PDA

Visualizza Versione Completa : ADOZIONE FRATELLINI -Heeeelppp a pag 3-



Koa
31-10-07, 09:22 AM
Ciao! Ho appena trovato casa a due fratellini stupendi!!!!
Sono nati intorno al 10/9.....
Vorrei sapere se è possibile portarli via dalla mamma giò questa Domenica...perchè ahimè ci sono un pò di complicanze per chi ha dato loro rifugio fino ad adesso.
Dovrebbero essere nella fase...svezzamento!
Che dite...?
Inoltre ho fatto bene a convincere la mia collega a prendere tutti e due i fratelli con la convinzione che sia meglio per la loro vita? (Nel senso che stanno più tranquilli etc etc)
:D

NON SONO STUPENDI????????????????????????


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/koa/20071031102149_gatto ins.JPG
32,16*KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/koa/2007103110223_gatto 2 ins.JPG
32,26*KB

si
31-10-07, 09:37 AM
Koa, hai fatto una cosa splendida!:D
E' sempre meglio non dividere due fratellini, avendo la stessa età si crea un rapporto unico, pieno di giochi, coccole e battaglie...
Sono stupendi, la prima è una femminuccia tricolore, l'altro non si può sapere...
Sarebbe meglio aspettare ancora a separarli dalla madre, non hanno nemmeno due mesi, e qualche giorno per un cucciolo vuole dire molto...
Poi, tu conosci la situazione, se è insostenibile si può provare, tieni però presente le complicazioni per il cibo (dovrete svezzarli voi), il caldo (teneteli sempre a temperature alte) e i bisognini (dovrete aiutarli voi) e infine la cosa più importante, se li separate così presto dategli l'antibiotico (è necessario perchè non prendono le difese immunitarie dalla mamma e saranno molto più gracili rispetto agli altri gattini)

Koa
31-10-07, 09:54 AM
E lo so...ma Domenica i futuri padroni li andranno a prendere....(c'è di mezzo un brutto male).....
La cosa positiva è che questa mia collega ha sempre avuto gatti...quindi...speriamo che sia in grado anche di crescerli!
Il grigio mi hanno detto che è femmina....quindi allora sono 2 femmine..:D
Mi hanno detto che lo svezzamento lo fanno da un bel pò...forse magari sono un pò precoci? :)

daisy_tango
31-10-07, 10:12 AM
solo stupendi? sono stupenderrimi

quoto si, ma se la situazione lo richiede e non si può fare diversamente non sono poi così piccini, e se la loro nuova mamma ha già esperienza con i gatti sicuramente se la caveranno benone. certo bisognerà farci un po' + di attenzione.

anche la mia teresa non aveva neppure due mesi quando l'ho trovata, ma è in forma e non ha richiesto cure particolari. (è una selvaticona la mia piccola, una vera gatta di mondo!)

complimenti x il bel gesto koa... possiamo usarti x una compagna di convincimento adozioni?;)

Ginevrina
31-10-07, 10:34 AM
Sono bellissime!!!! Hai fatto benisssimo a consigliarle di adottarne due insieme!

Koa
31-10-07, 11:20 AM
Mi spiegate la teoria delle colorazioni in breve?
Il grigio non ha tre colori? Quindi perchè potrebbe essere maschio..mentre l'altro è sicuramente femmina? [:0]

si
31-10-07, 11:31 AM
Va bene Koa, sarò breve...[:o)]:D
L'unica regola senza eccezioni che esiste sulla colorazione del manto del gatto riguarda le tricolori.
Quando il rosso, il bianco e il nero sono presenti insieme, anche se non in pari proporzioni, la gatta è sicuramente femmina, sembra proprio per una questione genetica.
Se i colori sono distinti chiaramente come nella prima foto si dice che è una calico solida.
Se i colori sono mescolati tutti insieme diventando un manto tutto sfumato dal colore indefinibile si dice che si ha una squama di tartaruga.
Infine se i tre colori sono distinti, ma al posto del nero si ha il grigio (vedi la micia di Francy e la mia Harper) si ha una calico diluita.
L'altra regola è sui gatti rossi, sembra che siano praticamente tutti maschi e che le gatte rosse siano rarissime, ma questa regola ha eccezioni perchè di gatte rosse ne esistono mentre di tricolori maschi no.

sidney
31-10-07, 11:41 AM
ebbravissima Koaaaaaaa [:266] [:264][:17]


sono meravigliosi, la femmina poi...[:153]

Koa
31-10-07, 02:31 PM
Grazie...raga...ma io in fondo non ho fatto nulla di che....;)
Un paio di discorsi giusti al massimo...[8D][:o)]
P.s.
Secondo voi qual'è la maniera giusta per abituarli ad un determinato tipo di cibo (meglio se crocchette) senza incappare in strade senza ritorno? [:o)]
Che marca consigliate....non costosissima ma buona?
La mia collega dice che effettivamente sarebbe meglio nutrirli senza tante balle....come ha fatto fin ora....con i gatti.
Il "problema" è che avendo avuto sempre UN gatto...ora che ne avrà 2....vuole semplificare un pò di più il tutto. :)

Koa
31-10-07, 03:19 PM
Altra domanda: che farà la mamma????? :(

daisy_tango
31-10-07, 03:34 PM
per esperienza personale la mia teresa, neppure due mesi (ora tre) da subito ha mangiato crocchette (pure con gusto!!) e certamente non le mangiava prima visto che l'ho trovata. anche tango che prima mangiava cibo cotto da loro ha subito mangiato crocche senza mai farmi storie.

non credo che avranno problemi, quelle per i cuccioli credo che siano anche appetibili!! [xx(]

per la mamma prova a mettere qualche annuncio, magari se sei fortunata.....

Koa
31-10-07, 03:36 PM
Che marca usi? :)

Per quanto riguarda la mamma....intendevo se non soffrirà per la separazione dai suoi cuccioli e se sì per quanto. ;)

daisy_tango
31-10-07, 04:11 PM
in genere compro crocche della trainer, umido della almo

in passato usavo iams facilmente acquistabile nella maggiorparte dei supermercati.

.... non avevo capito x la mamma...
non saprei bene, ma credo che raggiunto un certo grado di "maturità" le mamme abbiamo poi un distacco dai loro cuccioli. ma ripeto non so.

la parola agli esperti!!

Lolli13
31-10-07, 04:30 PM
Che belli!!!
La tricolore assomiglia alla mia Morgana!!
Bravissima!!
Anche io ho tre fratelli!..dovevano essere due...ma poi quello scemotto di Merlino mi guardava miagolando e non ho saputo dirgli di no!!!...e così ho 5 gatti!!!

per le crocche..io da poco sto prendendo le trainer...non costano molto e sono ottime! e i gatti le apprezzano molto!!!..inoltre (ma questo riguarda i gatti adulti e quelli castrati) sono povere di magnesio e quindi dovrebbero anche andare bene per gatti con problemi di cistite idiopatica e con calcoli da struvite!

p.s...a volte nascono gatti maschi tricolore..ma sono portatori di una trisomia...un pò come la nostra sindrome di Down...e non vivono per molto tempo....

si
31-10-07, 04:37 PM
Le marche di cibo migliori, secondo me, sono per l'umido Almo, Shiny cat e Shezir, ma non si trovano al supermercato... La percentuale di carne e pesce contenuti nella scatoletta è impareggiabile con le altre marche, in più non hanno aggiunte di appetibilizzanti e di altre schifezze che fanno diventare i mici dipendenti e non distruggono loro il fegato.
Se la tua amica cerca il meno peggio del supermercato allora consiglio Petreet.
Yams purtroppo è ricca di appetibilizzanti ed è famosa per fare esperimenti su animali, al limite non è male Purina One.
Per i crocchi, non so se li mangeranno da subito, probabilmente faranno un po' fatica, ma tra qualche settimana inizieranno.
Per ora consiglierei i Royal babycat, sono gli unici in un formato piccolo piccolo.
Le marche migliori sono Almo, per gli stessi motivi di cui sopra, Royal canin e Hill's.
Per risparmiare ci sono i sacchi di formato molto grande, se invece opta per il supermecato prenderei Catchow, ma attenzione che non sia quella della Nestlè (ci sono due marche omonime) e Purina One.
Per la mamma vale la stessa cosa dei piccoli, ne sentirà la mancanza per un po', poi passerà...
Ma lei che fine farà?
Avrà qualcuno che si occupa di lei?:(

daisy_tango
31-10-07, 04:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

Yams purtroppo è ricca di appetibilizzanti ed è famosa per fare esperimenti su animali

mi erano giunte voci in effetti.
la usavo per il micino che ho tenuto qualche mese, anni fa

Koa
31-10-07, 05:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da si


Per la mamma vale la stessa cosa dei piccoli, ne sentirà la mancanza per un po', poi passerà...
Ma lei che fine farà?
Avrà qualcuno che si occupa di lei?:(


La mamma? Purtroppo verrà soppressa.....:D

Koa
31-10-07, 05:21 PM
Per le crocche credo che le ammorbidisca con dell'acqua o latte/acqua...che dite?
Per quanto riguarda le crocchettine le prenderà in un negozio di animali, non è tipa da supermercato...;).....le dirò Royal Babycat...mi sembrano l'ideale perchè si abituino subito alle crocchine.
non ci sono un pò più di marche?

si
31-10-07, 05:36 PM
Dille di andarci piano con il latte, li porta spessissimo in diarrea e questa per i gattini è pericolosa.
Io darei solo umido per una settimana (Almo kitten), al limite un po' di latte specifico, poi comincerei a lasciare anche crocchi a disposizione, vedrai che decideranno da soli, a tre mesi in quanto ad appetito sembrano bufali!;)
Se si stufano del kitten passerei ad Almo adult e ogni tanto un pochino di omogenizzato.
Mi raccomando, visita dal vet, sverminazione, antipulci e antibiotico. E appena si può vaccinazioni.

Koa
31-10-07, 05:39 PM
Manco hai visto il mio scherzetto....[:o)][:p] o fai finta di niente? [:o)]

La mamma verrà sterilizzata e nutrita dalle gattare...del palazzo.
In reltà la vorrebbe la vicina di sopra....ma siccome è una capra....prima dobbiamo provvedere alla sterilizzazione [8)]

Koa
03-11-07, 04:55 PM
Domani è il GRAN GIORNO!
Spero vada tutto bene.
I gattini verranno già tolti alla mamma stasera....perchè sia mai che decida di portarli in qualche altro posto e i futuri padroni arrivino e non li trovano...........[:o)]
Sperem!

si
04-11-07, 11:20 PM
Koa, ho letto ora lo scherzetto... M'è pigliato un colpo!![}:)][}:)]:D
Com'è andato il gran giorno?

daisy_tango
05-11-07, 10:05 AM
già, facci sapere se tutto è filato liscio

Koa
08-11-07, 11:23 AM
tutto liscio come l'olio!
il grigio è un maschio e si chiama: TIUPA
il nero è una femmina e si chiama: LUNA
Sono bellissimi e sanissimi a parte un pò di pidocchietti....
sono vispi e allegri e incominciano a prendere confidenza con la nuova famiglia.
Poi manderò delle foto ;)

daisy_tango
08-11-07, 03:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Poi manderò delle foto ;)


BRAAAVA!

un'altra coppia di micetti felici. che bello

si
08-11-07, 05:32 PM
Sono contenta che sia andato tutto bene!
Aspettiamo le foto!;)

Koa
13-11-07, 08:35 PM
Il maschio ha cambiato nome....ora si chiama Gigio! [|)][8)]:D
Solo che ho paura che venga dato via....e anche se resterebbe comunque in famiglia un pò mi dispiacerebbe!
Speriamo di no!!!!
Mi dice la mia collega che è un rufianone...quasi come se sentisse che deve taroccare :D(il marito dice che ne vuole solo uno...!)...mah...chissà se riesce nell'intento....mi sa che ce la fa!!!! ....con quel musetto da cu.lo [8D][:o)]

daisy_tango
14-11-07, 08:38 AM
speriamo in bene!!

tienici aggiornate! [:X]

si
14-11-07, 08:46 AM
Ma non possono dividerli!![}:)]
Non si fa!
Quando due piccoli vengono allontanati presto dalla mamma e restano insieme, si crea fra loro un rapporto strettissimo...
Spero che Gigio sappia vendersi bene!

Koa
14-11-07, 01:48 PM
Per il momento pare che sia in "stallo".....ma Gigio ce la mette tutta per farsi ben volere! Tra i due è il più dolce! Luna invece è una "sttttttrrr.....etta"....[8)][:o)]

daisy_tango
15-11-07, 10:50 AM
e perchè farebbero fuori proprio lui??

Koa
17-11-07, 09:17 PM
"Farebbero fuori" lui perchè esteticamente è piaciuta più la micia nera (quando hanno visto le foto)....e subito il marito sapeva che doveva entrare in casa solo quello nero e che quello grigio sarebbe rimasto lì solo per poco tempo....e poi dato alla mamma del fidanzato della figlia (non è vero!!!)...
Sia figlie che mamma sono d'accordo a tenerli tutti e due...è il marito che "non ne vuole sapere"...e Gigio "rischia" di sgommare...
Il dove però state sicuri che sarà supervisionato da me!
Cmq credo che Gigio....sappia il fatto suo perchè pare che, essendo buonissimo e ruffianissimo, al contrario di Luna che è una str....etta [:o)] si sta facendo ben volere e molto probabilmente starà lì! [8D]

si
19-11-07, 09:13 AM
Ma allora è tutto un complotto contro il "marito insensibile"!![}:)]
Brave moglie e mamma, sono con loro!:D
Incrocio le dita perchè i fratellini restino uniti!

Koa
06-12-07, 07:31 PM
ANCHE IL MASCHIO AVRA' IL DIRITTO DI RIMANERE...................FOR EVER!!!!!!!!!!!!

YUHUYUUUUUUUUUUUUUUUUUU

A proposito: ha 4 mesi ed è già un vitellino di un kg e 200 gr!!! [8D]

daisy_tango
07-12-07, 08:50 AM
evviva!!!

[:17][:17][:17]

daisy_tango
07-12-07, 08:50 AM
evviva!!!

[:17][:17][:17]

spartaco
07-12-07, 11:42 AM
e vai!!!

Il gatto di natale...

si
10-12-07, 03:00 PM
[:264]
Bravissimi! Sono davvero contenta!
Fai loro gli auguri per un felice e felino natale anche da parte di tutta la sezione gatti!;):D

Koa
11-01-08, 09:21 PM
News. I gattini stanno benissimo! E crescono a vista d'occhio!
Ora hanno 4 mesi e il maschio sembra un wurstel con le zampe..........;):D

Koa
28-03-08, 08:24 PM
HELLLLLPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
I gattini sono stati sterilizzati entrambi proprio ieri ma ora il maschio picchia la femmina da un giorno!!!!!! E di brutto!!!
Gli passerà??? Torneranno a convivere serenamente come prima???

si
28-03-08, 09:36 PM
Koa, è l'odore del vet che li spaventa!
A volte l'anestesia crea loro confusione e il maschio non l'ha riconosciuta.
Separateli in stanze diverse e scambiate oggetti tra loro (tipo le coperte che usano di solito), in modo che possano riabituarsi agli odori familiari.
Mi raccomando separateli per un po' (non molto, magari avvolgete la femmina nella sua coperta e poi datela al maschietto, chissà che non ci si abitui subito), ci sono casi (rari) in cui le inimicizie perdurano...