PDA

Visualizza Versione Completa : stranezza



consuelo
13-11-07, 10:33 AM
raga..come sapete lex ha quasi 9 mesi... e... il pedigree NON è ancora arrivato... ho guardato sul sito enci se lex era registrato ma nulla...niente di niente!!!!!!!!!!!!![}:)][}:)][}:)][}:)] allora 2 gg fa ho mandato un email all'allevatrice e non mi ha rispostoooooooooooooooooooooooooo
cosa devo fare??? è normale tutto questo??

akash@
13-11-07, 10:42 AM
non ne so nulla ma la cosa più intelligente che mi viene in mente è telefonare all'enci so che ci sono centraliniste molto affabili che possono risponderti

guarda qui

http://www.enci.it/contatti.php

certo questa allevatrice veramente è inqualificabile...[B)]

"Ale"
13-11-07, 12:36 PM
Consu io la chiamerei direttamente l'allevatrice...Cmq se ti ha garantito che ha il pedigree non dovrebbero esserci problemi magari arriva un po' in ritardo...

A417077
13-11-07, 12:43 PM
anche io telefonerei all'allevatrice

akash@
13-11-07, 12:55 PM
si sicuramente dovresti provare col telefono magari la posta elettronica non la legge, però lei come si è comportata male in passato potrebbe anche rifarlo ora e dirti qualunque cosa, x cui alla fine penso che la cosa più affidabile sia provare a chiamare anche l'enci per avere un riscontro...
io onestamente non so i tempi,per cui magari è normale boh!?!?! anche io aspetterò il pedigree ma ...dopo quanti mesi arriva di solito? (ally ha 3 mesi)

consuelo
13-11-07, 01:00 PM
di solito verso i 7 mesi arriva.
Comunque grazie mille a tutti..ho chiamato direttamente l'enci a milano..mi è stato detto che li non hanno la cucciolata di lex denunciata ancora...e che gli deve ancora pervenire il modello A.
mi ha detto che però potrebbe essere che ce l'ha ancora l'enci di treviso..cosi mi ah dato il numero di telefono per sapere se ha denunciato realmente la cucciolata o no.
Non ho potutto chiamare perchè ormai sono chiusi...quindi dovrò farlo domattina.
però mi sembra strano che ancora non sia pervenuto niente a milano...lex ha 9 mesi...almeno doveva già essere a milano la denuncia...no???

akash@
13-11-07, 01:02 PM
per come vanno le cose burocratiche in Italia non mi stupirei vedrai che domani ti diranno che è tutto a posto:) (speriamo) facci sapere!

A417077
13-11-07, 01:04 PM
akask io posso dirti la mia esperienza, ho preso Pepe alla fine di febbraio e a fine aprile è arrivato il pedegree pero' so' che altre persone hanno dovuto aspettare di più

consuelo
13-11-07, 01:28 PM
giusto a4 ma non credo di piu di 9 mesi..:(

A417077
13-11-07, 01:57 PM
si in effetti 9 mesi sono un po' troppi

sasi90
13-11-07, 02:31 PM
ciao consuelo...:)guarda io il pedigree del mio cane mi è arrivato dopo 11 mesi quindi per ora potrebbe essere che lex nn ce l'ha perke ankora nn l'hanno registrato...tu comunque potresti kiamare l'allevatrice direttamente al tel se nn ti risp alle e_mail...cmq ti consiglio di aspettare un altro po,poi se in caso vedi che nn ti arriva allora chiama a milano che c'è la sede centrale dell'enci e li ti potranno consigliare...cmq per ora stai tranquilla perke sn procedure abbastanza lunghe è capitato anke a me!!!:D

consuelo
13-11-07, 04:04 PM
a<llor...un conto è che è già registrata a milano..ma per loro tempi ci mettono del tempo a darti il pedigree... altro conto è che a milano non appaia la cucciolata registrata...è un po molto strano.
dell'allevatrice non ho neanche il cellulare...

akash@
13-11-07, 04:37 PM
e non c'è un sito internet da cui reperire i contatti?o sulle pagine gialle della tua città?cercando su google "allevamento cocker treviso" (mi pare avessi detto di averlo preso in questa città) me ne è saltato fuori uno...ma non so se è quello, non lo hai mai reso pubblico x cui non lo scrivo qui...però un numero c'è lì, te lo mando via mp hai visto mai... :)

akash@
13-11-07, 04:41 PM
niente ho i soliti problemi con questo forum...mi tocca postare tramite proxy sennò non riesco ad accedere al sito x cui non riesco a mandarti un mp (nè a riceverne)
se mi contatti via email ti giro quello che ho trovato senza scriverlo qui in pubblico

akasha.81@gmail.com

=**

Dangiuto
13-11-07, 07:54 PM
Delle mie bambine ,entrambi i pedigree sono arrivati moltooo tardi!! Della prima dopo 10 mesi,della seconda mi e' arrivato dopo un'anno ed era anche sbagliato!! Quello corretto mi e' arrivato qualche giorno fa'; la mia Sally ha 16 mesi .....per cui fate voi il conto![:247]

consuelo
14-11-07, 08:23 AM
ho chiamato l'enci di treviso...la cucciolata è stata depositata... loro hanno spedito a milano a fine giugno il tutto...ma l'enci a milano ancora sta aprendendo le pratiche d aprile..quindi anno prox arriverà il pedigree..
mi ha dato i nomi e il numero di pedigree di papà emamma.... cè modo di vedere la genealogia solo con il numero del loi''???

orsa06
14-11-07, 11:11 AM
ciao consuelo!io ti posso dire , avendo fatto molte cucciolate che mediamente l'enci ci mette 11 mesi ad inviare il pedigree , detto questo se hai il numero di loi ti basta andare sul sito del l'enci dovi trovi il libro genealogico online , e inserendo il loi ti appare il pedigree del cane , sulla pagina del pedigree poi puoi vedere i cuccioli di quel cane , puoi vedere gli eventuali titoli e se sono stati fatti i test ufficiali per le malattie ereditarie. se hai difficoltà contattami che ti aiuto ...
ciao Luca