PDA

Visualizza Versione Completa : collare e guinzaglio



Sasanka
29-10-07, 12:23 PM
Ciao a tutti,tra un pò arriva il piccolo Arthas (incrocio labrador e golden) e sto pian piano a preparare il necessario per la sua cura. Non sono ancora certa per la scelta del collare e guinzaglio. Quale è adatto? Vi sarei grata per il suggerimeti.

Lolli13
01-11-07, 08:12 AM
Ciao!!! Benvenuta! E auguri per il prossimo arrivo!!!
Io con Galahad..che farà 3 mesi il 5 novembre...uso un normale collarino in nylon con rispettivo guinzaglio...è leggero e facilemente lavabile... Lo uso solo quando usciamo per non rovinargli il pelo.. Più avanti userò un guinzaglio da retriever (collare e guinzaglio insieme) ne esistono diversi tipi...con e senza fermi... come quelli che trovi qui:http://www.goldenretrieverclubitaliano.it/immagini-gadget/guinzagli1.jpg


aspettiamo le foto...ovviamente!!!:D:D

simolau
01-11-07, 09:49 AM
Ciao Sasanka auguri per il tuo cucciolo Arthas! immagino che non starai più nella pelle nell' attesa che arrivi:D
Io quando Teo ha concluso i vacini e ho cominciato a portarlo a spasso, ho utilizzato un classico collarino in naylon e il guinzaglio separato; Va benissimo è pratico ed economico, poi nel giro di uno due mesi ti accorgerai che è necessario sostituirlo perchè crescono alla velocità della luce e a partire dai 5 6 mesi puoi utilizzare il guinzaglio da retriever; Alla fine comunque dipende dal cane e da come riesci a gestirlo. Io ad esempio non mi sono trovato tanto bene con questo tipo di guinzaglio infatti Teo tendeva a tirare sempre di più ora ne uso uno a semi strozzo e mi trovo abbastanza bene però se tu sei brava nell' insegnargli la condotta al guinzaglio puoi utilizzare quello che vuoi non cambia molto, quello per retriever ha il vantaggio di restare largo quando il cane non tira e da l' impressione al cane di essere libero e poi anche esteticamente secondo me hanno un bell' effetto quando passeggi....Conto moltissimo la capacità del padrone nell 'insegnargli la condotta. Puoi trovare tanti metodi validi da utilizzare anche qui nel forum.
lo so che non si capisce nulla non sono molto bravo a scrivere spero di esserti stato utile
ciao da Simo e Teo

fwooper_91
01-11-07, 09:53 AM
Io uso un collare in catena, abastanza sottile, da usare a strangolo perchè sennò chi la tiene più?!? e un guinzaglio in nylon, piuttosto spesso per evitare che con uno strattone rompa anche questo; ma quelli in cuoio sono decisamente più eleganti, basta trovarne poi uno di buona fattura ed è pure molto resitente. devi solo stare attento che non se lo rosicchi, perchè alcuni cani trovano molto appetitoso il cuoio.
ma finchè è cucciolo, prendi un semplice collarino in nylon, con guinzaglio abbinato. ricordati di lascirgli il collare addosso per almeno un mese o perlomeno fino a quando vedrai che lo pèorta con disinvolture senza cercare di toglierselo. quando si sarà abituato potrai metterglielo solo all'occorrente, così il pelo rimarrà lucido e folto e in passeggiata lui non farà strani atti per liberarsene..;)

Sasanka
01-11-07, 12:25 PM
Vi ringrazio di cuore,non sapevo che esistevano anche guinzagli appositamente per retriever.Ora che sarà piccolo userò quelli di nylon come da voi suggerito.
E' vero non sto nella pelle - i giorni non passano.Spero che sarò all'altezza di tutto ,ce la metterò tutta.Mi impegnerò.

Lolli13
01-11-07, 12:33 PM
un altro consiglio....sono bravissimi a fare le faccine supplichevoli per ogni cosa!!!:D;)
Non cedere!!! (e te lo dice una che ci sta mettendo MOLTA fatica a non cedere alle suppliche di questo delinquentello!!!):D

Sasanka
01-11-07, 01:04 PM
Quella faccina mi ha già stregato...terrò duro!

cuciola
01-11-07, 04:54 PM
noi usiamo quello in cuoio (il collare) e il guinzaglio in nylon della Red Dingo (bellissimo colorato) :)

abbiamo anche quello da retriever ma l'ultima volta mi sono spaventata da morire perchè Yoghi ha tirato indietro con la testa e si è liberato [B)]

simolau
02-11-07, 08:36 AM
Ciao Cuciola...
è verissimo è sucesso pure a me che tirando all' indietro si è sfilato il guinzaglio dal collo....che spavento stavamo in una strada abbastanza pericolosa con molte macchine
Il guinzaglio per retriever è molto bello però forse è meglio utilizzarlo quando il cane ha già una buona condotta accanto al padrone non so bo io non mi son trovato benissimo:D