PDA

Visualizza Versione Completa : LEGGIMI PRIMA DI POSTARE QUA!



Big Fish
28-10-07, 05:36 PM
Vedo che si aprono decine di post chiedendo aiuto per i propri pesci malati senza dare indicazioni necesarie ad identificare le possibili patologie.

Chiunque chieda aiuto dovrebbe indicare i seguenti punti:

1) descrizione della vasca, litraggio e sistema filtrante, tipo di acqua e quanti cambi, da quanto tempo è in funzione;
2) valori dell'acqua (nitriti, nitrati ,ph, kh e gh...) perchè spesso i pesci si ammalano per valori sballati;
3) se riuscite una foto del pesce malato, altrimenti una descrizione il più possibile accurata.

Vi consiglio queste cose perchè non portano via troppo tempo, sono di semplice e veloce attuazione e aiuteranno sicuramente chi leggerà il vostro post a farvi una diagnosi (si spera )della malattia... in questo modo sarà più semplice e veloce perchè chi chiede aiuto per una malattia ne ha di bisogno urgente e non può perdere troppo tempo.

thor_odt
16-11-07, 02:14 PM
si hai ragione, frequesnto sto forum da 2 anni e difficilmente si vedono rispettate queste regole di buon senso.

spesso però la cosa è normale perchè chi ha problemi legati alle cattive condizioni dell'acqua non sa bene cosa siano i valori e la loro funzione.

ho messo questa discussione in rilievo cosi tutti la possono notare meglio :D
grazie

Big Fish
16-11-07, 06:21 PM
grazie a te thor_odt [:264]

satyne
12-12-09, 03:44 PM
Ecco, ad esempio io non lo avevo letto... mi dispiace :(