PDA

Visualizza Versione Completa : rhodesian ridgeback



Gioietta
18-10-07, 04:45 PM
Ciao a tutti, sono nuova e vorrei sapere se qualcuno di voi ha un RR!!
Sono cani meravigliosi e mi piacerebbe molto prendderne uno, ma vorrei capire come sono veramente e se è possibile abituarli a stare in giardino durante il giorno ed in casa solo la sera.
Tutti quelli che ho conosciuto lo hanno abituato a stare in casa ed a vivere praticamente sul divano..io non posso dato che sono allergica e vorrei poter gestire la situazione in modo un pò scientifico!
Lo so che è una situazione strana, ma muoio dal desiderio di aevre un cane da spupazzare fin da quando ero piccola, oggi che vivo con mio marito, me lo potrei permettere avendo un giardino, ma se la razza è davvero così complicata da gestire, dovrei orientarmi su un altro cane e la cosa un pò mi dispiacerebbe!
Sono follemente innamorata dei RR!!!
Grazie a tutti!![8D]

crifree
19-10-07, 06:48 PM
lui assieme al bernese e al b.d.weimar(vabbhè...il golden non si discute:D)sono le mie razze preferite!:)

Ned
19-10-07, 06:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da crifree

lui assieme al bernese e al b.d.weimar(vabbhè...il golden non si discute:D)sono le mie razze preferite!:)


wow, ti piace un pò di tutto...

dal mare alla montagna passando per il lago :D

crifree
19-10-07, 07:32 PM
ned,in realtà mi piacciono solo queste tre razze!:D(golden escluso!).l'unica che stona è il bernese perchè le altre son tutte da caccia!

Nena
21-10-07, 03:44 PM
Ciao.. io nn possiedo un RR ma se un giorno avrò postox tenere un cane d taglia grande sicuramente scieglierò il rhodesian.. se vuoi informazioni prova ad andare su internet e prova a cercare allevamenti che t possano dire tutto sul RR..

mgaetani
22-10-07, 12:05 AM
Citazione:Messaggio inserito da Gioietta

Ciao a tutti, sono nuova e vorrei sapere se qualcuno di voi ha un RR!!
Sono cani meravigliosi e mi piacerebbe molto prendderne uno, ma vorrei capire come sono veramente e se è possibile abituarli a stare in giardino durante il giorno ed in casa solo la sera.
Tutti quelli che ho conosciuto lo hanno abituato a stare in casa ed a vivere praticamente sul divano..io non posso dato che sono allergica e vorrei poter gestire la situazione in modo un pò scientifico!
Lo so che è una situazione strana, ma muoio dal desiderio di aevre un cane da spupazzare fin da quando ero piccola, oggi che vivo con mio marito, me lo potrei permettere avendo un giardino, ma se la razza è davvero così complicata da gestire, dovrei orientarmi su un altro cane e la cosa un pò mi dispiacerebbe!
Sono follemente innamorata dei RR!!!
Grazie a tutti!![8D]

mgaetani
22-10-07, 12:16 AM
Citazione:Messaggio inserito da Gioietta

Ciao a tutti, sono nuova e vorrei sapere se qualcuno di voi ha un RR!!
Sono cani meravigliosi e mi piacerebbe molto prendderne uno, ma vorrei capire come sono veramente e se è possibile abituarli a stare in giardino durante il giorno ed in casa solo la sera.
Tutti quelli che ho conosciuto lo hanno abituato a stare in casa ed a vivere praticamente sul divano..io non posso dato che sono allergica e vorrei poter gestire la situazione in modo un pò scientifico!
Lo so che è una situazione strana, ma muoio dal desiderio di aevre un cane da spupazzare fin da quando ero piccola, oggi che vivo con mio marito, me lo potrei permettere avendo un giardino, ma se la razza è davvero così complicata da gestire, dovrei orientarmi su un altro cane e la cosa un pò mi dispiacerebbe!
Sono follemente innamorata dei RR!!!
Grazie a tutti!![8D]


[8)]
Ricorda che un cane vuole attenzioni e compagnia anche quando hai il mal di testa o l'allergia... Pensaci bene prima di portarlo a casa e relegarlo in giardino, il cane vuole affetto, compagnia e un branco. Non conta niente il bel giardino grande ma conta la compagnia del proprietario. Detto questo ti parlerò di RR: è una stupenda razza, ma non è uno dei cani più affettuosi del mondo. Ha un carattere molto forte e richiede un proprietario coerente e deciso, è molto potente e l' obbligarlo a far qualcosa con la forza non ti porterà da nessuna parte. L' ultimo che ho addestrato si portava a spasso la proprietaria...mancava il rispetto....Se vuoi altri lati del carattere o info sull' addestamento mandami un messaggio. Ciao. Mauro

glorifeld
29-01-11, 02:06 PM
Io ne ho una.. se ti interessa ancora contattami e fammi tutte le domande che vuoi.. sarò felicissima di risponderti!!!!!

Davide1984
09-02-11, 03:09 PM
ciao io li ho visti alla fiera internazionale di ro,pensavo fossero più piccoli invece sono molto alti soprattutto i maschi,parlandocon un allevatore mi disse che sono dolcissimi ma odiano i gatti:D