PDA

Visualizza Versione Completa : MARTINO il gatto arrivato con l'aereo



maxpopeye
21-10-07, 10:29 PM
Eccomi qui, grazie al consiglio di Francy.
Volevo raccontare la storia di MARTINO....;) che oggi sono andato a prendere a casa di una volontaria (persona degna di stima) che lo ha portato qui a Roma da Lampedusa. Ecco perchè forse il piccolino aveva la dissenteria...:( paura dell'aereo ? Boh! Ogni anno la mamma gatta deposita una cucciolata nel giardino della ragazza ed, ogni anno, lei si prodiga affinché avvenga l'eventuale adozione dei piccoli[:I];)[8D][}:)]:)[B)]... Ora cercherà di far adottare anche la mamma [8)] dei gattini [8D];)[:I][}:)]:). Comunque oggi c'è stato l'incontro con il piccolo rosso;) MARTINO ed, arrivato a casa, ha conquistato tutti con la sua sfacciata affettuosità, facendo moine a tutti solo dopo pochi minuti. Addirittura è riuscito a conquistare anche l'arcigno papino[|)] contrario all'adozione di un secondo gatto... fino a poche ore fa. MARTINO, facendo il nostro gioco, ha morsicato affettuosamente il naso di mio padre al primo incontro facendo le fusa a più non posso con grandi occhi emanatori di sentimento. Lui è caduto lesso ai suoi piedi...! Grande MARTINO!
Ora si vedrà se anche la Titti, micia aristocratica, cadrà facilmente con questi tranelli virtuosi... Si vedrà.. Nel frattempo è fuggita covando brontolii e vendette dietro i vasi del nostro terrazzo! Presto allegherò foto del micio MARTINO.

Francy
21-10-07, 10:44 PM
Oggi non fai altro che darmi notizie belle, una dietro l'altra! ;)
Sono felicissima che Martino sia riuscito a conquistare soprattutto tuo padre, il piccolo ha capito bene quale era la prima persona da corrompere :D:D. Da bravo ruffiano (un po' come tutti i gatti [:o)]) ha trovato molto facilmente i punti deboli di tuo padre e se ne è approfittato, è stato bravissimo! :D

Spero che l'inserimento con Titti sia il più facile possibile.
Aspettiamo le foto della micia aristocratica e del super-ruffiano! ;)

si
21-10-07, 11:17 PM
Massimo, hai fatto una cosa bellssima nell'adottare questo gattino sfortunato! Complimenti, non è da tutti!
Due consigli: il primo, visita dal veterinario il prima possibile, per sverminazione, antiparassitario e vaccinazione (quanto tempo ha Martino? Sai se ha già fatto queste cure?); il secondo, mi raccomando ci sono regole da rispettare nell'introdurre in casa un micio quando ce n'è già un altro residente... Non vorrei che Titti non lo accettasse perchè siete stati troppo frettolosi nel farli conoscere...
Ti mando un altro mp, sperando che questa volta tu riesca a leggerlo, con i consigli per l'introduzione.
In bocca al lupo a te, a Martino e a Titti (anche di lei vogliamo le foto!;))!!

daisy_tango
22-10-07, 11:26 AM
sono proprio contenta.

anche io mi accodo x le foto!!

Steff
25-10-07, 09:06 AM
.... Max.... Siamo tutti felici ed in attesa delle foto (non dell'arcigno padre....) Ah, ah, ah,ah!!!

Ginevrina
29-10-07, 10:06 AM
Che bello e poi gli hai dato un nome stupendo! Complimenti per la scelta!

maxpopeye
03-11-07, 06:22 PM
Eccomi qui in ritardo.... Dopo tanto. Purtroppo il piccolo Martino ha avuto una ricaduta a causa della sua gastroenterite che, dapprima, sembrava essere stata debellata a seguito di cure e flebo in day hospital, a distanza di una settimana, però, dopo un netto miglioramento (addirittura aveva ripreso a mangiare in maniera ingorda), il piccolino ha avuto un progressivo peggioramento. Siamo arrivati al punto di ricoverarlo in clinica veterinaria. Aveva perso l'appetito e stava lentamente disidratandosi. Oggi, dopo due giorni di ricovero, sono andato a trovarlo e stava lentamente riprendendosi, con cure più continue nelle ore della giornata (non flebo solo il giorno) ed oggi aveva mangiato di nuovo. Siamo speranzosi.... Sono tranquillo perché è in ottime mani... Presto vi aggiornerò. Poverino.....[V]

si
05-11-07, 12:17 AM
Forza Marti, Massimo siamo con voi![:X]

Ginevrina
05-11-07, 10:38 AM
Come sta Martino?

daisy_tango
05-11-07, 11:08 AM
povero piccolo.

un grattino.

tienici aggiornati.

ika
05-11-07, 04:14 PM
notizie? :(

daisy_tango
09-11-07, 11:35 AM
non farci preoccupare
come sta martino?

maxpopeye
09-11-07, 04:25 PM
[^] Scusate per l'attesa... Ma in questi giorni tra visite in clinica, lavoro e preoccupazione, ho trascurato di aggiornare le notizie su Martino ;). Il piccolo ha la stoffa del campione tenace, anche i medici si sono sorpresi per la resistenza (sfido chiunque ad avere per 27 giorni di seguito la dissenteria, vomito e mangiando poco e niente, pesando pochissimo, a tener duro...). Il piccolo si è ripreso grazie alle cure dello staff dei medici ed anche alla grande forza di volontà del piccolino! Giovedì scorso stavamo perdendo le speranze quando lo abbiamo ricoverato, nonostante il day hospital dal veterinario sotto flebo quotidiana, invece, nel giro di una settimana, lo hanno rimesso in sesto e dimesso. Ora è a casa e mangia come un piccolo cinghiale (l'istinto lo porta a farlo riprendere il più velocemente possibile). Insomma, volevo dirvi (anche se sottovoce) che Martino sta meglio, che sta riprendendo i liquidi velocemente e che è fuori pericolo (mi sembra così azzardato dirlo, ma è così)! Non voglio fare pubblicità a nessuno ma, sembra, che questa clinica alla quale mi sono rivolto sia specializzata nella cura delle gastroenteriti acute, anche nella loro fase più disperata. Se a qualcuno dovesse servire il nominativo della clinica veterinaria in questione, mi può mandare una e - mail (medea11sv@libero.it). Grazie a tutti e, soprattutto, alla sig.ra Cinzia, la volontaria che ci ha portato Martino e che si è tanto prodigata per lui. A presto notizie [^]

Steff
09-11-07, 05:02 PM
Che bella notizia!!!!!! Sono proprio felice, poverino....
Dai, Max, mandaci le foto!

catlover
09-11-07, 09:09 PM
ho letto solo ora la storia di Martino.. grandi tutti!! soprattutto il piccolino!!

:)

si
11-11-07, 11:35 PM
Adesso posso respirare! Sono così contenta di questo lieto fine!:D
Insomma, era giusto così, non è da tutti accogliere un micio a scatola chiusa, arrivato da Lampedusa in condizioni disastrose...
Complimentissimi a voi e un grande in bocca al lupo a Martino per una lunga vita felice con la sua nuova fantastica famiglia![:X]

daisy_tango
12-11-07, 12:36 PM
bello avere belle notizie

un grattone forte a martino e complimenti a te x la tenacia e l'amore che hai per il piccolo.

foto foto [:p]