PDA

Visualizza Versione Completa : ratatouille e boom di vendite nei negozi



smearycoffee
27-10-07, 01:36 PM
Proprio l'altro giorno passando davanti al negozio Disney, mi sono detta: sicuramente tutti i bambini ora vorranno dei topolini.
Ed oggi che leggo?

http://magazine.libero.it/webbando/spigolature/ne6437.phtml
http://www.corriere.it/animali/07_ottobre_10/ratatouille_appello_animalisti_topi.shtml

mah poverini topolini....al prossimo film disney con animali dove andranno a finire?? [B)]

mari89
27-10-07, 06:04 PM
purtroppo i bambini si fanno influenzare tantissimo dai cartoni...
l'unica cosa in cui si puo sperare è la supervisione da parte dei genitori...perchè in questi casi ci vanno di mezzo solo delle povere creaturine

Cristina Iron
27-10-07, 06:06 PM
Quoto mery....Speriamo davvero nel criterio dei genitori...perchè generalmente dopo un pò i bambini si stancano del gioco nuovo...

smearycoffee
27-10-07, 08:43 PM
bah speriamo [B)]

Apple
28-10-07, 02:08 PM
Purtroppo non riesco a vedere i tuoi allegati!!

Cmq...non avete idea dopo l'uscita di Nemo (vi ricordate il piccolo Pescettino Pagliaccio!?) quanti genitori siano venuti a chiedere la "boccia con Nemo"...[B)][xx(]
Ora, l'uscita di Ratatuille, invece, la trovo piuttosto educativa ( a differenza del povero pescetto che veniva sbattuto all'interno di un'acquario che più che marino sembrava dolce e sballottato dentro a sacchetti che perfino il povero pesce rosso finirebbe con il soffrire!!!) l'idea generale nei confronti dei ratti e dei topini in genere, in italia (vi ricordo che all'estero sono riconosciuti come ottimi e fedelissimi animali da compagnia!!![:I]) è negativissima...
I ratti e i topini in genere hanno una vita che a fatica raggiunge i 4 anni, sono animali facili da mantenere e capaci di tantissime coccole... trovo che cambiare un po' l'idea italiana del ratto zozzo e cattivo non sia che buono...anche se bisogna poi vedere quanto onesti saranno i negozianti (per info, io con l'uscita di questo film ho messo a disposizione dei clienti il Ratto, ma solo su ORDINAZIONE e al momento della richiesta rilascio un piccolo MANUALE di Pro e Contro...solo dopo la sua lettura procedo a fargli avere il piccolo!!!Non per un discorso di vendite, ma primo perchè li porto via da un'allevamento a scopo di forniture per serpenti e secondo perchè ho due ratti e non avete idea di quanto li ami e desidero ardentemente che la gente li riscopra come amici;)) e intelligente saranno i genitori, come da voi già detto!!

smearycoffee
28-10-07, 07:10 PM
ci sta che magari può far cambiare l'idea, e sarebbe anche ora...

ma non penso che con un film si riesca in questo intento..anzi sono dell'idea che si alimenterebbero solo ulteriori abbandoni, dato che molti genitori comprano animali ai loro figli solo per non farli rompere più...e dopo che passa il boom, ecco che il bambino si stanca (cosi come si stanca con tante altre cose)..e magari i genitori non avendo voglia di accudirli, li lasciano nelle campagne o peggio nel boschetto sotto casa!!

se non fosse cosi...ben venga, sarei soltanto più contenta!!

orcaimpetuosa
28-10-07, 10:37 PM
per fortuna una pantegana di certo se la caverebbe meglio di qualunque altro animale abbandonato

Apple
29-10-07, 07:43 PM
orcaimpetuosa, complimenti per l'intervento molto intelligente...[xx(]
Dici che allora i gerbilli (tanto son topi del deserto, no?) dopo che sono nati e cresciuti in casa tua hanno qualche probabilità di sopravvivere in natura? quasi quasi ci provo...hai qualche cucciolo da darmi? Devo andare in mar rosso tra un mesetto scarso!!

orcaimpetuosa
29-10-07, 08:30 PM
ho forse detto che è giusto farlo? o che lo farei? non puoi negare che il ratto sia l'animale più rustico e frugale tra tutti gli animali domestici (tra l'altro cosa che non si può certo dire del gerbillo)

Apple
29-10-07, 08:45 PM
Intanto trovo piuttosto dispregiativo chiamarlo "pantegana" e seconda cosa hai detto una baggianata.
Il ratto domestico è più "rustico" solo dal punto di vista alimentare.
Come in molti animali portati alla cattività si sono fatte selezioni che hanno indebolito la razza, rendendo impossibile un rinserimento in natura...
morirebbero (e non solo per l'incapacità eventuale di procurarsi cibo) mangiati dal primo predatore di passaggio, non sarebbero accettati da altri ratti, avrebbero difficoltà a crearsi un branco (vera fonte di forza nel ratto selvatico) e morirebbero al primo eccesso, in caldo o in freddo, di temperatura.
In pratica, non è tanto diverso da gerbillo, cavia, criceto.
Con una semplice connessione logica ci si arriva, sfido a trovarmi un'animale che rinserito nell'originario ambiente naturale riuscirebbe a sopravvivere!!![:0]

orcaimpetuosa
29-10-07, 11:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da Apple

Intanto trovo piuttosto dispregiativo chiamarlo "pantegana" e seconda cosa hai detto una baggianata.
Il ratto domestico è più "rustico" solo dal punto di vista alimentare.
Come in molti animali portati alla cattività si sono fatte selezioni che hanno indebolito la razza, rendendo impossibile un rinserimento in natura...
morirebbero (e non solo per l'incapacità eventuale di procurarsi cibo) mangiati dal primo predatore di passaggio, non sarebbero accettati da altri ratti, avrebbero difficoltà a crearsi un branco (vera fonte di forza nel ratto selvatico) e morirebbero al primo eccesso, in caldo o in freddo, di temperatura.
In pratica, non è tanto diverso da gerbillo, cavia, criceto.
Con una semplice connessione logica ci si arriva, sfido a trovarmi un'animale che rinserito nell'originario ambiente naturale riuscirebbe a sopravvivere!!![:0]

pantegana mi pare più simpatico di ratto ma è questione di gusti.
continui a parlare per darmi contro o cosa?
dove sarebbe la baggianata che è più rustico e frugale? (ah, per la cronaca "rustico per il cibo" si intende frugale).
quandomai ho detto che si troverebbe a suo agio o che si adatterebbe? ho semplicmente detto che avrebbe meno problemi di altri animali.
tutto quì, non mi pare il caso di offendere così perchè anche tu lo hai ammesso.
se poi non ti piace che dico pantegana invece di ratto o del più elegante surmolotto basta dirlo che ti da fastidio.