PDA

Visualizza Versione Completa : APPELLO



Gu3
22-10-07, 12:49 PM
Ciao a tutti,
dopo qualche giorno trovo finalmente la forza di scrivere.
Siamo Alex e Gu3, e scriviamo per il nostro compianto Napoleone.
Per chi non conoscesse la storia del nostro micetto la riassumo brevemente: abbiamo acquistato questo cucciolotto di Maine Coon ai primi di settembre, ha avuto sin da quanto lo abbiamo visto dei problemi di salute (raffreddore, congiuntivite, etc) che eravamo certi fossero solo colpa delle poche cure ricevute da chi ce lo ha dato e contavamo di poter curare con il nostro veterinario e soprattutto con il nostro amore. Purtroppo il quadro clinico del ns micio è peggiorato improvvisamente e con una diagnosi infausta: FIP.
Tutti voi sapete cosa questo significa e soprattutto sapete che la FIP non si prende per nulla, ma è tipica dei luoghi dove la popolazione felina è numerosa e soprattutto dove le condizioni igeniche non sono garantite.
Abbiamo dovuto compiere il gesto d'amore che nessuno vorrebbe mai dover fare per dare pace al nostro cucciolo.
Abbiamo contattato la persona che ci ha venduto il gattino esponendole il problema e questo essere immondo non si è neppure preoccupata un pochino per quanto avvenuto! Le abbiamo fatto avere tutta la documentazione clinica pregandola di verificare tutti gli altri suoi animali (vende un sacco di gatti e di cani tramamite annunci internet) ma l'unica risposta che abbiamo avuto è stata: "Fatevi i fatti vostri"
Prego tutti voi, amici come me di ogni forma animale, di diffondere questa notizia, se vi imbattete in annunci di vendita di animali in zona Colico (tra Lecco e Sondrio) evitate accuratamente di prenderli in considerazione. Questa persona non ha alcun rispetto per gatti e cani, per lei sono solamente motivo di lucro, non vi è amore per loro. Fate, per favore, sapere questa cosa a tutti coloro che conoscete e che amano gli animali e li rispettano.
Fate si che il sacrifico del nostro Napo non sia stato vano e che nessun altra bestiola debba soffrire insieme ai suoi padroni per colpa di un essere che non merita neppure di essere chiamata persona.
Ovviamente pubblicamente non posso fare nome alcuno, ma sappiate che sono a vostra diposizione per qualunque informazione e vi giuro che questa mia (e spero vostra) crociata non avrà fine sino a quando non saprò che questo essere non avrà più a che fare con ogni forma di vita a quattro zampe.
VI PREGO, AIUTATECI.

Agli amministratori, se possibile, chiedo che questo messaggio venga messo in rilievo. Grazie.

Lolli13
22-10-07, 01:07 PM
mi dispiace tanto per il vostro piccolo...:(:(
fate bene a diffondere la notizia e a mettere in guardia futuri acquirenti da mostri simili...certa gente dovrebbe sparire dalla faccia della terra....
spero che la giustizia "divina" la ripaghi facendola soffrire come lei ha fatto soffrire il vostro piccolo Napoleone... (anzi...è sempre troppo poco....)

un abbraccio

daisy_tango
22-10-07, 01:21 PM
non è possibile fare una denuncia alle autorità competenti?

spartaco
22-10-07, 01:22 PM
segnalazione alla ASL??

Gu3
22-10-07, 01:29 PM
grazie,stiamo provvedendo alle varie denunce a chi di competenza, ma ci tenevo a farne segnalazione anche tra i privati.

si
22-10-07, 04:19 PM
Mi dispiace tanto per il vostro piccolo Napoleone e per la bruttissima esperienza che avete dovuto affrontare.
Perseverate nelle denunce, è l'unico modo per avere un po' di giustizia...

Purtroppo di venditori di questo genere c'è pieno, l'unica raccomandazione che vale sempre è che se si vuole il cane/gatto di razza è, per il bene dell'animale ma anche dell'acquirente, assolutamente necessario rivolgersi ad un allevatore serio.
Si spenderà qualche soldino in più, ma ci si assicura la salute del cucciolo, la salute dei genitori di questo, l'affidabilità del pedigree e si è sicuri di non arricchire il mercato di questi commercianti sfruttatori senza cuore...[V]
Lasciate perdere i negozi e gli annunci in internet che garantiscono gatti di razza a prezzi scontati, sono SEMPRE pericolosi!

Lolli13
22-10-07, 04:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da si


Lasciate perdere i negozi e gli annunci in internet che garantiscono gatti di razza a prezzi scontati, sono SEMPRE pericolosi!



giustissimo....

paolaas
27-10-07, 02:42 PM
Sono d'accordo. A parte che non credo che avrò mai occasione di comprare un cucciolo con tutti quelli che ci sono da salvare per le strade ma nel caso vorrei vedere di persona l'allevamento, come sono tenuti e che tipo di gente li ha allevati.....

Ma toglimi una curiosità: il micio siete andati a prenderlo voi, ve lo hanno portato o LO HANNO SPEDITO???? [:0]

dm.pop
27-10-07, 04:20 PM
leggendo questa storia mi è preso un colpo.... [B)]
mi spiace moltissimo

personalmente, ringrazio tutti i santi che quando presi il mio micio;
1° chiesi prima una bella dose di consigli.
2° ho cercato e ri-cercato.
ora,
non so se gli annunci a cui fai riferimento tu, sono gli stessi a cui penso io...
(visto che è la mia stessa zona.)
ma il piccolo aveva il pedigree?

Gu3
13-01-08, 08:17 PM
non so se gli annunci a cui fai riferimento tu, sono gli stessi a cui penso io...
(visto che è la mia stessa zona.)
ma il piccolo aveva il pedigree?
[/quote]

guarda, gli annunci li ho trovati su molti portali, e la 'signora' in questione, vendeva parecchi animali. il micio a detta sua aveva il pedigree, doveva solo ordinarlo all'anfi, a cui è iscritta.

Gu3
13-01-08, 08:17 PM
non so se gli annunci a cui fai riferimento tu, sono gli stessi a cui penso io...
(visto che è la mia stessa zona.)
ma il piccolo aveva il pedigree?
[/quote]

guarda, gli annunci li ho trovati su molti portali, e la 'signora' in questione, vendeva parecchi animali. il micio a detta sua aveva il pedigree, doveva solo ordinarlo all'anfi, a cui è iscritta.

iana22
18-01-08, 09:49 AM
Novità? anch'io ho trovato il mio micio via internet, però è un allevamento e ho parlato prima con la proprietaria e ho visto che è una persona perbene..mi dispiace molto, ho visto i messaggi che avete diffuso anche sui portali, avete fatto bene.....:(