PDA

Visualizza Versione Completa : agility...cos'è?consigli&pareri



akash@
21-10-07, 01:07 PM
ciao ragazzi:Dvolevo chiedervi visto che ne sento parlare ma a tutti gli effetti non so di cosa si tratti...
cos'è l'agility?
dove la si pratica? [qualcuno ha indirizzi nella zona di Roma?anche in pvt]
quali sono i prezzi medi?
a che età si può fare?
che tipo di impegno comporta?

mi interessa:Dgrazie a tutti[:I]

consuelo
21-10-07, 02:03 PM
da qeullo che so..è un percorso..fatto di salti...di tunnel d palizzata ecc... ma non so esattamente sicuramente arriveranno esperti. Si può iniziare abbastanza presto..ma senza salti alti fino ai 14 18 mesi se non erro.. secondo me è molto divertente...anche perchè sei partecipe pure tu..che la guidi..e lei secondo me si diverte...anche se non è cosi per tutti i cani :D . Mi ero informata qua volevo una 60 euro al mese..per una lezione a settimana:( ma sicuramente ci saranno dei piu economici.. già pensi allì'agilitY?:D

akash@
21-10-07, 02:54 PM
grazie consu...
ci penso come concetto...è ancora troppo presto ovvio...ci penso nel senso che mi piacerebbe l'idea di uno spazio tutto nostro in cui divertirci, giocare...creare un legame profondo...e poi ho visto alcuni video e mi sembra che i cani si divertano molto...cmq 60 euro al mese può andare bene per dirti, pensavo molto peggio!! quando sarà il momento mi guarderò intorno...nel frattempo attendo i consigli anche degli esperti!grazie:D

orsa06
21-10-07, 06:17 PM
a roma c'è il centro cinofilo di massimo perla li hanno anche corsi di agility.
http://www.massimoperla.com/frsetik1.htm

akash@
21-10-07, 06:52 PM
Grazie Luca!! tra l'altro è molto vicino a casa mia :Dintanto leggo qui e li e poi a tempo debito chissà, mi piacerebbe tanto[8D]

consuelo
22-10-07, 07:51 AM
ma 60 euro è un esagerazione per 3 o 4 lezioni :D

orsa06
22-10-07, 09:15 AM
credo che dipenda dalle lezioni. 60€ sono 15€ a lezione e dipende dalla durata , se sono individuali o di gruppo , da chi è l' istruttore. non sono ne pochi ne troppi senza avere altri dettagli.
io 4 anni fa pagavo 40 € per una volta a settimana e le lezioni erano di gruppo , ma non erano lezioni di base ma di perfezionamento. non ricordo cosa pagassi all'inizio , ma non speso molto , e comunque sono stati tutti soldi spesi molto bene nel mio caso. gli antidepressivi per il cane costavamo molto di più , 140000 lire ogni 15 gg , e non erano risolutivi , invece con l'agility dopo le prime lezioni ho sospeso la cura e Alma è tornata la labradorina scodinzolante di sempre , non dovevo più portarla fuori a forza , ma era lei a voler uscire , e quando arrivava li incominciava a correre come se fosse impazzita , saltava gli ostacoli , entrava nei tunnel , mi saltava in braccio . era dinuovo felice.

akash@
22-10-07, 05:58 PM
bello[:I]