PDA

Visualizza Versione Completa : carassius (tre code) con bolle. help!



fenzil
27-10-07, 09:15 PM
Ciao a tutti, mi si sono ammalati due carassius che presentano delle strane bolle sulle branchie, sembra con macchioline rosse (tipo sangue), non nuotano quasi più ed in particolare uno dei due sta fermo su di un lato, e anche quando nuota è storto (sembra avere problemi alla vescica natatoria). Ho tolto prima uno e poi l'altro dalla vasca, li ho messi con la loro acqua in una vasca di quarantena e trattato con generaltonic. Che dite? Cosa può essere? Ho agito correttamente?? Grazie

papa
28-10-07, 12:25 AM
Difficile fare una diagnosi così virtualmente poco completa di scheda (vedi link sotto).

Probabilmente sono da ricondurre ad una cattiva gestione dell'acqua.

diagnosi: Setticemia.

Cura: Cyprinopur della Sera.

Cambiare l'acqua 50% ogni 2 giorni
aggiungere biocondizionatore all'acqua in modo da togliere gli effetti scolorenti e irritanti del cloro e annullare gli effetti nocivi dei metalli pesanti contenuti nell'acqua di rubinetto.

Ovviamente è indispensabile un eventuale aggiustamento "di tiro" nella conduzione della vasca, se questa è una possibile causa.

Per consigli in tale senso è opportuno postare la "tabella di marcia". :)

Big Fish
28-10-07, 06:16 PM
seticemia .......[?][?][?][?][?][?][?]
fenzil riesci a postare una foto del pesce..perchè non si capisce bene.
Che valori hai nella vasca..ovvero che vasca hai?
Prima di effettuare una cura a caso ti consiglio di identificare bene la malattia perchè poi rischi di dover fare un'altro trattamento al pesce e quindi di sottoporlo a troppe cure e di farlo morire lo stesso.
Se sta fermo su un lato potrebbe: o avere davvero infezioni alla vescica notatoria oppure magari sta semplicemente morendo ..ed è quindi agonizzante.
Posta una foto...
Ma nella vasca di quarantena hai messo il termoriscaldatore?
Il general tonic è un blando antibatterico..in casi estremi quando non si sa più dove sbattere la testa meglio usare la tetraciclina.
(te la segna anche il medico, anche se non si potrebbe!).
Oppure se riesci a trovarlo BAKTOPUR della SERRA..
ma se non lo trovi ecco la dose di tetraciclina da usare nella vasca di quarantena:
1 grammo (circa) su 100 lt d'acuqa(lo misuri ad occho tenendo conto del peso della pastiglia),per 5 giorni.
Se l'acuq diventa rossa cambia il 50 % e ridosa.
Potrebbe fare delle bolle in superficie (è normale)..però aggiungi un aereatore o abbasa il livello dell'acqua sotto l'uscita della pompa del filtro in modo che ossigeni l'acua.

papa
29-10-07, 05:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da misulina

seticemia .......[?][?][?][?][?][?][?]

Le macchie rosse sul pesce rosso sono in genere un sintomo di setticemia, un infezione batterica piuttosto seria che interessa il sistema circolatorio.

Qui è generalizzata in setticemia perché è impossibile associarla ad una causa. Ma esistono diversi tipi di batteri che ne danno origine, dando vita a patologie specificatamente diversamente nominate. [:0]

fenzil
29-10-07, 10:31 PM
Ciao a tutti, i pesci sono purtroppo morti, quindi niente foto, oggi me ne è andato anche uno black! I valori sono a posto perchè avevo fatto il test appena ho visto i primi sintomi (PH7,2 - No2 - No3 pari a zero - ammoniaca inferiore a 0,5 il teste rimaneva giallino chiaro - temperatura 24°) Tutti gli altri carassius della vasca stanno bene. Ho utilizzato il generaltonic xchè la tetra lo consiglia per le infezioni batteriche e, visto il tipo di sintomi (seticcemia appunto) pensavo si trattasse di quello. Comunque appena ho visto il primo star male ho subito fatto un trattamento preventivo nella vasca (mezza dose come indicato sul prodotto) e gli altri per ora non hanno avuto problemi. La vasca di quarantena (30 litri senza fondo ma con filtro biologico e riscaldatore 24°) l'ho riempita con 2/3 di acqua della vasca grande ed il resto con acqua del rubinetto (notare che da me sgorga direttamente dalla montagna con PH 7,2 e senza cloro!). Ho postato la richiesta di aiuto xchè in nessun libro o foto su internet, ho trovato informazioni su queste strane bolle (2) comparse sulle branchie e contornate da leggere macchioline di sangue, come delle piccole venuzze. Grazie per tutte le info e per quelle che (spero) ancora mi darete!

papa
30-10-07, 12:50 AM
fenzil, i miei dubbi cominciano a diventare certezze.

L'ammoniaca è riconosciuta come la più letale forma di azoto inorganico prodotta all'interno dell'acqua dei nostri acquari.

Già con 0.1 milligrammi per litro può, col tempo, risultare nociva; con 0.5 milligrammi per litro, nel giro di qualche giorno trasformerà l'acquario in un cimitero!!

L'ammoniaca (NH3), deriva dalla degradazione delle proteine che costituiscono più di metà del peso secco di ogni cellula e che quindi sono presenti in grandissima quantità sia negli animali che nelle piante.

Le funzioni biologiche dei pesci, il cibo in esubero, foglie in decomposizione o simili altri composti, producono ammoniaca.

L’ammoniaca anche in dosi minime di 0.01mg/l è tossica per molti pesci e può o provocare semplicemente un aumento della secrezione del muco o rendere le branchie molto pallide e distruggere le membrane cellulari provocando emorragia interne e danni al sistema nervoso centrale.

Per risolvere il grave problema dell’ammoniaca in acquario i metodi sono innumerevoli tra cui:

1) mantenimento del pH sotto il 7.
Dalla decomposizione organica di escrementi, urina, resti di mangime, piante morte si forma dapprima l'ammonio (NH4) non velenoso e l'ammoniaca (NH3) velenosa. Con un valore pH sotto 7 si forma principalmente ammonio però più è alto il valore pH dell’acqua più si forma ammoniaca. Questo complesso ammonio-ammoniaca viene col tempo ossidato da batteri specifici in nitriti (NO2) velenosi. I nitriti vengono elaborati da un terzo gruppo di batteri in nitrati (NO3). I nitrati non sono velenosi però in concentrazioni molto alte nuocciono all'equilibrio biologico.

Come puoi avere valori di ammoniaca alti e nitriti e nitrati con valori ottimali???

La scomposizione di rito non avviene correttamente...

2) mantenimento di una temperatura non troppo elevata. E’ infatti da tener ben presente che aumentare la temperatura significa aumentare drasticamente gli effetti tossici delle sostanze velenose.

3) mantenere una velocita’ dell’acqua nel filtro piuttosto lenta , in modo da permettere ai batteri di lavorare bene. Bisogna, infatti, ricordare bene che spesso e’ piu’ utile un filtro lento che tolga nitriti ed ammoniaca di uno molto veloce che lavora solo come filtro meccanico lasciando a noi il resto del lavoro.

4) aumento dell’ossigenzione e della superficie filtrante così da permettere una crescita rigogliosa di batteri come Nitrosomonas che trasformano l’Ammoniaca (NH4+) in Nitriti (NO2-)



fenzil, esegui dei test precisi in provetta. Allega un profilo della vasca e filtro, con il metodo di conduzione(vedi link sotto).

In oltre, basarsi sul solo PH e cloro dell'acqua di rubinetto non credo basti. Io per scrupolo la pretratterei cmq.

Quasi certamente si è trattato di setticemia dovuta ad una concausa iniziata dal problema suddetto.

Esegui le cure del caso, ed in oltre risolvi l'eventuale problema.

fenzil
30-10-07, 06:38 AM
Probabilmente mi sono espresso male. Ammoniaca non ce n'è. Il test si ferma alla prima tacchetta dela scala cromata (giallino chiaro)! oi 24 gradi non mi sembrano eccessivi, tutte le schede che ho visto dei carassius la danno come "temperatura ottimale". Ciao e attendo ancora consigli!

papa
30-10-07, 01:36 PM
Consigli non campati in aria puoi averne se infili una scheda del tuo acquario: se tutto è apposto cosa possiamo dirti? Consigliarti questa o quest'altra medicina?... meglio, oltre alle dovute cure, cercare di eliminare le possibili cause. ;)

Vasca: misure e litri "lordi" Luce. Allestimento: sabbia - rocce - eventuali piante (litri netti, circa) Filtro: specificare interno o esterno. Volume in rapp. vasca (1/3 - 1/4, altro). Materiali utilizzati per filtraggio. Pompa. Ospiti e misure degli stessi Tempo che l'acquario è avviato: [u]se di recente</u>, intervallo tra avvio e introduzione ospiti. Valori acqua: KH - NO2 - NO3 - PO4 - PH - GH - NH3 - SiO2. Temperatura. (Alcuni di questi li hai già riportati). Consiglio di evitare l'utilizzo di test basati sulle cartine colorate: sn poco precisi. Preferibili i test in provetta. Cambi parziali: specificare ogni quanto e come avviene la preparazione dell'acqua. Rimbocchi: che acqua utilizzata. Prodotti aggiuntivi: integratori - biocondizionatori - vitamine - resine - altro specificare Cibo: tipo, quantità e volte giorn. Altro: specificare

Big Fish
30-10-07, 06:51 PM
ma che PH!!! Fenzil non ti preoccupare del PH..al di la di quello che viene scritto anche sui manuali i pesci non hanno grossi problemi con quest'ultimo(0,3 in più o in meno non fa la differenza) (a meno che non sia esageratamente sballato.)sono piuttosto gli sbalzi di PH .Piuttosto il KH , non viene spesso considerato ma è MOLTO più importante.I valori più bassi di 3 possono causare grossi sbalzi di PH che i pesci non sopportano.
Mi spiace Fenzil...ma sappi che succede ed è successo a tutti..proprio tutti (tranne a papa ovviamente!)
Setticemia PAPA vuol dire tutto e niente.
Per avere una diagnosi certa bisognerebbe fare analizzare il pesce, ma è una cosa rara, anche perchè in primis si trovano pochi veterinari capaci di farlo e in secondo luogo è ancora più raro trovare chi ha voglia di spendere soldi per far analizzare un pesce.
La setticemia è un'infezione del sangue molto grave sia nell'uomo che negli animali e in tali casi difficilmente curabile.
I sintomi da te descritti sono molto generici e riconducibili a molte patologie quasi sicuramente di origine batterica, addirittura potrebbe anche essere tubercolosi..rara ma comunque da prendere in considerazione vista la morte così veloce.
Poi secondo me avresti dovuto usare la TETRACICLINA che è l'unica cosa che avrebbe potuto aiutarti se fosse stata una malattia batterica curabile.
Ci sono situazioni in cui per non perdere il pesce bisogna cercare di intervenire subito.
Il prodtto che hai usato poteva anche andar bene per le piccole infezioni essendo un blando antibatterico.
Se ti si ripresenta usa subito la tetraciclina o a limite se lo trovi il BAKTORPUR della sera..
in bocca al lupo...

Big Fish
30-10-07, 06:58 PM
addirittura i puntini rossi potrebbero anche essere ulcere che si presentano inizialmente come macchie rosse sangue apparentemente sotto pelle e in seguito si aprono in superficie.
Fondamentale non alzare la temperatura perchè altrimenti aumenta il metabolismo dei pesci e quindi accellera il decorso della malattia causandone prima la morte.
In poche ore muoiono o si ammalano tutti (come è capitato).
Cerca di mantenere i valori il più stabile possibile creando un ambiente il più possibile adeguato, e tieni sotto controllo gli altri abitanti.
Non fare cambi di acqua troppo radicali perchè causano un grosso stress ai pesci che in tale situazione già al limite potrebbero ammalarsi.

papa
30-10-07, 10:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da misulina

... ma che PH!!! Fenzil non ti preoccupare del PH ...misulina, la mia è una richiesta generale del profilo dell'acquario per analizzare in toto la vasca ed eventualmente trarne delle conclusioni senza ogni volta chiedere all'interessato se fa questo e la misura di quest'altro.

Ti stupisci che nella mia scheda ci sia il PH???

Garda un po' che pagina hai aperto cn titolo "LEGGIMI PRIMA DI POSTARE QUA!"
Citazione:Messaggio inserito da misulina

Vedo che si aprono decine di post chiedendo aiuto per i propri pesci malati senza dare indicazioni necesarie ad identificare le possibili patologie.
Chiunque chieda aiuto dovrebbe indicare i seguenti punti:

1)Breve descrizione della vasca, litraggio e sistema filtrante,tipo di acqua, quante volte viene cambiata e da quanto tempo è che la vasca è in funzione;
2)Valori dell'acqua (sono fondamentali nitriti, nitrati ,ph, kh e gh...) perchè spesso i pesci si ammalano per valori sballati;
3) Se riuscite una foto del pesce malato, altrimenti una descrizione il più possibile accurata.

Vi consiglio queste cose perchè non portano via troppo tempo, sono di semplice e veloce attuazione e aiuteranno sicuramente che leggerà il vostro post a farvi una diagnosi , (si spera )della malattia.
(non è una copia del post di papa..ma forse è un pochino più semplice come attuazione perchè chi chiede aiuto per una malattia ne ha di bisogno urgente e non può perdere troppo tempo..e poi chi posta di qua spesso nell'altra sezione non ha letto).Come vedi [u]nel tuo sunto di quanto io è da parecchio mi sforzo di dire</u> (vedi mio link sotto) hai inserito il PH.




Citazione:Messaggio inserito da misulina

Mi spiace Fenzil...ma sappi che succede ed è successo a tutti..proprio tutti (tranne a papa ovviamente!)In effetti è così: ho allevato carassius auratus e derivati, carpe e anguille senza riscontrare problemi. Ci scommetterei che allora, i tuoi genitori dovevano ancora conoscersi....;)

Tuttavia come ho già detto, sn ammissibili errori e cmq importante è cercare di correggere il tiro e crescere.

Mi spiace misulina , ma è evidente che la tua preparazione in merito è superficiale e soprattutto che ti sei adagiata su quanto conosci e nn ti sei mai pensata di andare oltre. I tuoi limiti sn, secondo te quelli che comunemente nn devono superare gli altri.Una specie di unità di misura. Quelli che osano di più nn sono da prendere in considerazione perché nn alla portata.




Citazione:Messaggio inserito da misulina

Setticemia PAPA vuol dire tutto e niente.Avevo già detto che:
Citazione:Messaggio inserito da papa

Qui è generalizzata in setticemia perché è impossibile associarla ad una causa. Ma esistono diversi tipi di batteri che ne danno origine, dando vita a patologie specificatamente diversamente nominate. [:0]




Citazione:Messaggio inserito da misulina

Per avere una diagnosi certa bisognerebbe fare analizzare il pesce, ma è una cosa rara, anche perchè in primis si trovano pochi veterinari capaci di farlo e in secondo luogo è ancora più raro trovare chi ha voglia di spendere soldi per far analizzare un pesce.Uhm. Basta avere lo spirito giusto e aperto per imparare da chi ne sa di più e tutto questo nn è necessario.




Citazione:Messaggio inserito da misulina

La setticemia è un'infezione del sangue molto grave sia nell'uomo che negli animali e in tali casi difficilmente curabile.
I sintomi da te descritti sono molto generici e riconducibili a molte patologie quasi sicuramente di origine batterica...talmente grave che i pesci sn morti! (cm sospettavo accadesse...)

I sintomi sn riconducibili proprio a seticcemia riconducibile ad una infezione batterica.

Sn stato chiaro che poco si sà per sentenziare l'esatto nome del battere colpevole, ma una cura generalizzata in questo indirizzo poteva essere fattibile.

E' cm prendere un antiinfluenzale senza sapere a priori di quale influenza si tratta, ma consapevoli che influenza è. Il tempo (se fortuna vuole) di prepararsi per una eventuale cura più specifica ad un eventuale virus individuato,[u] causa cmq di setticemia</u>.


Ecco le tue indecise soluzioni proposte:
Citazione:Messaggio inserito da misulina

Prima di effettuare una cura a caso ti consiglio di identificare bene la malattia perchè poi rischi di dover fare un'altro trattamento al pesce e quindi di sottoporlo a troppe cure e di farlo morire lo stesso.
Se sta fermo su un lato potrebbe: o avere davvero infezioni alla vescica notatoria oppure magari sta semplicemente morendo ..ed è quindi agonizzante.
Posta una foto...
Ma nella vasca di quarantena hai messo il termoriscaldatore?
Il general tonic è un blando antibatterico..in casi estremi quando non si sa più dove sbattere la testa meglio usare la tetraciclina.
(te la segna anche il medico, anche se non si potrebbe!).
Oppure se riesci a trovarlo BAKTOPUR della SERRA.....e ancora:
Citazione:Messaggio inserito da misulina

addirittura potrebbe anche essere tubercolosi..Credo per quanto imprecisa la diagnosi, bisogna cercare di essere più precisi nelle possibili soluzioni, altrimenti aggiungi confusione alla confusione.

In fatti ho proposto a scanso di equivoci Cyprinopur della Sera che evita la diffusione dell’Idropisia, della viremia primaverile, della eritrodermia e dell’Argulus. Segni evidenti della viremia primaverile sono ferite e pustole iniettate di sangue e ventre gonfio. Rafforza le difese proprie dei pesci e ne aumenta la vitalità.
Il Sera Cyprinopur è anche molto efficace contro l’Argulus. Interrompe immediatamente l’attività dei parassiti ed impedisce la diffusione di malattie infettive per causa loro.



Resto sinceramente curioso che fenzil inserisca un profilo cm da me descritto, pure cn i soli valori che gli è stato possibile registrare, ma il resto vorrei capire cm lo gestisce.

Big Fish
31-10-07, 12:05 PM
Citazione:Ti stupisci che nella mia scheda ci sia il PH???

Io parlavo di PH facendo riferimento al 7.2 di fenzil.Non mi sembrava un valore così sbagliato.
Non so neppure se tu l'abbia letta bene la mia risposta.
Non mi pare che i tuoi consigli abbiano mai risolto qualche problema dentro qua.
I miei si, visto che in qualche modo ho aiutato colpo di coda a sistemare i pesci malati...
Avrai molta più esperienza di me...comunque lasciamo perdere.

Citazione:I tuoi limiti sn, secondo te quelli che comunemente nn devono superare gli altri.

ma perchè tu credi di avere allestito vasche magnifiche?E di avere questa così immensa preparazione? A me non sembra.Per quello che ho visto.

La tua vasca, bella per carità...ma nulla di eccezionale o di difficile realizzazione visto che hai usato solo molli.
Le tue rocce non sono per nulla colorate...
Chiaramente molto sopra la media, ma molto sotto quelle di chi davvero se ne intende...molto molto sotto......
Poi, ognuno è libero di pensarla come vuole...in fondo io non ero ancora stata concepita quando tu allestivi vasche!

fenzil
31-10-07, 01:49 PM
Mi spiace aver scatenato questo.. Una saola considerazione per PAPA. Io credo sia molto bello avere esperienza e capacità da donare agli altri, il limite che però molte volte le persone hanno, è quello di salire in cattedra e fare i professoroni. Il risultato che purtroppo passa a chi come me , sta tentando di imparare e che proprio stupido non è (anche se qualcuno vuol far passare questo)è solo il modo arrogante di porsi, e non purtroppo la conoscenza e la preparazione. Ringraziandoti comunque per le risposte (UN MEGA RINGRAZIAMENTO A MISULINA - P.S. NON ARRABBIARTI!!) entro sera posto tutti i risultati dei test, dei valori ed una descrizione della vasca. TORNANDO ai miei piccoli amici, ieri ne è morto un altro e oggi uno è fermo sul fondo. Quando avrò tutti i risultati vi faccio sapere. Grazie ancora:)

Big Fish
31-10-07, 03:55 PM
Ti ringrazio fenzil :D:D:D, ma volevo aggiungere:

Mio Dio abbiamo non solo un Papa ma anche uno SCIENZIATO dell'acquariofilia... uno di quelli che ha SUPERATO I LIMITI... che si è spindo dove ogni altro essere vivente non ha mai osato.... forse sul Web????

Io rispondo con la mia esperienza, da te definita "limitata" non sò chi tu sia per dare certi giudizi e su quali basi.... ma cerco di aiutare le persone, scrivendo di fatti e rispondo con soluzioni, in altre parole dicendo la mia... mentre i tuoi consigli e i tuoi post sono il risulata del sapere di altre persone,infatti si sarai scienziato ma del copia e incolla... chiunque è capace di fare una ricerca su google e copiare una paginata di artico, e poi vantarsi di non sò che cosa?????
Sul forum le persone si rivolgono per scambiare esperinze e idee, non per trovare L'ULTIMO AMANUENSE.

Andando in merito all'argomento, te dalla tua secolare esperienza che risale alla notte dei tempi, non ti sei mai accorto che il valore del PH entro piccoli range è trascurabile per le condizioni di vita di pesci poco esigenti(Caracidi, Ciprinidi...)ma sono gli sbalzi di Ph che si hanno in vasche poco stabili che causano grossi problemi ai nostri amati ospiti... certo questo discorso NON è valido in tutti i casi, ma è valido nel caso di fenzil infatti quel 7,2 è inrilevante.

Certamente vanno esclusi i casi di: pesci più esigenti che sono particolarmente sensibili a valori più alcalini (Discus con ph 7,5 durerebbero poco); piante molto sensibili dato che Ph e durezza dell'acqua influiscono sulla loro capacità di assorbire sostanze nutritive e CO2, nel campo del marino in cui si hanno caratteristiche fisico chimiche differenti; e in un più vasto discorso chimico di equilibri e di correlazioni tra molecole...

Per fare un esempio: su tutti i manuali e sul web si legge che i ciclidi africani necessitano di un ph alcalino intorno 7,5 o superiore, questo potrebbe dissuadere qualcuno da scegliere questi magnifici pesci, ma dalla mia esperienza non è vero perchè ho in una vasca i ciclidi del Malawi, li tengo con un ph intorno 7,2 stanno benissimo da anni, sono coloratissimi e mi si riproducono regolarmente (vedere foto).

Senza offesa.

fenzil
01-11-07, 01:55 PM
Allora ci siamo, ecco ri risultati tanto attesi e (ahime!!) inaspettati:
PH: 7 (OK)!!
NO2: 0 (OK)
NO3: --- AAHH.. OLTRE 100!!!??!!
Non ricordo bene 2 valori, che dovrebbero essere:
kh 10°d ?? com'è?
GH 3°d o forse invertiti
ammoniaca sul primo scalino della striscetta colorata (giallino chiaro).
Il fondo è composto da quarzo rosella, ovviamente senza piante.
L'acquario è 60 litri, allestito da agosto (dopo 45 giorni di preparazione).
Il filtro è "alla vecchia" vale a dire tutta la parte posteriore divisa in 3 scomparti di vetro contenenti: primo stadio lana. secondo stadio tanti cannolicchi. terzo stadio (prima della pompa) spugna blu. attualmente ci sono ancora 4 tre code (2 black e 2 teste di leone) prima erano otto (3 rossi e un black sono morti). ALTRE NEWS:
ieri ho contattato un amico che ha avuto x anni un negozio di acquariologia (uno di quelli scrupolosi e cattivi.. un po' come PAPA!), gli ho descritto quello che accadeva e lui ha distinto in 2 fasi le morti: i primi 2 (quelli con le bolle e le vescichette) semplice setticemia primaverile (consiglio: metti in secca la vasca oppure tenta con il sera BACTOWERT??), i secondi 2: nitrati alle stelle dovuti ad una scorretta gestione dell'acqua e all'uso del generaltonic. Voi che dite??

Big Fish
01-11-07, 03:32 PM
Citazione:NO3: --- AAHH.. OLTRE 100!!!??!!

Devi abbassarli a tutti i costi..I nitrati dovrebbero stare sotto i 50mg/lt..( in un acquario ben avviato non dovrebbero superare i 20..)
Sinceramente in un acquario con così pochi pesci e dopo aver fatto un cambio di 2/3 d'acqua questo valore è strano...comunque vediamo di capire cosa potrebbe essere:
1)Potrebbe dipendere dal troppo mangime buttato nella vasca...
2)Pochi cambi d'acqua (anche se mi sembra di capire che l'hai cambiata poco prima di misurarli);
3)Inserimento di qualche sostanza in acqua che alza i nitrati(non so con cosa fai i cambi,controlla che sia pulito).


Citazione:kh 10°d ?? com'è?
GH 3°d o forse invertiti
Si, hai invertito sicuramente i valori...
GH 10 e KH 3 più o meno vanno bene.ci sarebbe un pochino da alzare il KH ma ci all'incirca ci siamo..


Citazione:ammoniaca sul primo scalino della striscetta colorata (giallino chiaro).
Quindi pari a zero? L'ammoniaca deve necessariamente essere zero..(quando il filtro è attivo da oltre 2 settimane non ce ne deve essere).

Citazione:Il filtro è "alla vecchia" vale a dire tutta la parte posteriore divisa in 3 scomparti di vetro contenenti: primo stadio lana. secondo stadio tanti cannolicchi. terzo stadio (prima della pompa) spugna blu

In genere si mette i cannolicchi sotto(così non verranno MAI toccati, sennò potrebbero morire i batteri), sopra la spugna blu e in cima la lana (che impedisce alla spugna di tapparsi).
Così puoi cambiare la lana all'occorrenza e pulire la spugna senza toccare i cannolicchi, che devi lasciare SEMPRE immersi nell'acqua.
Che marca è l'acquario? Perchè il CAYMAN ha un filtro che funziona male.

Adesso, per abbassare i nitrati, nel frattempo che capisci da cosa derivano fai un nuovo cambio d'acqua del 50%.. e uno domani...Mi raccomendo che l'acqua sia più o meno della stessa temp. della vasca.
Poi rimisura i valori.


Per quel che riguarda le morti io credo siano morti tutti per una o diverse patologie difficilmente accertabili ma quasi sicuramente scatenate dalle condizioni non ideali della vasca..(non si muore per il generaltonic!).
La prima cosa è riportare i valori alla normalità ..poi se vuoi puoi usare, come ti hanno consigliato il BAKTOWERT della SERA, è un ottimo antibatterico.
Quado avrai finito il trattamento devi fare un cambio e usare il carbone attivo per togliere i residui del medicinale e poi dovrai inserire un attivatore batterico per il filtro (perchè BAKTOWERT danneggia in parte la flora batterica).
FACCI SAPERE!!!!:);)

papa
03-11-07, 09:17 PM
Passate la festività per eccellenza della speranza, finalmente (almeno per me) mi appresto a rispondere :D :

misulina,

1) i problemi nn si risolvono cn un colpo di coda sparlando di usare questo o quest'altro prodotto: come vedi, dagli ultimi post di fenzil i problemi si annidano più subdolamente in altre problematiche più serie e quello che tu "credi" di risolvere [u]sono solo i sintimi di una sofferenza, cm mi ero pronunciato</u>.

2) Se prima mi sono limitato a dirti che nn avevi esperienza ora proprio ti dico che ti acquariofioia non ne capisci un tubo! Sei l'unica a cui l'ho detto fino ad ora http://www.emoticons4u.com/sad/533.gif . E ora darò doverosa spiegazione alla mia poco elegante quanto veritiera affermazione:

nn hai capito come si valuta "la bellezza" di una vasca. Premettendo di nn aver mai detto di aver allestito vasche magnifiche (quali??? prego, citazione http://www.emoticons4u.com/smoking/rauch25.gif ), ne di avere una immensa preparazione (prego, citazione http://www.emoticons4u.com/smoking/rauch29.gif ), anzi ho sempre affermato che di imparare non si finisce mai, premesso ciò, una vasca non si giudica come fosse un pupettino da vestire ma per il bio-tipo ricreato con le dovute caratteristiche ed esigenze e nel rispetto delle esigenze degli ospiti e delle proporzioni necessarie alla formazione di un eccellente layut.

E visto che ti sei permessa di giudicare [u]la mia vasca per l'estetica</u> http://www.emoticons4u.com/mad/206.gif , cosa che io non mi sn mai sognato di fare cn altri, se nn solo nel rispetto della vita che ospita, veniamo hai particolari http://www.emoticons4u.com/smoking/rauch30.gif .
a) Ho predisposto la mia vasca per la maggior parte a corali molli per una sensata scelta dovuta alla volontà di allestire un certo habitat con determinato numero di pesci e relativo fondo, anemoni e altri esseri poco raccomandabili ad una vasca dedicata ai duri.

Quella verde che vedi in primo piano è una Stichodactyla haddoni. Prova a sentire quanti che allevano i "duri" hanno una anemone del genere con ben 45 cm di diametro?!! Per la cronaca, la mia inovula in vasca.... una specie di rarità, che avviene sl in condizioni ottimali.
Oppure chi con tra i duri c'infila un'oluturia tropicale?... un ceriantus di 25 cm di diametro?... gruppi distinti di diversa varietà di Discosoma?... Rhodactis? eccetera ccetera.
Anche se a dire il vero anche i duri non mancano.
Ma probabilmente nn conosci neppure le ragioni per cui è consigliabile distinguere le due tipologie di coralli in vasche diverse o a dovute distanze http://www.emoticons4u.com/evil/105.gif . b) Le mie rocce sono abitate oltre che da alghe incrostanti rosse e rosa di varie sfumature anche da un'infintà di gasteropodi che lascio a te immaginare possano esistere con una vasca comunicante alla prima, dedicata unicamente a rifugio ad alghe con letto sabbioso DSB. Le rocce "colorate" cui tu fai riferimento esistono su vasche alimentate da reattori di calcio per un maggiore fabbisogno dovuta ai coralli con scheletro. Inoltre, dulcis in fundo posseggo degli Echinodermi, divoratori di alghe incrostanti...
c) Sopra o sotto la media? libero ogni commento, ma se si vuole giudicare cn occhi esperti, credo tu è meglio ti faccia da parte, questo non per la tua inesperienza, lecita a tutti, ma per la tua ingiustificata insolenza http://www.emoticons4u.com/mad/1310.gif .


Aggiungo che l'acqua nella mia vasca è mossa da flussi alternati da diverse pompe di differenti portate, a simulare le onde con un movimento di sei ore da una parte e sei ore dall'altra ciclichi, con circa 1 ora di "morto" tra le due fasi, a simulare le correnti delle maree. E' simulato anche a brevi ed irregolari periodi, una piccola forma di "tempesta" marina.
La luce viene riproduce una scala gradiente di effetto alba crescente e tramonto decrescente con un picco di luce riproducente quella solare con un punto massimo preceduto da uno crescente e terminante con uno calante. Di notte subentra una luce lunare di diverse gradazioni cromatiche a simulare le nuvole.
Il rifugium ha una illuminazione cn periodo contrario e seppure non complesso come il precedente, pure cn le medesime principali caratteristiche.

Indi trovo doveroso introdurre una parte di una citazione introduttiva riportata in una nota rivista di acquariofilia che così giudicava la mia vasca:

Il titolo "UN BARRIERA D.O.C."
"... ecco un "barriera" che merita di essere presentato in dettaglio ..." cn il profilo della mia vasca (che ho riportato in queste e alte pagine) venivano riportati i valori chimico fisici dell'acqua e il commento:
"... L'equilibrio nell'acquario è garantito da ..." eccetera eccetera.
e ancora:
"... Tanti gli ospiti e non è facile ricordarli tutti ..."

Queste due ultime citazioni misulina, dovrebbero farti riflettere.

misulina, una vasca viene giudicata per il layut di quanto l'acquariofilo si è deciso di riprodurre nel rispetto dell'habitat degli ospiti.

Citazione:Messaggio inserito da misulina

[quote]... ma perchè tu credi di avere allestito vasche magnifiche?E di avere questa così immensa preparazione? A me non sembra.Per quello che ho visto ...Lascio le vasche magnifiche a chi deve proporle ad una giuria qualificata ed ad un pubblico cosciente, per esigenze di lavoro o più semplicemente di gara.
Le mie vasche ritengo siano hobbysticamente parlando belle, ma soprattutto sane e coerenti, quello che con oltre 30 ani di esperienza (misulina: eri stata concepita??? http://www.emoticons4u.com/happy/403.gif ) a spada tratta cerco di far capire a chi cerca di avvicinarsi a questo bellissimo passatempo.

misulina, ci tengo a precisare che con le mie ragioni, seppure esposte "per le rime" non intendo offenderti, ne farle divenire motivo di arrabbiature http://www.emoticons4u.com/love/088.gif .

Per chi non avesse inteso la mia vasca è riprodotta clikkando il link sotto.

papa
03-11-07, 09:18 PM
fenzil, nei tuoi riguardi, nonostate i sempre più evidenti errori madonarnali nella conduzione di una vasca, non ho mosso riga http://www.emoticons4u.com/sad/1004.gif .

Resto fermo sulle considerazioni vistosamente superficiali di misulina e se permetti, le ragioni non mi danno torto come hai potuto constatare dalle tue ultime comprensioni.

E mentre misulina continua a riciclarti consigli da me prima espressi e si diverte a chiacchierare sull'acqua, io che non ci capisco niente faccio il solito... come mi hai chiamato? ... a sì: scrupoloso e cattivo (pure se da me i pesci non muoiono ma bivaccano: ma si sà sn io l'arrogante...), quindi faccio il solito guastafeste e ti dico che la tua vasca non è concepita per mantenerci otto pesci quali da te descritti per

capacità, allestimento e filtraggio.
Certo le sviolinate di misulina, fanno sognare http://www.emoticons4u.com/music/3.gif .

Ma se è questo che vuoi: bene, mentre se vuoi abbracciare una soluzione che nn sia una presa in giro per te e soprattutto per i pesci, devi "sorbirti" le mie constatazioni, che [u]non hanno lo scopo di giudicarti, ma di consigliarti</u>.

E' dall'inizio che sospettavo ciò, ma mi sn limitato a continuare a chiederti ripetutamente di inserire il profilo della tua vasca.

Per il mio punto di vista il problema è stato stanato! (Magari spiegalo anche al tuo negoziante...). Ora potrai curare con questo o quest'altro medicinale i tuoi pesci, ma se continuerai a ripetere lo sbaglio che ti ho sopra detto... andrai a sbattere contro un muro di gomma.
Valuta tu ora chi è il buono consigliere o l'arrogante, cattivo scrupoloso....

(nota: vero la predisposizione del filtro consigliata da misulina)

Fatto ciò, mi presto a scendere dalla mia cattedra virtuale, sperando ancora una volta che i miei toni un po' duri facciano comprendere che sbagliare è lecito e perseverare nello sbaglio è malefico! specie se in ballo ci sono delle vite di altri esseri.

<center>[V]</center>

Big Fish
03-11-07, 11:20 PM
[:57]come al solito papa i tui post mi hanno illuminata...

vedi papa come al solito ho fatto una fatica... a leggere i tuoi post, non che non lo sappia fare, ma forse dovresti essere un pò più conciso anche quando esprimi con arroganza i tuoi giudizi "personali"....


Citazione:.....dagli ultimi post di fenzil i problemi si annidano più subdolamente in altre problematiche più serie e quello che tu "credi" di risolvere.... comunque non ho letto tue "divine" soluzioni nella montagna di parole che hai scritto....anzi, forse di soluzione non ce n'è neppure l'ombra.


Citazione:...Se prima mi sono limitato a dirti che nn avevi esperienza ora proprio ti dico che ti acquariofioia non ne capisci un tubo! Sei l'unica a cui l'ho detto fino ad ora... forse perchè sono l'unica che ti sta ad ascolatare, che fatica.....

Riguardo alla tua vasca io ho espresso un mio giudizio, come te continuamente ne esprimi su tutti e tutto.... visto che di marini un pò ne ho visti, sia di brutti, sia di stupendi, ribadisco quello che ho detto: la tua vasca è nella media, niente di eccezionale, se ti offendi mi dispiace ma non era mia intenzione... riguardo alla rivista specializzata spero che non sia IL MIO ACQUARIO [:261][:246]
Poi se vuoi ne parliamo più a fondo...

Non voglio compiere il tuo stesso errore, quindi concludo riportando quello che avevo scritto nella [u]MIA PRIMA RISPOSTA </u>e anche successivamente che mi sembra sia l'unica soluzione al problema:

Citazione:....Il general tonic è un blando antibatterico..in casi estremi quando non si sa più dove sbattere la testa meglio usare la tetraciclina...oppure se riesci a trovarlo BAKTOPUR della SERA..
ma se non lo trovi ecco la dose di tetraciclina da usare nella vasca di quarantena: 1 grammo (circa) su 100 lt d'acuqa(lo misuri ad occho tenendo conto del peso della pastiglia),per 5 giorni.
Se ti si ripresenta usa subito la tetraciclina o a limite se lo trovi il BAKTORPUR della sera.....
in più gli ho consigliato

Citazione:...devi abbassarli a tutti i costi..I nitrati dovrebbero stare sotto i 50mg/lt..( in un acquario ben avviato non dovrebbero superare i 20..)Sinceramente in un acquario con così pochi pesci e dopo aver fatto un cambio di 2/3 d'acqua questo valore è strano
COSA CHE TU PAPA NEL TUO SERMONE NON HAI FATTO...

[:54]

Senza offesa ;)

papa
04-11-07, 01:39 AM
misulina, i miei post cui fai riferimento sn risposte alle tue discordanze o peggio a critiche [u]tra l'altro OFF TOPIC</u>: dammi meno" carne da mettere al fuoco" e vedrai che farai meno fatica.

Mi sn espresso immediatamente su una diagnosi d'infezione (setticemia) dovuta alla mala conduzione della vasca tanto che continuamente ho chiesto e richiesto il profilo dell'acquario, che poi ha confermato i miei timori, intanto che tu "giocherelli" a fare "il piccolo chimico" e nn hai ancora compreso che il problema in totus è elementare e riguarda quanto da me citato nel precedente mio post a conferma di quelli iniziali.

No guarda: io credo che tu sei l'unica che mi stà a leggere, e molti più di quelli che credi, mi staranno ad ascoltare, che sn 2 cose diverse.
Tu non hai espresso un giudizio cm io ne esprimo altri sulle altrui vasche. Io mi riferisco strettamente alla metodologia di conduzione corretta per il buon fine della vasca; le tue sn opinioni gratuite sulla bellezza o meno di un acquario, oltretutto presuntuose, perchè incapaci (neppure) di giudicare cn il giusto metro di misura. Non perché il tuo giudizio personale nn corrisponde al mio, ma perché valuti se una vasca è ha coralli molli invece che duri; se le rocce hanno un colore invece che un altro eccetera eccetera, senza comprendere lo scopo dell'acquariofilo nel ricostruire un habitat fedele agli ospiti, in una costruzione piacevole alla vista. Veniva meglio se ci mettevo le erbette di plastica quelle colorate???

A parte te, chi ha mai detto che il mio acquario è eccezzionale? Attendo sempre citazione... Io dico che il mio acquario è stato realizzato cn cura attenendomi all'habitat che mi sn predisposto di ricreare, nel contempo realizzando un layut apprezzabile. Non mi offendo per il tuo giudizio incapace di essere in grado di valutare una vasca. Figurati.

La rivista che tu hai fatto nome è di fatto una delle poche riviste italiane specializzata in materia di acquariofilia. E' una delle tante che fanno parte della mia lettura. Le tue vasche dv hanno avuto l'onore di essere pubblicate e commentate? Attendo citazione.

Se tu leggi Coralli, proprio nell'ultimo numero è pubblicata la scheda di un privato che ha allestito una vasca per soli molli, e ti giuro non la scambierei cn la mia!

Infine il mio sarmone era unicamente rivolto a te, mentre fin dall'inizio mi sn riferito ad un specifico prodotto - cui non smentisco l'uso in questo caso - ma soprattutto ho cercato di risolvere il problema a monte arrivando alla semplice conclusione di base: la vasca e il sistema di filtraggio sn inefficaci e sn la causa del disastro.

Misulina, la mia vasca funziona alla perfezione: ha valori d'invidia, gli abitanti se la godono e non ha problemi ne ho chiesto soluzioni, tantomeno giudizi: quindi le tue argomentazioni a riguardo mi sembrano fuori tema ed inutili, oltre che una sorta di modo per arrampicarsi sugli specchi.

Se offro soluzioni per te sbagliate "attaccale" pure cm ti pare: questo è il forum.

Quanto io posso rispondere a chi apre la pagina cn un problema che a mio parere la vasca non va e ne è la causa (mai parlato di brutta o bella, ma funzionale o meno).

Ma gli acquari degli altri, a scopi poco onorevoli, lasciamoli fuori. Grazie.

Big Fish
04-11-07, 03:52 PM
Io non sarò capace, ma riprendendo il tuo discorso anche i miei pesci godono di ottima salute e i valori delle mie vasche (modeste ma sempre meglio della media)sono sempre stati perfetti (come dovrebbe essere in tutte le vasche avviate e gestite in modo corretto)...
Citazione:ma perché valuti se una vasca è ha coralli molli invece che duri; se le rocce hanno un colore invece che un altro eccetera eccetera, senza comprendere lo scopo dell'acquariofilo nel ricostruire un habitat fedele agli ospiti, in una costruzione piacevole alla vista. Veniva meglio se ci mettevo le erbette di plastica quelle colorate???
,
bla bla bla ...non mi pare di aver mai fatto discorsi del genere a parte per la tua vasca, infatti le mie vasche cercano di riprodurre habitat naturali, fedeli agli ospiti.
Io giudico le vasche per il risultato complessivo, quel layout di cui parli tanto, il resto (ricostruzione habitat, gestione e stabilità della vasca...)per me non è l'arrivo ma la partenza.
Mi sono permessa di giudicare la tua vasca perchè sei stato tu per primo a giudicarmi definendomi incapace(non so su quali basi) ed io non ho fatto altro che farti notare i limiti della tua vasca (giudicata non criticata), che tra l'altro non ho definito scarsa, ma semplicemente nella media..non è una vasca che colpisce chi ne ha viste parecchie..(se non volevi commenti non dovevi inserire le foto).Poi ripeto se vuoi approfondire l'argomento ne parliamo.
E comunque, nella mia incapacità mi pare di aver diagnosticato l' infezione batterica e di aver dato prima di te soluzioni e consigli su come migliorare l'habitat , i valori e risolvere il problema..consigli pratici e funzionali.
La tua diagnosi in sostanza è stata come la mia, (tu hai detto una probabile setticemia, io una sicura infezione batterica)ma a differenza mia, non ho letto tue soluzioni, quindi non vedo, ancora una volta tutta questa tua capacità.
anzi faresti meglio a leggere attentamente i miei post che magari impari qualcosa [:27].
Mi piacerebbe discutere di acquariofilia aiutando le altre persone (cosa che in qualche occasione ho già portato a termine con successo)senza dover ogni volta polemizzare [:219] (sono più bravo io..io ho ragione...etc etc) perchè tutta questa polemica fa stancare chi ha scritto il post [:26] che poi se ne va giustamente a chiedere da un'altra parte.

papa
04-11-07, 09:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da misulina

... Io non sarò capace, ma riprendendo il tuo discorso anche i miei pesci godono di ottima salute e i valori delle mie vasche (modeste ma sempre meglio della media)sono sempre stati perfetti (come dovrebbe essere in tutte le vasche avviate e gestite in modo corretto) ...Sì, ma la differenza è proprio questa che nn capisci o fingi di nn capire: io nn ho attaccato gratuitamente le tue vasche per altri fini, rimanendo in tema neppure le "ho sfiorate", mi sn limitato a dire che "non ci stai cn l'acquariofilia" per i commenti che esprimi.

Ti ringrazio per averlo reso evidente da sola.


Citazione:Messaggio inserito da misulina

... bla bla bla ...non mi pare di aver mai fatto discorsi del genere a parte per la tua vasca, infatti le mie vasche cercano di riprodurre habitat naturali, fedeli agli ospiti.Infatti, io rispondo per la MIA vasca se permetti... e nn mi sn permesso - te lo dico ancora - di commentare gratuitamente le tue di vasche!
Resta il fatto che un acquario non si giudica "bello, brutto o mediocre" per i fattori da te presi in causa, senza neppure considerare che habitat riproduce.


Citazione:Messaggio inserito da misulina

... Io giudico le vasche per il risultato complessivo, quel layout di cui parli tanto, il resto (ricostruzione habitat, gestione e stabilità della vasca...)per me non è l'arrivo ma la partenza.Tu in riferimento alla mia vasca hai parlato di coralli molli anziché duri. Di rocce non colorate...
Prova invece a dirmi quali sono le proporzioni che nn ho rispettato rispetto al posizionamento di rocce, coralli e anemoni, in un contesto cui l'habitat si propone. Insomma, parlami seriamente di questo layout, sconosciuto.

Citazione:Messaggio inserito da misulina

... (se non volevi commenti non dovevi inserire le foto) ...Se i tuoi commenti sono rivolti alla mia vasca non andare OFF TOPIC e falli nella pagina dove l'ho proposta. Possiamo discuterne senza problemi anche se trovi delle discordanze. Occhio però perché cm qua, se ti appelli a giudizi che sl un bambino di 5 anni può fare: io te lo dico, e cm è mio solito fare, ti spiegherò anche il perché.
Il problema che porto in evidenza è che i tuoi sgangherati commenti sono perché ti senti contrariata e apostrofandomi come una specie di dottor azzeccagarbugli di rifai appigliandoti al mio acquario, per questo non lo commenti nella pagina giusta, per questo diviene una ingiustizia piuttosto evidente.

E soprattutto: prova ad essere un po' più coerente: il tuo comportamento è... incredibile!

Ecco proprio a seguito delle foto che ho inserito, il tuo commento prima che si innescasse questa discussione:
Citazione:Messaggio inserito da misulina

ma la vasca è la tua?
[:70][:104]commplimenti....


Ai posteri l'ardua sentenza....

Ecco guarda, ti rinserisco l'img. Prova a farmi un commento critico un po' più serio, evitando le ilarità di chi conosce la materia. Tieni conto che la Stichodactyla haddoni (quella verde in centro...) raggunge quasi il mezzo metro di diametro, e dove tocca, brucia:

<center>
https://www.inseparabile.it/public/forum/papa/2007114183347_AcquaPortal.jpg
</center>

Per esempio volendo fare il giudice della mia vasca, ricordo una semplice vasca casalinga, che nn si prefigge di essere esposta, direi:

"E' stato realizzato un allestimentodi stile relativamente comune: rocce, sabbia coralina, coralli molli e pochi coralli duri; anemoni e animali simbiotici, oltre ad alcuni pesci alghivori utili nella pulizia della vasca.
L’equilibrio della composizione e l’impatto dei colori è stata la caratteristica principale mantenuta nello standard della vasca.
Le rocce laterali, sullo sfondo, colonizzate da molteplici forme di vita, l'anemone che dimora nella parte centrale, l'insieme conferisce profondità all’allestimento
Cura della forma durante la crescita antagonista per la conquista del territorio con proprietà urticanti, sono indice di mantenimento impeccabile di ogni singola specie.
Il concetto è chiaro:
composizione in prospettiva aspetto panoramico della vasca molto bello i pezzi inanimati o vivi, sono stati disposti in modo molto abile
ne risulta un’impressione complessiva di organizzazione "

Attendo una tua critica positiva o negativa un poco più seria.[8)]



Citazione:Messaggio inserito da misulina

... Mi sono permessa di giudicare la tua vasca perchè sei stato tu per primo a giudicarmi definendomi incapace(non so su quali basi) ed io non ho fatto altro che farti notare i limiti della tua vasca (giudicata non criticata), che tra l'altro non ho definito scarsa, ma semplicemente nella media..non è una vasca che colpisce chi ne ha viste parecchie..(se non volevi commenti non dovevi inserire le foto).Poi ripeto se vuoi approfondire l'argomento ne parliamo. No, falso! Devi invertire gli ordini della tua risposta:
tu hai fatto un giudizio oltrettutto improprio nella discussione, sulla mia vasca perché contrariata dal mio dire, POI io mi sono espresso nei tuoi riguardi come incapace di giudicare perché in tale merito le hai sparate grosse!
Mi pare ne stiamo parlando a sufficenza...

Citazione:Messaggio inserito da misulina

... E comunque, nella mia incapacità mi pare di aver diagnosticato l' infezione batterica e di aver dato prima di te soluzioni e consigli su come migliorare l'habitat , i valori e risolvere il problema..consigli pratici e funzionali.
La tua diagnosi in sostanza è stata come la mia, (tu hai detto una probabile setticemia, io una sicura infezione batterica)ma a differenza mia, non ho letto tue soluzioni, quindi non vedo, ancora una volta tutta questa tua capacità.
anzi faresti meglio a leggere attentamente i miei post che magari impari qualcosa [:27] ...

Per la cronaca è stato il mio post, [u]circa 18 ore prima del tuo</u> ha dare la prima risposta. Subito ho parlato di:
bisogno di dati, di cattiva gestione dell'acqua, di setticemia e di relativa cura a mio proposito,

Dopodiché sei intervenuta e:
ti sbalordivi della mia conclusione di setticemia (ovviamente dovuta ad una infezione batterica, per mia deduzione conseguente ad una cattiva gestione della vasca) chiedevi la foto del pesce chiedevi i valori della vasca e la vasca stessa sconsigliavi qualsiasi cura se non si conosceva la malattia deducevi che il pesce poteva avere infezioni alla vescica notatoria oppure stava semplicemente morendo... ed era quindi agonizzante chiedevi se nella vasca di quarantena c'era il termoriscaldatore poi ti ravvedevi al punto sopra di nn dare nulla di medicinale e consigliavi il general tonic oppure la tetraciclina, aggiungendo proprio quando non si sa più dove sbattere la testa e la tua lista continuò con il baktorpur, ma dopotutto ti rifacevi alla tetraciclina ma nella vasca di quarantena

E mentre io rimanevo e rimango fedele alla mia conclusione iniziale, avvallata e confermata dal profilo di fenzil, tu continuavi a proporti con:
l'idea che bisognerebbe fare analizzare il pesce, seppure sconsigliata la possibilità che si trattasse di infezione batterica altra possibilità: forse tubercolosi incurante incoerenza riguardo il primo consiglio di non usare cure senza diagnosi, dicendo che ci sn situazioni in cui bisogna intervenire subito il ritorno della tetraciclina (oppure) il ritorno del baktorpur la diagnosi dei puntini rossi che potrebbero anche essere ulcere il consiglio di non alzare la temperatura il consiglio di mantenere i valori stabili non fare cambi d'acqua troppo radicali

Ma non finisce qua. Dopo che fenzil si è deciso di includere il profilo dell'acquario, mentre io mantenevo inscindibile la mia precedente diagnosi, potendo ora confermare con maggiore certezza l'incoerenza della vasca, tu continuavi con dell'altro:
abbassamento dei nitrati e concause quindi cambio dell'acqua al 50%, dimenticando ancora una volta che sopra consigliavi l'esatto contrario... marca dell'acquario... le morti dei pesci erano dovute sicuramente alla cattiva conduzione della vasca (ma va?!!....) carbone attivo e attivatore batterico

misulina, non sn io quello che fa BLA,BLA,BLA....

Non mi sogno neppure di dire che le mie conclusioni equivalgono alle tue! Consiglio a te la rilettura dei post, evitando che si possa leggere quanto ho scritto. Vedi te, chi a da imparare e da chi.


Citazione:Messaggio inserito da misulina

Mi piacerebbe discutere di acquariofilia aiutando le altre persone (cosa che in qualche occasione ho già portato a termine con successo)senza dover ogni volta polemizzare [:219] (sono più bravo io..io ho ragione...etc etc) perchè tutta questa polemica fa stancare chi ha scritto il post [:26] che poi se ne va giustamente a chiedere da un'altra parte.No. Forse chi vuole essere lusingato potrà dare fastidio simili dibattiti, ma secondo il mio punto di vista chi ha orecchie giuste, sa ascoltare bene.

Cmq se è così che la pensi: inizia a dare il buon esempio tu e non replicare ;) .

Big Fish
05-11-07, 06:14 PM
Visto che tanto gira e rigira vuoi aver sempre ragione te, colgo l'occasione per smettere di allungare questa inutile polemica, tanto chi vuole capire capirà, basta leggere i post.
Ci tengo a precisare che non mi sembra così grave giudicare un'acquario, tanto che questa sezione è qua anche per questo motivo. Se non si è disposti ad accettare critiche è un altro discorso...
Ed inoltre non l'ho nè criticata nè giudicata secondo i paramentri superficiali che a te fa comodo sostenere.
Trovo molto più grave ed inopportuno dare giudizi personali sulla persona, come hai fatto tu nei miei confronti ed in quelli di altri oltre a non capire su quali basi. Ed in più basta leggere i tuoi interminabili post per capire chi va continuamente offtopic..

papa
06-11-07, 01:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da misulina

... Visto che tanto gira e rigira vuoi aver sempre ragione te, colgo l'occasione per smettere di allungare questa inutile polemica, tanto chi vuole capire capirà, basta leggere i post ...Nn voglio avere sempre ragione, replico semplicemente punto per punto alle tue risposte, la ragione la lascio giudicare agli utenti, appunto.
Ti ricordo che oramai è più di una volta che termini promettendo di smettere per non allungare la polemica. Non che sia io a dirtelo di farlo, ma solo preciso quanto hai dichiarato.




Citazione:Messaggio inserito da misulina

... Ci tengo a precisare che non mi sembra così grave giudicare un'acquario, tanto che questa sezione è qua anche per questo motivo. Se non si è disposti ad accettare critiche è un altro discorso ...Giri e rigiri la frittata:

1) non ti ho mai detto di non giudicare il mio acquario, ma ti ho contestato di averlo fatto gratuitamente per cercare di screditarmi, infatti ciò non è avvenuto dove ho postato le foto - dove prima di questo dibattito mi hai fatto i complimenti - ma è successo in questa occasione inevitabilmente OFF TOPIC e di cattivo gusto. Infatti così ti sei espressa:


Citazione:Messaggio inserito da misulina

... ma perchè tu credi di avere allestito vasche magnifiche?E di avere questa così immensa preparazione? A me non sembra.Per quello che ho visto ...2) Anzi: proprio nel mio ultimo post, ti ho gentilmente invitata ad esprimere un tuo giudizio positivo o negativo riguardo la mia vasca, e per questo ti ho riproposto la foto.


Citazione:Messaggio inserito da misulina

... Ed inoltre non l'ho nè criticata nè giudicata secondo i paramentri superficiali che a te fa comodo sostenere ...
Uhm. Ci sei o ci fai?

a) per l'ennesima volta: hai giudicato la mia vasca mediocre perché:

Citazione:Messaggio inserito da misulina

... nulla di eccezionale o di difficile realizzazione visto che hai usato solo molli.
Le tue rocce non sono per nulla colorate...
Chiaramente molto sopra la media, ma molto sotto quelle di chi davvero se ne intende...molto molto sotto ...Sono parametri superficiali per mio comodo? Ti sembra questo un giudizio da considerare tale?

b) a scanso di equivoci, per venirti incontro ho realizzato nel mio precedente post (altro che interminabile...!) un esempio di possibile giudizio che personalmente io avrei dato alla mia vasca. Ovviamente personale. Invitando te senza problemi a darne uno - cn le medesime modalità professionali di vedere - pure negativo se ritieni, ma non certo caratterizzato dalle tue precedenti redicole precisazioni. Resto in attesa che tu dimostri veramente le tue capacità di giudicare.


Citazione:Messaggio inserito da misulina

... Trovo molto più grave ed inopportuno dare giudizi personali sulla persona, come hai fatto tu nei miei confronti ed in quelli di altri oltre a non capire su quali basi. ...Una mia prerogativa nota, se tu leggi attentamente i miei post, è quella di non lasciare inspiegata ogni mia affermazione, contrariamente a te come in questo caso che dai delle affermazioni generiche che voglino dire tutto e niente.
Se ti riferisci al mio giudizio sulle tue conoscenze in campo, mi pare di essere stato molto chiaro sostenendo con citazioni e risposte che inesorabilmente dimostrano la tue incertezze, incoerenze e soprattutto così mi sn espresso per la tua incapacità di trarre un commento sufficentemente accettabile sulla mia vasca. Non certo perché la pensi diversamente, ma proprio perché "il diverso" non sai supportarlo.

Se hai dell'altro citalo, sicuramente ti darò delle spiegazioni, in particolare ti chiedo di citare quali sono le mie gravi affermazioni nei riguardi di altri. Ormai ti ho fatto un sacco di richieste generate da tue affermazioni inconcluse e fino ad ora non hai mai risposto ad alcuna. Mi sà che finirà nel nulla anche questa...


Citazione:Messaggio inserito da misulina

... Ed in più basta leggere i tuoi interminabili post per capire chi va continuamente offtopic .. I) Come gia detto, i miei post sono risposta alle tue affermazioni, punto per punto: sei tu a originare le mie frasi.

II) se tu fai riferimenti OFF TOPIC è logico che io devo risponderti in un contesto già fuori tema.


<center>http://www.freegratisonline.com/immagini/emoticons/83x83/musica/emoticons-musica-10.gifhttp://www.freegratisonline.com/immagini/emoticons/83x83/musica/emoticons-musica-06.gifhttp://www.freegratisonline.com/immagini/emoticons/83x83/musica/emoticons-musica-12.gifhttp://www.freegratisonline.com/immagini/emoticons/83x83/musica/emoticons-musica-08.gifhttp://www.freegratisonline.com/immagini/emoticons/83x83/musica/emoticons-musica-11.gif</center>

Big Fish
06-11-07, 05:01 PM
Citazione:Visto che tanto gira e rigira vuoi aver sempre ragione te, colgo l'occasione per smettere di allungare questa inutile polemica, tanto chi vuole capire capirà, basta leggere i post.


Citazione:Se non si è disposti ad accettare critiche è un altro discorso

Trovo che il tuo comportamento arrogante e presuntuoso continua ad essere offensivo nei miei confronti.
PS: il tuo post non l'ho NEPPURE LETTO...ma immagino..
Riguardo ai criteri di valutazione sai benissimo che non provengono del tutto da una persona così ignorante, altrimenti non ti offenderesti così tanto..
I miei criteri di valuzione si basano su queste vasche:
Vasca di Pietro Romano:
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/misulina/2007116164633_PIETRO ROMANO.jpg
94,32*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/misulina/2007116164658_PIETRO ROMANO 2.jpg
97,28*KB

Vasca di Marco Rosetti:
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/misulina/2007116164827_Marco Rosetti 2.jpg
67,5*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/misulina/2007116164841_Marco Rosetti 3.jpg
146,14*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/misulina/2007116164917_Marco Rosetti 5.jpg
175,88*KB
Vasca di Paolino:
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/misulina/2007116165026_Paolino 1.jpg
63,43*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/misulina/2007116165057_Paolino 3.jpg
91,46*KB

Vasca di Nando Masciadri


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/misulina/2007116165238_Nando Masciadri 1.jpg
102,14*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/misulina/200711616531_Nando Masciadri 2.jpg
100,94*KB

E adesso, dopo aver visto queste foto ripeto riguardo alla tua vasca:
Citazione:Riguardo alla tua vasca io ho espresso un mio giudizio, come te continuamente ne esprimi su tutti e tutto.... visto che di marini un pò ne ho visti, sia di brutti, sia di stupendi, ribadisco quello che ho detto: la tua vasca è nella media,anzi, sopra la media ma niente di eccezionale, se ti offendi mi dispiace ma non era mia intenzione...

papa
07-11-07, 12:44 AM
misulina, è ovvio che hai esaurito gli argomenti e nn fai altro che ripetere le cose facendo leggere sl la parte che vuoi far leggere cercando di cambiare il reale contenuto delle mie risposte.




Citazione:Messaggio inserito da misulina

... Trovo che il tuo comportamento arrogante e presuntuoso continua ad essere offensivo nei miei confronti
...Facile dire le cose. Più difficile spiegarle. Prego citare.




Citazione:Messaggio inserito da misulina

... PS: il tuo post non l'ho NEPPURE LETTO...ma immagino...Inutile ogni commento a Te che godi di poteri soprannaturali e che disdegni i commenti di altri corredati da citazioni e ti è concesso arduirti in giudizi basati solo di... tue soavi immaginazioni.




Citazione:Messaggio inserito da misulina

...Riguardo ai criteri di valutazione sai benissimo che non provengono del tutto da una persona così ignorante, altrimenti non ti offenderesti così tanto ...
A me pare che l'unica offesa dichiarata sia tu. Ti invito a postare righe del genere a mio carico: ma tanto come gli altri innumerevoli miei inviti, nn ci sarà risposta.
L'unica possibilità di potermi rendere conto sulle tue capacità valutative è stato quando hai giudicato la mia vasca mediocre perché non ci sono coralli duri e le rocce sn poco colorate.... Ti ho allegato una sintesi di possibile giudizio (cioè cm avviene una valutazione) e ti ho pregato di darmene uno anche negativo, ma un poco più professionale. Resto sempre in attesa...




Citazione:Messaggio inserito da misulina

...
I miei criteri di valuzione si basano su queste vasche:......e hai esposto una serie di vasche, confermando che non c'hai capito una cicca!

Hai esposto delle vasche, alcune delle quali giudicate tra le più belle del mondo! La prima che inquadri, guarda il capitale di plafoniere che c'ha sopra: sul mio ce ne sn due che sono l'equivalente di una di quelle! Ma ti rendi conto di che vasche stai parlando?!! Io credo proprio di no!

Se invece di scaricare alla buona le immagini da un noto forum specializzato, leggevi un po' anche le storie di ognuno di esse, forse recepivi che la vasca di Pietro Romano (tra l'altro non la prima) è stata realizzata dopo soli 5 mesi. Tu sai cosa vuole dire? no nn credo. Vuole dire che nn c'è stato il tempo materiale per far crescere delle semplici talee di corallo nella vasca, ma i coralli sn stati introdotti più o meno cn quelle misure. Ora, credo tu nn hai ancora capito cosa significa tutto cio. Ma io te lo spiego: prova a moltiplicare il prezzo di un corallo duro delle dimensioni che vedi per i coralli presenti in vasca.... Capogiro???? Normale

Vuoi che parliamo della strumentazione e della stanza necessaria per contenerla?

E poi mi vieni a dire che tu di vasche ne hai viste????... si, sulle foro!

I miei impianti d'effetto alba tramonto sorgente da una parte e diradante dall'altra; l'effetto lunare con nubi; le correnti a diverse intensità, con effetto onde, 6 ore alternate da una parte e dall'altra cn morto d'acqua; sn tutti ottenuti in modo "casereccio".

Ma quello che nn capisci è che io - valutando con rigore le possibilità effetive - ho realizzato un certo tipo di habitat completamente estraneo da quanto proponi.

E' cm mi fossi prefissato di ricreare un biotipo per discus e tu mi proponi un lusureggiante acquario olandese. Bello ma che c'entra cn un altro biotipo?

Ti ripeto: riguarda la mia vasca è fai un commento pure negativo, degno di essere chiamato tale. Resto sempre in attesa.




Citazione:Messaggio inserito da misulina

...E adesso, dopo aver visto queste foto ripeto riguardo alla tua vasca:

Riguardo alla tua vasca io ho espresso un mio giudizio, come te continuamente ne esprimi su tutti e tutto...

No, falso! te l'ho già detto: io non esprimo giudizi sul bello e brutto gratuitamente: esprimo giudizi sul funzionale o meno riguardo al tema mosso. Se le mie risposte non sn lusinghiere e al contrario, spezzano gli illusori sogni di acquariofili alle prime armi, a scampo di inutili esperimenti su degli esseri viventi, nn sò proprio cosa farci, ma a me piace arrivare al sodo, soprattutto in questi casi.




Citazione:Messaggio inserito da misulina

...visto che di marini un pò ne ho visti, sia di brutti, sia di stupendi, ribadisco quello che ho detto: la tua vasca è nella media,anzi, sopra la media ma niente di eccezionale, se ti offendi mi dispiace ma non era mia intenzione ...Ciò che non ho dubbi è che di acquari marini ne hai visti tanti sulle pagine di un forum.

Non ho mai detto - e te lo ripeto - che la mia vasca è eccezzionale, o stupenda o meglio di altre. Ne mi sn offeso. Ho solo ripreso il tuo goffo e infantile giudizio che ne hai dato, dimenticandoti, che prima di questa discussione, nella pagina in cui avevo posato le foto, mi avevi fatto i complimenti, e ho aggiunto sull'inutilità dello stesso tuo redicolo commento, poiché basato non sull'intento di dare un giudizio come parere, ma nato dal bisogno di screditarmi in merito a questa discussione. Traine tu le conclusioni. Anzi, lasciamole ai lettori.


<center>http://www.freegratisonline.com/immagini/emoticons/110x110/musicali/emoticons-musicali-03.gif</center>

papa
07-11-07, 07:44 AM
<center>...eh eh eh, tanto sò che non è vero che i miei post non li leggi!

http://www.freegratisonline.com/immagini/emoticons/110x110/amore/emoticons-amore-02.gif</center>

Big Fish
07-11-07, 12:01 PM
BLA..BLA..BLA...BLA.... TUTTI DISCORSI....

ripeto che sei una persona arrogante, poco educata e offensiva, poi chi LEGGE I POST giudicherà!!!!!!!!!

Preferisco parlare di cose serie,ma che spettacolo le vasce di Pietro Romano e Marco Rosetti, lasciano veramente a bocca aperta [:13][:13][:13][:13][:13][:13]

papa
07-11-07, 05:21 PM
Non fare i capricci: la verità bisogna dirla tutta, anche quando fa male.

Continui ad appiopparmi delle accuse pesanti senza spiegazioni (bla, bla, bla, appunto), contrariamente alle mie riflessioni SEMPRE correlate da un perché.

Le vasche di Pietro Romano e Marco Rossetti lasciano veramente a bocca aperta ed è un peccato chi cm te, nn sà apprezzarne i valori di quello che sono e di quanto chi le ha ideate ha volute imprimere. Questo non perché semplicemente non conosci, ma perché ti arroghi di sapere dimostrando l'esatto contrario, non vedendo oltre il tuo naso.




.

Big Fish
07-11-07, 06:21 PM
Mi sembra che la verità faccia male a te, visto che continui a rispondere in modo aggressivo, con sterminati post inutili, per giustificarti...

se c'è qualcuno che ACCUSA, OFFENDE e si ARRAMPICA SUGLI SPECCHI sei proprio te... è evidente... inoltre COSA MOLTO PIU' GRAVE continui ad avere un tono offensivo e a dare giudizi sulla persona, basta leggere i tuoi post anche l'ultimo...

I tuoi discorsi lasciano il tempo che trovano, come i tuoi consigli....
Vedi, si attaccano le persone come fai te, quando non si hanno argomenti...

Riguardo alle vasche di Pietro Romano e Marco Rossetti ho già scritto perchè le ho postate, basta leggere.... se ti senti umigliato dal confronto con la tua vasca, mi dispiace.... forse dovresti essere un pò più modesto.

Per me il discorso era chiuso, ognuno rimaneva della propri idea e si continuava a parlare di acquariofilia....

papa
07-11-07, 08:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da misulina

... Mi sembra che la verità faccia male a te, visto che continui a rispondere in modo aggressivo, con sterminati post inutili, per giustificarti ...Non rispondo in modo aggressivo: [u]rispondo per toni</u>, visto che continui per esempio, a definirmi così(testuali parole). "...ripeto che sei una persona arrogante, poco educata e offensiva..." senza neppure fornire spiegazioni a riguardo, nonostante le mie richieste esplicite. Quindi chi a chi risponde in modo aggressivo ed inutile???
Invece i miei posto sn "sterminati" perché sterminate sn le tue riflessioni a mio carico. Prova ne è che le mie righe sn semplici risposte alle tue citazioni che puntualmente riporto, proprio a scanso di equivoci e soprattutto perchè i lettori possano capire bene, anche gli ultimi arrivati :D .
In caso nn te ne fossi accorta, nonostante le tue conclusioni sul noioso proseguimento della discussione, come io al contrario o asserito, i lettori della discussione, al momento attuale sn a quota 353 :D . Lasciamoli leggere: sn convinto che nn sarà tutto inutile.

Ma tutto questo l'ho gia stradetto. Stai solo reciclando le righe!





Citazione:Messaggio inserito da misulina

... se c'è qualcuno che ACCUSA, OFFENDE e si ARRAMPICA SUGLI SPECCHI sei proprio te... è evidente... inoltre COSA MOLTO PIU' GRAVE continui ad avere un tono offensivo e a dare giudizi sulla persona, basta leggere i tuoi post anche l'ultimo ...misulina, io potrei dire tante cose di te: che sei matta, che sai volare, che provieni dal futuro o che sei una extraterrestre... ma se poi non ci allego uno stralcio di spiegazione le ACCUSE (CHE TU mi appioppi) lasciano il tempo che trovano.
Quindi mi sforzo di arrivare a delle sane conclusioni. Le mie "accuse e offese" che tu aimè, nn descrivi, presumo siano i miei inevitabili pensamenti riguardo quanto tu hai asserito. Non tanto riguardo ai tuoi metodi a volte a mio parere "pirotecnici" di soluzioni poco probabili, ma soprattutto inerente a giudizi fuoriluogo e incapaci per le motivazioni che ho sempre riportato.

Posso dire che sai giudicare una vasca se fai riferimento ai coralli molli anziché duri e perché le rocce non sn colorate???... Posso dire che capisci come ciò avviene se paragoni il mio acquario con altri che tecnicamente sono assolutamente fuori portata per l'hobbysta di casa???... Posso dire che riesci a giudicare se nn comprendi i differenti scopi, le differenti vasche determinate dalle possibilità... dalle volontà... da desideri diversi???

Ho allegato cn l'img della mia vasca, un mio esempio di commento a riguardo. Per l'ennesima volta: perché non ne fai uno serio anche in negativo?

Come avviene il tuo modo di giudicare un acquario marino di un hobbysta? paragonandolo a vasche di quel calibro? ma lo sai che con i soldi di una dei quelle vasche ci compri un appartamento per una intera famiglia???...

Allora posso dire che sei competente???... NO, nn credo.
Le mie quindi non sono semplici e gratuite offese portate a vanvera, cm fai tu senza uno stralcio di spiegazione, ma conclusioni ovvie supportate da prove scritte, che nn hanno cmq in nessun modo l'idea di offenderti, ma di farti riflettere. Se tu poi hai la coda di paglia, allora è un'altro discorso.

L'ultimo mio post che cosa contiene di offensivo e accusatorio???...
Se tu giudichi un acquario cm hai fatto dai coralli molli anziché duri... dal colore delle rocce... se tu ti rivali riportando vasche che nulla hanno a che vedere per espressione e possibilità... se tu continui a non riportare uno stralcio di giudizio professionale che giustifichi le tue parole... non è possibile altro che concludere che non conosci la materia e ti arroghi di farlo. Non mi sembra di aver detto nulla di sbagliato!





Citazione:Messaggio inserito da misulina

... I tuoi discorsi lasciano il tempo che trovano, come i tuoi consigli....
Vedi, si attaccano le persone come fai te, quando non si hanno argomenti ...Continui a blaterare senza spiegazioni: spiega il perché, altrimenti anche se hai ragione, nessuno potrà crederti!
Io dico a te: vedi, si attaccano le persone con accuse infondate e senza mai fornire eloquienti spiegazioni, proprio come fai te e che io continuo ad evidenziare ai ns amici lettori :D , proprio quando non si hanno più argomenti. Oltretutto, come ti ho già ridetto, stai ri-riciclando righe da me già dette ed immagino che gli utenti se ne siano già accorti :D . Cmq in caso contrario ci sn io a ricordarlo :D .
misulina, puoi dirmi che sn questo e quest'altro, anche che sò andare sulla luna a piedi, ma se non fornisci dei riferimenti alle tue accuse, nessuno ti crede e fai la figura del pinocchio! http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/pinocchio.gif





Citazione:Messaggio inserito da misulina

... Riguardo alle vasche di Pietro Romano e Marco Rossetti ho già scritto perchè le ho postate, basta leggere.... se ti senti umigliato dal confronto con la tua vasca, mi dispiace.... forse dovresti essere un pò più modesto ...Riguardo a quegli acquari, specifichiamo bene perché le hai postate:
Citazione:Messaggio inserito da misulina

... I miei criteri di valuzione si basano su queste vasche: ...... e hai scaricato le img delle vasche più belle d'italia, che alcuni hanno valutato più belle del mondo, cn attrezzature tecniche sponsorizzate da noti giganti dell'acquariofilia mondiali tipo ELOS, senza renderti conto che vasche del genere sono inacessibili al comune hobbysta... (o che più semplicemente ve ne sn altre di diverse), senza cioè conoscere!
[u]Nn sn affatto umiliato misulina, anzi persuaso di essere stato paragonato a simili "mostri di bellezza"</u>.

[u]misulina, ora provo ad insegnarti, cerca di impararare.</u>

Date le possibilità e le intenzioni tot, due differenti acquariofili montano una vasca con medsimi criteri. Ecco che i due acquari ottenuti possono essere paragonati e i giudizi saranno proporzionali.

Con le medesime possibilità dei tizi che hai preso in esame, allestito un acquario di tale portata, potrei essere giudicato insieme. Oppure date le medesime mie possibilità a Pietro Romano e Marco Rossetti di montare una vasca con un habitat come la mia, a proprio piacimento, si potrebbe fare un accostamento.

Quindi, è cmq necessario che il tuo giudizio di una qualsiasi vasca, spece se negativo, sia sufficentemente esuditivo e non si basi sulla scelta di coralli molli anzichè duri e sul colore delle rocce. [u]Dai che un aiutino te l'ho dato con un esempio di commento. Sù: prova!</u>

Quindi non ho motivo di sentirmi umiliato, ne di essere più modesto: la mia vasca rappresenta in toto quello che deve rappresentare: ogni roccia è abitata e coabitata a dispetto delle molteplici speci, pure mlt uricanti, e tutti godono di salute evidente e colori sgargianti. In essa ci sono molli ma anche duri, a prova delle capacità di crescita. Ci sn speci in simbiosi e le anemoni addirittura ovulano periodicamente.

misulina, spiegati meglio guardando sopra la mia vasca: cn quello che c'è dentro, non mlt condivisibile con altri coralli, cm l'avresti allestita? Tanto so che non rispondi, cm al solito, ma targiversi e ricicli...

Ri-ricordo che i tuoi gratuiti e ridicoli giudizi sulla mia vasca sn avvenuti dopo che mi avevi fatto i complimenti (ovvio, prima della discussione), e sn nati come è evidente, per screditare le mie capacità. Infatti non sn avvenuti nella pagina dove ho postato le foto (lì mi avevi fatto i complimenti) ma subito a seguito di questa discussione. (Avete capito tutti?... :D )





Citazione:Messaggio inserito da misulina

... Per me il discorso era chiuso, ognuno rimaneva della propri idea e si continuava a parlare di acquariofilia ...Per te il discorso è chiuso dopo che hai cercato di screditarmi. Ma che brava!
Che bello sarebbe (per te), se potessi dire la tua e poi premere un tasto, mettiamo "invio" e farmi sparire senza replica!

Mi spiace per te, ma nn funziona così!

Ora nn ti resta che dirmi bla, bla, bla http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/bonjons0.gif



Ecco, ora ti allego la faccina divertita!

<center>http://www.freegratisonline.com/immagini/emoticons/110x110/allegre/emoticons-allegre-02.gif</center>






.

Big Fish
07-11-07, 10:17 PM
Sono contenta che i lettori siano cosi tanti, anche se dubito che leggano i tuoi noiosi e insignificanti post...


Citazione:Per me il discorso era chiuso, ognuno rimaneva della propri idea e si continuava a parlare di acquariofilia....


Ma visto che insisti ripeto quello che penso:

I TUOI DISCORSI LASCIANO IL TEMPO CHE TROVANO, COME I TUOI CONSIGLI.... [:251][:251][:251][:251][:251]

Basta leggere questo post come altri, per vedere che scrivi, scrivi, senza mai arrivare a niente....

Sicuramente sei preparto ed hai esperienza nel marino, ma basta leggere quello che scrivi per capire che di dolce non ci capisci una mazza...[:142][:142][:142] o forse sei rimasto un pò in dietro...
Insisti solo a fare polemica e ad insultare, inoltre a differenza di quello che continui a dire, se ho espreso un giudizio su di te, non sono stata offensiva e tanto meno la prima a iniziare...

A questo punto penso che scrivi post cosi lunghi e noiosi che ti dimentichi anche quello che scrivi...

Vedo che continui a tornare sulla tua vasca (te di tua spontanea volontà non di certo io) probabilmente TI BRUCIA... [:49][:49][:49] e riquoto per l'ennesima volta: [:78]

Citazione:Io giudico le vasche per il risultato complessivo, quel layout di cui parli tanto, il resto (...gestione, tecnologia e stabilità della vasca...)per me non è l'arrivo ma la partenza.
Mi sono permessa di giudicare la tua vasca perchè sei stato tu per primo a giudicarmi.... ed io non ho fatto altro che farti notare i limiti della tua vasca (giudicata non criticata), che tra l'altro non ho definito scarsa ma semplicemente nella media, niente di eccezionale.


Riguardo alle vasche di Pietro Romano e Marco Rossetti ho già scritto perchè le ho postate, basta leggere.... se ti senti umigliato dal confronto con la tua vasca, mi dispiace.... forse dovresti essere un pò più modesto.

papa
08-11-07, 01:22 AM
Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, Sono contenta che i lettori siano cosi tanti, anche se dubito che leggano i tuoi noiosi e insignificanti post ...Staranno leggendo sl i tuoi messaggi cn tanto di pop-corn: se vuoi farti 2 rsate prova a farlo e vedrai che non se ne capisce niente. Nn dico di credermi sulla parola, prova ti dico. Se nn altro i miei raccolgono anche le citazioni a cui mi riferisco.






Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, Ma visto che insisti ripeto quello che penso:

I TUOI DISCORSI LASCIANO IL TEMPO CHE TROVANO, COME I TUOI CONSIGLI.... [:251][:251][:251][:251][:251] ... Insisto in che cosa? Ora ti inventi anche quello che avrei detto???... Spiega quello che dici o ti rendi redicola a tutti.





Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,,
Basta leggere questo post come altri, per vedere che scrivi, scrivi, senza mai arrivare a niente.... ...misulina, i miei commenti sn sempre correlati da esaudienti spiegazioni e rifeimenti. Sei tu quella che scrive e accusa senza spiegare. cita i riferimente e spiega il perché. Non sei credibile. ti stai arrampicando sugli specchi e mi dai occasione per farti fare pessime figure.





Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, Sicuramente sei preparto ed hai esperienza nel marino, ma basta leggere quello che scrivi per capire che di dolce non ci capisci una mazza...[:142][:142][:142] o forse sei rimasto un pò in dietro... ...Mi incuriosisci: perché non capisco di dolce o sn retrogado. Spiega, spiega....





Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, Insisti solo a fare polemica e ad insultare, inoltre a differenza di quello che continui a dire, se ho espreso un giudizio su di te, non sono stata offensiva e tanto meno la prima a iniziare ...Insito a rispondere. Mi pare che anche tu non faccia diversamente.
Misulina: si è incantata la machinetta? Continui a dirmi che insulto e io ti ho spiegato che le mie osservazioni sono prettamente tecniche, basate ciò su tue citazioni che hanno dimostrato la tua ignoranza in maeria attinente ai tuoi sgangherati giudizi, oltretutto fuoriluogo. Ho sempre detto che nn mi sn ritenuto offeso, ma colpito dalla tua aroganza per i motivi suddetti, uniti ad una insistenza ingiustificata, poiché nn riporti spiegazioni:
misulina, credo dovrai imparare che i giudizi buoni o cattivi nn si devono esprimere a seconda che l'interlocutore ti vada o non ti vada a genio per le risposte. I o personalmente rispondo con coerenza a seconda della verità che mi trovo davanti, indifferentemente se l'utente che mi ascolta me le dà dritte o meno.





Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, A questo punto penso che scrivi post cosi lunghi e noiosi che ti dimentichi anche quello che scrivi... ...Sei estremamente ripetitiva: nn sai più dove attaccarti. Qui e ora i miei post sono puntualmente correlati da tue citazioni del tuo post precedente. Io mi limito a rispondere ad ognuna di esse. Stai praticamente dandoti da sola della lnga e noiosa.
No, non dimentico nulla, tant'è che io e non tu, rispondo per citazioni.





Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, Vedo che continui a tornare sulla tua vasca (te di tua spontanea volontà non di certo io) probabilmente TI BRUCIA... [:49][:49][:49] ...Ma figurati! Le mie risposte sono di riferimento alla mia vasca perché le citazioni del precedente tuo post ne sono parte: rispondo per citazione. Prova a rileggere.





Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, e riquoto per l'ennesima volta: [:78]Io giudico le vasche per il risultato complessivo, quel layout di cui parli tanto, il resto (...gestione, tecnologia e stabilità della vasca...)per me non è l'arrivo ma la partenza ...1) Male, impara prima di tutto ad inserire la vasca in un contesto specifico di giudizio: non puoi paragonare una barriera da 3000 lt con un nanoreef con il tuo metro di misura, eppure i due acquari possono essere due capolavori uguali.
2) Non hai parlato di layout nel mio caso, ma di coralli molli anziché duri e di rocce poco colorate. Ti ho ri-ri-ri-ri-ri-ri pregato di fornirmi uno stralcio di giudizio che possa essere ritenuto tale, anche negativo, ma ...






Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, Mi sono permessa di giudicare la tua vasca perchè sei stato tu per primo a giudicarmi.... ed io non ho fatto altro che farti notare i limiti della tua vasca (giudicata non criticata), che tra l'altro non ho definito scarsa ma semplicemente nella media, niente di eccezionale. ...UFFA! il tuo è un disco incantato!!!
Hai CRITICATO la mia vasca fuori tema per dimostrare che io poi nn dovevo saperne gran ché. Leggi qui:
Citazione:Messaggio inserito da misulina

... ma perchè tu credi di avere allestito vasche magnifiche?E di avere questa così immensa preparazione? A me non sembra.Per quello che ho visto ...... e hai continuato:
Citazione:Messaggio inserito da misulina

... nulla di eccezionale o di difficile realizzazione visto che hai usato solo molli.
Le tue rocce non sono per nulla colorate ...... e ancora:
Citazione:Messaggio inserito da misulina

... ma molto sotto quelle di chi davvero se ne intende...molto molto sotto......
Come giudizio lascia il tempo che trova. Conferma invece la critica cui sopra alludo.

Tu non hai fatto notare nessun limite della mia vasca: gli unici limiti che hai reso noti suono i tuoi in materia. Sono sempre in attesa di un giudizio un poco più professionale riguardo la mia vasca, anche negativo.




Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, Riguardo alle vasche di Pietro Romano e Marco Rossetti ho già scritto perchè le ho postate, basta leggere.... se ti senti umigliato dal confronto con la tua vasca, mi dispiace.... forse dovresti essere un pò più modesto.Mi spiace per chi legge, ma a citazione uguale devo far necessariamente corrispondere risposta uguale.[/b]misulina... è misulina!
Riguardo a quegli acquari, specifichiamo bene perché le hai postate:
Citazione:Messaggio inserito da misulina

... I miei criteri di valuzione si basano su queste vasche: ...... e hai scaricato le img delle vasche più belle d'italia, che alcuni hanno valutato più belle del mondo, cn attrezzature tecniche sponsorizzate da noti giganti dell'acquariofilia mondiali tipo ELOS, senza renderti conto che vasche del genere sono inacessibili al comune hobbysta... (o che più semplicemente ve ne sn altre di diverse), senza cioè conoscere!
[u]Nn sn affatto umiliato misulina, anzi persuaso di essere stato paragonato a simili "mostri di bellezza"</u>.

[u]misulina, ora provo ad insegnarti, cerca di impararare.</u>

Date le possibilità e le intenzioni tot, due differenti acquariofili montano una vasca con medsimi criteri. Ecco che i due acquari ottenuti possono essere paragonati e i giudizi saranno proporzionali.

Con le medesime possibilità dei tizi che hai preso in esame, allestito un acquario di tale portata, potrei essere giudicato insieme. Oppure date le medesime mie possibilità a Pietro Romano e Marco Rossetti di montare una vasca con un habitat come la mia, a proprio piacimento, si potrebbe fare un accostamento.

Quindi, è cmq necessario che il tuo giudizio di una qualsiasi vasca, spece se negativo, sia sufficentemente esuditivo e non si basi sulla scelta di coralli molli anzichè duri e sul colore delle rocce. [u]Dai che un aiutino te l'ho dato con un esempio di commento. Sù: prova!</u>

Quindi non ho motivo di sentirmi umiliato, ne di essere più modesto: la mia vasca rappresenta in toto quello che deve rappresentare: ogni roccia è abitata e coabitata a dispetto delle molteplici speci, pure mlt uricanti, e tutti godono di salute evidente e colori sgargianti. In essa ci sono molli ma anche duri, a prova delle capacità di crescita. Ci sn speci in simbiosi e le anemoni addirittura ovulano periodicamente.

misulina, spiegati meglio guardando sopra la mia vasca: cn quello che c'è dentro, non mlt condivisibile con altri coralli, cm l'avresti allestita? Tanto so che non rispondi, cm al solito, ma targiversi e ricicli...

Ri-ricordo che i tuoi gratuiti e ridicoli giudizi sulla mia vasca sn avvenuti dopo che mi avevi fatto i complimenti (ovvio, prima della discussione), e sn nati come è evidente, per screditare le mie capacità. Infatti non sn avvenuti nella pagina dove ho postato le foto (lì mi avevi fatto i complimenti) ma subito a seguito di questa discussione. (Avete capito tutti?... :D )




misulina, guarda questa: che te ne pare? ...

<center>http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/profeta.gif</center>





.

Big Fish
08-11-07, 03:12 PM
Non condivido il tuo polemizzare in modo puntiglioso, estrappolando frasi qua e la dai miei post, COME TI FA' COMODO e tralasciando il discorso complessivo e le cause/motivi delle mie affermazioni (SEMPRE ADEGUATAMENTE SPIEGATE E GIUSTIFICATE).

Fino ad ora ho usato poco le citazioni, partendo dal presupposto che una volta che ho scritto non capisco per quale motivo dovrei ripetere e sopratutto rileggere i tuoi noiosi post...

Comunque va bene, faccio come fai te....


Citazione:Messaggio inserito da papa

Staranno leggendo sl i tuoi messaggi cn tanto di pop-corn: se vuoi farti 2 rsate prova a farlo e vedrai che non se ne capisce niente. Nn dico di credermi sulla parola, prova ti dico. Se nn altro i miei raccolgono anche le citazioni a cui mi riferisco.

Hai anche la presunzione di parlare per gli altri, PARLA PER TE... ma giusto ti credi di essere un papa [:255]
Due risate me le faccio leggendo i tuoi post inutili ed infantili.

L'importante che capiscano gli altri, forse non ti rendi conto che l'unico a non capire sei te... o forse ti fa comodo non voler capire.
Io ho sempre spiegato tutte le mie affermazioni e non ho mai espresso un giudizio sulla tua persona.
Probabilmente non sai leggere....


Citazione:Messaggio inserito da papa

misulina, i miei commenti sn sempre correlati da esaudienti spiegazioni e rifeimenti. Sei tu quella che scrive e accusa senza spiegare. cita i riferimente e spiega il perché. Non sei credibile. ti stai arrampicando sugli specchi e mi dai occasione per farti fare pessime figure.


Quelle che definisci esaudienti spiegazioni [:261][:261][:261][:261] non giustificano i tuoi commenti, tanto meno ti danno il diritto di esprimere giudizi sulla mia persona....
Giudicherà chi legge, non c'è peggiore figura di passare da arrogante, incompetente come stai facendo te...
Tra l'altro riprendi una mia frase "ti stai arrampicando sugli specchi" per dimostrare non sò che cosa...


Citazione:Messaggio inserito da papa

Mi incuriosisci: perché non capisco di dolce o sn retrogado. Spiega, spiega....

sono d'accordo, forse il problema è proprio che non capisci o meglio non ci arrivi...basta leggere tutti i tuoi msg per notare che fai solo polemiche e vai sempre offtopic, non si riesce più a dialogare.

Non ho ancora letto un tuo consiglio valido ripeti sempre in tutti i post le solite cose: RESINE, RESINE, RESINE....
L'acquariofilia non è fatta solo di resine, un esperto come te dovrebbe saperlo, senza considerare che il loro utilizzo nell' acquario dolce risulta non ideale e ti ho già spiegato il motivo in un altra discussione (chi vuole approfondire rimando alla discussione piante sporche?)

....sarai un papa ma della chiesa degli incompetenti...


Citazione:Messaggio inserito da papa

Sei estremamente ripetitiva: nn sai più dove attaccarti. Qui e ora i miei post sono puntualmente correlati da tue citazioni del tuo post precedente. Io mi limito a rispondere ad ognuna di esse. Stai praticamente dandoti da sola della lnga e noiosa.
No, non dimentico nulla, tant'è che io e non tu, rispondo per citazioni.

Se sono ripetitiva è perchè rispondo sempre ai tuoi ripetitivi post, non potrebbe essere altrimenti...
dici un altra cosa non vera, io non ti ho mai attaccato , ma ho solo risposto, a differenza tua non mi sono mai permessa di dare dell'incapace, buona a nulla a nessuno.


Citazione: Messaggio inserito da papa

Insito a rispondere. Mi pare che anche tu non faccia diversamente.
Misulina: si è incantata la machinetta? Continui a dirmi che insulto e io ti ho spiegato che le mie osservazioni sono prettamente tecniche, basate ciò su tue citazioni che hanno dimostrato la tua ignoranza in maeria attinente ai tuoi sgangherati giudizi, oltretutto fuoriluogo. Ho sempre detto che nn mi sn ritenuto offeso, ma colpito dalla tua aroganza per i motivi suddetti, uniti ad una insistenza ingiustificata, poiché nn riporti spiegazioni...


Non faccio diversamente perchè sono costretta, dovrei subire le tue offese e i tuoi modesti giudizi di in un signor papa NESSUNO...

Basta leggere l'ultima citazione per notare che sei ripetitivo e noioso, continui a darmi:
- dell'ignorante... primo SENZA GIUSTIFICAZIONE, secondo come ti permetti e chi credi di essere per giudicarmi...[:54][:54][:54][:54]
- e dell'arrogante [:261][:261][:261], QUESTA POI... non sai proprio cosa dire...

Citazione:Messaggio inserito da papa

misulina, credo dovrai imparare che i giudizi buoni o cattivi nn si devono esprimere a seconda che l'interlocutore ti vada o non ti vada a genio per le risposte. I o personalmente rispondo con coerenza a seconda della verità che mi trovo davanti, indifferentemente se l'utente che mi ascolta me le dà dritte o meno.


questo vale anche per te...... ma forse ti ritieni sopra le parti magari VICINO AL DIVINO... [:32][:32][:32]

Parli di coerenza[:261][:261][:261] ma se non sai nemmeno cosa voglia dire, non vedo coerenza nei tuoi msg ma solo polemica...
Addirittura parli di verità... [:136][:136][:136][:136] che insolenza e arroganza riporto una tua citazione scritta in un altro post:

Citazione:Messaggio inserito da papa

La tua esperienza nn fa la regola. Ne per ovvi calcoli, corrisponde alla regola.....

Tornando al discorso marino.... faccio notare: forse non te ne sei accorto, ma io scrivo nelle sezioni dedicate all'ACQUARIO DOLCE perchè ho sempre avuto questa tipologia... e il tuo acquario marino prorpio non mi interessa ... ci avrai speso una montagna di soldi e di fatiche... ma non mi interessa.

Ripeto: ne ho parlato senza criticarlo (non l'ho mai definito mediocre come dici te) ma esponendo l'evidenza, come risposta al tuo modo ARROGANTE e SACENTE di rivolgerti nei miei confronti e di altri...
Pretendi di criticare e giudicare gli altri senza accettarne le critiche... papa come al solito parli bene ma razzoli male.

Comunque visto che ne parli tanto della tua vasca, posti le foto, fai sapere che è stata pubblicata... poi te la prendi cosi tanto per la mia legittima constatazione.
Se proprio devo ammirare un marino e rimanerne colpita, perdonami ma preferisco guardare le vasche di Pietro Romano, Marco Rossetti e altri.....

Credo di essere stata chiara, io rimango della mia idea te rimani pure della tua...
Ho scritto e spiegato le mie ragioni,tentando di tenere i toni bassi inoltre non ho tempo da perdere con questa polemica...

papa
10-11-07, 02:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, Ho scritto e spiegato le mie ragioni,tentando di tenere i toni bassi inoltre non ho tempo da perdere con questa polemica ...Alquanto discutibili le tue conclusioni, visti i toni nn certo pacati e le ripetitive volte che dici di chiudere cn questa discussione per evitare la polemica. Tant'è che ti ho invitato più di una volta a farlo, dando il buon esempio di non replicare.





Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, Non condivido il tuo polemizzare in modo puntiglioso, estrappolando frasi qua e la dai miei post, COME TI FA' COMODO e tralasciando il discorso complessivo e le cause/motivi delle mie affermazioni (SEMPRE ADEGUATAMENTE SPIEGATE E GIUSTIFICATE) ...Non estrapolo affatto frasi qua e là dai tuoi post cm tu dici. Ora ti insegno anche questo: parto da un certo pnto del tuo ultimo post e comincio a suddividerlo nelle frasi di fatto compiuto che lo compongono TUTTO, che poi diverranno le citazioni nel corpo del mio messaggio. Quindi inizio a risponderti PUNTO PER PUNTO eventualmente se necessario allegando qualche altra citazione di post precedenti ancora.
Tante le tue frasi compiute, tante risposte in merito. Se sono ripetitivo o capiente nelle risposte è semplicemente perché rispondo alle tue ripetitive o nel complesso prolisse frasi.

[u]Impossibile quindi trascurare nulla</u>. Le cause e i motivi delle tue affermazioni devi ancora spiegarle, meno che meno adeguatamente o giustificate. Ti sei limitata a dirmi "sei così o sei cosà" perché ti ho reputata incapace a giudicare un acquario, il mio, SPIEGANDOTI che:

non è possibile criticare un acquario cm tu hai fatto, per la scelta primeggiante di coralli molli o per il colore delle rocce, senza capire il contesto prefissato dall'autore non è possibile paragonare una vasca di un hobbysta casalingo con altre di professionisti con atrezzature "impossibili" per motivi che [u]fingi di non capire</u> se devi fare un giudizio fallo in modo un poco più professionale sono sempre in attesa di una tua critica che si possa chiamare tale (ti ho portato un esempio)





Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, Fino ad ora ho usato poco le citazioni, partendo dal presupposto che una volta che ho scritto non capisco per quale motivo dovrei ripetere e sopratutto rileggere i tuoi noiosi post...

Comunque va bene, faccio come fai te ...Che inserisci le citazioni poco importa, importante tu risponda ai quesiti e spieghi quanto affermi, invece di limitarti ad apostrofarmi senza dire il perché. Certo che sn con convito che i miei post ti danno noia: c'hai la coda di paglia!!!





Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, Hai anche la presunzione di parlare per gli altri, PARLA PER TE... ma giusto ti credi di essere un papa [:255]
Due risate me le faccio leggendo i tuoi post inutili ed infantili. ...Ma che dici??? Hai perso il controllo??? Qusta tua citazione si riferiva al mio commento in cui affermavo prendentoti in giro, che tutti staranno leggendo solo i tuoi post cn tanto di pop-corn, perché TU PRECEDENTEMENTE AVEVI DETTO CHE NESUNO LEGGEVA I MIEI. Sei tu che hai parlato per gli altri e sei tu presuntuosa e credi di essere un papa e nn lo sei... almeno tu....

Inutili e infantili. Perché? Sai, te lo rispiego per la "milionesima" volta: facile dire tante cose. Difficile spiegarle.





Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, L'importante che capiscano gli altri, forse non ti rendi conto che l'unico a non capire sei te... o forse ti fa comodo non voler capire.
Io ho sempre spiegato tutte le mie affermazioni e non ho mai espresso un giudizio sulla tua persona.
Probabilmente non sai leggere.... ...Capiscono, capiscono. E sò pure leggere... Anzi a dire il vero, non stò più a scrivere per risponderti, visto che dici (ma non ci credo) di nn leggere nemmeno i miei post: stò a scrivere per i lettori tutti, e tu misulina [u]mi stai facendo da spalla</u> in questa utile conversazione: grazie! (ora hai capito?)





Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, Quelle che definisci esaudienti spiegazioni [:261][:261][:261][:261] non giustificano i tuoi commenti, tanto meno ti danno il diritto di esprimere giudizi sulla mia persona....
Giudicherà chi legge, non c'è peggiore figura di passare da arrogante, incompetente come stai facendo te...
Tra l'altro riprendi una mia frase "ti stai arrampicando sugli specchi" per dimostrare non sò che cosa ...Calma: mettiamo i puntini sulle "i". [u]Non mi sn permesso di dare giudizi sulla tua persona</u>, ma mi sn limitato a criticare le tue conoscenze acquariofile e la tua arroganza ingiustificata nell'esporle, rimanendo in tema. Fuori da questo io non mi esprimo.
Nn ho dubbi su un possibile giudizio del pubblico.

"Ti stai arrampicando sugli specchi":
1) è una frase coi tuoi diritti d'autore?
2) dimostro semplicemente quanto significa
3) mi sembra che tu stia ripetendo termini e vocaboli ripescati dalle mie citazioni, fai pure ma nn invertire i ruoli cm il tuo solito (cn un poco di impegno se vuoi ti riporto [u]le mie</u> frasi e [u]quelle tue che seguono</u> contenenti i mie stessi termini... ora nn chiedermi se ho il diritto di autore, perché l'ho già riportato sopra io......




Sentite questa:
dopo che ti ho chiesto perché a tuo dire non capisco di dolce o sn retrogado, ecco la tua interessante spiegazione (che si unisce alla serie cm questa):
Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, sono d'accordo, forse il problema è proprio che non capisci o meglio non ci arrivi...basta leggere tutti i tuoi msg per notare che fai solo polemiche e vai sempre offtopic, non si riesce più a dialogare ...A sì: nn c'è che dire proprio una esaudiente spiegazione! Come dire a un ladro che le prove di tale accusa è perché... è un ladro! Silenzio: a parlato misulina!





Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, Non ho ancora letto un tuo consiglio valido ripeti sempre in tutti i post le solite cose: RESINE, RESINE, RESINE....
L'acquariofilia non è fatta solo di resine, un esperto come te dovrebbe saperlo, senza considerare che il loro utilizzo nell' acquario dolce risulta non ideale ...Cn i miei consigli preludo di risolvere a monte il problema: noto cn piacere che nelle discussione generali hai cominciato a richiedere uno stralcio di profilo, cosa che prima nn facevi: qualcosa di buono lo hai imparato! Tu spieghi cm abbassare questo o quest'altro valore, senza preoccuparti di come mai i valori non quadrano. Cme curare questa o quest'altra patologia, senza chiederti la concausa di certe malattie. (devo riportare le citazioni??? poi nn dirmi che sn noioso, ma se mi costringi...)

In oltre, quando i valori del'acqua sn inusuali o la vasca contiene un accumulo tale (come ti ho spiegato) da vanificare altre soluzioni più blande, l'uso delle resine diviene necessario e se usate con criterio e modalità corrette non sono affatto dannose. Mesulina: gli acquari - soprattutto i piccoli acquari - sono ecosistemi in miniatura ARTIFICIALI e il tocco umano è a volte indispensabile. Se credi di portare avanti un qualsiasi acquario con acqua, sabbia, rocce e pesci te lo scordi. Le conoscenze e la pratica fanno il resto, appunto.





Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, ....sarai un papa ma della chiesa degli incompetenti... ...Letto sopra si direbbe il contrario. (sempre più eloquienti le tue spiegazioni, nn c'è che dire!)





Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, Se sono ripetitiva è perchè rispondo sempre ai tuoi ripetitivi post, non potrebbe essere altrimenti... ...Dai, questa l'hai strapresa da me!!!
Io intendo ripetitiva perché alle mie domande di spiegazioni rispondi cn "le ripetitive" affermazioni cui io ti ho [u]già</u> chiesto spiegazioni, vanificando la risposta...





Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, dici un altra cosa non vera, io non ti ho mai attaccato , ma ho solo risposto, a differenza tua non mi sono mai permessa di dare dell'incapace, buona a nulla a nessuno ...


Citazione:Messaggio inserito da misulina

... ma perchè tu credi di avere allestito vasche magnifiche?E di avere questa così immensa preparazione? A me non sembra.Per quello che ho visto ...
Citazione:Messaggio inserito da misulina

... Chiaramente molto sopra la media, ma molto sotto quelle di chi davvero se ne intende...molto molto sotto......
Citazione:Messaggio inserito da misulina

... ... I TUOI DISCORSI LASCIANO IL TEMPO CHE TROVANO, COME I TUOI CONSIGLI.... [:251][:251][:251][:251][:251] ...
Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, Basta leggere questo post come altri, per vedere che scrivi, scrivi, senza mai arrivare a niente.... ...
Citazione:Messaggio inserito da misulina

... ma basta leggere quello che scrivi per capire che di dolce non ci capisci una mazza...[:142][:142][:142] ...
Citazione:Messaggio inserito da misulina

... forse non ti rendi conto che l'unico a non capire sei te ...
Citazione:Messaggio inserito da misulina

...
il problema è proprio che non capisci o meglio non ci arrivi... ...
Citazione:Messaggio inserito da misulina

...Non ho ancora letto un tuo consiglio valido ...
Citazione:Messaggio inserito da misulina

.......sarai un papa ma della chiesa degli incompetenti......
Citazione:Messaggio inserito da misulina

... di in un signor papa NESSUNO... ...

Ho solo citato alcuni esempi. DEVO CONTINUARE?... nn crdo necessario





Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, Non faccio diversamente perchè sono costretta, dovrei subire le tue offese e i tuoi modesti giudizi di in un signor papa NESSUNO... ...Se nn fai diversamente, proprio per tua ammissione, perché rimproveri me di un comportamento analogo al tuo. Pensi che io sia "nessuno" e tu "qualcuno"?...





Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, continui a darmi:
- dell'ignorante... primo SENZA GIUSTIFICAZIONE, secondo come ti permetti e chi credi di essere per giudicarmi...[:54][:54][:54][:54]
- e dell'arrogante [:261][:261][:261], QUESTA POI... non sai proprio cosa dire... ...Sono tutte cose che ti ho gia ribattuto, cerca almeno ora di capirle, perché stai facendo una pessima figuraccia:
ignorante quale ignara, cioè non conosci quindi non risulti capace dare un giudizio professionale riguardo le capacità di una vasca

Anche le ragioni (quelle che tu chiami GIUSTIFICAZIONi) ti ho menzionato più vlte e si riconducono principalmente ai tuoi motivi di giudizio basati sulla scelta di coralli molli anzichè duri e sul colore delle rocce, oltre che su improponibili paragoni di vasche differentemente atipiche per mezzi e proposte. CHIARO mi pare.

Ho chiarito che i miei giudizi si limitano all'acquariofilia (anche se cmq era evidente) e non alla persona. Mi permetto ciò per le ragioni che ho suddetto che rendono evidente la tua impreparazione. Prova ne è che alle mie continue richieste di esporre un giudizio professionale sulla mia vasca (positivo o negativo), pure riportandoti un lampante esempio di come avviene una critica, tu non ti sei ancora pronunciata, [u]perché non ne sei capace</u>. Ovvio. Mi sn riferito esplicitamente ai tuoi giudizi ARROGANTI tali perché HO SPIEGATO PIU' VOLTE dichiarati con [u]presunzione boriosa</u> per le ragioni sopra esposte (cioè nn conosci e vuoi giudicare). Cme vedi sò proprio cosa dire.




In riferimento ad una tua citazione che affermava che "io avevo iniziato per primo" (sic...) ti ho risposto praticamente che nn bado filarti per esserti simpatico, ma che rispondo come coerentemente ritengo si debba rispondere. E tu citi:


Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, questo vale anche per te...... ma forse ti ritieni sopra le parti magari VICINO AL DIVINO... [:32][:32][:32] ... Si, ma a che proposito??? Sei tu che mi fai capire che non avresti accettato la discussione se te le davo dritte cioè se nn iniziavo per primo.





Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, Parli di coerenza[:261][:261][:261] ma se non sai nemmeno cosa voglia dire, non vedo coerenza nei tuoi msg ma solo polemica... ...Prego: [u]citami un'esempio di incoerenza nei miei scritti</u>. Ma pr l'ennesima volta questa mia richiesta cm mlt altre andrà nel tuo dimenticatoio. Ma nn degli "ascoltatori"...





Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, Addirittura parli di verità... [:136][:136][:136][:136] che insolenza e arroganza riporto una tua citazione scritta in un altro post:

Citazione:Messaggio inserito da papa

La tua esperienza nn fa la regola. Ne per ovvi calcoli, corrisponde alla regola..... ...Quando parlo di verità ho esposto sufficenti spiegazioni a supportarla. Sei tu che continui a darmi dell'insolente e dell'arrogante ma nn dai delle spiegazioni in merito, oltre al fatto che sentirti profondamente contrariata.

La mia citazione che tu riporti E SPIGHIAMOLO BENE, riguarda i rabbocchi che tu sostieni possano avvenire cn acqua di rubinetto, oltretutto in un acquario cn problemi presumibilmente di diatomee ([u]a quello era riferita la mia citazione</u>). Io contrariamente ho sostenuto e sostengo che i rabbocchi devono avvenire con acqua demineralizzata (impianto ad osmosi o pretrattata). Tu hai continuato affermando che le tue vasche nn seguono tali regole e io ti ho risposto cm sopra hai riportato, aggiungendo che i problemi in questo caso sn subdoli e si manifestano a lungo termine.





Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, Tornando al discorso marino.... faccio notare: forse non te ne sei accorto, ma io scrivo nelle sezioni dedicate all'ACQUARIO DOLCE perchè ho sempre avuto questa tipologia... e il tuo acquario marino prorpio non mi interessa ... ci avrai speso una montagna di soldi e di fatiche... ma non mi interessa ...misulina, problemi di memoria? Il mio acquario l'ho postato in un'altra szione, dove TU MI HA FATTO I COMPLIMENTI (ti mordi le dita). In queste pagine di acqua dolce nn mi sn mai sognato di "tirarlo fuori". Sei tu, proprio tu che ti è venuto in mente di giudicarlo oltretutto solo per screditarmi, visto il vistoso OFF TOPIC.





Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, Ripeto: ne ho parlato senza criticarlo (non l'ho mai definito mediocre come dici te) ma esponendo l'evidenza, come risposta al tuo modo ARROGANTE e SACENTE di rivolgerti nei miei confronti e di altri... ...A sì... E cm le definisci queste tue citazioni?
Citazione:Messaggio inserito da misulina

...ma perchè tu credi di avere allestito vasche magnifiche?E di avere questa così immensa preparazione? A me non sembra.Per quello che ho visto ...
Citazione:Messaggio inserito da misulina

... molto sotto quelle di chi davvero se ne intende...molto molto sotto ...Bhe, forse è un giudizio anche più aldisotto del "mediocre".....!





Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, Pretendi di criticare e giudicare gli altri senza accettarne le critiche... papa come al solito parli bene ma razzoli male.[/b] ...Assolutamente falso: era il 16 ottobre 2007 che ho postato le foto del mio acquario con questa premessa:
Citazione:Messaggio inserito da papa

Nn vorrei apparire cm quello che parla bene e bazzica male. Certo ho ancora mlt da imparare, e nn si finisce mai di farlo!

In oltre, qui in questa pagina:
ho espresso giudizi con le dovute spiegazioni allegate Accetto le critiche, che posso non condividere, ma per renderle proprie e degne di una simile carica, devono avere delle motivazioni che tu non hai fornito. Tant'è che ho richiesto all'infinito una "critica" più consona portandotene una come esempio per fartene una idea. Parlo bene e razzolo meglio!





Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, Comunque visto che ne parli tanto della tua vasca, posti le foto, fai sapere che è stata pubblicata... poi te la prendi cosi tanto per la mia legittima constatazione ...Uhm. Continui a fare la furbacchiona! Non parlo della mia vasca, ma dò delle risposte cn spiegazioni a chi ingiustificatamente (OFF TOPIC) ne dà giudizio sgangherato (TU): in questa discussione TU L'HAI TIRATA IN BALLO! Le foto le ho postate in una discussione dove trovavano giusta collocazione.

Ripeto ancora facendoti perdere ancora crdibilità: non me la sn presa per la tua "legittima constatazione" ma perché:
1) hai dato un giudizio redicolo basato sulla scelta di coralli molli anziché duri e sul colore delle rocce. 2) il tuo giudizio non era legittimo ma illegittimo dedito a screditare le mie capacità, tant'è che si spuntata cn la "bravata" in OFF TOPIC Che a te la mia vasca piaccia o non piaccia me ne può importare relativamente, ma se esprimi dei giudizi pubblici, pretendo che siano fatti con buon senso, e in tal caso DEVI ESSERE TU AD ACCETTARE LA MIA LEGITTIMA CONSTATAZIONE!





Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, Se proprio devo ammirare un marino e rimanerne colpita, perdonami ma preferisco guardare le vasche di Pietro Romano, Marco Rossetti e altri... ....Ma è impossibile dire il contrario! Io concordo con te e non mi sn mai pronunciato diversamente. Quello che fingi di nn capire (ma i ns amici utenti avranno capito benissimo...) è che il mio acquario è di un hobbysta di una certa portata come dire... "casereccia". Ho sostenuto e sostengo spese considerevoli per un normale appassionato eppure le plafoniere che sono im mio possesso a fari HQI [u]sono la metà di una della lunga serie che si vedono nella foto</u> di uno dei tuoi nominati. Le mie plafoniere oltre ai neon fotostimolanti, contengono due faretti HQI da sostituire ogni 6-8 mesi. Ogni uno di loro, variando da marche scadenti o garantiti da altre più conosciute varia dai 180 ai 250 euro. Fati i conti solo di luci di cosa stiamo parlando!
Le vasche che tu proponi abbisognano di una stanza per contenere le attrezature necessarie e altre vasche di bisogno ognuna grande (parlo di quelle di bisogno tipo sump) come la mia! In oltre ti ho già detto che le vasche sn state montate in pochi mesi, con la conclusione che con il costo dei coralli contenuti ci compri un appartamento!

Infine, misulina, Pietro Romano noto avvocato ha cm due suoi amici-clienti l'importatore francese Amblard, e Thomas Phol di Korallen Zucht... probabilmente (anzi sicuramente) nn sai di cosa stò parlando (lavori o le vasche te le hanno comperate mamma e papà'). Mentre Marco Rossetti era (è?) sponsorizzato dalla ELOS...
Questo dovrebbe farti capire perche i tuoi paragoni sono quelli che solo una bambina potrebbe fare. Ora confermi tale mia ipotesi, oppure nn comprendi cosa stai dicendo.

Prova a pensarci su, forse trovi ancor meglio l'Acquario di Genova?






Citazione:Messaggio inserito da misulina

,,, Credo di essere stata chiara, io rimango della mia idea te rimani pure della tua... ...
Aimè per te, chiarissima più di quanto credi... ma credo di nn essere stato meno anche io!

<center>http://www.emoticons4u.com/fam/fam21.gif</center>









.

papa
11-11-07, 12:49 PM
<center>
https://www.inseparabile.it/public/forum/papa/2007111112451_grafico.2.JPG


http://www.emoticons4u.com/crazy/195.gif</center>







.

Big Fish
15-11-07, 08:47 PM
FORSE PAPA è UN PAZZO???????????????????? non c'è altra spiegazione alle cose che scrive.
ALMENO TE CI CREDI ALLE COSE CHE SCRIVI??????????????

Ripeto, non condivido il tuo modo di argomentare polemico, puntiglioso e superficiale fatto di frasi estrappolate qua e la dai miei messaggi, tralascindo la sostanza della discussione, inoltre il fatto che continui, denota certamente la tua poca intelligenza....

Io a differenza tua ho cercato di discutere sui fatti rimanedo sull'argomento, te usi il pretesto di rispondere a mie cittazioni per offendere e portare la discussione OFFTOPIC dove ti fa comodo.... [:204][:204][:204][:204][:204]

Con questo tuo fare arrogante e sprezzante, contininui a dare giudizi gratuiti, forse pensando di dimostrare di essere il più bravo....

BRAVO....BRAVO.....BRAVO.....BRAVO..... NON SI CAPISCE DE CHE??????????????

non ho tempo da perdere con le tue CONGETTURE su causa ed effetto, la causa di questa discussione è la tua arroganza e la tua ottusaggine, continui a scrivere fiumi di parole inituli per giustificare il tuo comportamento e nascondere la tua incompetenza in materia, accusandomi e portando la discussione dove ti pare....

La cosa più grave che continui a dare giudizi personali atteggiandoti ad estremo giudice, senza sapere nella tua ignoranza che se dovro un giorno essere giudicata, non lo sarò certo da un SIGNOR PAPA NESSUNO...

Anche la presunzione di INSEGNARMI [:246][:246][:246]... papa te al massimo ammesso che ne hai requisiti puoi andare a insegnare a un asilo e non di certo acquariofilia [:261][:261][:261]


Tanto per dimostrare ai lettori le straordinarie capacità di papa, riportando un sunto di due ultime discussioni a cui abbiamo partecipato:

1) Piante sporche? berre87 chiede aiuto perchè le piante del suo acquario sembrano sporche, hanno delle macchie marroni/nere sulle foglie che prima non avevano.

Primo intervento di papa: puo darsi sia sporcizia depositata sulle foglie... che intuito, un genio, chissà da dove gli è venuto in mente????????????? [:261][:261][:261]

Peccato che chiunque con un minimo di esperienza avrebbe pensato ad un infestazione d'alghe, tanto che le successive foto inserite lo confermano.... ma dimenticavo papa non è uno qualunque...[:32][:32][:32]

Secondo intervento di papa: si correge e afferma "se sono diatomee dipendono dai silicati nell'acqua" copia un inutile articolo preso sul web e per la soluzione... aspetta l'illuminazione divina [:57] che puntualmente non arriva...

Premetto che inizialmente pensavo anche io fossero diatomee ma dalla foto si nota che non sono diatomee ma alghe brune e alghe a barba...quindi anche quel poco detto dal saggio papa era sbagliato[:261][:261][:261][:261]

Successivamente papa: di fronte all'evidenza conferma "alghe"..."infestazione da alghe"... pensa, pensa, pensa ma nella testa il VUOTO [:252][:252][:252] ... fino a quando non sapendo più cosa dire, consiglia:
- rabocchi con acqua d'osmosi
- utilizzo di resine nel filtro

Faccio notare: primo che l'acquario è chiuso di conseguenza essendo l'evaporazione minima non sono necessari rabbocchi, inoltre questi non eliminerebbero eventuali squilibri (Gh, KH) ma manterrebbero tali valori inalterati... probabilemnte papa utilizza e consigliava i rabbocchi senza conoscerne la funzione [:142][:142][:142](che successivamente gli ho illustrato).
Ho chiarito che l'acqua dell'acquedotto facilita il proliferare di alghe e anche per questo l'utilizzo di acqua osmotica (50%osmotica50%rubinetto) in acquariofilia è l'ideale.... ma in questo caso non l'utilizzo di inutili rabbocchi consigliati da papa.

Secondo, come si può consigliare a priori l'inserimento di resine non sapendo quale ipotetica sostanza è in eccesso.... e senza sapere se realmente c'è uno squilibrio chimico?

Un qualsiasi acquariofilo avrebbe pensato alle probabili cause, quali valori sballati dei nitrati e fosfati..., troppa illuminazione, troppa ossigenazione, eccessivo carico organico per la vasca.... ma nella testa di papa il VUOTO... che novità !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma dimenticavo papa non è un acquariofilo qualsiasi e lo dimostra nei fatti... [:204][:204][:204]

Intervento successivi papa: inizia a fare polemica, cercando di giustificare i suoi inutili consigli, e sostenendo che per eliminare le diatomee l'unica strada sono i rimbocchi con acqua osmotica... o l'utilizzo di resine... UN OSSESSIONE [:27][:27][:27][:27]
Intanto tutti ma proprio tutti hanno notato che non sono diatomee, apparte papa..... che dopo giorni di discussioni continua considerandole tali e dando consigli sbagliati.....
Ripeto che l'utilizzo di resine non è ideale nell'acquario dolce e può risultare problematico per numerosi motivi che ho puntualmente spiegato nella discussione.

Inoltre un acquariofilo con un minimo di esperienza essendo le alghe un problema subdolo avrebbe provato a consigliare un intervento su più fronti:
- riducendo le ore di luce, l'ossigenazione dell'acqua se eccessivadi e la somministrazione di cibo ai pesci
- sospendere l'eventuale somministrazione di fertilizzanti
- mantenere i valori dell'acqua ideali, in particolare Nitrati - Fosfati che sono i principali nutrimenti delle alghe e Gh, Ph che influiscono sulle capacità di assorbimento delle piante e quindi indirettamente sulla capacità di queste di sottrarre nutrimento alle alghe
- se possibile iniziare ad usare acqua osmotica in vasca
- aumentare le piante soprattutto a rapida crescita
- come estremo rimedio l'utilizzo di un alghicida a base di sostanze naturali (PROTALON) è il metodo più rapido e sicuro... e per evitare una ricaduta cercare di gestire la vasca nel modo più corretto.

Ma papa niente.... [:211][:211][:211]

Ancora papa: dopo giorni di polemica fatta con il suo modo arrogante di argomentare, e dopo che ho illustrato in modo più che esauriente il problema e le possibili soluzioni (spero), faccio notare che papa non ha ancora espresso una valida soluzione ma ha spostato il discorso OFFTOPIC, continuando un inutile polemica, usando toni offensivi...

Chi volesse approfondire l'argomento e le illimitate capacità di papa, rimando alla discussione nella sezione Piante...

2) valori dell'acqua? Dragon-angel chiede se i suoi valori dell'acqua sono a posto e se sono idonei ad ospitare qualsiasi tipo di pesce?

ALLA PROSSIMA PUNTATA !!!! [:2][:2][:2]
NON PERDETEVELA [:215]

FabioL
15-11-07, 09:52 PM
Sarebbe ora che qualcuno dei moderatori mettesse un lucchetto alla discussione dato che 'carassius (tre code) con bolle. help!' vorrebbe riposare in pace.

fenzil
17-11-07, 06:38 PM
Concordo anche xchè risolto il problema nitrati tutti stanno benissimo. Io sinceramente non avevo più letto le risposte perchè era diventata una PALLA.

Big Fish
17-11-07, 07:05 PM
Ciao fenzil :D sono contenta che tu abbia risolto....

Ora ricordati di misurare regolarmente i valori di NO2 e NO3. ;)

Se ti interessa leggere una breve giuda sui valori dell'acqua e come tenerli sotto controllo ecco il link:

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30035

papa
19-11-07, 06:02 PM
misulina, mi spiace per fenzil, ma stò cn calma, preparando la risposta. Mi sa che gli altri (690 e rotti letti) nn saranno poi tanto dispiaciuti, ma nel caso contrario ricordo che per fare discussione, [u]bisogna essere almeno in 2</u> ….

A differenza tua che da un secolo dici di smettere e nn lo fai, io ti dico che continuerò a risponderti ed ad esporre le mie ragioni sempre seguite da PERCHE' in grossetto fino a che CI SARA’ (e no: mi sarà…) concesso. Qui e altrove del forum. Se ci cacciano, lo saremo in due.

In alto le bandiere!

<center>http://www.emoticons4u.com/music/1.gif</center>

Big Fish
19-11-07, 09:41 PM
penso che ora mai a fenzil della tua "risposta" non importi più nulla, comunque dato che continui a tirarmi in ballo e io te l'ho promesso, ripeto:

Quello che avevo da dire e far notare l'ho detto, penso di essere stata chiara ed esaustiva (di certo non stà a te giudicare)!!!!!!!!

dato che ripeti da giorni sempre le solite "scemate", penso sia giusto risponderti sempre allo stesso modo:

Bla, bla,bla,bla,bla,bla ...... tutti discorsi!!!!!!!!!!!!!

MA IL SUCCO DELLA DISCUSSIONE RESTA, PAPA NON SEI RIUSCITO A INDIVIDUARE IL PROBLEMA, NON HAI INDIVIDUATO LE POSSIBILI CAUSE E TANTO MENO SEI RIUSCITO A DARE UNA POSSIBILE SOLUZIONE!!!!!!!!! [:142][:142][:142]

se la prima parola è sempre la tua e vuoi avere anche l'ultima che "par condicio” è????

Quello che avevo da dire l'ho già detto, in modo più che preciso ed esaustivo, scusami ma non ho tempo da perdere a rispondere alle scemate che scrivi....

L'unica cosa che continuerò a consigliarti è:

PAPA DATTI ALL'IPPICA!!!!!!!!! MAGARI CI AZZECCHI QUALCOSA [:261][:246][:261][:246][:261][:246][:261][:246][:261][:246][:261]

C'E' UNA SEZIONE APPOSITA DEL FORUM [:27][:27][:27][:27][:27]

papa
20-11-07, 05:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da misulina

… FORSE PAPA è UN PAZZO???????????????????? non c'è altra spiegazione alle cose che scrive.
ALMENO TE CI CREDI ALLE COSE CHE SCRIVI?????????????? …No, la cosa è mlt più semplice: misulina nn capisce… anzi, crdo proprio faccia finta di nn capire!
Mettiamola più semplice: E TU CREDI CHE TUTTI E SOLO TUTTI CREDONO UNICAMENTE ALLE COSE CHE SCRIVI TU, DIO MISULINA??? Chi è il più illuso???




Citazione:Messaggio inserito da misulina

… Ripeto, non condivido il tuo modo di argomentare polemico, puntiglioso e superficiale fatto di frasi estrappolate qua e la dai miei messaggi, tralascindo la sostanza della discussione, inoltre il fatto che continui, denota certamente la tua poca intelligenza.... …1) l’ho spiegato infinite volte: nn estrapolo a caso, semplicemente scompongo il tuo post in frasi dal senso compiuto che diverranno le citazioni cui prontamente rispondo nel mio post di seguito. Se tu ricomponi le tue citazioni nel mio post, ne risulta il tuo precedente inserimento. Parli a vanvera!

2) Sn polemico ne più ne meno quanto puoi esserlo tu, cn la differenza che tu predendi di zittirmi e io accetto la discussione: se nn ti va, invece di ripetere all’infinito che chiudi che qua che là, falla finita tu!

3) Puntiglioso lo sn per natura, ma nn lo vedo una cosa negativa. Superficiale è il contrario di puntiglioso: vuoi per favore essere più coerente?!!

4) Tralascio la sostanza della discussione perché rispondo per citazioni. Se le tue frasi precedenti trascurano per prima la sostanza della discussione coinvolgendomi in prima persona, sn costretto a risponderti (per citazione) trascurando il nocciolo della discussione. Nn è che dico le cose e basta cm fai tu, io fornisco l’evidenza di quello che scrivo. Per esempio questa mio post è composto da unicamente risposte fornite alle tue citazioni , ottenute dal tuo post precedente. Stai facendo un brutta figura misulina.

5) Mi accusi costantemente di offendere la tua persona, mentre ti ho spiegato che i giudizi che ho fornito si limitano esclusivamente alla discussione in atto. Cioè se ti ho detto ignorante ho specificato quale ignara della materia acquariofila. Oppure se ti ho detto arrogante ho ben detto perché ti arroghi di dire delle cose di acquariofilia che nn sai e pure ti ho fornito un esplicito esempio di un tuo immaturo giudizio, addirittura fornendoti una prova esplicita di cm avviene nel contesto.
Tu invece misulina, quella che fa continuamente la parte dell’offesa mi scrichi continuamente addosso parole tipo pagliaccio, pazzo, poco intelligente e dell’altro simile, oltretutto sempre senza mai fornire uno stralcio di perché, dato che i predetti termini poco o nulla hanno a che fare cn la discussione di acquariofilia in atto. Stai sempre più facendo brutta figura.




Citazione:Messaggio inserito da misulina

… Io a differenza tua ho cercato di discutere sui fatti rimanedo sull'argomento, te usi il pretesto di rispondere a mie cittazioni per offendere e portare la discussione OFFTOPIC dove ti fa comodo.... [:204][:204][:204][:204][:204] …Poverina: tutti cn te ce l’hanno!.... Cm puoi dire che cerchi di rimanere in argomento se continuo a risponderti unicamente per tue citazioni???? Se le mie risposte sn OFF TOPIC nn rivolgerti a me off topic!!! Semplice!
Cm posso risponderti sl dv mi fa comodo se le risposte che tiforniscono sono delle tue citazioni che tutte compongono per intero il tuo precedente post????
In oltre appena sopra ti ho già risposto per l’ennesima volta sulle offese tue e nn mie.

Misulina, sempre più brutta figura!





Citazione:Messaggio inserito da misulina

… Con questo tuo fare arrogante e sprezzante, contininui a dare giudizi gratuiti, forse pensando di dimostrare di essere il più bravo....

BRAVO....BRAVO.....BRAVO.....BRAVO..... NON SI CAPISCE DE CHE?????????????? …Credo che l’unica a nn capire o meglio, a far finta di nn capire, sei tu.
Fare arrogante e sprezzante??? : mi limito unicamente a rispondere - senza offesa personale alcuna - alle tue citazioni. Prego riportare le mie offese personali. Facile dire a vanvera. Più difficile dimostrare.

<center>ATTENZIONE UTENTI TUTTI, HO PER L’ENNESIMA VOLTA RICHIESTO A MISULINA DI RIPORTARE QUELLE CHE LEI DICE ESSERE MIE OFFESE ALLA SUA PERSONA, MA ANCHE QUESTA VOLTA VEDRETE CHE LA MIA RICHIESTA ASSIEME A ALTRE FATTE, CADRA’ IN QUELLO CHE ORAMIAI HO DEFINITO IL POZZO NERO DI MISULINA….
IO INVECE POCO SOPRA, COME ALTRE VOLTE HO RIPORTATO LE SUE OFFESE GRATUTITE, MA NN HO ANCORA - CM TUTTE LE ALTRE VOLTE - RICEVUTO ALCUNA RISPOSTA.</center>




Citazione:Messaggio inserito da misulina

… non ho tempo da perdere con le tue [b]CONGETTURE su causa ed effetto, la causa di questa discussione è la tua arroganza e la tua ottusaggine, continui a scrivere fiumi di parole inituli per giustificare il tuo comportamento e nascondere la tua incompetenza in materia, accusandomi e portando la discussione dove ti pare.... …Ma perhé ripeti più volte in uno stesso tuo post le stesse cose: le hai già dette poco sopra e io sn costretto a ri-risponderti: basta alzare il naso e leggere…

1) Quelle che tu definisci CONGETTURE sn sempre e dico sempre, accompagnate da delucidanti “perché”, cosa che dovresti imparare a fare anche tu, te lo ri-ripeto misulina.

2) La mia arroganza e la mia ottusaggine si riferiscono al mio diritto a risponderti (infatti RISPONDO PER CITAZIONI !) cui a te nn ho mai negato e che invece a te da tanto fastidio, il che la dice lunga.

3) Dici che scrivo fiumi di parole inutili, ma nn fornisci uno stralcio di perché, cm al tuo solito. Io scrivo e rispondo ai fiumi delle tue citazioni e il risultato nn potrebbe essere altrimenti. Sull’utilità o inutilità lasciamolo dire agli altri.

Io credo che la discussione possa anche essere inutile, ma nn certo per mia unica causa, ma eventualmente per ns causa. Tu invece ti arroghi di decidere che la causa è sl mia. Certo a parlato dio misulina!

4) Nn ho nulla da nascondere e di competenza in materia ritengo, a mio parere, di averne più di te. La discussione lo ripeto all’infinito, nn voglio e nn posso portarla dv voglio io, semplicemente perché rispondo unicamente alle tue citazioni che compongono il tuo ultimo post.




Citazione:Messaggio inserito da misulina

… La cosa più grave che continui a dare giudizi personali atteggiandoti ad estremo giudice, senza sapere nella tua ignoranza che se dovro un giorno essere giudicata, non lo sarò certo da un SIGNOR PAPA NESSUNO... …Ripeto, i miei giudizi sn unicamente stati espressi nel ramo acquariofilo, in particolare a causa di un tuo precedente e incoerente giudizio sulla mia vasca portato off topic per screditarmi. Quindi ti ho pure detto che il tuo giudizio era puerile ciè incapace di essere tale e fornendoti uno stralcio di possibile giudizio vero ti ho pregato di fornirmene uno simile anche negativo di cui tu, nn sei stata capace di rispondere: allora invece che vomitare un sacco di frasi accusatorie, dimostra che mi sn sbagliato e prova a fornirmi un giudizio (da allora) che dimostri le tue capacità.

ATTENZIONE UTENTI TUTTI, ALTRA MIA RICHIESTA PRONTA AD ESSERE SFORNATA PER L’ENNESIMA VOLTA NEL POZZO NERO DI MISULINA….!

Misulina: che figuracce!!!!




Citazione:Messaggio inserito da misulina

… Anche la presunzione di INSEGNARMI [:246][:246][:246]... papa te al massimo ammesso che ne hai requisiti puoi andare a insegnare a un asilo e non di certo acquariofilia [:261][:261][:261] …Se nn citi nn capisco a cosa fai riferimento. Cm credo nn sarebbe complicato trovare qualcosa di acquariofilia cui tu dovresti imparare. Per esempio stai imparando che per fornire una spiegazione ci vuole uno stralcio di profilo della vasca e… del filtro. Quindi a seguito di pagine mie simile in cui evidenziavo tali esigenze ne hai fatte seguire altre (di ottima iniziativa) che sn sl un seguito delle mie ;)




Citazione:Messaggio inserito da misulina

… Tanto per dimostrare ai lettori le straordinarie capacità di papa, riportando un sunto di due ultime discussioni a cui abbiamo partecipato: …Precisiamo che sei OFF TOPIC cn alcune di queste. Nn che mi crei personalmente dei problemi, ma che nn mi senta dire tra un paio di post che sn andato io fuori tema cn le mie risposte.

PROCEDIAMO
Citazione:Messaggio inserito da misulina

… 1) Piante sporche? berre87 chiede aiuto perchè le piante del suo acquario sembrano sporche, hanno delle macchie marroni/nere sulle foglie che prima non avevano. …FALSO! Berre 87, ha detto che le fogli avevano dei residui sulle foglie che scrollando andavano via per poi riformarsi.
Vediamo la citazione:

Citazione:Messaggio inserito da berre87

... Ciao io nel mio acquario ho molte piante, una molto grande, diciamo quella principale, mi sono accorta che ultimamente ha le foglie sporche, o meglio ci sono come dei residui (non so di che cosa,ne cibo ne escrementi) marroni/neri, come se della terra si fosse depositata sopra..ho provato a scrollarle, ma poi a distanza di tempo di riformavano ...


Citazione:Messaggio inserito da misulina

… Primo intervento di papa: puo darsi sia sporcizia depositata sulle foglie... che intuito, un genio, chissà da dove gli è venuto in mente????????????? [:261][:261][:261]

Peccato che chiunque con un minimo di esperienza avrebbe pensato ad un infestazione d'alghe, tanto che le successive foto inserite lo confermano.... ma dimenticavo papa non è uno qualunque...[:32][:32][:32] …Mi è venuto in mente perché berre 87 ha parlato di “deposito” e perché sempre la stessa utente chiariva che con una scrollata detto “deposito” se ne andava.

Chiunque cn un minimo di esperienza avrebbe unicamente potuto dare una risposta del genere che ho fornito io, escludendo l’infestazione di alghe.

Ma vediamole tutte le tue certezze:

mentre io subito (vedi data) specificavo che dalle foto nn se ne concludeva gran che, leggiamo citazione:
Citazione:Messaggio inserito da papa il - 17/10/2007 : 18:43:25 ...

A mio parere, dalle foto nn si puo dire gran che.

Se "lo sporco" se ne va cn una scrollata nn sn alghe, bensì materiale in sospensione depositato ...

…dio misulina con fiera certezza dichiarava essere Diatomee.
Ecco leggiamo e vediamo la data:
Citazione:Messaggio inserito da misulina il - 18/10/2007 : 10:58:19

... Sono diatomee ...…dando vita a due settimane di consigli e soluzioni per risolvere il problema diatomee.

Dopo oltre due settimane che l’utente stava cercando di risolvere il problema diatomee, le diatomee per misulina nn sono più diatomee: sn alghe brune e a pennello….
Leggiamo citazione e data:
Citazione:Messaggio inserito da misulina il - 04/11/2007 : 19:17:53...
Per le alghe, guardando meglio le foto forse non sono diatomee [:I] ma alghe brune e alghe a pennello ...… e via a nuove soluzioni e consigli fino al prossimo marcia indietro!

Confermo: papa nn è uno qualunque.




Citazione:Messaggio inserito da misulina

… Secondo intervento di papa: si correge e afferma "se sono diatomee dipendono dai silicati nell'acqua" copia un inutile articolo preso sul web e per la soluzione... aspetta l'illuminazione divina [:57] che puntualmente non arriva... …BUGIARDA! [u]e ora ti spiego cm mio solito fare il perché</u>: nn mi sn affatto corretto cm hai fatto tu: io sn sempre rimasto sulla mia linea di pensiero e lo sn tutt’ora:

1) le foto nn dicono gran che

2) prima berre 87 dice che si tratta di materiale di deposito facilmente asportabile, poi dice che deve raschiare per toglierlo. Tutto ciò rende più difficile un possibile giudizio.

3) Le mie risposte d’allora si sn adeguate alle tue possibili citazioni, perché le descrizioni di berre87 nn permettevano di dare una possibile sicura cura. Nessuna attesa divina, ma più meramente buonsenso!

Infatti ecco cm mi sn espresso fi nda subito:
Citazione:Messaggio inserito da papa

... Dirò di più: ammesso che siano diatomee, le cause potrebbero soprattutto dipendere da un eccessiva presenza di silicati ...…Ho risposto a te, misulina, nn fare la furba e dai le spiegazioni cm ti fanno comodo: ho detto “ammesso che siano diatomee” perché tu hai tirato fuori le diatomee e io che vuoi farmi apparire cm il cattivone, nn ho voluto contrariarti.

Riguardo alle righe tratte da web, te l’ho già spiegato un sacchettone di volte (la gente poi ti giudica) che ho pre-scaricato a montagne di file a riguardo e per comodità, quando le spiegazioni sn meramente tecniche nn faccio altro che riportare le stesse cose cui condivido. Perché tu mesulina, quando dai una spiegazione tecnica di qualcosa (cambi, filtro eccetera) pensi di aver creato un’arte unica nel suo genere o più verosimilmente quello che riporti e già più o meno presente in centinaia di pagine web in tema??? RAGIONA PRIMA DI SCRIVERE!




Citazione:Messaggio inserito da misulina

… Premetto che inizialmente pensavo anche io fossero diatomee ma dalla foto si nota che non sono diatomee ma alghe brune e alghe a barba...quindi anche quel poco detto dal saggio papa era sbagliato[:261][:261][:261][:261] …Premetto io che ho spiegato sopra quanto basta per farti perdere la faccia! Tu hai saglaito indirizzo credimi: e stai facendo una gran brutta figura!




Citazione:Messaggio inserito da misulina

… Successivamente papa: di fronte all'evidenza conferma "alghe"..."infestazione da alghe"... pensa, pensa, pensa ma nella testa il VUOTO [:252][:252][:252] ... fino a quando non sapendo più cosa dire, consiglia:
- rabocchi con acqua d'osmosi
- utilizzo di resine nel filtro … BUGIARDA!E ORA COME SEMPRE SPIEGO IL PERCHE':
Riporti sl le citazioni che ti comodano quelle che nn ci sn le inventi! Mai detto che confermo alghe e infestazioni da alghe:

ATTENZIONE UTENTI TUTTI, PREGO MISULINA A CITARE LA FRASE ESATTA DOVE IO CONFERMO TRATTASI DI ALGHE E/O INFESTAZIONE DI ALGHE.
ATTENZIONE, PERCHE' ANCHE QUESTA ENNESIMA MIA RICHIESTA CADRA' INESORABILMENT CN LE ALTRE TUTTE NEL COSI' DETTO POZZO NERO DI MISULINA.

I miei consigli che sopra riporti cn acqua ro e resine sono tratti dal mio risponderti alle tue constatazioni TUE E NON MIE di alghe e infestazioni di alghe, prima diatomee e dopo più di due settimane di alghe marroni a pennello.
Riprendiamo lo spunto chiarificatore di una mia citazione (vedi data). Ecco cm mi sn espresso fi nda subito:
Citazione:Messaggio inserito da papa

... Dirò di più: ammesso che siano diatomee, le cause potrebbero soprattutto dipendere da un eccessiva presenza di silicati ...…Ho risposto a te, misulina, nn fare la furba e dai le spiegazioni cm ti fanno comodo: ho detto “ammesso che siano diatomee” perché tu hai tirato fuori le diatomee e io che vuoi farmi apparire cm il cattivone, nn ho voluto contrariarti.






Citazione:Messaggio inserito da misulina

… Faccio notare: primo che l'acquario è chiuso di conseguenza essendo l'evaporazione minima non sono necessari rabbocchi, inoltre questi non eliminerebbero eventuali squilibri (Gh, KH) ma manterrebbero tali valori inalterati... probabilemnte papa utilizza e consigliava i rabbocchi senza conoscerne la funzione [:142][:142][:142](che successivamente gli ho illustrato).
Ho chiarito che l'acqua dell'acquedotto facilita il proliferare di alghe e anche per questo l'utilizzo di acqua osmotica (50%osmotica50%rubinetto) in acquariofilia è l'ideale.... ma in questo caso non l'utilizzo di inutili rabbocchi consigliati da papa. …1) i rabbocchi avvengono sl se l’acqua è evaporata, nn sei tu o io a decidere se devono o nn devono avvenire: se l’acqua manca perché evaporata va rimpiazzata altrimenti no. Benché io dubito che in nessun caso nn siano necessari dei rabbocchi, anche negli acquari chiusi.

2) Se l’acqua dell’acquario è equilibrata l’evaporazione comporta uno squilibrio. D’altro canto se è vero che l’acqua evaporata è demineralizzata, acqua demineralizzata dovrò rimpiazzare. Questo cn l’aggiungersi di acqua dei cambi dei medesimi valori di quella richiesta nella vasca, comporta un equilibrio stabile nell’acquario, mi sembra piuttosto facile da capire. Dubito allora tu ne conosca le funzioni, misulina.

3) 50% acqua di rubinetto + 50% acqua ro sn valori indicativi per i cambi (nn per i rabbocchi), nn certo ottimali per un acuario già cn problemi. Qui deve subentrare l’esperienza dell’acquariofilo che deve necessariamente agire fuori standard, addattando l’acqua in entrata ai valori necessari da raggiungere (nn raggiunti), quindi bisogna testare tutte le acque in entrata ed adeguarsi di conseguenza. IMPARA, MISULINA!

4) pochi o tanti che siano, i rabbocchi aiutano ad aggiustare il tiro se eseguiti cn acqua demineralizzata, soprattutto se il problema cm da te mosso, sn le diatomee.




Citazione:Messaggio inserito da misulina

… Secondo, come si può consigliare a priori l'inserimento di resine non sapendo quale ipotetica sostanza è in eccesso.... e senza sapere se realmente c'è uno squilibrio chimico? …Forse nn sei stata attenta misulina, ma l’inserimento di resine cui io ho consigliato è sempre stato a seguito di test chiarificatori quindi acquari cn nitriti alle stelle (resine per nitriti) o se cm tu dicevi di presenza massiccia di diatomee (resine per silicati). In caso nn lo sapessi le diatomee sn composte da silicati…




Citazione:Messaggio inserito da misulina

… Un qualsiasi acquariofilo avrebbe pensato alle probabili cause, quali valori sballati dei nitrati e fosfati..., troppa illuminazione, troppa ossigenazione, eccessivo carico organico per la vasca.... ma nella testa di papa il VUOTO... che novità !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma dimenticavo papa non è un acquariofilo qualsiasi e lo dimostra nei fatti... [:204][:204][:204] …ALLA FACCIA DELLA FACCIA TOSTA!!! E ORA TI SPIEGO SEMPRE IL PERCHé:
Sn io quello che ti ha accusato di dare delle soluzioni senza esserti chiesta il perché del problema! Ti ricordi quando mi dicevi che secondo me i nitriti nn sn un problema perché io oltre intervenire cn urgenza (resine e cambi) dicevo che i nitriti nn erano il problema ma il sintomo di un problema???!! DEVO FARTI FARE UNA MAGGIORE FIGURACCIA E RIPORTARE NERO SU BIANCO LE CITAZIONI???

Ti ricordi quando tu parlavi di semplici cambi paziali ed io chiarivo bene di esubero di sostanze organiche???... Quando tu dicevi che cn i cambi erano incluse le pulizie di rito ed io ti ho risposto che se ci sn i problemi l’acquariofilo probabilment nn lo sapeva e andava cm ho fatto io, specificato???!!

Ti ricordi che mentre tu ti affrettavi a dare precipitose soluzioni su diatomee e quindici giorni dopo invertendo la rotta su alghe marrone a ciuffo, io fino a che nn avevo sufficenti ragioni per giudicare nn mi sn espresso cn decisione e mi sn limitato a commentare le tue conclusioni???!!

Certo che si: io e nn tu lo dimostro coi fatti quello che sn!




Citazione:Messaggio inserito da misulina

… Intervento successivi papa: inizia a fare polemica, cercando di giustificare i suoi inutili consigli, e sostenendo che per eliminare le diatomee l'unica strada sono i rimbocchi con acqua osmotica... o l'utilizzo di resine... UN OSSESSIONE [:27][:27][:27][:27]
Intanto tutti ma proprio tutti hanno notato che non sono diatomee, apparte papa..... che dopo giorni di discussioni continua considerandole tali e dando consigli sbagliati.....
Ripeto che l'utilizzo di resine non è ideale nell'acquario dolce e può risultare problematico per numerosi motivi che ho puntualmente spiegato nella discussione. …19 Te l’ho già detto per far polemica bisogna essere minimo in due e tu nn sei dio misulina, lo capisci!

2) Che i miei consigli siano inutili e tutto da provare.

3) Diatomee = Silicati. Se l’acquario nn è in maturazione cm nel ns caso, vuole dire che si introducono acque cn simili abbondanti carichi. Basta privare l’acqua da silicati e tutto funziona meglio. Semplice ed indolore. Ossessione? No, più semplicemente verità!

4) Che nn erano diatomee se ne erano probabilmente accorti tutti. Sicuramente io, fin dall’inizio che ho mosso i miei dubbi. Per quanto riguarda te, sei stata l’unica che ha sostenuto tale ipotesi per quindici giorni, cambiando rota in seguito. Le mie risposte sulle diatomee sn state nicamente rivolte alle tue citazioni e nn al problema mosso. Uffa, ri-ri-riportiamo per la terza volta la stessa citazione perché per la terza volta in uno stesso suo post, mesulina fa la furba e finge di nn capire:
Citazione:Messaggio inserito da papa

... Dirò di più: ammesso che siano diatomee, le cause potrebbero soprattutto dipendere da un eccessiva presenza di silicati ...…Ho risposto a te, misulina, nn fare la furba e dai le spiegazioni cm ti fanno comodo: ho detto “ammesso che siano diatomee” perché tu hai tirato fuori le diatomee e io che vuoi farmi apparire cm il cattivone, nn ho voluto contrariarti.

5) l’uso di resine lo ri-ripeto nn è affatto problematico se usato cn criterio di necessità e cn gli accorgimenti giusti per numerosi motivi che ho puntualmente spiegato nella discussione.




Citazione:Messaggio inserito da misulina

… Inoltre un acquariofilo con un minimo di esperienza essendo le alghe un problema subdolo avrebbe provato a consigliare un intervento su più fronti:
- riducendo le ore di luce, l'ossigenazione dell'acqua se eccessivadi e la somministrazione di cibo ai pesci
- sospendere l'eventuale somministrazione di fertilizzanti
- mantenere i valori dell'acqua ideali, in particolare Nitrati - Fosfati che sono i principali nutrimenti delle alghe e Gh, Ph che influiscono sulle capacità di assorbimento delle piante e quindi indirettamente sulla capacità di queste di sottrarre nutrimento alle alghe
- se possibile iniziare ad usare acqua osmotica in vasca
- aumentare le piante soprattutto a rapida crescita
- come estremo rimedio l'utilizzo di un alghicida a base di sostanze naturali (PROTALON) è il metodo più rapido e sicuro... e per evitare una ricaduta cercare di gestire la vasca nel modo più corretto.

Ma papa niente.... [:211][:211][:211] …Subito precisiamo che nn ho mai condiviso il problema alghe, ovvero in merito alla discussione mossa da berre87 sul “deposito, nn deposito” nn mi sn mai espresso a pieno per mancanza di dati chiarificatori a sufficienza.

Il problema alghe è stato mosso unicamente da te misulina, ed io ho semplicemente risposto alle tue citazioni.
Ho sempre specificato che per risolvere un problema si agiscono da più fronti e proprio per questo ho sempre richiesto prima di tutto n profilo della vasca e della conduzione della stessa.

Quindi riguardo:

- alle ore di luce dillo tu che credi sia un problema alghe.
- idem per i fertilizzanti che poi neppure sn citati!
- i valori dell’acqua ideali sn sempre stati un mio punto fermo: ho sempre richiesto testaggio a tal proposito, anche quando tu certi tipi di test, li ritenevi inutili…. Certo che se parli tu e nn io, di diatomee, io rispondo silicati quindi test SiO2.
- tu hai detto acqua osmotica??? Ma fammi il piacere!!!! Leggi qua che importanza dai all’acqua ro e vedi la data:
Citazione:Messaggio inserito da misulina

... penso che non ne abbia neppure voglia di andare ogni volta ad acquistare acqua osmotica ...… sl in seguito hai cominciato a correggiere il tiro cm tuo solito, affermando che i cambi parziali potevano essere compiutii al 50% ro. Cos’è a berre87 è venuta all’improvviso la voglia di fare acquisti?!!
- cosa vuoi aumentare le piante ora che nn si è ancora capito il problema in una vasca cm quella di berre87 e cn l’esperienza di berre87??!! (nota: nulla contro berre87, ma contro la soluzione azzardata di mesulina)
- Alghicida? Ah, tu sei quella che sconsiglia resine ad una vasca cn nitriti a 0,5 e consiglia invece l’alghicida per delle alghe che nemmeno tu sai giudicare cn certezza (diatomee… alghe marroni a ciuffo), che cn una normale condotta della vasca possono essere eliminate! (se di alghe trattasi)

Papa niente??? Certo, lascio giudicare agli altri!




Citazione:Messaggio inserito da misulina

… Ancora papa: dopo giorni di polemica fatta con il suo modo arrogante di argomentare, e dopo che ho illustrato in modo più che esauriente il problema e le possibili soluzioni (spero), faccio notare che papa non ha ancora espresso una valida soluzione ma ha spostato il discorso OFFTOPIC, continuando un inutile polemica, usando toni offensivi...

Chi volesse approfondire l'argomento e le illimitate capacità di papa, rimando alla discussione nella sezione Piante... …Ti ri-ri-ri dico che per fare polemica bisogna essere almeno in due: tu nn sei dio misulina! Se mi dici arrogante devi dire il perché altrimenti finisci per fare la figuraccia della pinocchietta (ti h spiegato il perché), se tu ritieni di aver espresso in modo esauriente problema e soluzioni affare tuo, per me ti sei limitata, tanto per rimanere in tema a rigurgitare alcune tue conclusioni diverse diatomee prima e alghe marroni a ciuffo dopo, esponendo cn differenza di quindici giorni le differenti soluzioni, mentre il sottoscritto nn ha ritenuto di dare inopportune spiegazioni visto i pochi elementi a disposizione da analizzare.

L’OFF TOPIC te lo ri-ri-ri spiego ancora: GUARDA E NOTA: io rispondo unicamente per tue citazioni: se vado fuori tema vuole dire che prima lo sn le tue citazioni. Poiché mi riguardano io ti rispondo.

Continui e ricontinui a fare brutte figure, oltre che per le mi risposte anche per le tue ripetitive e discutibili citazioni puntualmente smantellate dalle mie righe.





Citazione:Messaggio inserito da misulina

… 2) valori dell'acqua? Dragon-angel chiede se i suoi valori dell'acqua sono a posto e se sono idonei ad ospitare qualsiasi tipo di pesce?

ALLA PROSSIMA PUNTATA !!!! [:2][:2][:2]
NON PERDETEVELA [:215] …No nn me la perdo, c’è proprio da sbellicarsi dalle risate!








<center>[8D]</center>

papa
20-11-07, 05:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da misulina

penso che ora mai a fenzil della tua "risposta" non importi più nulla, comunque dato che continui a tirarmi in ballo e io te l'ho promesso, ripeto:

Quello che avevo da dire e far notare l'ho detto, penso di essere stata chiara ed esaustiva (di certo non stà a te giudicare)!!!!!!!!

dato che ripeti da giorni sempre le solite "scemate", penso sia giusto risponderti sempre allo stesso modo:

Bla, bla,bla,bla,bla,bla ...... tutti discorsi!!!!!!!!!!!!!

MA IL SUCCO DELLA DISCUSSIONE RESTA, PAPA NON SEI RIUSCITO A INDIVIDUARE IL PROBLEMA, NON HAI INDIVIDUATO LE POSSIBILI CAUSE E TANTO MENO SEI RIUSCITO A DARE UNA POSSIBILE SOLUZIONE!!!!!!!!! [:142][:142][:142]

se la prima parola è sempre la tua e vuoi avere anche l'ultima che "par condicio” è????

Quello che avevo da dire l'ho già detto, in modo più che preciso ed esaustivo, scusami ma non ho tempo da perdere a rispondere alle scemate che scrivi....

L'unica cosa che continuerò a consigliarti è:

PAPA DATTI ALL'IPPICA!!!!!!!!! MAGARI CI AZZECCHI QUALCOSA [:261][:246][:261][:246][:261][:246][:261][:246][:261][:246][:261]

C'E' UNA SEZIONE APPOSITA DEL FORUM [:27][:27][:27][:27][:27]




Ho risposto per educazione alla citazione di fenzil. Inutile che cerchi di accapparrati le simpatie degli utenti…

Io nn ti tiro in ballo, RISPONDO SEMPLICEMENTE E PER CITAZIONE AI TUOI POST.
Se io sn coerente e dico che nn smetterò di risponderti, nn so cosa farci se tu continui a rimangiarti le parole promettendo di smetterla e poi nn lo fai…

Che tu sia chiara e/o esaustiva lo giudico per mio piccolo giudizio eccome!

Le mie scemate sn sempre seguita da un perché le tue scemate no: sn un gradino sotto!

Ah ma io nn faccio da me no: tu posti le stesse scemate e io ti rispondo postando le mie! Eh eh eh


Citazione:Messaggio inserito da misulina

… Bla, bla,bla,bla,bla,bla ...... tutti discorsi!!!!!!!!!!!!! …Ri-rispondo semplicemente ai tuoi post. Scemate? Spiega il perché. Nn sai dir altro che.: bla, bla, bla… Quando gioco cn mio nipotino di pochi mesi, mi risponde allo stesso modo. Però, almeno lui si fa capire.




Citazione:Messaggio inserito da misulina

… MA IL SUCCO DELLA DISCUSSIONE RESTA, PAPA NON SEI RIUSCITO A INDIVIDUARE IL PROBLEMA, NON HAI INDIVIDUATO LE POSSIBILI CAUSE E TANTO MENO SEI RIUSCITO A DARE UNA POSSIBILE SOLUZIONE!!!!!!!!! …IL SUCCO DEL PROBLEMA E’ CHE PARLI A VANVERA! Ho sempre dato i perché di quello che dico. Tu no, cm ora![b]





Citazione:Messaggio inserito da misulina

… se la prima parola è sempre la tua e vuoi avere anche l'ultima che "par condicio” è???? Primo. Cm posso avere io la prima parola se rispondo per tue citazioni???

Secondo. Per me possiamo continuare: sei tu che hai mosso il problema dicendo di nn leggermi… di nn rispondermi e altro che puntualmente nn rispetti …




Citazione:Messaggio inserito da misulina

… Quello che avevo da dire l'ho già detto, in modo più che preciso ed esaustivo, scusami ma non ho tempo da perdere a rispondere alle scemate che scrivi.... …ECCO; APPUNTO: TE L’HO APPENA “DETTO”…. Tanto voglio proprio vedere…. Eh eh eh




Citazione:Messaggio inserito da misulina

… [b]L'unica cosa che continuerò a consigliarti è:

PAPA DATTI ALL'IPPICA!!!!!!!!! MAGARI CI AZZECCHI QUALCOSA [:261][:246][:261][:246][:261][:246][:261][:246][:261][:246]

C'E' UNA SEZIONE APPOSITA DEL FORUM …ha ha ha il resto della risata di prima. Sei divertente, nn ci sn dubbi: prova a postare i tuoi post nello spazio animalzelig, mi sembrano lì più adatti….

<center>http://www.emoticons4u.com/music/musik36.gif</center>







<center>[^]</center>


.

Koa
20-11-07, 05:12 PM
FINITELA O AVVISO OLTRE CHE IL MOD DI SEZIONE ANCHE GLI ADMIN

thor_odt
21-11-07, 10:57 AM
ok
chiudiamo :D