PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco barboncino



sissa
11-11-07, 05:02 PM
...ciao...sto cercando un cucciolo di barboncino nano (bianco o albicocca), femmina...ne avevo già uno, ma questa primavera è morta...premetto che non lo cerco con pedigri (non so se è scritto nel modo giusto) perchè lo vorrei "solo" come cane da compagnia...io abito in Lombardia...qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

disdi
11-11-07, 05:08 PM
Ciao, mi spiace per la tua piccola...pure la mia è morta a maggio scorso..quindi ti capisco.
Allora puoi cercare presso gli allevamenti oppure in internet ci sono tanti annunci..tipo se vai su www.kijiji.it oppure su google scrivi annunci barboncino...e ne trovi tanti.
Il nano è facile da trovare...io lo cerco toy e sono 6 mesi che ancora non ho trovato niente.
Ciao a presto

sissa
11-11-07, 05:15 PM
dimenticavo....questa è (...era...) la mia Kim

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sissa/20071111181320_a.JPG
15,34*KB


Grazie disdi...mi spiace anche per la tua cagnolina...io ho già provato a cercare su internet...ma purtroppo non ne ho trovati...o meglio, una l'ho trovata, ma "purtroppo" la vendono con il pedigri (in effetti è veramente un bel cane!!!!)...ora provo a guardare nel sito che mi hai segnalato...

jody
11-11-07, 05:16 PM
Se cerchi un cane di razza, questo DEVE avere il pedigree, anche se ti interessa solo la sua compagnia!! Il pedigree non è un accessorio, FA PARTE di un cane di razza!
A meno che non si tratti di un'adozione in canile, allora è tutta un'altra cosa.. se si tratta di un cane recuperato dalla strada, è logico che difficilmente si potrà risalire ai suoi documenti ufficiali.

sissa
11-11-07, 05:26 PM
...come avrai capito non sono molto esperta in questo campo (pedigri)...e quindi mi sembrerebbe sprecato prendere un cane con pedigri...non so come spiegarlo...è che, vista l'esperienza che ho avuto con la mia barboncina vorrei prenderne un'altra, anche se so che ogni cane è diverso dall'altro (caratterialmente soprattutto)...bhe...proverò a cercare e se non ci riesco la prenderò con il pedigri...

disdi
11-11-07, 05:28 PM
Bellissima la tua piccola...ascolta visto che io ogni giorno sono a cercare..appena trovo un barboncino nano..ti mando un messaggio.
Quindi lo vuoi senza pedegree...ok ti faccio sapere.
Ciao :-)

jody
11-11-07, 05:35 PM
Ma come sprecato? Purtroppo troppo spesso si ignora il significato del pedigree!!! Se vuoi un barboncino di razza, pretendi il pedigree: se te lo danno senza, vuol dire che sei stata truffata!
Se invece desideri un adorabile cagnolino con l'aspetto di un barboncino (ma senza averne per intero le caratteristiche) sei liberissima di cercarlo: io sono la prima a capirti! Ma NON SARA' un barboncino!!!

sissa
12-11-07, 09:08 AM
...forse sono riuscita a trovare un cucciolo....vi farò sapere....grazie mille!!!!

Curry
12-11-07, 09:26 PM
già trovato?!?! [:0][:0]
beata te... ;)
facci sapere!!
dicci che non lo prendi in un negoziooooo [}:)]

Curry
13-11-07, 01:49 PM
aggiungo.. in un negozio non serio che, magari ti fa arrivare il cucciolo dall'est!
Non volevo generalizzare su tutti i negozianti, assolutamente.
Alcuni fanno solo da tramite tra te e l'allevamento! ;)
informati bene!! :)

jody
13-11-07, 04:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da Curry


Alcuni fanno solo da tramite tra te e l'allevamento! ;)



E allora l'allevamento non è serio...

Curry
13-11-07, 04:49 PM
bè... lo dico per non generalizzare, ci sarà sicuramente qualche persona affidabile che non è pronta a fregarti!! :)

sissa
13-11-07, 04:55 PM
...sì, mi sono rivolta ad un allevamento...ma purtroppo le due femminucce della cucciolata già sono state "prenotate"...ha delle cucciolate bianche e albicoca previste per la primavera...SPERIAMO!!!!

jody
13-11-07, 05:16 PM
Bene!! Vedrai che questi mesi passeranno in fretta!

Curry
13-11-07, 07:51 PM
peccato occasione sfumata...
bè dai mal di pocooo...:) anche io devo aspettare un po'.. ma l'attesa non fa altro che farti aumentare la voglia... vedrai che il tempo volerà! [:o)]

sissa
14-11-07, 10:12 AM
Periamo passi in fretta!!!Non vedo l'ora di avere un cucciolo!!!!

Koa
14-11-07, 01:36 PM
Lo so che l'ansia è tanta ma le cose fatte con calma e riflessione sono sempre quelle che riescono meglio!
Rivolgiti ad un buon allevamento e vedrai che sarai soddisfatta!

Girasole0
02-12-07, 07:25 PM
Hai trovato il tuo cucciolo :D

lilo
05-12-07, 03:47 PM
Sono troppo OT [:I]? Guardate che splendida cagnolina...

http://roma.kijiji.it/c-Animali-e-accessori-In-regalo-Cani-barboncina-pura-di-circa-3-anni-cerca-casa-W0QQAdIdZ31520057

poodlekennel
11-12-07, 11:26 AM
Citazione:Messaggio inserito da disdi

Ciao, mi spiace per la tua piccola...pure la mia è morta a maggio scorso..quindi ti capisco.
Allora puoi cercare presso gli allevamenti oppure in internet ci sono tanti annunci..tipo se vai su www.kijiji.it oppure su google scrivi annunci barboncino...e ne trovi tanti.
Il nano è facile da trovare...io lo cerco toy e sono 6 mesi che ancora non ho trovato niente.
Ciao a presto


e' vero ...i nani sono piu facili da trovare ma in Italia ci sono allevamenti seri anche i toy , puoi trovare gli indirizzi nel sito del club cani compagnia :D