PDA

Visualizza Versione Completa : i mici si azzuffano



ma0r1
08-10-07, 02:08 PM
Ciao ,
ho un piccolo problema con i miei micetti.
Ho un maschio di circa 8 anni e una femmina di circa 3, entrambi sterilizzati, che hanno vissuto fino all' anno scorso scorrazzando in liberta' in un grande giardino, Da qualche mese a questa parte ci siamo trasferiti in una proprieta' piu' piccola , con annesso piccolo giardino (in totale hanno a disposizione circa 200mq tra casa e giardino)e da allora ho notato che hanno iniziato ad azzuffarsi sempre piu' frequentemente anche se non mi e' molto chiaro fino a che punto si tratti di gioco o di vera e propria aggressivita' (diciamo che fin ora nessuno si e' fatto male oppure e' stato graffiato) .
Spesso, durante queste zuffe, il maschio tiene le zanne sulla gola della femmina che pero' non pare molto turbata dalla cosa e comunque sembra non ricevere alcun danno (se si eccettua il pelo umido della saliva del maschio).
Da notare che durante questi "incontri" nessuno dei due gatti emette i caratteristici soffi di minaccia , non usano gli artigli (ma si danno dei gran calci sulla testa) e come dicevo prima pare non affondino i morsi, semplicemente si agguantano a vicenda e iniziano a rotolarsi per poi inseguirsi.
Insomma per farla breve non riesco a capire se queste zuffe sono la spia di un problema specifico o semplicemente sono dei comportamenti giocosi, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta ?

Ciao
Ma0r1

spartaco
08-10-07, 02:27 PM
Questo avatar l'ho già visto ..............:(

ma0r1
08-10-07, 02:33 PM
mmm... mi sa che non ero io ...

si
08-10-07, 03:01 PM
Io penso che si tratti di gioco... Se nessuno dei due soffia, ringhia, sputa o scappa, non mostrano cambiamenti di appetito o atteggiamenti di stress, non credo che ti debba preoccupare.
In ogni caso continuerei a tenerli d'occhio, almeno fino a che non ci sarà un equilibrio tra loro, perchè potrebbe trattarsi di un disagio iniziale per la riduzione del territorio a disposizione.

spartaco
08-10-07, 03:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da spartaco

Questo avatar l'ho già visto ..............:(


Citazione:Messaggio inserito da ma0r1

mmm... mi sa che non ero io ...


http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29091


Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

Epico accidenti che storie inventi per (mal)celarti. Il post credo non abbia alcun fondamento visto che è tale e quale ad un altro inserito tempo addietro da un altro utente di inseparabile. Non farci perdere tempo e salutaci quel simpaticone di Cayuc (che se sapesse come parli di lui ti azzannerebbe entrambi i polpacci)

ma0r1
08-10-07, 03:45 PM
si la faccia e' la stessa , ma non mi interesso di eczemi canini :>
[8D]