PDA

Visualizza Versione Completa : Racconti di vita con uno (o più ) australian



francy_capo
09-10-07, 01:48 PM
Buona chiacchierata :D

Cleo e Nevada
09-10-07, 01:57 PM
Sul sito del Club francese de berger australien c'è uan descrizione anche fotografica, veramente simpaticissima dell' australian, sarebbe carino farne una versione italiana con le nostre foto..
Io posso fare la traduzione magari voi potete inviarmi le foto che maggiormente rispecchiano il testo inserito e le mettiamo a corredo.
Che dite?

Ilaria.

aussielove
09-10-07, 02:38 PM
Siiiii
dacci il link pf...[:p]

Cleo e Nevada
09-10-07, 03:03 PM
Subito, eccolo qui: http://cfacrba.free.fr/htms/Quotidien.htm io mi faccio sempre un sacco di risate a leggerla.

Ila.

aussielove
10-10-07, 08:51 AM
grazie!!!

Sonia
10-10-07, 02:23 PM
Ma che belle foto!! :D Solo un appunto agli autori del sito.... nella parte "Et aussi avec les autres animaux...", la foto del gatto.... oddio... la postura di quel gatto tutto lascia intendere tranne che sia un grande amico del cagnaccio :D[:o)]

Cleo e Nevada
11-10-07, 12:04 PM
:D Dai se avete voglia possiamo rifarlo con le nostre di foto... se volete potete contattarmi via mail via mp e lo preparo!

Ila.

Amorilla
11-10-07, 12:17 PM
altrove avevo parlato della mia cucciola.. ve lo riporto..
la mia baby..ve ne parlo!
penso che tutti sappiano come la penso su allevatori, selezione e riproduzione...
quindi penso possiate capire che quando ho scelto quale sarebbe stata la "mia" razza non ho avuto dubbi su quale allevamento scegliere..:)
Bene..dopo averla aspettata per mesi..Ska è arrivata a casa (ormai due mesi fa!)
e con lei è iniziata una nuova avventura..
ho letto tanto, tantissimo sulla razza.. e ho conosciuto più esemplari della razza e quando ska è arrivata a casa a grandi linee sapevo cosa "volevo" da lei..
io e l'allevatrice abbiamo scelto insieme la cucciola più adatta alle nostre esigenze..
Insomma tutto questo per annunciare l'arrivo a casa di un piccolo terremoto..una pazza!! ma la amo per questo :)
insomma tutto quello che immaginavo sarebbe stato..lei me l'ha confermato!
è sveglia..come pochi cuccioli ho conosciuto..intelligentissima..
adora giocare e fare la pazza ma quando lavora si trasforma nel cane più serio della terra :) è lì che ti guarda come dire "ti ascolto mamma!" e si impegna al massimo per "compiacerti" e per fare quello che le stai chiedendo..
e fin qui uno pensa "che sballo! la voglio anch'io!" :)
eh..non è tutto così semplcie...
è una cucciola con un carattere molto forte e deciso, con un fortissimo predatorio :) quando decide che deve fare una cosa la fa e non c'è verso di dissuaderla.. è cucciola quindi ovviamente va canalizzata ma sa molto bene come ottenere le cose.
Nel rapporto con gli altri cani è fantastica.. non ha pura di nessuno.. se gioca con cani esagitati si blocca e li calma (o li blocca e li calma :D ) o se sono cani che giocano come lei si diverte come una matta e con i cani più timidi non esagera mai!
ovviamente scelgo con cura i cani con cui adesso si rapporta, in genere la faccio giocare con cuccioli e cuccioloni o cani adulti equilibrati.. :)
in ogni caso ha un carattere molto solido e lo stesso vale anche con le persone :D
ovviamente l'allevatrice ha fatto il lavoro maggiore ( e migliore :D ) con la socializzazione.. ska è splendida con le persone.. non esagera ( almeno che le persone non la agitino ) nè si è mai ritratta da coccole o carezze .. anzi spesso per la strada non riesco a fare 1 metro in meno di mezz'ora perchè o la gente cerca lei o è lei a cercare le persone :D
ovviamente la piccina ha già cominciato a lavorare (se pur sempre tutto impostato sul gioco e sul rapporto con me) e mi trovo veramente bene con lei..essendo una razza selezionata per il lavoro ha una "testa" molto diversa rispetto al bernese :D ma ska mi stupisce ogni giorno [:o)]
insomma.. che dire... con lei ho trovato la mia dimensione e spero di poter cresce e imparare tanto da/con lei..
ovviamente il ringraziamento maggiore va alla persona che mi ha dato il cane perfetto per me, per le mie esigenze e per quello che desideravo..[:X][:X]

goldenina_peggy
16-10-07, 09:33 PM
serena questo racconto è stupendo!! ma tu con lei che cosa fai x ora? ("fare" inteso come lavoro)un bacino [:X] alla piccola:)

Jacqueline
17-10-07, 09:40 AM
Bè anche questo fà parte della vita con un cucciolone !


http://i20.tinypic.com/2lblsb4.jpg



Finito il macello, finiamoci anche l'osso !


http://i24.tinypic.com/2sai641.jpg


Ditemi c'é rimedio o mi devo rassegnare.
Tra l'altro Brad non ha mai fatto niente di nascosto e io sono diventata Signor-a No.

dochiara
17-10-07, 10:28 AM
A parte il macello, che però mi ha fatto sorridere...Brad è davvero bellissimo!!!

Pitechina
17-10-07, 07:37 PM
Jacqueline come ti capisco!! Anche io con Argo non faccio altro che ripetere no!! Mi sto antipatica da sola! Poi figurati è ancora piccolo...e io che pensavo che con la crescita diventasse un po' meno disubbidiente!!! Cmq Brad è proprio bello e simpatico!! Complimenti, spero che anche Argo diventi così bello...

Jacqueline
17-10-07, 07:49 PM
Grazie a tutte e due.
Argo diventerà anche più bello [:X]

Pitechina
17-10-07, 07:56 PM
Grazie a te Jacqueline!

Aussielover
09-12-07, 06:57 PM
Allora, visto che questo è un post dedicato a racconti personali, io racconto.
Io sono sempre stato attaccato ai cani, da sempre i miei animali preferiti, sono sempre stato a contatto con quelli di mia nonna: dagli schnauzer medi, ai golden, ai pastori tedeschi. Crescendo è aumentata la mia determinazione nel volere un cane mio...già dai miei dieci anni lottavo con i miei genitori nel volerne uno (allora non avevo conoscenze ampie nel mondo cinofilo). Abitando in un appartamento senza giardino però, i miei non lo volevano e avendo anche una sorella disabile ritenevano il cane solo un "impiccio" in più. All'età di 15 anni decisi di effettuare un'adozione a distanza presso il canile di Lecco. Scegliendo un cane ogni volta potevo potevo portarlo fuori a fare una passeggiata per poi riportarlo in canile. Scelsi Rudy, allora non sapevo che fosse un aussie anche se il fatto che non avesse la coda mi insospettiva molto. Lui era spaventatissimo, probabilmente l'avevano anche picchiato, e veramente magro, ma era tanto dolce. La storia dell'adozione durò poco più di un mese. I miei non riuscivano più a vedere in me la tristezza nel riportarlo al canile ogni volta. Così presi Rudy a casa con me. Inizialmente era terrorizzato da tutti, poi col tempo migliorò molto anche se ancora adesso è un po' timoroso come cane. Partecipando da spettatore a qualche esposizione venni a sapere che era un cane di razza così mi informai leggendo vari libri (quasi tutti in inglese). I miei erano contentissimi di avere un cane, anche perchè ero sempre io a portarlo fuori ogni volta. Non fu difficile convincere i miei a prendere un altro cane. E così arrivò a casa anche la femmina tricolore Blue Crazy Breeze Night Time: bellissima! Ringrazio ancora adesso la mia allevatrice con cui sono ancora in contatto adesso e che mi ha sempre dato utili consigli, ancora adesso capita che la chiami. Night, è così che l'ho chiamata, ha sempre appreso tutto molto rapidamente, ottimo cane da lavoro con un ottimo carattere verso tutti gli altri cani e soprattutto verso gli esseri umani. Con mia sorella è un ottimo cane da Pet Therapy e con me una grande compagna di agility e anche di ring, perchè non posso negare di amare anche il mondo delle esposizioni. Ora convivo serenamente con i miei due cani e con i miei famigliari. Con Rudy ho ritirato il LIR e ho scoperto in lui un ottimo cane da compagnia, con Night debutterò prossimamente in agility quando avrà compiuto i 18 mesi e partecipo a esposizioni per ora in classe giovani e in Junior Handling. Spero di non avervi annoiato, ciao a tutti!

aussielove
09-12-07, 07:26 PM
ma sei tanto giovane anche tu allora:D
non ci hai annoianto, anzi!
complimenti per il bel racconto, spero di incontrarti un giorno...magari a biasca il prossimo anno in agility[:p]

Aussielover
09-12-07, 07:38 PM
16enne, spero anch'io di incontrarti sui campi di agility, naturalmente per portare alto l'onore degli aussies in una disciplina per la quale sono così portati.

Cleo e Nevada
21-12-07, 11:59 AM
Non sapevo dove metterlo, così ho scelto questo.. visto che comunque fa parte del racconto della mia vita con la pazza Nanouq...

volevo fare gli auguri a NANOUQ, WILLY e COOKIE (che sono qui sul forum) e a tutti gli altri fratellini e sorelline... oggi i bimbi compiono due anni!!!!!!!!

AUGURIIIIII!!!!!!!!

Jacqueline
21-12-07, 12:40 PM
:) Tanti auguri Nanouq [:X]
Tanti auguri a tutta la cucciolata.

Fed
21-12-07, 02:55 PM
tanti auguri Nanouq, Willy e Cookie!:D

usa spupazzata a tutta la cucciolata!


fede

aussielove
21-12-07, 05:18 PM
auguriiiii Puppy!!!!!
e anche a tutti i fratellini e sorelline che son tanti mi pare:D

dochiara
21-12-07, 07:12 PM
Tanti auguri e una spupazzata speciale a tutta la cucciolata!!!!

Aussielover
21-12-07, 08:11 PM
Auguri!!

Pitechina
24-12-07, 03:25 PM
Non sapevo dove metterlo, così lo faccio qua che mi sembra abbastanza generico....

Volevo augurare da parte mia e di Argo Buon Natale a tutti, aussini e padroni naturalmente [:o)]!!!

Lo faccio già adesso perchè magari domani saremo tutti ad abbuffarci e non ne avremo più il modo!!!
Auguroni a tutto il forum!!
Giulia

Fed
24-12-07, 06:00 PM
augurissimi anche da parte mia!!!
ps stavo aspettando domani per gli auguri ma dato che avete già cominciato...:)

goldenina_peggy
28-12-07, 07:48 PM
auguriii! ank se in ritardo... piccolo OT: ieri ho visto la Cookie su pet tv!! bellissima!![:0][:X]

Amorilla
28-12-07, 07:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da goldenina_peggy
piccolo OT: ieri ho visto la Cookie su pet tv!! bellissima!![:0][:X]


la sorella di nanouq'?
hai visto l'expo di varese?
hai visto che bello anche il puppy?? [:0][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]

goldenina_peggy
01-01-08, 04:14 PM
si si esatto, Insubria! Nelle interviste hanno intervistato anche un altro uomo con due aussies blu merle una piccolina ed un maschio, sai per caso chi sono?
comuqnue per specificare è la Cookie rossa non la blu merle. Il puppy l'ho visto eccome nel best juniores, vero?
ho cercato anche di vedere se a bordo ring vedevo visi familiari ma non ho riconosciuto nessuno...:)

Cleo e Nevada
01-01-08, 05:29 PM
LA Cookie in TV!!!! Non l'ho vista mannaggia!!!!!
Per il puppy invece non era lui quello nel best in show juniores anche perchè lui è già grande, gia in classe libera,
anzi con questo piazzamento ha concluso il campionato Italiano!!!!

Grande il puppy!!!!!

Ila.

goldenina_peggy
03-01-08, 04:07 PM
ho capito, pensavo parlassi del best juniores. e bravo complimenti a lui allora pe ril campionato!:)

Amorilla
03-01-08, 06:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da goldenina_peggy

si si esatto, Insubria! Nelle interviste hanno intervistato anche un altro uomo con due aussies blu merle una piccolina ed un maschio, sai per caso chi sono?ro?


è il ragazzo che ha i due cristal lake (tra cui la juniores che ha fatto la miglior juniores ad erba) se non sbaglio

Aussielover
04-01-08, 10:22 AM
Mi piace un sacco quella crystal lake!! Inoltre il ragazzo che la espone è un handler, quindi guadagnano ancora più punti

gia_jug87
04-01-08, 12:54 PM
già..non è giusto!!:D anche io voglio un handler!!!:D:D

Aussielover
05-01-08, 09:33 AM
Se voui io sono junior handler, ho cominciato da poco...e faccio tutto gratuitamente :D se vieni a Milano potrai vedere un po' come espongo.
Ma non trovi che il bello delle esposizioni sia proprio presentare il tuo cane, alla fine è quello che ti conosce di più..:)

Cleo e Nevada
07-01-08, 10:42 AM
:D Ieri all' expo di Massa, la sorellona di NAnouq, ovvero Walla Wanda Chocolate Love and Beauty ha vinto il BOB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grande sorellona!!!!

[:o)] Noi eravamo impegnate in gara a Voghera.. bene nei jumping conclusi con un errore, male il brevetto della domenica, eliminata al secondo salto.. [:o)] bene il brevetto della domenica.... :(se non fosse che il giudice mi ha eliminato perchè hanno fermato la gara a causa dello slalom mal messo e lui non si era accorto!!!!!

RABBIA!!!

Ila

Cleo e Nevada
07-01-08, 10:42 AM
:D Ieri all' expo di Massa, la sorellona di NAnouq, ovvero Walla Wanda Chocolate Love and Beauty ha vinto il BOB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grande sorellona!!!!

[:o)] Noi eravamo impegnate in gara a Voghera.. bene nei jumping conclusi con un errore, male il brevetto della domenica, eliminata al secondo salto.. [:o)] bene il brevetto della domenica.... :(se non fosse che il giudice mi ha eliminato perchè hanno fermato la gara a causa dello slalom mal messo e lui non si era accorto!!!!!

RABBIA!!!

Ila

Aussielover
07-01-08, 02:11 PM
Che sfotuna!!!! Complimenti a Cooky!!Io ho conosciuto Francesca e la sua cagna all'expo di Monza, che non era andata tanto bene e si era anche un po' arrabbiata, son contento per lei che stia avendo bei risultati!

Aussielover
07-01-08, 02:11 PM
Che sfotuna!!!! Complimenti a Cooky!!Io ho conosciuto Francesca e la sua cagna all'expo di Monza, che non era andata tanto bene e si era anche un po' arrabbiata, son contento per lei che stia avendo bei risultati!

gia_jug87
07-01-08, 07:16 PM
grande cookie!!:D

aussilover hai ragione...io mi diverto un sacco a presentare il mio cane, e me la cavicchio anche abbastanza....però sono totalmente incapace di vestirmi elegante e di sembrare una personcina a modo!!:D:D Un tocco di classe in + non ci starebbe male![:p]

goldenina_peggy
07-01-08, 10:49 PM
la Cookie!!:D:D la bella rossa!! complimentissimi!!:D:D:D

Pitechina
07-02-08, 05:02 PM
Ciao, non sapevo dove metterlo visto che non c'è qualcosa sul comportamento, quindi lo metto qui, alla fine è un racconto di vita anche se non molto bello..infatti oggi ho avuto un problemino e vorrei chiedervi cosa ne pensate... allora ho portato argo a trovare lilli (beagle del mio ragazzo) e lì dietro c'è un cortile di una vecchia cascina dove i cani si possono sfogare liberamente..solo che ci sono anche un paio di galline che sono dello zio del mio ragazzo... oggi argo ne ha vista una e ha cominciato a rincorrerla, la poveretta è scappata ma lui le si è buttato addosso e le ha strappato un sacco di piume con un morso, fortunatamente non si è fatta nemmeno un graffio ma diciamo che è andata bene!! Infatti il mio ragazzo è riuscito a prenderlo e l'ha sgridato di brutto, giustamente, perchè non deve avere il vizio di rincorrere in sto modo gli altri animali (sul tutto le galline di suo zio [V])!! E io mi chiedo è normale che un cane, che dovrebbe essere da pastore, sia così "aggressivo" nei confronti di una povera gallina?? Manco lilli che eppure è un cane da caccia fa così!! Io credo che l'abbia fatto per giocare e ci sia andato troppo pesante, però non so, questo comportamento mi ha fatto riflettere e mi è dispiaciuto...sul tutto volevo portarlo dalle pecore ma spero che non si comporti così se no non so se mi conviene rischiare...bhoo!! Magari sono io che avevo troppe pretese, dopotutto non le ha mai viste le galline però un minimo di istinto alla pastorizia e non alla caccia sarebbe stato preferibile..voi che dite? mi faccio problemi inutili o è indice di qualcosa???

Koa
07-02-08, 05:06 PM
L'istinto predatorio credo che sia innato in tutti i cani a parte razze come il mio cane che è "tontolone" a tutti gli effetti!
Non direi nemmeno che sia "aggressività"....
anche i discendenti degli australian dovevano caccià per magnà no? [:o)]

Pitechina
07-02-08, 05:12 PM
Sì sì questo è vero l'ho pensato anche io, è che mi è dispiaciuto...quella poveretta poteva non lasciarci solo le penne se non stavamo attenti!! Perchè ci è andato giù bello pesante, e io mi aspettavo un po' più di "delicatezza" va bene rincorrerla però ficcarci un morso secco...sì cmq ho detto "aggressività" anche se lo so che non era prprio aggressivo, ma non sapevo come esprimermi..bho...spero che non faccia la stessa cosa alle pecore se no sono....guai!![8)]

Koa
07-02-08, 05:17 PM
Ma no...le pecore sono "lavoro" ;) non dovrebbe fargli nulla....:)

Jacqueline
07-02-08, 07:40 PM
Povera gallina!
Sò che gli australian lavorano anche sulle anatre.
I miei le galline le hanno viste solo al di là di una rete , chissa che farebbero!

MAGUS
07-02-08, 08:25 PM
Io direi che con il tempo dovrebbe abbituarsi a tutti gli animali.
Magus e cresciuto con gli animali (galline, oche, capre, cavalli, gatti) e con ogni animale si e' comportato diversamente. I volatili non li vede nemmeno, i gatti erano le sue prede fino ad un anno di eta'. Ho avuto un problema con uno dei miei cavalli che ha un caratterino un po bizzarro, infatti Magus ha preso un colpo col zoccolo sotto il mento, per fortuna e' finita bene, pero' ho preso tanto spavento. Penso che gli australian crescendo diventano meno presi dagli animali, pero' bisogna sempre tenerli in contatto con essi. Cosi' sono anche i bambini. Quelli che crescono con gli animali sono molto piu' calmi quando li vedono, gli altri diventano quasi isterici dalla felicita' oppure dalla paura.

MIKY
07-02-08, 08:30 PM
Io credo che l' istinto predatorio sia assolutamente normale e giusto, se a volte è eccessivo è sufficiente cercare di non esasperarlo evitando giochi di predazione tipo pallina, bastone ecc, e concentrarsi per un periodo con giochi di fiuto e attivazione mentale. Per le galline bisogna farli avvicinare da cuccioli e insegnare loro a mandarle nel pollaio senza toccarle , premiandoli quando mantengono la calma e le giuste distanzem Ci vuole un po' di pazienza all' inizio perchè è più forte di loro e troppo divertente e sopratutto tutto il chiasso che fanno quando sono spaventate li eccita ancora di più, ma poi imparano:D

MIKY
07-02-08, 08:31 PM
Io credo che l' istinto predatorio sia assolutamente normale e giusto, se a volte è eccessivo è sufficiente cercare di non esasperarlo evitando giochi di predazione tipo pallina, bastone ecc, e concentrarsi per un periodo con giochi di fiuto e attivazione mentale. Per le galline bisogna farli avvicinare da cuccioli e insegnare loro a mandarle nel pollaio senza toccarle , premiandoli quando mantengono la calma e le giuste distanzem Ci vuole un po' di pazienza all' inizio perchè è più forte di loro e troppo divertente e sopratutto tutto il chiasso che fanno quando sono spaventate li eccita ancora di più, ma poi imparano:D

aussielove
16-02-08, 10:54 PM
ragazzi ho visto la pubblicità del mangime pedigree durante il milionario e cosa ho visto!!!!!
c'é una bellissima aussina black tricolor con un occhietto azzurro, senza coda e molto fine...sapete dirmi chi é?

gia_jug87
17-02-08, 12:02 AM
hihihi l'ho vista anch'io....ho capito che era un aussie solo dalla coda!:D

aussielove
17-02-08, 10:32 AM
anch'io hihi...all'inizio pensavo tipo a un incrocio border ahah:D
però era molto carina, mi é piaciuta un sacco...e che orecchie...le adoro!

Pitechina
17-02-08, 10:47 AM
Anch'io l'ho vista ieri e ve lo volevo dire!!! E' stranissima, tricolore con l'occhio azzurro!! Troppo forte!

Fed
17-02-08, 11:11 PM
ma nooo!l'ho persa...[B)]

comunque gli occhi azzurri sono accettati nei black tri???[:I]

Fed
17-02-08, 11:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fed

ma nooo!l'ho persa...[B)]

comunque gli occhi azzurri sono accettati nei black tri???[:I]

no scusate sbaglio io..[:I][:I][:I][:I]

Pitechina
10-03-08, 07:34 PM
Ciau...a parte il fatto che, per la cronaca...ho un cane assassino di merle (moglie del merlo, non centra il colore del mantello ehhh:D)...poverina è sempre vissuta nel nostro giardino col marito merlo e facevano il nido proprio qui dando alla luce i merletti...ieri Argo l'ha ferita a morte..oggi è morta!!!

A parte questo..volevo chiedervi una cosa: a Pasqua andrò al mare con l'assassino...ehmmm...col mio cucciolotto...e volevo chiedervi se qualcuno sa come ci si deve comportare in spiaggia, dato che è bassa stagione secondo voi posso portarlo tranquillamente almeno nella spiaggia libera? O devo andare in una spiaggia apposta, c'è un orario dove sono ammessi anche i cani, posso lasciarlo libero o solo col guinzaglio....bho... come mi devo comportare? La cosa varia da comune a comune o c'è un regolamento generale sui cani in spiaggia? Andrò in Liguria, in provincia de La Spezia...scusate ma ho visto che molti di voi portano tranquillamente il pupo al mare ma io non l'ho mai fatto e vorrei evitare multe[:I]...consigli e suggeriementi sono bene accetti..Grazie!!

gia_jug87
10-03-08, 09:10 PM
in teoria sei cmq a rischio multe...ma sta a te capire quando c'è troppa gente o quando puoi liberarlo, io non mi farei troppi problemi...
se arriva il vigile fai finta di essere straniera!:D

Pitechina
11-03-08, 08:09 AM
Mmmmm visto che nel paese mi conoscono quasi tutti da quando avevo 2 anni sarà difficile fingersi straniera :D!!! Cmq ci proviamo....

Cleo e Nevada
11-03-08, 08:09 AM
Citazione:Messaggio inserito da aussielove

ragazzi ho visto la pubblicità del mangime pedigree durante il milionario e cosa ho visto!!!!!
c'é una bellissima aussina black tricolor con un occhietto azzurro, senza coda e molto fine...sapete dirmi chi é?


Ciao io la conosco è una cagnina che fa anche un po' di agility di un ragazzo di Bergamo, è una cagnina molto simpatica, piccolissima e compattina... [:I] pure NAnouq sembra più grande vicino a lei.
Si chiama Holly. Non ricordo se ha il pedigree, dovrei chiedere al suo padrone.

Ila.

aussielove
23-03-08, 11:39 AM
Buona Pasqua a tutto il forum!!!!!
ne approfitto per chiedere a Ila se ha trovato più info sulla canolina della pubblicità!

Vania

shepy
23-03-08, 03:43 PM
io non l'ho vista, ma se è mi dite ke si chiama holly ed ha un occhietto azzurro probabilmente è l'aussina del ragazzo dell'istruttrice del pastore tedesco mio e del mio ragazzo! (scusate un po' il giro di parole....:D)...l'unica cosa ke so,quando avevo chiesto info ankio a loro, è ke è di una linea "da lavoro", quindi più piccola rispetto al normale standard....io cmq nn me ne intendo molto...cmq vi posso dire ke secondo me è bravissima,poi so ke si cimenta in molte discipline...ed ha un carattere moooooolto forte!
ciao a tutti e buona pasqua!

Amorilla
25-03-08, 04:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Cleo e Nevada
Si chiama Holly. Non ricordo se ha il pedigree, dovrei chiedere al suo padrone.

Ila.


no niente pedigree ;)

Koa
25-03-08, 07:31 PM
Ho scoperto che la vicina di casa (di villa) di mia zia ha un aussie tricolor.
Anuro, maschio. Bello e grosso.
Non ricordo il nome ;)

zum
23-04-08, 11:13 AM
Oggi zum compie 1 anno.
Non posso che essere soddisfatta della scelta fatta.
A parte l'estetica che mi piace molto, è soprattutto il carattere che apprezzo. Anche se è ancora un cucciolone e quindi combina ancora un po' di pasticci in giro per la casa, con gli umani è ottimo.
Si è affezionato moltissimo a noi tre e soprattutto alla bambina e questo mi tranquillizza, mai notato un gesto di stizza o un tentativo di imporsi su di lei, forse sarà anche questione di educazione, ma credo che anche la razza faccia la differenza.
Ieri la compagna di scuola di mia figlia (2^ elementare) è stata assalita al volto da un cocker (preso trovatello 2-3 mesi fa) in casa di un'amichetta, vari punti sul viso, per fortuna l'occhio è salvo. Ci ha sconvolti, ma forse non sempre i padroni sanno leggere i segnali di pericolo, prendono un cane per compagnia senza conoscerne bene l'indole e le regole base dell'educazione, l'inesperienza in questo caso ha giocato un brutto scherzo.
Speriamo si risolva al meglio.
Io comunque ripeto sono contenta della scelta fatta un anno fa.

Pitechina
23-04-08, 11:58 AM
Tanti auguri zum!!

Concordo sul fatto che questa razza sia meravigliosa con i bambini...almeno io personalmente ho notato che, anche se Argo non ha contatti con bimbi molto spesso, ogni volta che li vede è sempre dolcissimo nei loro confronti, più che con gli adulti! Ad esempio lui ha spesso la mania di mordicchiare le mani per gioco (non fa niente ma è un brutto vizio) invece con i bambini non l'ha mai fatto, anzi è delicatissimo, al massimo gli dà i bacini e considerando che è un cucciolone di 9 mesi e mezzo non è poco! Si lascia tranquillamente accarezzare anche sul muso da bambini che non conosce e col carattere scalmanato che ha questa calma e pazienza con loro mi sorprende ogni volta, naturalmete io sorveglio sempre la situazione se ci sono bambini di mezzo...poverina la compagna di tua figlia, è veramente una cosa molto brutta...

Un bacione a zum e ancora tanti auguri! E' bello dopo un anno essere contenti e fieri della scelta fatta!

Jacqueline
23-04-08, 01:55 PM
:) Buon compleanno Zum [:X]
Foto...foto..foto............

samsita
23-04-08, 02:17 PM
Tanti Auguri Zum!!!
... solo Summer quindi ha paura dei bambini!?!? quando li vede gli abbaia e ringhia e scappa via, se ne disinteressa completamente...:([8)]

Bobbi
23-04-08, 02:59 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">samsita ha scritto:

Tanti Auguri Zum!!!
... solo Summer quindi ha paura dei bambini!?!? quando li vede gli abbaia e ringhia e scappa via, se ne disinteressa completamente...:([8)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

anche Kuna non ha un rapporto idilliaco con i bambini....
diciamo che per essere suoi amici o devono avere in mano una pallina, una pallone o un freesbe
o devono attendere che sia lei ad andare ad interagine con loro
oppure li deve conoscere da sempre!!!

Paola79
23-04-08, 06:26 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Bobbi ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">samsita ha scritto:

Tanti Auguri Zum!!!
... solo Summer quindi ha paura dei bambini!?!? quando li vede gli abbaia e ringhia e scappa via, se ne disinteressa completamente...:([8)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

anche Kuna non ha un rapporto idilliaco con i bambini....
diciamo che per essere suoi amici o devono avere in mano una pallina, una pallone o un freesbe
o devono attendere che sia lei ad andare ad interagine con loro
oppure li deve conoscere da sempre!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Anche Duke abbaia e ringha...ma solo perchè non è abituato...ed è intimorito...ma non fa nulla...però quando gli danno i biscottini..poi lecca la manina... è solo questione di abitudine..

gia_jug87
23-04-08, 11:14 PM
dalì li adora!! si fa fare tutto anche da quelli perfettamente sconosciuti!:D
al contrario della padrona!![:p]

samsita
24-04-08, 08:42 AM
Summer non li vede spesso, qulche giorno magari faccio una terapia d'urto e vado davanti alle scuole materne a passeggiare... se gli danno da mangiare si avvicina anche lei, altrimenti gira alle larghe!! eheheh

consuelo
12-05-08, 09:05 PM
non so se è la sezione giust.a..ma gli australian sono proprio magnifici...
sabato c'era una gara di agility nella mia zona..sono andata a vedere...quanti australian che c'erano..e sono proprio bellissimi da guardare in agility..[8)][8)]

Pitechina
30-06-08, 09:14 AM
Oggi è il primo compleanno della mia peste...Tanti auguri Argolino!!!!! Sembra ieri che è arrivato qui, un piccolo batuffolino peloso, tanto dolce...e tempo zero mi ha distrutto la casa, ma anche portato tanta allegria!!! Grazie a lui ho imparato e sto imparando tante cose, ho fatto nuove esperienze, conosciuto persone nuove...e ogni giorno riesce a stupirmi con la sua simpatia, affettuosità e intelligenza...insomma grazie piccola peste pelosa e tanti auguri!![:I]

(un po' mielosa, ma ogni tanto ci vuole...:))

Pitechina
30-06-08, 09:14 AM
Oggi è il primo compleanno della mia peste...Tanti auguri Argolino!!!!! Sembra ieri che è arrivato qui, un piccolo batuffolino peloso, tanto dolce...e tempo zero mi ha distrutto la casa, ma anche portato tanta allegria!!! Grazie a lui ho imparato e sto imparando tante cose, ho fatto nuove esperienze, conosciuto persone nuove...e ogni giorno riesce a stupirmi con la sua simpatia, affettuosità e intelligenza...insomma grazie piccola peste pelosa e tanti auguri!![:I]

(un po' mielosa, ma ogni tanto ci vuole...:))

manlio_b
30-06-08, 02:59 PM
ehi metti una foto che la faccio vedere a Stella e magari in futuro
nasce una storia....
Buon compleanno!!!!

samsita
30-06-08, 07:52 PM
tanti auguri Argo!! troppo bello!!!

gia_jug87
30-06-08, 10:30 PM
auguriiii argooo!!! by Giada e il tuo compagno di scuola Dalì![:X]

Aussielover
30-06-08, 11:27 PM
Augurissimi ad Argo!!!

Pitechina
01-07-08, 09:48 AM
Argo ringrazia tutti!!! [:X]

Per manlio: le foto più recenti di Argo sono a pag. 69 del fotoalbum, cmq ne metto un'altra qui... Bellissima la tua Stella, un tesoro!!

http://img164.imageshack.us/img164/655/argoci6.jpg

aussielab
08-07-08, 12:20 AM
auguri in ritardo ad argo che compie gli anni vicinissimo a me..w i cancerini!
Oggi Naif compie 7 mesi, è passato più di un anno da quando sono andata la prima volta da Marula...c'era la cucciolata di Dalì e Ska allora che aveva 30-35 giorni, me li ricordo ancora i batuffoli! ...e mi ricordo la notte in qui è nato lui, con Marula che ad ogni nascita mi mandava messaggi ed io in ansia...anche perchè nascevano tutti maschi e io volevo una femmina! La visita alla cucciolata a 45 giorni, belli come il sole e pelosissimi!!! E il viaggio in auto per portarlo a casa, quando ad un certo punto, lì in braccio mi ha guardato con un musino dolce e pensieroso, come a chiedere "ma sei tu la mia mamma?" ..poi mi ha fatto la pipì addosso ma questa è un'altra storia!
...ed ora è qui che dorme sotto i miei piedi, il mio piccolo tesoro. Ha arricchito la mia vita e quella di Nina in modo straordinario, era il punto esclamativo che mancava al nostro piccolo branco! Sin dall'inizio mi ha stupito la sua capacità di comunicare con gli altri cani e la sua infinita dolcezza con le persone...ma più di tutti, mi sciolgo quando ancora mi guarda con aria adorante, come se io fossi la cosa più importante del mondo. Se fosse un uomo lo sposerei ma per fortuna è il mio cane...e la relazione è meno complessa!
Credo che un aussie, se allevato e cresciuto in modo corretto, sappia essere un eccezionale compagno di vita e penso che un australian, nella mia vita ci sarà sempre!

samsita
08-07-08, 10:27 AM
ma che belle parole!! e quanto sono vere!!! che tesoro Naif, è troppo bello!!!
ma gia gli hai tagliato le unghie?? ho capito bene nell'altro post!?!?

gia_jug87
08-07-08, 11:32 AM
[:X][:X][:X][:X]

Lety
08-07-08, 02:19 PM
Che bellissime parole... Penso tu abbia racchiuso in poche frasi la magnificenza di questa razza... Quindi colgo l'occasione per dire la mia...Anche nella mia vita ci sarà sempre un aussie perchè penso racchiuda la magnificenza del cane e soprattutto del giusto compagno di vita... Dakota e Cookie sono diversissimi fra loro quasi in tutto ma per alcune cose sono davvero simili!!!! Li ho abituati al kennel ma ora sono sempre liberi per casa... Il kennel mi ha aiutato per far capire quando era ora di riposare soprattutto alla Cookie.. Ora sono sempre in giro per casa e in realtà anche loro sono sempre dove siamo noi... Sono i nostri angeli che vegliano sui nostri sogni visto che uno dorme alla destra e l'altro alla sinistra del letto.... Sul vegliare ho qualche dubbio perchè quando rienrtrano a casa la sera sono lessi....e praticamente cadono in un sonno comatoso!!!!!! Quando nel weekend ci alziamo presto e ce ne andiamo in giro per le campagne lomelline è stupendo vederli giocare e correre come matti... Che altro dire se non ci fossero bisognerebbe inventarli...

aussielab
08-07-08, 04:36 PM
Campagna lomelline? Io ho lavorato come guida in una garzaia a Zeme, mi ricordo le zanzare perfide!!! ..e una marea dei "nostri" aironi!!
Mi trovo ancora nella stessa posizione di ieri, e Naif anche, figurati se mi molla...come farei senza di loro adesso?? Impossibile! Penso che se vedessi qualcuno che fa loro del male uscirebbe la tigre che c'è in me!
Gli ho tagliato le unghie perchè al posto dei piedi ha delle ciabatte!!!

Lety
08-07-08, 04:45 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aussielab ha scritto:

Campagna lomelline? Io ho lavorato come guida in una garzaia a Zeme, mi ricordo le zanzare perfide!!! ..e una marea dei "nostri" aironi!!
Mi trovo ancora nella stessa posizione di ieri, e Naif anche, figurati se mi molla...come farei senza di loro adesso?? Impossibile! Penso che se vedessi qualcuno che fa loro del male uscirebbe la tigre che c'è in me!
Gli ho tagliato le unghie perchè al posto dei piedi ha delle ciabatte!!!

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Si purtroppo ci sono le zanzare anche se noi siamo in una posizione abbastanza fortunata.... Anche io divento una iena se mi toccano i cani... Considera che ho fatto costruire un muro per impedire alla vicina di dare da mangiare alla mia ingorda!!!! Anche la Cookie è un francobollo anche se anche Dakota non scherza...Quando ci sediamo sul divano io e la mia bimba, inizia ad arrivare Dakota che comincia a leccare me poi la piccola...poi arriva Cookie e senza accorgersene siamo sommersi da due elefanti pelosi!!!! Ma come si fa a non amarli?

aussielove
08-07-08, 06:08 PM
Se fosse un uomo lo sposerei ma per fortuna è il mio cane...e la relazione è meno complessa!

ahah questa me la marco giù!!!! troppo centrato!!!!
ora che leggo tutti questi compleanni e complemesi, vi dico che anche Sina é cancerina, ha fatto 2 anni 5 giorni fa, il 3 luglio! e pensate la disgraziata di una mamma (io) si é ricordata il giorno dopo ahah...avevo troppe cose per la testa che mi hanno scombussolato tutto, ma i 2 anni della mia piccola...che vergogna!!!!!mi son rifatta il giorno dopo :D
e già che ci sono auguri (in ritardo) anche ai vostri bellissimi!!!!
scusate ma ero un po' via in sti tempi...

Aussielover
11-07-08, 07:51 AM
Oggi è il compleanno della Night...2 anni son già passati...come vola il tempo: un auguri fortissimo alla mia aussina!!!

aussielove
11-07-08, 01:16 PM
auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

Pitechina
11-07-08, 03:41 PM
Tantissimi auguriii a Night!!!!

E anche a Sina, anche se in ritardo!!!

samsita
12-07-08, 09:07 PM
Ma come!?!?!? dimenticarsi il comple di killersina!!?!? che mamma!!! ahahah
Tanti auguri alla splendida Sina e Night!

aussielab
14-07-08, 11:35 AM
auguri ragazzi!!!

Lety
14-07-08, 11:52 AM
Tanti auguri anche da noi....

manlio_b
14-07-08, 05:03 PM
AUGURI SEPPUR IN RITARDO!!!!!





<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Aussielover ha scritto:

Oggi è il compleanno della Night...2 anni son già passati...come vola il tempo: un auguri fortissimo alla mia aussina!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Sandro81
08-10-08, 09:10 AM
La prossima settimana la mia Agatina compirà i suoi primi 4 mesi di vita, è una canina inteligentissima con uno sgurdo attento e profondo ,quando mi gurda sembra sempre che stia cercando di entrare nella mia testa per vedere cosa penso...e avvolte ho l'impressione che ci sia riuscita....Inizio a capire cosa voglia dire vivere con un australian in casa è veramente una razza meravigliosa,stiamo frequentando un puppy clas e Agata manco a dirlo è già conosciuta e amata da tutti ( cani e padroni)...tra un paio di mesi inizieremo con l'agility non vedo più l'ora....
La settimana scorsa siamo adati a vedere la finale del campionato toscano agility dog ...Agata è stata 10 minuti ferma immobile ( con quel suo sguardo pensoso) a guardare i cani che gareggiavano....chissà cosa gli è passato per la testa!!!!!!
Inutile negarlo mi ha già rubato il cuore!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Sandro81/20081089954_HPIM2465.JPG
350,3*KB

samsita
08-10-08, 11:56 AM
che tesoro, è troppo bella!!!
si l'aussie ti ruba il cuore, vivere a contatto con loro è una sensazione ispiegabile!

Swathi
28-10-08, 04:16 AM
Io è un pò che non mi facevo viva per tanti problemi.Comunque se vi ricordate di Cheyenne(detto Chenny)sta crescendo,ma non tanto come pensavo,ha una muscolatura da cane da lavoro e non si stanca maiiii!!!In più trova divertimenti(per lui)sempre più da delinquentello:per ultimo tranciato cordone del cancelletto elettrico d'entrata(grosso!)la "MIA" bici spezzettata,come il telone di plexiglass(credo) in zona notte attaccato alla rete intorno casa.Ogni,dico ogni volta che si cambia l'acqua e la si riempie nelle ciotole,lui resiste poco e a zampate la butta tutta fuori(questo è il minimo però,fregare i giochi agli altri cani che reagiscono ma lui a spallate(veramente!Ed è forte!)o a leccatine(per me proprio da ruffiano)con la Collie che è l'unica che lo ribalta se esagera ma cerca lo stesso di farla ammattire.Abbaia che sembra un Rottweiler(la prima volta ho detto:ma è lui?)quando sente o passa un estraneo altrimenti abbaia con tono da dittatore che non ha ancora del tutto capito che non esiste,però è di coccio a momenti.Tra non tanto compirà 6 mesi,sta mettendo pelo morbido e si sono accese tutte le tonalità del mantello,ingrandite(ma me l'aspettavo)su di un lato le macchie cioccolato,anche tanto per me.Mi spiace non poter postare foto per mancanza di digitale e scanner al momento ma appena potrò lo farò.Una cosa brutta che è successa un mese e mezzo fa è che era nata una stupenda femminuccia tri-red che ero in contatto che se nasceva una così l'avrei presa.Invece è morta dopo qualche giorno con uno dei fratellini e pensare che alla nascita era la più grande e nessun problema di parto.Son ancora un pò giù anche perchè sarebbe stata una femmina doc e chiara come la volevo io con collare(mia mania).Vado a dormire...scusate per la lunghezza,sto in paranoia.Mi siete mancati.

Sandro81
28-10-08, 08:32 AM
OOH! ma ciao Swathi non immagini che consolazione per me leggere che
Chenny è cosi delinquentello :D ,dalla tua descrizione mi è sembrato che si stesse parlando di Agata,anche lei che adesso a 4 mesi e mezzo è una macchina da distruzione perpetua,quando abbaia fà impressione e da qualche giorno ha iniziato a fare pure la guardia.....e sembrerebbe pure credibile come guardiana :D
La ciottola del acqua fà quasi sempre la stessa fine della tua....
Domenica eravamo al corso puppy class , Agata è iper socievole, gioca ed è amica di tutti, c'è però un bassotto maschio di 6-7 mesi molto dominante che da sempre si è accanito su di lei e cerca di sottometterla e immobilizzarla ( se non ci riesce si agita e diventa aggressivo), beh adesso la mia piccola stà cresciendo e non tollerà più certi atteggiamenti di dominanza, Domenica mi ha quasi scioccato in un attimo si è trasformata dalla solita coglionciona felice ,in una belva con denti e unghie di fuori ..... mi sa chè il bassotto presto smetterà di fare il gradasso......
Agata è il mio primo pastore australiano[8D] davvero una razza unica:D:D:D

Jacqueline
28-10-08, 11:13 AM
Per la distruzione moltiplicate per due.....faccio prima a dire cosa in questi 2 anni é rimasto integro.
Per la ciotola dell'acqua io ho risolto con il portaciotole in acciao alto a due ciotole. Ognuno ha il suo ed é impossibile che levino le ciotole per farsi il bagno con quella dell'acqua o lo portino a giro visto che é pesante, tra l'altro abitua il cucciolo a tenere la testa in linea con il corpo.
Concordo che gli aussie sono una razza unica:D
[:X] Bacio ad Agata e Chenny.

aussielab
28-10-08, 08:47 PM
I miei cani le ciotole in plastica le masticano, l'unica cosa che resiste sono quelle in metallo..

Swathi
29-10-08, 05:58 AM
Sì ci avevo pensato ma ho anche un cane di taglia piccola oltre a star per arrivarmi uno che poi sarà piccolo-medio...però nel mio caso lui riesce a portarsi in giro anche la ciotola del cibo rinforzata se non la porto via subito.E mi sembra che siano leggere quelle.. per il resto hai ragione e infatti non ho una sola ciotola in giro ed una sta su di una panchina di marmo a fianco della porta d'entrata di casa e lì rimane fregato però bevono lui e la Collie ma il piccolo rimane fregato nell'altra o quando appena ne metto una per terra perchè deve sbrigarsi perchè dopo arriva lui e fà il "gioco".Però adesso che sta diventando freddo tengo fuori acqua al minimo.Poi il piccolo dorme comunque in casa e lì ha un'altra ciotola a disposizione,ma fuori in questi mesi era sempre allagato.Ora è allagato perchè piove tanto e lui non ne vuol sapere di ripararsi perchè vede la Collie che preferisce(lei deve controllare)stare sotto una panchina in plastica vicino alla finestra della cucina dove lui spia e ci sale sopra mentre lei adora stare sotto(è sempre stata una "tanista" e non le piace star nel posto che ho riparato e chiuso dove ha una cuccia con coperta,che lui sta pian piano sbrindellando)lui lo sto preparando a star fuori con lei nel kennel dove era abituato in casa,ma son 2 giorni(oggi son qua ancora sveglia e prima ha provato a farsi sentire ma l'ho zittito e ci è rimasto)che abbaia come se dovesse far pipì ma poi è una scusa in realtà ,perchè lui abbaia anche seriamente quando è chiuso se gli scappa ma era troppo presto come orario...mah però stasera l'ho fatto dormire per un pò in un kennel che ho in casa perchè così stava un pò all'asciutto e poi ha smesso e l'ho lasciato con l'altra libero di andar a dormire sulle travi di legno.Sembra uno che non ha posto dove andar a dormire,lui e Aglaia,la Collie,lei però è più riparata(anche se queste assi che ho messo stanno sotto una tenda da sole e pioggia se non tira vento per proteggere proprio loro)mentre a lui toccan solo le assi ma deve stare fuori se lo fa lei:(.Mi sembra però molto resistente come cane già a questa età,che dici? Anche se non ha il mantello del Collie e lo sta mettendo bene stando fuori e devo dire che è molto morbido e bello da vedere.Vado a dormire dicendo solo che l'ultimo suo divertimento,ma perchè ci stavan cose che lui vedeva come gioco,è "abbattere" lo stendipanni aperto che lascio così fuori perchè riparato dal sottotetto... [:26]Ora cerco di dormir[:47]

aussielab
29-10-08, 07:18 PM
mi sembra di capire che le cuccie gli fannio un po' schifo?!:D Chissà perchè alcuni cani preferiscono stare fuori sotto l'acqua piuttosto che ripararsi in cuccia! mah..
Per le ciotole, io ho risolto il rovesciamento e il trasporto con quelle a lai inclinati...presente quali? Quelle non si possono prendere in bocca se sufficientemente grandi.;)

Swathi
30-10-08, 05:50 PM
Quelle tipo per cocker profonde?Tanto una così la dovrei prendere e potrei fare una prova... Ti riferisci a quelle?Lui però ha una forza di mascella impressionante a nemmeno 6 mesi...è un materialone a momenti perchè si esalta per nulla ed è vero che sembra rida sempre, come dicono degli Aussie(ma a me fa arrabbiare questo quando ne combina una perchè sembra ti prenda in giro!)poi in casa ad esempio è anche capace di tranquillizzarsi e sembrar un altro.Ma fuori con gli altri è un moto ed un'attenzione perpetua a tutto e tutti,compresi gli altri cani che controlla che cavolo fanno e dove vanno.E pronto a fare il competitivo se c'è qualcosa che un altro ha visto e preso.Devo usare polso come un rottweiler...e poi lui però dopo fa il ruffiano in un modo...[:32] però è sempre più bello,anche se è sui 50 cm.E' piccolo secondo voi,ha speranza di crescere ancora qualche centimetro?Sarà che ero abituata a vedere anche alti...mah?Ditemi che qualche cm lo mette ancora.La zampa ha già iniziato a tirarla su,forse non sempre ancora bene del tutto però.

aussielab
31-10-08, 01:08 PM
sai che non ricordo più quanto ha?
calcola che fino ad un anno crescono in altezza, poi al massimo ti mette un centimetro. Dopo l'anno invece mettono struttura, si allargano, fanno la testa, la schiena..
Vediamo se trovo un'immagine della ciotola...

Swathi
31-10-08, 06:19 PM
[:52][:142] [:247]CAVOOLOO!!!! Mi stavo dimenticandoo!!!OGGI FA IL COMPLIMESE! 6 per essere precise![:276]Devo fargli un pensiero speciale,nonostante le marachelle.E' LUI il mio demonietto di Halloween! [:285]
Quindi potrebbe allungarsi ancora di qualche cm?Non è uno grande,né papà e mamma lo erano però un bel 53-54 o un pochino appena più dovrebbe arrivarci,spero. Non volevo un maschio troppo grande,però che nemmeno resti così da femmina ora!E poi la femminuccia che sto cercando mari e monti non la riesco atrovar più:( Non arrivan più tri-red come la cerco e mi han detto che ora li cercan tutti così,nooo,erano i blue sin'ora e nascon cucciolate solo blue o neri puree da un pò!E non so se l'avevate letto avevo prenotato una femminuccia,ne era nata una sola così ma stupenda e mi è morta dopo pochi giorni all'improvviso[:150] Ho la sfi.. che mi perseguita...Sto pure con virus,per quello che mi son dimenticata del complimese credo,ho i neuroni andati.Se sapete qualcosa anche di questo ditemelo please.Una stupenda era nata ma se la becca quella delle "G.J." per capirci che cerca rossi a tutto spiano pure lei...:(Così non valee...[:183]

aussielab
01-11-08, 07:26 PM
anche io amo molto i rossi...la prossima sarà una rossina o una rossina merletta! Ma per ora lascio crescere il mio pupo che è ancora un bimbo :D

Swathi
21-11-08, 02:50 AM
Io avrei voluto affiancargli una "bimba" non troppo lontana d'età che essendo della stessa razza potesse più giocare alla pari,anche come testa.Con la mia Colie adesso se ne approfitta sempre della sua bontà ed ora esagera se non ci sono io lì con loro.E' molto competitivo e vuole sempre attirare l'attenzione solo su di lui...Però ora c'è la mia cockerina che anche se piccola gli tiene testa e ora che ha preso confidenza con la casa è lei che gli salta addosso,alla gola,ringhiando pure per far vedere che lei non si sottomette affatto.E lui con lei è un angelo e se le fa fare(e fa sempre lo "stupito" dall'ardore di lei e gli è simpatica,c'è da morir dal ridere a vedere lei,così piccola che gli tiene già testa e non ha paura per nulla della sua stazza massiccia.E' l'unica!E' un peperino(ma molto buona di carattere)e mi sa che crescendo sarà una buona compagna di giochi per uno come lui che si accorgerà(ma lo sta già facendo)che non può assoggettare tutti a lui.Anche se ora se la prende col bidone della spazzatura(ultima sua trovata)!Sto per rimettere a posto(parlo del telone duro che ricopriva la zona-notte ma impedendogli di vedere fuori ha pensato bene di farlo a pezzetti per aver visuale sui suoi angoli preferiti)tutta la cancellata del cortile e giardino per farlo a prova di Aussie...voglio vedere poi...:DE' un incontentabile nato,non ne ha mai abbastanza di nulla e se anche ha l'osso più grande deve fregare il bastoncino di bufalo piccolo degli altri...[:105]Dovevo chiamarlo con un nome più tranquillo, mi sa che lo influenza...ma è proprio come un guerriero pellerossa(rosso pure anche di pelo sempre più cioccolato)solo che al posto dell'ascia usa la mascella e dare le spallate agli altri [:107]

avalon
04-06-09, 09:11 AM
Dopo anni ed anni ed anni finalmente sono riuscito ad avere una coppia di 4zampe: puo' sembrare poca cosa a chi ne ha anche di piu', ma per me è un trionfo ed un desiderio esaudito come non mai.

Non avendo intenzione di accoppiarli ed anche per altri motivi, la coppia non è della stessa razza ma sono un tibetan mastiff di 5 anni e mezzo ed una aussie di 5 mesi: sembrano Ercole e Venere, Dante e Beatrice e mille altri esempi.

Sono simpaticissimi: Zeus è serio e tutto d' un pezzo ma con quella demonietta tra i piedi si è aperto al mondo e gioca come fosse all' asilo, Maya è un demonio travestito da angelo od il contrario e quando non sa cosa fare copia da Zeus.

Lottano alla pari e spesso lui si lascia mettere a zampe all' aria e lei ne approfitta ma non si fanno mai male; quando poi escono, lui, che in casa a volte si isola e sembra non sopportarla, la protegge e la mette sempre all'nterno del branco, e lei vocalizza come tutti gli aussie e non si fa certamente pestare i piedi, curiosa come un agente del fisco.

Alla prossima puntata e, mi rivolgo a chi come me prima ha un cane e basta, vedere due cani che giocano è qualcosa di diverso e divertentissimo: sforzatevi di riuscire a prendere la coppia e ... buona fortuna e buon divertimento [:p][:p][:p]