PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao!!



ary72
04-10-07, 02:24 PM
Ciao mi chiamo Arianna ed io e la mia famiglia abbiamo deciso di adottare presto una cockerina!! Sarà con noi per i primi di dicembre se ci riesco allego una sua primissima foto!! Qualsiasi consiglio sui cuccioli di cocker è ben accetto!!
Ciao e grazie Ary

"Ale"
04-10-07, 02:37 PM
Benvenuta e auguri x la piccina...!!!
Raccontaci qualcosa...dove l'hai presa?Perchè un cocker???ecc..

ary72
04-10-07, 02:49 PM
Ciao e grazie per il benvenuto!!
La piccina l'ho presa in un piccolo allevamento, il cocker perchè da sempre mi sono piaciuti in particolar modo quelli fulvi!! In realtà la mia cucciolina doveva essere nera ma ieri ho avuto la sorpresa di trovarla fulva, proprio come volevo!!
A proposito come si fanno ad allegare le immagini?? Ho provato ad allegare la primissima immagine di Happy, ma non ci sono riuscita!!
Ciao Ary

orsa06
04-10-07, 02:52 PM
clicca in rispondi e poi clicca su allega file. ricorda che l'immagine non deve essere troppo grande o troppo pesante altrimenti non riesci a caricarla.

britany
04-10-07, 04:04 PM
Ciao Ary, benvenuta anche da me! Anch'io sono in attesa del mio cucciolotto...fulvo...maschio. Arriverà tra 22 giorni ed allora avrà 64 giorni! Piccolooooooooooooooooooooooooooooooooo:D
Attendo con ansia la foto perchè sarà appena nata, o sbaglio??

ary72
04-10-07, 07:44 PM
Si, ha solo 11 giorni, ma purtroppo non riesco ad allegare la foto perchè è di formato troppo grande!! Mi dispiace perchè è proprio carina!! Ciao Ary

ary72
05-10-07, 11:11 AM
Forse ce l'ho fatta!! Sembrerebbe proprio di sì!!
Ciao a tutti!!


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ary72/2007105121030_happy2.jpg
101,68*KB

cockerbracc
05-10-07, 01:57 PM
ary72 non dovresti prenderlo in mano in quei periodi ameno che non necessiti per qualche motivo, la socializzazione mana comincia a farla dal 20 giorno prima lasciali stare dalle madre e non toccarli

ary72
05-10-07, 02:33 PM
Non ero io era l'allevatrice, che ce l'ha fatta vedere solo x un secondo, ma non l'abbiamo toccata non ti preoccupare!! Ciao Ary

akash@
05-10-07, 03:14 PM
che tenerinaaaaa *_* è minuscolaaaa *_*

ecco la mia quando era piccina piccina...la settimana prossima scade il tempo dello svezzamento e vado a prenderla *_*

http://i36.photobucket.com/albums/e18/lifemoods/11.jpg
http://i36.photobucket.com/albums/e18/lifemoods/10.jpg

tanti auguri anche a te [:I]

consuelo
05-10-07, 03:52 PM
ma lo svezzamento ha pure una scadenza???[:0][:0][:0]

akash@
05-10-07, 04:01 PM
si nel senso...i famosi 60 giorni!
cmq si...mi sono accordata con la veterinaria per lo svezzamento...
nel senso per il mangiare sono passati dal liquido all’umido(fino a domenica scorsa mangiavano due poppate di latte in polvere con un cucchiaio di omogeneizzato + una scatoletta di a/d della Hill's al dì) e da Lunedi hanno iniziato il puppy della Hill’s (pollo gustoso) ed è con quello che continuerò io prima di iniziare con il secco...[:I]

ary72
05-10-07, 04:23 PM
Che carina akash@!!! Immagino che non vedi l'ora di andarla prendere!! Per noi purtroppo il cammino è ancora lungo!!! Speriamo il tempo passi velocemente!! A proposito, come la chiamerai??

consuelo
05-10-07, 04:24 PM
ma a me il cucciolo me l'hanno dato che già mangiava crocchette..e cosi devono fare...

britany
05-10-07, 04:30 PM
Mamma mia Ary che pupazzoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooo:D:D:D

adrionzola
05-10-07, 06:10 PM
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
no dai


non puoi metterle così... senza avvertire... sono 5 minuti in fissa davanti al video.... mi sono persa nelle tue foto... me la sono guardata tutta... ogni piega... ogni curva... e ho pensato... anche io... chissà cosa proverò io quando ne avrò una così.... OH! MA IO CE L'HO GIA' UN COCKER!!!!
Azz.. lo devo ammettere.. ne voglio un'altrooooooooooooo!

aLLYmCpinK
05-10-07, 07:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da cockerbracc

ary72 non dovresti prenderlo in mano in quei periodi


In realtà se "toccati" nel modo giusto i cuccioli possono essere toccati fin dall'inizio, la stimolazione sensoriale per loro è già cominciata e cominciano un processo non solo di socializzazione alle diversità dell'ambiente, ma non solo. Programmi come il "Senso Puppy" fondati sulla stimolazione anche tattile, dimostrano come i cuccioli cresciuti in questo modo siano più predisposti ai cambiamenti mostrando adattamento e meno timore di fronte alle situazioni "nuove".

Inoltre Il feto (dall'età di circa 45 giorni) è in grado di rispondere ad una stimolazione tattile. La palpazione dell'utero gravido provoca un movimento di rotazione o la suzione del cordone ombelicale da parte del feto. Questi movimenti tendono ad attenuarsi grazie a palpazioni ripetute delle corna uterine della madre. Massaggiare delicatamente l'addome della madre gravida a partire del trentesimo giorno di gravidanza migliorerà la sensibilità tattile dei nascituri (i cuccioli saranno più "disponibili" alle carezze dei proprietari).

qualcosa si può leggere anche qua
http://www.enci.it/rivista/200205/parto.php
http://www.gingerbell.it/senso%20puppy.html

cockerbracc
05-10-07, 10:25 PM
grazie per la specifica ally,come al solito sei un'enciclopedia vivente, l'unica cosa che ti posso rimproverare è che forse manchi un pochino di esperienza, quello che non dicono i collegamenti, è che alcune cagne abbandonano i cuccioli non riconoscendo come proprio l'odore che la mano tramette al cucciolo e questo succede sopratutto con le cagne primipare, e sopratutto quando a toccare il puppy sono estranei e non il padrone.

per quanto riguarda i massaggi della pancia allacagna prima del parto nel farli si hanno solo vantaggi e nessuna controindicazione.

akash@
06-10-07, 09:51 AM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo

ma a me il cucciolo me l'hanno dato che già mangiava crocchette..e cosi devono fare...


eh boh non so che dirti...stiamo seguendo il piano alimentare stabilito dal veterinario:)

akash@
06-10-07, 09:51 AM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo

ma a me il cucciolo me l'hanno dato che già mangiava crocchette..e cosi devono fare...


eh boh non so che dirti...stiamo seguendo il piano alimentare stabilito dal veterinario:)

britany
06-10-07, 11:09 AM
Per Ally: ho appena finito di guardare tutto il tuo sito...Ti ammiro tanto! Ed i tuoi cani sono stupendi! Credo che Hermione sia un tesoro anche come carattere....è bellissima! Ho visto i suoi video...anche di quando era cucciola....così comincio a sognare il mio piccolo Giotto! Ho preso qualche spunto dai tuoi consigli...e mi sono davvero rincuorata sulla questione del recinto in cui far stare il cucciolo...pensavo di aver pensato ad una soluzione terribile! Invece credo anch'io sia l'ideale...e poi sarà un recinto anche abbastanza grande perchè Giotto avrà tutta una camera a sua disposizione...almeno fino a quando sarà cucciolo...poi tutta o quasi la casa! Troverò facilmente in un pet shop questi recinti?
Non sapevo proprio tu avessi anche dei cuccioli...e che li portassi anche a Napoli....Avrei aspettato volentieri! Anche cocker di altro colore e non del mio preferito.
Ancora con tanta ammirazione, ciao!

aLLYmCpinK
07-10-07, 02:03 PM
Ciao Britany! Si effettivamente Hermione è davvero un tesoro in tutto e per tutto....è davvero un cane speciale;)
Il recinto te lo stra-consiglio, è davvero utilissimo per "contenere" il cucciolo quando non puoi stargli dietro e per evitare che vada a cacciarsi in qualche guaio..e la comodità è nella possibilità di ripiegarlo e montarlo dove vuoi in pochissimo tempo. Io per esempio Hermi piccola l'ho portata dovunque, anche al ristorante, e l'ho fatta stare nel suo recintino con acqua e giochi. Noi ci godevamo la serata e lei giochicchiava tranquillamente!
Nei pet-shop è difficile da trovarne uno, io ti consiglio di rivolgerti al Taku boutique www.takuboutique.it ti mandano tutto a casa e hanno articoli di ottima qualità e anche quelli introvabili!
Spero un giorno di conoscerti, buona vita insieme al tuo Giotto!

P.s. per cockerbracc: ritengo il fatto dell'abbandono dei cuccioli da parte della madre una volta toccati, una semplice leggenda metropolitana. E' vero che sono giovane, ma visto che ci conosciamo solo superficialmente, non potrai mai avere la certezza di quanta esperienza io abbia
;)

Ad ogni modo, un buon allevatore saprà bene come, dove e quando far toccare i propri cuccioli:)

cockerbracc
07-10-07, 02:12 PM
haaaaaaaaaaaaa concordo in pieno , ma non prendere d'aceto che non serve

aLLYmCpinK
07-10-07, 05:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da cockerbracc

haaaaaaaaaaaaa concordo in pieno , ma non prendere d'aceto che non serve

:D:D:D:Dma se io sono tranquillissima, ho messo anche le faccine:)