PDA

Visualizza Versione Completa : Whippet e gatti



millet
08-10-07, 11:12 PM
Ciao a tutti, la mia vicina di casa ha un whippet ormai adulto che di giorno sta in giardino e a volte anche la notte, e puntualmente appena un gatto entra malauguratamente in giardino viene sbranato e a volte anche.. mangiato. Di solito agisce con un balzo improvviso e azzanna i gatti alla gola e poi dà degli strattoni.

Pensate che invece col gatto di casa è buonissimo e si lascia fare di tutto senza reagire minimamente.

not potatoes
09-10-07, 08:48 AM
Lo whippet veniva (anzi in alcuni paesi viene) usato per la caccia alle lepri.
Quando ho preso zero mi è stato detto che in campo aperto avrebbe scambiato gatti o simili per prede e che se fosse apparso l'istinto predatorio per loro ci sarebbe stato poco da fare!
Già ora che ha 3 mesi fa notare in certe posizioni ed atteggiamenti che sa fare bene gli agguati!
Per ora mi diverto, quando sarà più grande spero non combini disastri (da me i gatti che trovi in giro son randagi quindi non verrà nessuno a reclamare!).
ciao

p.s. uno whippet in giardino di notte? ma se sono coccoloni e dormiglioni? sono troppo belli in casa!

millet
09-10-07, 10:27 AM
Si infatti stava in giardino solo nelle notti d'estate appunto per tenere lontani i gatti che combinavano guai con le piante in giardino. Solo che lui non si limita a tenerli lontani...:D

not potatoes
09-10-07, 01:15 PM
mitico...!!!

milus
09-10-07, 01:36 PM
c'era il greyhound di una mia zia che nelle notti di luna piena saltava il recinto alto 2 metri e venti e andava a caccia nelle campagne circostanti...poi riportava in giardino la mattina topi,gatti,ricci,una volta perfino un tasso...aveva un predatorio esagerato,non so quale altro termine più adatto usare....anzi forse sì...un predatorio troppo ancestrale

daisy_tango
09-10-07, 01:43 PM
qualcuno di voi pensa ai poveri gatti???????????????

francy_capo
09-10-07, 01:45 PM
non dargli spago daisy.
COMUNQUE che vuoi fare...è la natura. Se un gatto entra nel recinto dei miei cani si fa 5 amici, se entra a casa della mia amica con 8 saluki non esce più con le sue zampe. Cruda....ma natura. Che stiano più attenti i gatti e si passino parola...

millet
09-10-07, 02:42 PM
I poveri gatti ? che stiano più attenti e non entrino nei giardini altrui, se vogliono arrischiarsi problemi loro, è ovvio che se in giardino c'è un levriere non fanno una bella fine.

milus
09-10-07, 02:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da daisy_tango

qualcuno di voi pensa ai poveri gatti???????????????

certo...eccoti accontentaa...
c'era il gatto di una mia vicina che quando c'era la luna nuova,usciva la notte a caccia,nei campi intorno,e una volta è tornato a casa con un piccolo levriero italiano,che ha portato come preda viva per i suoi cuccioli..però il piccolo levriero italiano aveva solo 4 mesi,per un mese è stato sotto le grinfie dei gatti ma quando è arrivata la luna piena si è come trasformato,ha sentito il richiamo dell'ancestrale ed è riuscito a fuggire....
hai capito adesso di cosa e in che modo si sta parlando?

etabeta
09-10-07, 04:08 PM
I toni crudi possono andare bene, finchè non si finisce nell'autocompiacimento di choccare i lettori più sensibili.
Occhio dunque a moderare le parole, Paolo, e soprattutto vedi di ritirare gli insulti a Milus.

milus
09-10-07, 04:08 PM
millet ti assicuro che è tutto vero...la luna ha strani effetti sulle creature viventi,succedono cose strane la notte

millet
09-10-07, 05:03 PM
Io ho scritto un post, ho ricevuto risposte, andava tutto bene, finchè questo personaggio che pensa di essere divertente se ne viene fuori con queste idiozie. Ritiro gli insulti ma non i fatti che sono accaduti, e se il signor Milus vuole fare lo spiritoso ha sbagliato persona.

Ned
09-10-07, 05:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da millet

Io ho scritto un post, ho ricevuto risposte, andava tutto bene, finchè questo personaggio che pensa di essere divertente se ne viene fuori con queste idiozie. Ritiro gli insulti ma non i fatti che sono accaduti, e se il signor Milus vuole fare lo spiritoso ha sbagliato persona.


il buon milus è assolutamente divertente...

ma tu forse lo batti :D;)

millet
09-10-07, 05:43 PM
Bravi, riuscite sempre ad andare OT con le vostre battute fuori luogo. Parliamo di whippet e istinto predatorio per cortesia.
Da rimarcare che questo cane è una bomba a 4 zampe, non un problema di salute, robustissimo, zero displasia, un cane naturale che potrebbe benissimo sopravvivere in natura cacciando da solo, patisce solo un po' il freddo.

etabeta
09-10-07, 05:53 PM
Il titolo del topic è: Whippet e gatti. Di per se piuttosto divertente.
Mi pare che Millet abbia raccontato il suo aneddoto e Milus ha fatto lo stesso. Per ora l'argomento sembra essere esaurito.
Se poi vogliamo parlare di Whippet, propongo un topic serio. Comunque che si tratti di un cane naturale è fuori discussione: NON lo è! si tratta di una razza selezionatissima e relativamente recente; trattandosi di razza originariamente iperspecializzata nel racing, non sorprende che si distingua per istinto predatorio ed eccellente movimento.

millet
09-10-07, 06:02 PM
No un momento, so che non è naturale in quanto selezionato incrociando greyhound e terrier (razze di salute ottima) per il rabbit coursing e successivamente per il racing, io intendevo dire "poco manipolato", per cui privo di tare ereditarie tipiche di razze di più estrema selezione, caratteristica che accomuna peraltro tutti i levrieri ad esclusione (guardacaso) del wolfhound (gigantismo) e pli (miniaturizzazione deleteria).

millet
09-10-07, 06:05 PM
[/quote]
c'era il gatto di una mia vicina che quando c'era la luna nuova,usciva la notte a caccia,nei campi intorno,e una volta è tornato a casa con un piccolo levriero italiano,che ha portato come preda viva per i suoi cuccioli..però il piccolo levriero italiano aveva solo 4 mesi,per un mese è stato sotto le grinfie dei gatti ma quando è arrivata la luna piena si è come trasformato,ha sentito il richiamo dell'ancestrale ed è riuscito a fuggire....
[/quote]

E questo ti pare raccontare un episodio ? a me sembra una ironia maldestra e fuori luogo, io perlomeno ho raccontato ciò che accade qui vicino a casa mia e che ho potuto constatare parlando con la mia vicina di casa, non ho inventato niente.

etabeta
09-10-07, 06:23 PM
Ironia si, fuori luogo...non so.

Neanche quello che avevi scritto tu all'inizio sembra il racconto obiettivo di un fatto -in fondo del tutto naturale- quanto piuttosto una provocazione.


Citazione:Messaggio inserito da millet

appena un gatto entra malauguratamente in giardino viene sbranato e a volte anche.. mangiato. Di solito agisce con un balzo improvviso e azzanna i gatti alla gola e poi dà degli strattoni.


Direi sia il caso di finirla qua.

millet
09-10-07, 06:54 PM
Non so perchè quando scrivo qualcosa io dev'esserci sempre qualcosa sotto, sembra che scrivo solo per provocare, non è cosi', amo davvero questa razza. In fondo questi pregiudizi me li sono cercati io col mio comportamento passato, quello si' spesso fuori luogo o comunque eccessivo nei modi. Ma ora non sto cercando di provocare nessuno.

not potatoes
10-10-07, 04:51 PM
non conosco i passati di millet ma ha descritto la razza del mio zero in modo perfetto!
che poi sia una provocazione non so, ma non un mio amico ha il pitbull più coccolone che c'è, che però appena vede un gatto da fuori di matto, come diceva qualcuno è la natura. nessuno ha scritto: compriamo tutti cani che mangiano i gatti, o i gatti che mangiano canarini. cosa c'è di strano nello scrivere "whippet e gatti"?
la mia è solo una domanda per capire questo forum, non arrabiatevi per favore.
ciao e grazie

Ginevrina
10-10-07, 05:09 PM
Ho come l'impressione che qua ci siano due utenti in uno.....possible?

millet
10-10-07, 05:26 PM
Si certo ora mi sento dire che io e not potatoes siamo la stessa persona.. è ridicolo.. controllate gli IP, e mi rivolgo ai moderatori, e poi qualcuno mi dovrà delle scuse. Robe da matti.

Io come giustamente afferma not potatoes mi sono limitato a raccontare un episodio secondo me significativo per comprendere meglio la natura di questa razza, fortemente cacciatrice, e al tempo stesso la capacità di accettare il gatto di casa in tutta amicizia.

not potatoes
11-10-07, 08:23 AM
ginevrina? va be che c'è gente che ha tempo da perdere!!!ma non esageriamo.
dopo un mese che scrivo nel forum (sono anni che scrivo su un altro forum di altri argomenti e nessuno ha mai messo in dubbio le cose che dicevo ne preso a pesci in faccia i miei pensieri) non vedevo l'ora che qualcuno parlasse degli whippet; finalmente si apre un topic dedicato ma subito tutti si scagliano sopra!
come dicevo non so cosa ha scritto in passato millet (magari stupidate!) ma la sta esprimendo un opinione (per questo opinabile!), io son d'accordo con lui, anche se non mi piace la caccia in genere, tu no, ok, ma questo tutti contro uno mi pare poco da forum!
trovo giustissimo l'intervento di francycapo: "COMUNQUE che vuoi fare...è la natura. Se un gatto entra nel recinto dei miei cani si fa 5 amici, se entra a casa della mia amica con 8 saluki non esce più con le sue zampe. Cruda....ma natura. Che stiano più attenti i gatti e si passino parola..."

ha ragione etabeta, chiudiamo il topic, non si arla più di whippet ma di caccia e basta!
ciao

Ginevrina
11-10-07, 10:37 AM
Se fosse così mi scuso, a me l'impressione resta ma è solo un mio pensiero

millet
11-10-07, 11:50 AM
Ripeto, ci sono gli IP e i moderatori possono fugare ogni dubbio, io non ho niente da nascondere, sono io e basta, che facciano i controlli e vedrete che non siamo lo stesso utente.

not potatoes
11-10-07, 02:10 PM
anche perchè ormai ci rispondiamo a vicenda e stiamo facendo la figura dei pirla!!!
scherzo ovviamente.

p.s. però potrebbe intervenire chi di dovere per sistemare la faccenda.

tornando in tema: il mio cucciolo ha 3 mesi e risponde bene se gli lancio qualcosa vicino la prende e la riporta, se la lancio più lontano perde attenzione e non parte neppure, diventando grande si affinerà anche la vista spero, anzi credo.
ciao

Koa
11-10-07, 02:18 PM
Non significa che perchè un utente è d'accordo con Millet sia...Paolo!!!! [B)]
Mr Pot non è Millet! Garantisco! ;)

not potatoes
11-10-07, 02:25 PM
grazie koa!
aver discusso con te per l'educazione del mio piccolo demonio è servita a qualcosa (mi difendi qui e i tuoi precedenti consigli sono stati preziosi!)!
ciao

millet
11-10-07, 02:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da not potatoes

anche perchè ormai ci rispondiamo a vicenda e stiamo facendo la figura dei pirla!!!
scherzo ovviamente.

p.s. però potrebbe intervenire chi di dovere per sistemare la faccenda.

tornando in tema: il mio cucciolo ha 3 mesi e risponde bene se gli lancio qualcosa vicino la prende e la riporta, se la lancio più lontano perde attenzione e non parte neppure, diventando grande si affinerà anche la vista spero, anzi credo.
ciao


Beh come hai detto tu ha 3 mesi, non puoi pretendere troppo per ora.. comunque la vista dei levrieri è più acuta di quella degli altri cani, essendo per l'appunto specializzati nella caccia a vista.