PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto cucciolo golden



amina
06-10-07, 07:56 PM
Salve :D sono nuova del sito!!a breve coincideranno la acquisto di un cocker e di un cucciolo di golden..per quanto riguarda quest ultimo avete qualche consiglio da darmi?:D quale allevamento..io sono veneta ma non ho paura di spostarmi per la qualità!!:D un abbraccio a tutti !! :D

consuelo
06-10-07, 08:06 PM
ciao..come mai due razze cosi diverse??:)

nadianimal
06-10-07, 08:22 PM
ciao
ho trovato questi links nella tua regione,

questo a Rovigo:

www.goldenworld.it

rovigo:
www.thinktwice.it

spero qui tu possa trovare il tuo piccolo, però mi raccomando visita i vari allevamenti per sincerarti della serietà del posto (meglio esser diffidenti che defi..:D)
fammi sapere...ti darò altri links apppena li trovo ,però devo informarmi perchè io mi intendo di maltesi ed altri piccolini...ma se posso aiutarti, mi informo bene, conosco molti "genitori" di Golden nel Pordenonese e mi informerò sulla provenienza..
baubaci

Francy
06-10-07, 08:33 PM
amina, questa discussione la sposto nella sezione più adatta in modo che tu possa ricevere più consigli.
La sezione in cui l'avevi postato è adibita solo alle PRESENTAZIONI dei nuovi utenti e dei propri animali.

crifree
06-10-07, 08:43 PM
ti ho mandato un Mp.fammi sapere che ne vien fuori!;)

golden
07-10-07, 08:36 AM
i miei 2 vengono dal primo:)
è vicino occhiobello più che rovigo;)
deve essere un annuncio vecchio quello perchè il numero di cellulare è diverso da quello di ora e anche l'e-mail;)

golden
07-10-07, 11:47 AM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo

ciao..come mai due razze cosi diverse??:)


secondo me son 2 razze che stanno benissimo insieme:)
mi danno questa idea[:o)]

consuelo
07-10-07, 02:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden


Citazione:Messaggio inserito da consuelo

ciao..come mai due razze cosi diverse??:)


secondo me son 2 razze che stanno benissimo insieme:)
mi danno questa idea[:o)]


non perchè stanno male..anzi io adoro il golden..ma perchè sono diverse...di taglia di carattere :D

nadianimal
07-10-07, 02:49 PM
ho trovato anche questo:

.....................

è riconosciuto ENCI, FCI ed è a Rovigo
Baubazi

golden
07-10-07, 02:54 PM
è sempre quello del primo annuncio di prima;)

nadianimal
07-10-07, 03:09 PM
ops...mi sembrava diverso..che figura[:I]

amina
07-10-07, 03:32 PM
Grazie a tutti!!:D sto investigando seguendo i vostri consigli :D per rispondere al perchè di due razze così diverse..una verrà spesso via con me e il mio fidanzato(siamo abbastanza girovaghi) e l altra a far compagnia al terremoto di mia madre :D
li adoro entrambi sono così belli ma soprattutto i caratteri delle due razze dovrebbero essere compatibili con noi:D poi presi due cuccioli si faranno compagnia ..speriamo una non soffra del complesso dell altezza vedendo la cucciola di golden crescere di più :D

scrivete scriveteeee :D grazie infinite per la vostra gentilezza!!![8)]

ghost
08-10-07, 01:22 PM
io posso consigliarti questo allevamento:
http://www.maciarot.it/
ma ci spostiamo in friuli ...

sono un pò contraria a prendere due cuccioli insieme, un cucciolo ha bisogno di molte attenzioni, bisogna instaurare un buon rapporto con il proprio cucciolo ...
ho paura che uno sarà il punto di riferimento dell'altro ... e non sarai tu il loro punto di riferimento ...
il discorso è un pò complesso, ora non ho molto tempo di scrivere ...
pensaci se prendere prima uno, tirarlo su per bene, e pio affiancargli un amico ...

amina
08-10-07, 09:35 PM
sìsì..ghost hai ragione..infatti prima arriverà la cockerina poi la piccola golden..a distanza di un anno(abbiamo maturato questa PONDERATA soluzione - ma come parlo bene:D-)..intanto però cerco e do un occhiata intorno così da poter valutare cosa è meglio dove e via così dicendo..
questo allevamento il maciarot mi è segnalato ora come in passato molto spesso ed è caldeggiato..io vorrei poter acquistare una cucciola color panna:D

ghost
13-10-07, 10:47 AM
oh brava!!! fai bene a dare un'occhiata in giro già ora ... soprattutto se sei interessata ad una particolare linea ...
allora buona avventura nel gruppo 8!!!!
ti confesso che il cocker e tra i pochissimi cani "piccoli" che mi piace im sacco (soprattutto nero!!!) anche se è un cane che non prenderei mai ... per diversi motivi!!!
tu che colore volevi prendere il cocker?

amina
14-10-07, 07:26 PM
il cocker lo prenderò fulvo..ma non pèerchè di moda o perchè si intona alla casa come molti ma perchè mi sono innamorata di un musetto dolcissimo..:) dimmi perchè non lo prenderesti?narra narra :D

ghost
15-10-07, 07:07 AM
Citazione:Messaggio inserito da amina

il cocker lo prenderò fulvo..ma non pèerchè di moda o perchè si intona alla casa come molti ma perchè mi sono innamorata di un musetto dolcissimo..:) dimmi perchè non lo prenderesti?narra narra :D

... ho paura di andate ot ... allora cercherò di essere breve ...
il cocker mi piace dal suo lato estetico, mi piace perchè fa parte del gruppo 8, quindi caratterialmente qualcosa che accomuna ai cani che io adoro ... è un gran cacciatore ... e proprio per questo ha difficoltà nel rientro se "non ha finito il suo compito" ... è sfizioso, carino ... ma troppo piccolo per i miei gusti ... e poi il vero motivo è che se dovessi pensare che la mia casa e il mio tempo sono abbastanza per poter prendere un altro cane ... non mi domando che cane arriverà ... ma lo so già!!! Quindi non lo prenderei solo perchè continuerei a prendere labrador, labrador e ancora labrador! :D:D:D

consuelo
15-10-07, 07:49 AM
difficoltà nel rientro in che senso?? :D il golden è stupendoooooooooooooooo quando arriveranno??

orsa06
15-10-07, 10:37 AM
nel senso che se è su un emanazione , a volte fa orecchio da mercante.
ma se si imposta un ottimo richiamo da subito , il problema non si pone , ma questo avviene un pò con tutti i cani.
anche un labrador può avere problemi con il richiamo , esattaente come con il cocker, dipende dal carttrere e dal educazione ricevuta.
io ho una labrador che è ubbidientissima , anzi di più , ed ho 10 cocker , che sono abbastanza ubbidienti. Un pò meno lo è la Mirtilla che è la mia prima cocker che ho preso a 13 mesi , e ogni tanto è un pò dura d' orecchio.

orsa06
15-10-07, 10:37 AM
nel senso che se è su un emanazione , a volte fa orecchio da mercante.
ma se si imposta un ottimo richiamo da subito , il problema non si pone , ma questo avviene un pò con tutti i cani.
anche un labrador può avere problemi con il richiamo , esattaente come con il cocker, dipende dal carttrere e dal educazione ricevuta.
io ho una labrador che è ubbidientissima , anzi di più , ed ho 10 cocker , che sono abbastanza ubbidienti. Un pò meno lo è la Mirtilla che è la mia prima cocker che ho preso a 13 mesi , e ogni tanto è un pò dura d' orecchio.

amina
15-10-07, 04:36 PM
il golden retriever arriverà ormai credo per l estate prossima..mia madre ed io abbiamo stipulato un contratto per cui a ciascuno il suo ma con diritto di reciproco sostegno!!!:D insomma non mi può lasciare senza un aiuto quando vado a fare un concerto e così io quando parte lei!:D ieri ho fatto pratica con una golden retriever di una mia amica di padova un esemplare di un allevamento di milano..e devo dire che ho capito perfettamente che a cani di una certa mole e forza (ma altrettanto ai più piccoli) va insegnato con decisione che bisogna rispettare alcune regole basilari di comportamento!!io sono una ragazza di un metro e 70 abbastanza forte (faccio palestra:) ma la mia amica 157 piccina e fragile si fa letteralmente trascinare dal cane!!!:D ci siamo fatte una foto:io che prendo per un braccio la mia amica che a sua volta richiama con il guinzaglio il cane!!:D

ghost
16-10-07, 08:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da amina

il golden retriever arriverà ormai credo per l estate prossima..mia madre ed io abbiamo stipulato un contratto per cui a ciascuno il suo ma con diritto di reciproco sostegno!!!:D insomma non mi può lasciare senza un aiuto quando vado a fare un concerto e così io quando parte lei!:D ieri ho fatto pratica con una golden retriever di una mia amica di padova un esemplare di un allevamento di milano..e devo dire che ho capito perfettamente che a cani di una certa mole e forza (ma altrettanto ai più piccoli) va insegnato con decisione che bisogna rispettare alcune regole basilari di comportamento!!io sono una ragazza di un metro e 70 abbastanza forte (faccio palestra:) ma la mia amica 157 piccina e fragile si fa letteralmente trascinare dal cane!!!:D ci siamo fatte una foto:io che prendo per un braccio la mia amica che a sua volta richiama con il guinzaglio il cane!!:D


comincia subito con l'educazione, se imparerai come rapportarti al tuo cane sarà tutto facilissimo ...ma stai attenta ... quegli occhioni possono comprare la tua fermezza ... sta in te insomma ...

per quanto riguarda il cocker ... non sono esperta della razza, anzi, non ne so quesi nulla ... diciamo che l'ho visto nella cerca più di qualche volta e più di qualche cane ... e se è impegnato ... fa le orecchie da mercante ... non è un segugio, quindi credo che hai ragione quando dici che se lo prendi da subito gli isegni il richiamo a dovere!

amina
17-10-07, 11:48 AM
allora..questo dovrebbe essere il primo terremoto in famiglia:) intanto sto vagliando i diversi esemplari di golden retriever..dovrò fare qualche giretto per scegliere almeno osservando i genitori quelli che sembrano più confacenti caratterialmente(ovviamente anche morfologicamente) a noi :)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/amina/20071017124826_piccola.jpg
23,58*KB

crifree
17-10-07, 11:59 AM
bene!gira quanti più allevamenti puoi,non fermarti ad uno o due:gira,gira e rigira:chiedi i documenti e vedi dove vivono e come vivono i cani.Vedi se i soggetti son timidi o aggressivi(capita anche questo:(),o se son socevoli e scodinzoloni tanto sa saltarti addossso per leccarti e per ricevere coccole(i golden son così:)),insomma fai quante più domande ti vengono in mente...un bravo allevatore vuole che si facciano domande e sarà felice di rispondere ad ognuna di esse!;)cerca allevatori che non fanno cucciolate come se sfornassero cornetti...e che non sfruttano le proprie femmine!mi raccomando,un'acquisto consapevole e coscenzioso fa del bene al cucciolo,a te e al lavoro di selezione di una razza e fa molto male ai cagnari...;)