PDA

Visualizza Versione Completa : Come è nato il vostro amore per i levrieri??



Stelevrieri
02-11-07, 12:27 PM
Amo da pazzi levrieri e levrieroidi...Ho due piccole, un whippet ,una galgo, una grey e purtroppo il 13 agosto ho perso la mia amata afgana.... premetto che ho avuto e ho cani di razza e non ma quello che mi hanno dato i levrieri è unico...a voi come è cominciata la passione?:D

not potatoes
05-11-07, 01:16 PM
Ciao! finalmente qualcuno con uno whippet!
Perchè...? perchè sono bellissimi, ed hanno una potenza ma allo stesso tempo un eleganza incredibile.
e poi il mio piccolo sembra essere davvero intelligente... ma si sa che ogni scarrafone è bello a mamma (o papà) suo!

jody
05-11-07, 04:06 PM
Io non ho mai posseduto un levriero, ma devo ammettere di esserne affascinata!
Dei levrieri mi piace tutto, e direi più di tutto l'espressione dell'occhio, che trovo quasi umana, e il carattere riservato, una delle caratteristiche che più cerco nei cani...
Mi piacciono davvero tutti, nessuno escluso!
Ci racconti delle differenze caratteriali tra i tuoi?

perdu
05-11-07, 08:39 PM
per caso, essendo un'appassionato di razze sarde, nelle mie ricerche ho visto che esisteva il levriero sardo (cani de lèpuri) me ne sono innamorato e un mio amico me ne ha regalato un cucciolo, Araxi (brezza in lingua sarda), che ha compiuto i due anni ad ottobre :)
coccolona e sbaciucchiona come poche, terribile ed estremamente dominante, ha denti come sciabole e per un pezzo di pane mi ha atterrato e aggredito come una pantera il mio pastor tedesco!
inutile dire che vorrebbe acchiappare tutto quello che vede muoversi [8D]

jody
05-11-07, 08:52 PM
Non hai per caso una foto per farcela vedere?

perdu
05-11-07, 09:04 PM
http://img293.imageshack.us/img293/5875/dscn0253wi3.jpg
http://img253.imageshack.us/img253/5605/dscn0239sn1.jpg

a 9 mesi :)
adesso è più longilinea [8D]

jody
05-11-07, 09:29 PM
Ma che carina!!! Non sapevo nulla di questa razza italiana (ma quante ce ne sono, ancora da ufficializzare??!!). Ce ne parli un po' tu?

perdu
05-11-07, 09:37 PM
razza sarda, ci teniamo :D[8D]

guarda, non ne sai niente perchè è una razza praticamente estinta, se ce ne sono una trentina, è un miracolo! stiamo facendo una corsa contro il tempo per salvarla.
anche quì in Sardìnnia-Sardegna se n'è persa la memoria storica purtroppo, se ne parla solo in qualche paese del nord (Othieri-Ozieri, Piaghe-Ploaghe).
è un cane da caccia a vista estremo, estremamente predatore, altezza media 62-65, peso sotto i 25kg, può essere di tutti i colori, il più frequente è quello della mia, ma ha fratelli neri, pezzati, esistono anche tigrati, ne stò cercando un maschio non consanguineo per la mia :)

jody
05-11-07, 09:41 PM
Spero tanto che si riesca a recuperare la razza, e mi complimento con te per quello che stai facendo per mantenerla in vita! Così è stato fatto per molte razze in via di estinzione, facendo a volte quasi dei miracoli, con risultati di grande soddisfazione! Ti auguro di cuore che anche per voi sia così!!

ika
05-11-07, 10:00 PM
perdu ma quanti cani hai?? :D:D:D
spettacolo araxi...la utilizzi anche a caccia?

perdu
05-11-07, 10:02 PM
grazie mille per l'augurio :)

dietro puoi vedere due cuccioli di cani pertiatzu (dogo sardesco, nome inventato non so da chi, non sardo, che noi non gradiamo), rarissima razza di molosso, una delle razze più antiche d'europa :)
abbiamo statuette nuragiche rappresentanti questo tipo di cane, di 3000 anni fa :)

quì li vedi da adulti http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6563&whichpage=29

(i tre molossi a pelo corto)

perdu
05-11-07, 10:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da ika

perdu ma quanti cani hai?? :D:D:D
spettacolo araxi...la utilizzi anche a caccia?


la levrierina e due molossi sardi, e una pastorella tedesca :)
la famiglia si allargherà quando arriveranno altri levrieri e molossi :D
stò predisponendo un terreno di mille metri quadri con alberi e prato, dove farò i box [8D]

perdu
05-11-07, 10:09 PM
comunque no, non ci vado a caccia, sinceramente non ho ancora capito se si possa cacciare con i levrieri! alcuni della forestale mi dicono di si, altri no, altri, no ma non c'è nessun problema...:D
poi è una scena un po' cruenta vedere un levriero che caccia una lepre o coniglio, lo uccidono in maniera efferata

not potatoes
06-11-07, 08:06 AM
cavolo, non sapevo di questa razza, sembra molto rustica, con una fortissima dentatura ed un mantello rude!
ha tutto del levriero, solo il colore del muso che inganna e porta al pastore tedesco.
complimenti per lo sforzo e in bocca al lupo!

ika
06-11-07, 10:36 AM
in che zona abiti perdu? barbagia?

perdu
06-11-07, 10:51 AM
Citazione:Messaggio inserito da ika

in che zona abiti perdu? barbagia?


no, vivo a pochi passi da Casteddu-Cagliari :)

ika
06-11-07, 12:01 PM
wow!! pensavo che visti i cani che hai fossi proprio barbaricino!:D:D

perdu
06-11-07, 12:47 PM
no...cuartesu :D




p.s
ti prego di non svelare il soprannome dei quartesi in questo forum di cani [8D]

Stelevrieri
06-11-07, 02:06 PM
i miei Levrieri... hanno un carattere meraviglioso...:D
appena riesco vi posto un pò di foto
la mia Galgo spagnola 4 ANNI LISA è estroversa ,affettuosa con tutti,
il mio Whippet REGINALD 5 MESI è dolce ed ubbidiente,la mia grey ANGELICA 7 MESI è un vero tornado,le mie pli sono delle palline magiche.... la mia SOFIA ,l'afgana, era la mia ombra viveva in simbiosi con me...
Amo Levrieri e Levrieroidi riconosciuti e non ... insomma ho la levrierite acuta cronica ed irreversibile

perdu
06-11-07, 02:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stelevrieri

i miei Levrieri... hanno un carattere meraviglioso...:D
appena riesco vi posto un pò di foto
la mia Galgo spagnola 4 ANNI LISA è estroversa ,affettuosa con tutti,
il mio Whippet REGINALD 5 MESI è dolce ed ubbidiente,la mia grey ANGELICA 7 MESI è un vero tornado,le mie pli sono delle palline magiche.... la mia SOFIA ,l'afgana, era la mia ombra viveva in simbiosi con me...
Amo Levrieri e Levrieroidi riconosciuti e non ... insomma ho la levrierite acuta cronica ed irreversibile


bellissima malattia dalla quale non mi/ti auguro di guarire mai :)
posta foto dai! ;)

ika
06-11-07, 03:50 PM
si metti le foto dei tuoi levrieri ste! anche dell'afgana ovviamente!

not potatoes
06-11-07, 04:58 PM
il tuo reginald è coetaneo del mio ZERO nato il 08 07 2007
foto foto foto

jody
06-11-07, 05:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stelevrieri

i miei Levrieri... hanno un carattere meraviglioso...:D
appena riesco vi posto un pò di foto
la mia Galgo spagnola 4 ANNI LISA è estroversa ,affettuosa con tutti,
il mio Whippet REGINALD 5 MESI è dolce ed ubbidiente,la mia grey ANGELICA 7 MESI è un vero tornado,le mie pli sono delle palline magiche.... la mia SOFIA ,l'afgana, era la mia ombra viveva in simbiosi con me...
Amo Levrieri e Levrieroidi riconosciuti e non ... insomma ho la levrierite acuta cronica ed irreversibile


Grazie per averceli descritti!! :)
Visto che hai molta esperienza: tra tutte le razze di levriero, quale più consiglieresti a chi come me ama i cani dal carattere discreto? Credo che tutti i levrieri mi siano congeniali, ma dato che ci sono differenze caratteriali tra le diverse razze probabilmente ci sono per me le meglio tra i meglio!
Personalmente infatti amo i cani tranquilli, capaci di stare al loro posto, anche se instancabili all'aria aperta, molto legati al loro umano, dolci ma riservati con gli estranei. Non amo molto invece i cani rumorosi, smargiassoni, troppo espansivi...

ika
06-11-07, 05:44 PM
jody...a me il saluki pare perfetto...e anche l'afgano mi sa...voi esperti che ne dite?

jody
06-11-07, 06:28 PM
Grazie ika del tuo parere, che tengo in gran conto!
E i levrieristi, che mi dicono?

not potatoes
07-11-07, 08:26 AM
io ho scelto il whippet perchè sembra quello che si adatta maggiormente al rapporto divano-corse sfrenate!

per ora che è cucciolo è molto espansivo con tutti, ma noto già una grande scaltrezza, capisce al volo cosa può fare e cosa no, senza urla o botte, basta cambiare tono della voce, è davvero una soddisfazione.

e poi è bellissimo...!!!!:D

Stelevrieri
07-11-07, 09:02 AM
:DPerdonatemi sono un pò presa in canile in questo periodo...e sono anche una cariatide con il pc....
premettendo che il cucciolo non fa testo per quello che riguarda la riservatezza...un greyhound rimane in linea con le tua descrizione
anche i levrieri africani come già ti hanno detto sono sulla stessa linea...
Sfato il mito che nonostante la mole e l'attitudine non hanno bisogno di casa con giardino ma di regolari passeggiate come tutti i cani ... ogni tanto una bella corsetta ma vi assicuro sono tendenzialmente cani pigri(cuccioli esclusi)

per chi volesse saltare la fase piccolo demonietto cuccioloso sono adottabili sia Grey che galgo

è una gioia passeggiare con queste magiche creature al fianco... sono
forse indegna nel descriverli ,magari potessi trasmettervi quello che provo nel parlarvi di loro:D

Stelevrieri
07-11-07, 09:58 AM
Inizio a deliziarvi con le mie piccoline Sofia & Lisa!!!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/stelevrieri/2007117105510_HPIM1541.JPG
400,72 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/stelevrieri/2007117105556_HPIM1544.JPG
342,28 KBbr] 48,88 KB

not potatoes
07-11-07, 12:24 PM
belli belli.
oggi ho incontrato l'ennesima persona che mi ha fatto mille complimenti per zero: "che bello. è un levriero vero?
che elegante ecc... ecc.. ecc...." non sapevo più cosa dire, ero troppo preso bene, perfortuna oltre ai rompi balle c'è anche qualcuno che ama i cani!

Visto che finalmente ci sono levrieromaniaci che scrivono sul forum chiedevo un consiglio:
l’allevatore mi ha “proibito” di portare zero fino la compimento dell’anno di età nelle mie escursioni in mountain bike (solitamente circa un ora di salita lungo strade bianche (velocità massima 10km/h e dislivello 800metri) e 20 minuti di discese lungo sentieri più o meno accidentati (velocità massima 30km/h) ma mi ha detto che posso portarlo se vado a piedi; deduco che il problema sia la velocità quindi… se in discesa tiro maggiormente il freno, potrò portarlo?
Premetto che da quando l’ho accolto a casa (a 60 giorni), zero saltava, faceva le scale, correva senza problemi e ci seguiva durante le passeggiate in montagna e solo dopo un mese e mezzo, ossia 15 giorni fa, ho iniziato a portarlo con me durante gli allenamenti di corsa in montagna per massimo 2 ore.
Ho scelto lo whippet perché, per tutte le sue caratteristiche fisiche e comportamentali poteva seguirmi in tutte le mie scorribande senza bisogno di legarlo o inseguirlo continuamente, vorrei insegnargli a non aver paura della bici e a stare sempre attento quando è in giro al mio fianco, sia a piedi che in bici.
Sono stato un po’ confusionario ma credo sufficientemente chiaro quindi vorrei sapere anche da voi, oltre che dall’allevatore, un parere basato anche sulla vostra esperienza.
Grazie e ciao

millet
07-11-07, 06:54 PM
secondo il mio modesto parere non è tanto una questione di velocità quanto di sviluppo osseo. Qualsiasi cane fino all'anno di età non andrebbe sottoposto a sforzi oltre al movimento spontaneo, penso sia per questo che l'allevatore ti ha saggiamente consigliato di non sforzarlo troppo fino ai 12 mesi.

Il Whippet non è solo uno sportivo, è uno sportivo estremo, può correre anche 40-50 km al giorno senza risentirne, può saltare ad altezze incredibili, ma tutto ciò deve avvenire a sviluppo completato. Per ora direi che qualche passeggiata al guinzaglio e qualche corsa in libertà sono più che sufficienti.

not potatoes
08-11-07, 07:32 AM
ok, rinuncio. solo mi sembra che abbia tanta energia che vorreri fargli scaricare.
ciao e grazie

not potatoes
08-11-07, 07:43 AM
ueeeeee....
oggi ZERO la scheggia compie 4 mesi!!
augurissimi!!!

jody
08-11-07, 07:50 AM
Allora, AUGURI alla scheggia!! :D

masutti elisa
08-11-07, 10:10 AM
Auguri alla piccola peste allora!!!

Tornando al tema iniziale..
Io mi sono innamorata dei levrieri circa due anni fa..ho conosciuto il primo saluki e da lì ho perso la testa per quasi tutti i levrieri..[^]

phodopus
08-11-07, 06:19 PM
Citazione:Personalmente infatti amo i cani tranquilli, capaci di stare al loro posto, anche se instancabili all'aria aperta, molto legati al loro umano, dolci ma riservati con gli estranei. Non amo molto invece i cani rumorosi, smargiassoni, troppo espansivi...

NO Wolfhound, SI' Borzoi! :)

*smargiassoni* mai sentito, anche se dal suono il senso arriva...

jody
08-11-07, 06:49 PM
Grazie phod! (Peccato, sono innamorata anche del Wolf! ;))
("smargiassone" da me si usa! :D)

millet
08-11-07, 08:43 PM
Con tutto il rispetto per il borzoi che è fantastico, lo è altrettanto il wolfhound.. anche se meno "sano" geneticamente e meno longevo. Perchè NO categorico all'irish ? Forse è meno riservato del borzoi ma non è che sia scalmanato anzi.. è un po' più estroverso e affettuoso, ma rimane un cane sostanzialmente tranquillo in casa, di una pazienza assoluta coi bimbi e altri piccoli animali. Per me è consigliabile, certo le dimensioni sono gigantesche in questo caso.

jody
08-11-07, 10:16 PM
Insomma, son gran belli tutti! Difficilissimo scegliere!!

not potatoes
09-11-07, 10:45 AM
secondo me il più bello è...... il mio ZERO!!!
Scusate, è più forte di me.
A me personalmente piace molto il grey, col pelo raso si vede perfettamente la struttura e la muscolatura, avrei preso quello se non fosse parecchio più grande del whippet.
Anche l'ungherese da l'aspetto di grande potenza ed eleganza.
Le razze a pelo lungo son affascinanti ma io non volevo cani "pelosi" altrimenti avrei cercato un saluki.
Controcorrente il levriero che mi piace di meno è il borzoi... non lapidatemi.
ciao

millet
09-11-07, 11:12 AM
Io sono ammaliato anche dal Polacco (chart polski). Ti dà un senso di forza, velocità, sicurezza, poi ha una voce degna di un san bernardo e difende strenuamente il territorio.. è rustico al massimo.

phodopus
09-11-07, 06:10 PM
Citazione:Perchè NO categorico all'irish ? Forse è meno riservato del borzoi ma non è che sia scalmanato anzi.. è un po' più estroverso e affettuoso, ma rimane un cane sostanzialmente tranquillo in casa, di una pazienza assoluta coi bimbi e altri piccoli animali.

E' il levriero meno levriero anche (e non solo) sotto il profilo comportamentale: il più dolce, il più socievole, il più affettuoso, il più addestrabile, il più giocherellone, il più bonaccione. Meraviglioso ed immenso cane, delizioso compagno di vita, ma lontano dalla tipicità caratteriale dei levrieri, della quale si stava parlando. Lontano dall'atteggiamento di distacco costante, di padronanza delle situazioni, di riservatezza, di alienazione, di poche *manifestazioni*, di sicurezza e quasi di *puzza sotto al naso* tipico dei levrieri duri e puri, e soprattutto del Borzoi.


Citazione:certo le dimensioni sono gigantesche in questo caso.

Un Borzoi in taglia non è molto più piccolo. Cani sul pelo dei 90 cm non sono così rari.

masutti elisa
10-11-07, 10:14 AM
Si phod sono d'accordo..però devo dire che un Irish ha anche una struttura un pò diversa e per quanto alto è anche "grosso"..mentre un borzoi, per quanto alto non da mai la stessa impressione...

millet
11-11-07, 10:32 PM
Beh in effetti l'irish maschio passa anche gli 80 kg.. un borzoi è tanto se arriva a 45.
Ovviamente la differenza di ossatura è notevole.. l'apporto di sangue alano ha dato all'irish una sostanza sconosciuta ad altri levrieri, andando inevitabilmente a influenzarlo un pochino anche sotto il profilo caratteriale come ha giustamente rilevato Phod. Rimane comunque un cane sostanzialmente tranquillo anche se un po' più estroverso della media parlando di levrieri.

otter
13-11-07, 09:36 PM
Ma nessuno che abbia citato il Deerhound?? Negli ultimi 15 anni alcuni Deer hanno percorso la loro strada con me, l'ultima, Alina, ha cambiato strada 2 mesi fa a 11 anni ed è doveroso che io ve li citi come cani dolcisssimi, un giusto mix fra riservatezza ed espansività, una razza antica, rustica nell'aspetto, estremamente signorile nei movimenti ed estremamente attaccata al suo umano. Tollerante con tutti gli altri cani... i miei Deer hanno lasciato un grande ricordo. La loro pecca? Non è purtroppo una razza longeva e i suoi problemi di salute (torsione, cardiopatie, osteosarcomi) sono di quelli che lasciano il segno e sono un duello perso in partenza, ma una parte del mio cuore rimarrà sempre con i Deer.
Grazia

otter
13-11-07, 09:36 PM
Ma nessuno che abbia citato il Deerhound?? Negli ultimi 15 anni alcuni Deer hanno percorso la loro strada con me, l'ultima, Alina, ha cambiato strada 2 mesi fa a 11 anni ed è doveroso che io ve li citi come cani dolcisssimi, un giusto mix fra riservatezza ed espansività, una razza antica, rustica nell'aspetto, estremamente signorile nei movimenti ed estremamente attaccata al suo umano. Tollerante con tutti gli altri cani... i miei Deer hanno lasciato un grande ricordo. La loro pecca? Non è purtroppo una razza longeva e i suoi problemi di salute (torsione, cardiopatie, osteosarcomi) sono di quelli che lasciano il segno e sono un duello perso in partenza, ma una parte del mio cuore rimarrà sempre con i Deer.
Grazia

jody
13-11-07, 09:45 PM
I Deerhound sono incantevoli, non c'è che dire!!! Non sapevo che avessero tutti questi problemi di salute, mi dispiace...

jody
13-11-07, 09:45 PM
I Deerhound sono incantevoli, non c'è che dire!!! Non sapevo che avessero tutti questi problemi di salute, mi dispiace...

millet
13-11-07, 10:44 PM
Pensavo che quei problemi di salute fossero a carico dell' Irish Wolfhound non del Deerhound.. speravo che almeno quest'ultimo fosse un cane rustico e sano come il suo aspetto lascierebbe intendere.

millet
13-11-07, 10:44 PM
Pensavo che quei problemi di salute fossero a carico dell' Irish Wolfhound non del Deerhound.. speravo che almeno quest'ultimo fosse un cane rustico e sano come il suo aspetto lascierebbe intendere.

Koa
14-11-07, 01:56 PM
Io non prenderei mai un levriero.
L'aspetto fisico non sarebbe un problema.......e che ho l'impressione abbiano bisogno di moooolto esercizio fisico......
Non sto scherzando:
considerando che poi hanno le zampe lunghe e sono per ragioni funzionali quasi tutti smilzi...bhè....mi stancherei molto prima di loro...e mi spiacerebbe interrompere la passeggiata con la mia lingua che striscia sul terriccio...mentre loro si sono appena riscaldati....[:0]
Io ho due cagnetti con le zampette abbastanza corte....io faccio 2 passi e loro ne fanno 6....a conti fatti ora sono loro che si stancano prima!!! :D

not potatoes
14-11-07, 04:25 PM
hanno bisogno di tanto esercizio ma alcuni levrieri stanno da dio anche sul divano al caldino...
per le gambe lunghe hai ragione, non riesci a staccarli di un metro, se restano indietro 3 falcate e son già davanti... ma per me questo è affascinante: quando parte il mio zerino sembra lanciato da una fionda, gli resta indietro la testa quando scatta.. troppo bello!

moffy
05-04-08, 09:09 PM
io sono sempre stata attratta dai levrieri grey, visto che ne avete esperienza mi potete dire cosa è meglio dare come alimentazione, quanto mangiano e quante volte al giorno. hanno bisogno di cibo fresco o vanno bene i sacchi già preparati, con quale mescolanza di tipi di alimenti? tenere un cane di questo tipo quanto può costare? vorrei valutare le proposte di salvare un levriero dalle corse e dai canili ma ne vorrei sapere di più anche sul mantenimento. grazie

Lunatica
13-04-08, 08:02 AM
Io ho avuto solo levrieri russi, Magia è la quarta e posso confermare che sono dei cani splendidi.
Il carattere è diverso da un esemplare all'altro, perchè nonostante le connotazioni tipiche, ognuno di loro ha una propria spiccata personalità.
Ecco la mia Magia qualche giorno fa

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Lunatica/20084139153_P1010007.jpg
55,08 KB

Curry
18-04-08, 11:12 AM
[:0][:X][:0][:X][:0][:X]
SPLENDIDA!!!!
Come va adesso con lei?

sidney
18-04-08, 01:23 PM
lunatica che bella che è la tua magia....veramente stupenda....complimenti!!!

Alessandroemoscardino
18-04-08, 03:29 PM
Buongiorno !
Che piacere trovare qualcuno a cui piacciono i levrieri. Mi sono appassionato a questa razza vedendo nello studio veterinario in cui porto i miei coniglietti e la cavia un magnifico esemplare di greyhound. RIportando i conigli ad un controllo ne ho rivisti altri due, per un problema dermatologico. Ho cosi' saputo che dopo le corse vengono "Liquidati" e proprio con il mio amico vet ho contattato un centro che si occupa di recpuero di questi animali. Ora oltre alla restante parte dello zoo ho anche un greyhound, se ne occupano i miei genitori, è felice ed è elegante. A milano tuttavia non se ne vedono molti, pero' chiederò al vet che si occupa di questa razza di organizzare una specie di raduno, qualcuno di voi ci sta ?

Alessandroemoscardino
18-04-08, 03:29 PM
Buongiorno !
Che piacere trovare qualcuno a cui piacciono i levrieri. Mi sono appassionato a questa razza vedendo nello studio veterinario in cui porto i miei coniglietti e la cavia un magnifico esemplare di greyhound. RIportando i conigli ad un controllo ne ho rivisti altri due, per un problema dermatologico. Ho cosi' saputo che dopo le corse vengono "Liquidati" e proprio con il mio amico vet ho contattato un centro che si occupa di recpuero di questi animali. Ora oltre alla restante parte dello zoo ho anche un greyhound, se ne occupano i miei genitori, è felice ed è elegante. A milano tuttavia non se ne vedono molti, pero' chiederò al vet che si occupa di questa razza di organizzare una specie di raduno, qualcuno di voi ci sta ?

Curry
22-04-08, 09:49 PM
Avevo sentito al tg, di questa iniziativa di affidare i levrieri che non corrono più a famiglie... lo hai preso in uno di questi centri?? Com'è l'impatto con un levriero già adulto... so che hanno un acarattere molto "strano", quasi felino, un po' diffidente... mi chiedo se è dura entrare in sintonia con loro, abituati solo a correre...[:I]
Mi ricordo che Yuri, il levriero di mia madre... era un tenerone pazzesco, ma MOOOLTO diffidente con gli estranei.. [B)]

SimoneSantini
23-04-08, 09:05 AM
anche se mi sono sempre piaciuti (ricordo come fosse ora una foto su un'enciclopedia vecchia che leggevo da bambino un divano con sopra due grey uno nero petto bianco e uno completamente bianco ) mi sono affacciato al mondo dei levrieri nel 93 dopo aver scoperto che i cani che allevavo e giudicavo amatorialmente (pitbull A.D.B.A.)avevano il 70 % di sangue greyoide da quell'anno ho abbandonato mano a mano i pit per dedicarmi insieme a due amici ai figli del vento .
i levrieristi sono una cerchia ristretta e nel giro di pochissimo tempo ci ritrovammo circondati da amici carissimi che allevavano in tutt'italia e all'estero whippet, sloughi,saluki,irish,piccoli,deer hazawak e tanti altri
qualcuno qui forse mi conosce se ha frequentato le mostre o i coursing tra gli anni 95 al 2000 e colgo l'occasione per salutarlo

Diesis
30-04-08, 10:34 PM
Ho conosciuto un Saluki al parco .... che meraviglia, che eleganza, che corsa, che dolcezza.
Nala si diverte tantissimo a correre con lui

Curry
30-04-08, 11:34 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Diesis ha scritto:

Ho conosciuto un Saluki al parco .... che meraviglia, che eleganza, che corsa, che dolcezza.
Nala si diverte tantissimo a correre con lui
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

che carini che saranno... i saluki sono i miei preferiti, hanno quel fascino, un po'... come dire orientale!! [:p][:p]

robertina
27-11-08, 09:53 PM
Credo non sia una domanda pertinente ROBIMADDA...
...avete visto la nuova pubblicità di quel prodotto per capelli
dove un levriero afgano viene associato ad una bella biondona?
E TUTTI GLI ALTRI DIETRO A SBAVARE...DIVERTENTISSIMO!

robimadda
29-11-08, 10:33 PM
[^] Si, lo spot è molto divertente e l'afgano bellissimo. Per l'occasione sarà stato probabilmente anche "piastrato". Rispondendo anche agli altri messaggi, concordiamo sull'opinione che un levriero sia un cane piuttosto impegnativo: ha bisogno di muoversi e correre altrimenti potrebbe mostrare segni di insofferenza e disagio.Il proprietario ideale dovrebbe essere una persona dinamica che vive in una casa con giardino. Si adeguerebbe anche a situazioni diverse ma rischierebbe di soffrire silenziosamente. Abbiamo avuto diversi levrieri: un arabo e due greyhound. Caratterialmente sono molto dolci, affettuosi e coccoloni. Mangiano tanto!(ma contraccambiano con altrettanto affetto...). Fiona, la nostra attuale cagnolona, appena ne ha l'occasione ci salta in grembo per la gioia di stare con noi ed essere coccolata, senza rendersi conto che la sua mole non è certo quella di un chiuhaua...

elly 94
29-11-08, 11:01 PM
Io non ho mai avuto levrieri...... però adoro i saluki, sono perfetti a mio modo di vedere, però non ho mai avuto la possibilità
di prenderne uno, ho Comperato solo il dobermann e il setter, poi gli altri 4 sono "arrivati"!
Comunque mi complimento per chi ha scelto come amico un levriero:D:D

robimadda
29-11-08, 11:40 PM
Complimenti a te, invece, anche per i tuoi 4 "arrivati" ed "accolti": non è importante la razza ma l'affetto incondizionato che ci danno...

elly 94
30-11-08, 08:22 PM
Grazie:D

martolina
01-06-09, 05:49 PM
A me piacciono tutti i cani.... I levrieri però li ammiro in modo partidolare perchè hanno quel qualche cosa in più.... Io non li chiamerei semplicemente "cani" (senza nulla togliere agli altri pelosetti!!!! La mia prima esperienza è stata Huria un'afgana con A maiuscola..... Scura, con un pelo liscimmo e super tenerona... Io sono cresciuta con lei praticamente, fino a quando ci ha lasciata per un tumore devastante all'età di 14 ANNI (VECCHIONA:))!!!!!!!!!!!!!! era bella ed elegante, tanto che è stata portata da mio nonno a qualche esposione con buoni risultati e talmente calma ed equilibrata che mi sopportava (Da piccina ero una peste bubbonica)..... E da lì.... Sono troppo affascinanti....