PDA

Visualizza Versione Completa : uccelli morti!



mari89
17-10-07, 03:10 PM
ciao a tutti! volevo un parere...in questi ultimi giorni sto vedendo in giro nel mio paese tantissimi uccelli morti per le strade. mi chiedevo se per caso è una cosa normale con l'arrivo dell'inverno (non so...[xx(]) o potrebbe essere per altre cause tipo veleni per la derattizzazione...
non so cosa pensare. non era mai successo di vedere cosi tanti uccelli a terra. Per fare un esempio solo in questa settimana ho visto (considerate che il mio paese è molto piccolo) 5 passeri, 6 piccioni, 1 uccello che non so cosa sia (dopo essere schiacciato da una macchina non è facile capire cos'era, comunque era della grandezza poco piu piccolo di un piccione e marrone), 2 quaglie...

:(

secondo voi a cosa puo essere dovuto?

Lupen
17-10-07, 05:00 PM
può essere aviaria o qualche altra malattia(Speriamo di no),Credo che quell'uccello sia un piccione marrone,ma erano tutti schiacciati?

si
17-10-07, 05:15 PM
Per favore, non creiamo falsi allarmismi... L'influenza aviaria non colpisce i passeriformi.
Mari potrebbe essere che qualche furbone abbia distribuito delle granaglie avvelenate ai piccioni per eliminarli?
Nel tuo paese sono in presenza massiccia?
I passeri hanno più o meno la stessa alimentazione, potrebbero averne mangiate anche loro...

mari89
17-10-07, 05:41 PM
si ci sono abbastanza piccioni...ma non in numero eccessivo...normale direi...nidificano nelle case vekkie quindi...sono per lo piu nella zone piu antiche del paese

Lupen
17-10-07, 06:57 PM
xkè l'aviaria non colpisce i passeriformi???

Salvo
17-10-07, 07:10 PM
Per lo stesso motivo per il quale il morbillo non colpisce le galline o il cimurro non colpisce i pesci rossi!
Ogni specie ha le proprie malattie, trasmittibili magari a "generi" vicini (tipo l'aviaria che ha colpito gallinacei e anatidi)

marcopeluso
17-10-07, 09:04 PM
Vedo l'ipotesi veleno molto probabile...:(

mari89
20-10-07, 02:29 PM
:( speriamo di non vederne piu di uccelli morti per strada...

freegiampi
20-10-07, 07:20 PM
non è il maltempo, o qualcuno gli spara, o c'è qualcosa di velenoso in giro, mangime, o pozza d'acqua.

iper68
09-01-11, 01:33 AM
sono test ad onde corte ultrasoniche militari che emana il satellite nuovo radtest ,sono dei test a bassa frequenza usati in maniera e frequenza solo programmata per i cervelli dei volatili , sono esperimenti ben riusciti, erano anni che provavano e ora sono riusciti ad indovinare le frequenze sensibili per il cervello , serviranno in guerre per sterminare molte persone senza dover far perdite di morti militari , bastera' indirizzare il satellite nell'area interessata e il gioco e' fatto ,sono stati provati anche nelle balene che si sono arenate e via facendo stanno provando di tutto e di piu' , sia dentro il mare e nei fiumi che nello spazio , gli americani sono dei guerrafondai,e non vogliono essere secondi a nessuno.se sentiamo dei grossse emicranee , cercate riparo in qualche edificio ,o in auto, vi si cuocera' meno il cervello,questo e' il vero 2012..:(

rosanna grimaldi
09-01-11, 12:12 PM
Anche qua ti rispondo come gia' fatto in altro post
Prima di affermare una cosa del genere (e mi meraviglia che tu nella tua posizione possa farlo) dovresti averne delle prove ben tangibili
Il fatto sta succedendo un po' dappertutto, ma non credo minimamente che sia come dici tu; altrimenti mi verrebbe naturale pensare che la stessa cosa o qualcosa similare sia dovuta allo sconvolgimento terrestre,climatico,e dell'essere umano (follia collettiva),;
Allo stato attuale tutto si potrebbe dire, inventare, ipotizzare anche un preambolo catastrofico "la fine del mondo ad esempio; Ma perchè creare falsi allarmismi?
Aspettiamo i risultati degli esami e vediamo cosa ci diranno
Poi, non mi piace che di libero arbitrio accusi un popolo "cosi'a caso" tanto per nominarne uno
Stiamo con i piedi per terra

paciugo
09-01-11, 10:15 PM
Se ci riferiamo in particolare agli avvenimenti degli ultimi giorni, la tipologia di volatile che perisce è la stessa (tortore in Italia ed una specie di merlo in America).
Per cui non c'entrano di sicuro nulla inquinamento, avvelenamento o gli eventuali "test" ipotizzati dal nuovo utente.
Altrimenti anche altre speci di uccelli ed eventualmente anche altri animali dovrebbero esserne stati colpiti.

iper68
10-01-11, 08:38 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

Anche qua ti rispondo come gia' fatto in altro post
Prima di affermare una cosa del genere (e mi meraviglia che tu nella tua posizione possa farlo) dovresti averne delle prove ben tangibili
Il fatto sta succedendo un po' dappertutto, ma non credo minimamente che sia come dici tu; altrimenti mi verrebbe naturale pensare che la stessa cosa o qualcosa similare sia dovuta allo sconvolgimento terrestre,climatico,e dell'essere umano (follia collettiva),;
Allo stato attuale tutto si potrebbe dire, inventare, ipotizzare anche un preambolo catastrofico "la fine del mondo ad esempio; Ma perchè creare falsi allarmismi?
Aspettiamo i risultati degli esami e vediamo cosa ci diranno
Poi, non mi piace che di libero arbitrio accusi un popolo "cosi'a caso" tanto per nominarne uno
Stiamo con i piedi per terra
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

sasà2011
16-01-11, 10:54 AM
lunedì 17 gennaio voyager alle 21:00 spiegherà quasìì la motivazione per cui tanti animali stanno morendo in massa.. perchè non sono solo gli uccelli ma sono anche i pesci che stanno morendo in massa il mio intuito mi dice (onde magnetiche)che non sò da cosa sia provocato..

paciugo
17-01-11, 11:10 AM
Alcune tortore sono state trovate morte anche in provincia di Modena, in particolare nel giardino di una famiglia.
Ovviamente si è subito associata la cosa agli altri episodi ... ma poi dopo gli esami si è scoperto che a queste tortore è stato SPARATO [:0] !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!