PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio cibo per cavalier



Mizaar
07-10-07, 12:24 PM
Ciao a tutti, scusatemi se non mi sono ancora presentata;) ma presto lo farò con tutte le foto dei miei fratellini,(tre cani,sei gatti,una cricetina,uno scoiattolino e un furetto)[:0].
Volevo un grande consiglio, ho adottato da un pò più di una settimana un cavalier king charles spaniel[:o)], che a detta delle sua ex padrona, che non lo voleva più:(, aveva problemi con il cibo, cosa impossibile visto che con me mangia tranquillamente e non vomita come faceva con lei,ora vi chiedo visto che quando l'ho portato a casa era spaventosamente magro e invece di mangiare le sue crocche mangiava quelle del furo, io ora cosa gli devo dare? per ora gli sto dando quelle della Hill's science plan per cuccioli mini, ma non so se vanno bene, scusate se non l'ho detto prima, il cucciolotto è un maschio che compirà 1 anno il 20 ottobre .vi ringrazio [:X]

consuelo
07-10-07, 12:48 PM
da quello cheso io..ma sicuramente arriverà gente esperta a darti consigli.. le crocchette per cuccioli vanno fino ad un massimo di un anno..quindi credo che sia meglio che usi quelle da adulti. prova crocchetta appetibili magari...quelle della almo nature sono molto buone..magari con un pò di umido..:)

Mizaar
07-10-07, 02:08 PM
Grazie, ma la Almo nature non l'ho mai trovata proverò a chiedere al mio vet se conosce qui a Taranto o nelle vicinanze buoni fornitori, non so se voi sapete darmi qualche indirizzo o qualche dritta per il suo cibo, più che altro volevo sapere se dovevo dargli qualcosa di più nutriente visto che è ancora magrissimo, qualcosa di specifico per gli spaniel, il mio vet dice che va bene quello che gli do ma io ho un po di dubbi[?][?][?]ero ancora un po incasinata con il cibo per il furo quindi ora il nuovo arrivo mi ha messo di nuovo in crisi, ho in testa miglioni di marche per questo vi chiedo aiuto[:I][:I][:I]

Mizaar
07-10-07, 02:13 PM
forse ho sbagliato a inviare qui il mess dovevo andare nella sez alimentatione giusto?come faccio a spostarlo ora ?scusate le mia ignoranza[:I]:(

consuelo
07-10-07, 02:40 PM
non lo so come si sposta...cmq non credo ci siano alimenti adatti per una certa razza di cane..mi sembra assurdo..se il vet ti dice che va bene il puppy dagli quello..io mi trovo molto bene con l'almo..ke non si trova ovunque...ma costa troppo per cui passerò a hills...semmai aggiungigli un po di umido..ma cmq non può ingrassare troppo in fretta...

Mizaar
07-10-07, 06:09 PM
ok grazie!:Dio avevo chiesto se esisteva un cibo per gli spaniel solo perchè così mi aveva detto la ragazza che ha il negozio per animali vicino casa, ma come si sa loro fanno di tutto pur di venderti piu cose possibili ecco perchè ho chiesto nel forum.
Per il resto so che devo pazientare per vederlo informa, ma mi preoccupo perchè e tanto magro anche se mangia, ma per fortuna non ha niente, solo che a casa di quella signoora digiunava.[V]

Koa
08-10-07, 04:29 PM
Io ho un cavalier e lo nutro con la marca "Nutro".
Mi trovo bene.

D'estate comunuqe tendono molto al dimagrimento perchè patiscono il caldo (come tutti i cani)...
mettilo all'ingrasso ma non lo imbottire di cibo!
Inoltre una cosa importante che se è ancora cucciolo lo sviluppo completo lo avrà intorno ai 15/18 mesi....quindi tutti i cavalier (chi più chi meno) da cuccioli sono piuttosto smilzi.

Comunque esistono molti Cavalier che sono molto magrolini da costituzione. Non ho ancora capito da cosa dipenda: penso dalla selezione!
Io personalmente non li trovo molto "affascinanti", preferisco la linea più massiccia....ma sono gusti personali ;)
Hai una foto?

Mizaar
09-10-07, 07:17 PM
io l'ho adottato,:) non conoscevo neanche la razza, ma non credo sia una selezione, semplicemente prima che lo portassi via lui non mangiava e vomitava(forse aveva deciso di farla finita,[xx(] visto che non ha nulla) ora mangia e non vomita, ma ha tanto da recuperare....:(foto come ho detto prima purtroppo non ne ho ancora, non avendo la digitale le faccio con il cel ma per ora disgraziatamente è in assistenza,:( quidi un altro po di pazienza e vi farò vedere tutta la mia fantastica tribù[^]:D