque puoi usare anche uno shampho specifico per roditori, o uno per bambini delicato all'avena...

LIVIETTA
20-11-07, 05:53 PM
Questo non è proprio il periodo di lavarle, anche se lo fai in casa dove c'è caldo. Comunque loro si sanno tenere belle pulite da sole in genere, quindi è meglio evitare di lavarle se non perchè diventa indispensabile.
Tienile sempre belle spazzolate, soprattutto se sono a pelo lungo o medio.
In caso puoi usare, come ti hanno consigliato, delle salviettine inumidite. Però il lavaggio vero e proprio te lo sconsiglio, sono molto delicate e potrebbero risentirne.

anemone
21-11-07, 10:09 AM
ok allora userò le salviette...grazie a tutti!