PDA

Visualizza Versione Completa : pollo o agnello?



evakant
25-10-07, 10:20 AM
ho sempre usato novafoods trainer al pollo e mi sono trovata bene. in estate per alleggerire un po' visto il caldo abbiamo usato fitness agnello. ma... in tre mesi il prezzo è lievitato del 40% al punto da pareggiare eaglepack holistic (compreso di spese di spedizione visto che in calabria non c'è il distributore).
a questo punto, vi chiedo:
eaglepack holistic è davvero qualitativamente migliore della trainer come tutti dicono? la eaglepack da me contattata mi ha consigliato holistic agnello per burke: c'è qualche ragione particolare secondo voi? burke non ha nessun problema col pollo e non vorrei passare ad una carne leggera se non c'è una ragione forse gli zwerg alla lunga potrebbero avere problemi al fegato o ai reni ed è meglio alleggerirli una volta adulti?
ultima cosa: avete sicuramente notato che tutte le marche quando dicono pollo in realtà mettono dentro anche altre carni come maiale o vitello; quando dicono agnello o anatra o cervo mettono solo quella. sarà per quello che magari per uno zwerg consigliano agnello?
una teoria alimentare sostiene infatti che ai cani si può dare tutto ciò che da soli sarebbero in grado di procacciarsi. uno zwerg potrebbe cacciare polli, tacchini, anatre, conigli,selvaggina, un agnello ma non un vitello o un cavallo o un cervo.

lilo
25-10-07, 10:43 AM
A me questa teoria, opinione personalissima, sembra da prendere un attimino con le pinze... primo perché più che altro bisognerebbe nutrirli a lucertole e topi il che può comportare qualche problema [:o)](più per noi che per loro... :D), secondo perché in natura, ci fosse anche la carcassa di un cavallo, senza cani in giro pronti a difenderla, uno zwerg ci si avventerebbe sopra per mangiarla.
E non credo che morirebbe di indigestione [:I]... sul fatto delle crocche in commercio ognuno ha la sua idea. Ad esempio io mi trovo benissimo con la Hill's ma molti dicono che al cane dava fastidio.
L'unica cosa che faccio è darle la dose facendo molta attenzione a non eccedere (con i cani piccoli si tende a darne di più, o almeno se non facessi attenzione tenderei io!) e a volte aggiungo un piccolo pezzo di mela e a fine pasto del pane secco, pochissimo, che mi dice l'allevatore aiuta per i denti.
Uso le crocche al pollo per cani di piccola taglia.
Ma leggendo noto che ognuno ha esperienze differenti...

Nessie
29-10-07, 08:05 PM
La cosa più importante da guardare per scegliere il mangime sono gli ingredienti...
Il primo ingrediente DEVE essere la carne,visto i cani non sono dei piccioni quindi non possono nutrirsi di cereali.
Gli ingredienti sono in ordine di quantità...
Poi... il pollo o il tacchino sono le carni migliori perchè il cane le assimila quasi al 100%..
Anche l'anatra è ottima... Come il cavallo...
Il mangime comunque è una cosa soggettiva se hai 20 cani a casa non tutti mangeranno la stessa cosa non perchè il mangime non sia buono ma perchè ogni soggetto ha un metabolismo diverso...
Se il mangime va bene lo si può notare da FECI, PELO, DENTI.
Le feci devono essere di buona consistenza e colore
Il pelo deve essere lucido e non ci deve essere traccia di forfora o dermatiti
I denti (se regolarmente controllati e puliti) devono essere bianchi, se il tartaro si forma facilmente POTREBBE essere colpa dell'alimentazione.
Se si trova il mangime giusto è meglio evitare di cambiarlo tranne se ci sono problemi di salute..

sabby
07-04-08, 06:36 PM
IO USO ROYAL E MI TROVO BENISSIMO.