PDA

Visualizza Versione Completa : Differenza cavia peruviana e porcellino d'india?



consuelo
25-10-07, 08:58 AM
Ciao a tutti..qualcuno mi sa dire che differenza cè tra cavia peruviana e porcellino d'india??? graize mille

smearycoffee
25-10-07, 01:17 PM
Io le ho sempre sentite chiamare cosi indistintamente, però mi stato anche detto che quelle a pelo lungo siano cavie peruviane, mentre quelle pelo corto porcellino d'india..però forse è una stronzata!

Titty88
25-10-07, 04:10 PM
Bè a dire la verità, le cavie e i porcellini d'india siono la stessa cosa, Poi ci sono quelle a pelo lungo che si chiamano cavie peruviane o porcellini peruviani, quelli a pelo corto cavia americana, i porcellino americano, e quelle con il pelo a rosette cavia abbissina, o porcellino abbissino,.. queste sono le differenze tra il tipo di pelo, poi si distinguono anche con i colori, ecc... In ogni caso non c'è nessuna differenza tra la cavia e il porcellino d'india, sono la stessa cosa... quello a pelo corto si chiama porcellino d'india ma anche a pelo lungo, solo che a pelo lungo è peruviano, e a pelo corto americano..

orcaimpetuosa
27-10-07, 01:55 AM
e quindi ci sono anche tutti i possibili meticci, no?

LIVIETTA
27-10-07, 09:51 AM
Generalmente tra due porcellini di tipo diverso non nasce un ibrido, ma nasce o di un tipo o dell'altro. Ad esempio, se si accoppiano un'americana e un'abissina, si avranno dei piccoli che esteriormente o sono a pelo corto (americana) o a rosette(abissina), non una via di mezzo. Però geneticamente portano i geni di entrambe.

Titty88
27-10-07, 12:00 PM
Capita però certe volte che si trovano in giro cavie che sono dei mix, come la mia Nutella, che è un incrocio, peruviana/abbissina.. infatti, ha le rosette ma di dietro ha il pelo lungo come le peruviane...;)