PDA

Visualizza Versione Completa : Acquari marini



Raffaele.p
09-10-07, 08:34 PM
Ho da poco allestito un acquario marino..ed ho messo delle pietre vive, doppo un mese sopra queste pietre sono comparse delle alghe marroni..sapete se sonoi dannose o se è normale?

marcopeluso
09-10-07, 08:35 PM
Raffaele...ma cosa c'entra un bellissimo acquario con i CANI???

Big Fish
10-10-07, 03:52 PM
Dipendono o dall illuminazione sbagliata o dai valori dell'acqua non ancora maturi..e non del tutto corretti.
Quando le rocce vive prendono colore dovrebbero diventare rosa..viola...se sono marroni qualcosa ancora non va bene..
l'acquario marino ha dei tempi da rispettare...e i valori devono essere perfetti per diventare davvero bello...

Big Fish
10-10-07, 03:52 PM
Dipendono o dall illuminazione sbagliata o dai valori dell'acqua non ancora maturi..e non del tutto corretti.
Quando le rocce vive prendono colore dovrebbero diventare rosa..viola...se sono marroni qualcosa ancora non va bene..
l'acquario marino ha dei tempi da rispettare...e i valori devono essere perfetti per diventare davvero bello...

Raffaele.p
10-10-07, 06:59 PM
ciao, grazie ti volevo chiedere se per accelerare la maturazione
mi conviene tenere le bolle accese.se la risp è si,e quanto tempo al giorno?
come posso fare a misurare i valori?cosa mi occorre?

papa
10-10-07, 09:39 PM
Raffaele.p, durante la fase di maturazione è normale che spuntino le alghe.:)

Bisogna permettere ai batteri che metabolizzano le sostanze organiche di rifiuto(Nitrobacter e Nitrosomonas) di costituire una nutrita colonia in tutto l’acquario! Durante questo periodo sarà utile controllare periodicamente il livello di nitriri(NO2) e di nitrati(NO3) presenti in vasca. I nitriti dovrebbero come di consueto salire per poi scendere e stabilizzarsi a zero. Il periodo di maturazione di una vasca può variare fino anche a due mesi.http://www.emoticons4u.com/sleep/schla01.gif

Necessario è che durante questo periodo siano compiute tutte "le operazioni come da manuale"(cambi parziali, movimento acqua, schiumatoio, luce, integrazioni soprattutto con l'attivazione della flora batterica). Eventuali eccessi di nitrati, posono essere tenuti sotto controllo da ulteriori cambi parziali.http://www.emoticons4u.com/dressed/bek192.gif

salvosalvo
21-01-10, 06:52 PM
vorrei sapere per non rovinare l'acqua del mio acquario marino cosa mi consigliate di fare e cosa devo stare attento?

papa
22-01-10, 01:31 AM
Prosegui come sempre e l'acqua continuerà a non rovinarsi; stai attento a non fare altrimenti.