PDA

Visualizza Versione Completa : pesce oscar ustionato



ge
15-11-07, 09:24 AM
Ciao a tutti,
c?e' qualcuno che sa come posso curare il mio Astronotus Ocelatus da una brutta ustione?

Big Fish
15-11-07, 09:43 AM
umm cosa è successo? l'hai messo nell'acqua bollente? Non è una battuta, ma vorrei capire se è davvero un'ustione oppure se è qualcosa di batterico che le assomiglia...

FabioL
15-11-07, 08:49 PM
Non è che vista la mole del pesce l'hai messo in padella???:):)
Scherzo ge, descrivi meglio il problema, forse qualcuno di noi può aiutarti!!!!!

thor_odt
16-11-07, 02:22 PM
ciao
non dimenticare di descrivere bene anche l'acqua e le dimensioni della vasca e coinquilini vari.
come sicuramente saprai questi pesci necessitano di spazi piuttosto ampi per vivere decentemente.

riguardo alle cure per ustioni in acqua, penso che ci sia ben poco da fare, se non tenere sotto controllo il poveretto, ed intervenire con disinfettanti tipo blu di metilene, in caso di sopraggiunte infezioni.

non fosse un pesce, le ustioni si curano con creme, ma purtroppo non si può fare niente, tuttavia se non è morto sul colpo per lo sbalzo termico probabilmente si riprenderà da solo.

ge
26-11-07, 12:13 AM
Innanzi tutto scusate x il ritardo nello rispondere alle vostre domande.
cmq era successo che durante un traslocco(maldestro) a qlc e' venuto in mente di mettere
il riscaldatore direttamente nella bacinella dove l'oscar era stato messo provvisoriamente, ma appoggiandosi si e' bruciato su un fianco!
cmq sembrerebbe quasi guarito,su consiglio di un'amica ho somministrato x 3 giorni di seguito 1 pastiglia di bactrim sbriciolata nell'acqua e 2 fialette di batteri xke gli antibiotici fanno fuori anke quelli buoni..
ahh la vasca e' al limite (piccola) x l'oscar xke' e' di soli 200 lt.
un bacio a tutti..

papa
26-11-07, 01:40 AM
[?][?][?] Credimi, se si è salvato, "può darsi tutto", meno che sia merito del bactrim!

thor_odt
26-11-07, 09:10 AM
gia', quando ti ustioni mica ti danno un antibiotico e nemmeno un disinfettante...
non è stato un gran consiglio, ora almeno filtra con carbone attivo e fai un bel cambio di acqua abbondante

ge
26-11-07, 09:27 AM
ragazzi nn so? mi e' stato detto di dargli l'antibiotico x scongiurare l'insorgenza
di infezzioni da parte di batteri.. poi io non ne capisco un cavolo e quel giorno nn sapevo
cosa fare.. ho fatto quache ricerca ma ho trovato soluzioni solo x normali malattie
xke' nn penso capiti tutti i giorni che un rinco.. ustioni un pesce..
cmq ora sono piu' tranquillo xke' ho trovato questo forumm.. grazie a tutti..
P.S. gia cambiato acqua e inserito carbone..:D

thor_odt
26-11-07, 10:31 AM
ottimo :)
ciao

Big Fish
26-11-07, 01:10 PM
ciao, una ultima cosa se in futuro dovrai usare in acquario un antibiotico o un altro medicinale antibatterico , non somministrare mai contemporaneamente attivatori batterici, perchè :
1) il medicinale gli ammazza quindi è inutile usarli e vanno solo ad aumentare l'inquinamento della vasca
2) interagendo con l'antibiotico ne riducono l'efficacia.