PDA

Visualizza Versione Completa : Teoria o realtà?



Giulia
13-04-04, 12:39 PM
Carissimi, oramai siamo nel 21 secolo e vaghe teorie sul Santa Claus sono sorte...i bambini di oggi ci credono sempre meno, ma è veramente la verità? Una curiosa e semplice teoria da me svolta è la chiave del perchè di tutto ciò!

"Come tutti saprete, la magica notte di Natale il buon Santa Claus visita le case di tutti i bambini buoni del mondo e vi consegna i suoi doni. Ma dato che la popolazione infantile interessata all'evento si aggira intorno ai 400 MILIONI di individui, e considerando una densità media di 2,8 bambini per famiglia, il numero approssimativo di case da visitare risulta essere di circa 142 milioni! Inoltre supponendo che babbo natale, viaggiando attraverso i fusi orari da est a ovest e sfruttando la rotazione terrestre, disponga di 31 ore lavorative...possiamo dedurre che il buon vecchio debba visitare circa 1270 CASE AL SECONDO, casa più, casa meno. Cosa ne consegue? Che babbo natale potrebbe essere definito un SUPERMAN! In effetti, dai nostri calcoli risulta che il buon vecchio disporrebbe di MENO DI UN MILLESIMO DI SECONDO per ogni famiglia! Non molto per la verità, se consideriamo che in quel millesimo dovrebbe...parcheggiare la slitta, saltare sul tetto, calarsi dal camino, selezionare i doni, posarli, risalire il camino, montare sulla slitta e decollare per la prossima destinazione! Niente male per un vecchietto sovrappeso, vero?
Altri calcoli ci dicono che il buon santa claus quella notte dovrebbe percorrere circa 120 MILIONI DI KM (all'incirca la distanza tra la terra e xxxx) ad una velocità di crociera di circa 1000 KM AL SECONDO...se poi calcoliamo il peso di ogni regalo di circa 1 kg, moltiplicandolo per il numero degli utenti ricaveremo il peso complessivo della slitta alla partenza, cioè 400.000 TONNELLATE!! Ora, di quante renne ci sarebbe verosibilmente bisogjno per trainare un tale peso? VE LO DICO IO! 2 O 3 MILIONI DI RENNE! Renna più, renna meno...ma immaginiamo l'attrito che un peso equivalente a 10 TITANIC LANCIATO ALLA VELOCITA' DELL'ENTERPRISE può generare! CIRCA 15 QUADRILIONI DI KILOJOULE! Il che significa che l'intero cargo, babbonatale compreso, dovrebbe VAPORIZZARSI nel giro di...5 MILLESIMI DI SECONDO! Fine della crociera! E ho volutamente sorvolato sul fatto che a tutt'oggi sia indimostrabile l'esistenza di una renna, anche se modificata geneticamente, possa volare!!!"

...possiamo dedurre che babbo natale non esiste! Vero?

........(Lupo Alberto, n°222, Silver)

Viene spostato in una sezione più adatta

zorbox
14-04-04, 01:42 PM
uffa... buuuuuuuu e io ci credevo! sei cattiva!!!! buuuuu sei cattiva!!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D

zorbox
14-04-04, 01:42 PM
uffa... buuuuuuuu e io ci credevo! sei cattiva!!!! buuuuu sei cattiva!!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D

zorbox
14-04-04, 01:42 PM
uffa... buuuuuuuu e io ci credevo! sei cattiva!!!! buuuuu sei cattiva!!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D