PDA

Visualizza Versione Completa : impianto CO2



mario89
23-10-07, 02:35 PM
Ciao a tutti.

Qualcuno m può spiegare il fatto che è migliore un impianto di CO2 comprato piuttosto ke no uno "fatto in casa" a lievito d birra?
In fondo l'anidride carbonica è quella, che sia compressa in bombola industrialmente o che sia proddotta biologicamente cn i lieviti, la cosa importante a parer mio è il metodo cn cui viene diffusa e la quantità, o no?

papa
23-10-07, 03:08 PM
mario89, la Co2 da fermentazione non è per quantità e per tipo di produzione paragonabile a quella di un impianto a bombola e spesso per l'acquario un impianto a fermentazione è facile che sia insufficiente, senza considerare che la produzione con il sistema della fermentazione è discontinua. [xx(]

dragon-angel
24-10-07, 03:02 PM
megio una bombola alcune costano tanto ma se vuoi spendere entro i 30 euro alcune bombole comnplete le trovi

dragon-angel
24-10-07, 03:02 PM
megio una bombola alcune costano tanto ma se vuoi spendere entro i 30 euro alcune bombole comnplete le trovi

Big Fish
24-10-07, 03:14 PM
si, trovi le bombole..ma per far si che l'anidride arrivi nella vasca ti ci vuole l'impianto!Io l'ho comprato su internet e mi sembra 60 euro (al negozio uguale al mio 160 euro..pensa te che ladri!)..

Big Fish
24-10-07, 03:14 PM
si, trovi le bombole..ma per far si che l'anidride arrivi nella vasca ti ci vuole l'impianto!Io l'ho comprato su internet e mi sembra 60 euro (al negozio uguale al mio 160 euro..pensa te che ladri!)..