PDA

Visualizza Versione Completa : Ecco le foto del mio passerotto ormai libero



Big Fish
04-10-07, 08:35 AM
Il mio ragazzo ieri ha liberato il mio passerotto.[V][V]
Ha spalancato le finestre e lui è volato in giardino.
Volava bene..era libero a giro per le camere..ma si abituerà?Ho lasciato la sua gabbietta col mangime fuori..
Ditemi che non morirà..e che si unirà al gruppo dei passerotti che fischiettano davanti casa e che tra l'altro erano la sua famiglia prima che il gatto lo prendesse..lui ha fatto di testa sua e io ci sono rimasta malissimo..:(:(

freegiampi
04-10-07, 04:18 PM
hai fatto benisssimo, bisogna dare il corso alla natura, se nella zona ci sono altri passerotti, non dovrebbe avere problemi, potevi mettergli un anello al piede, per riconoscerlo, nel caso tornasse a trovarti.

marcopeluso
04-10-07, 09:31 PM
Hai fatto la cosa giusta:)
Auguragli in bocca al...falco;) e conservane il bel ricordo, che rivivrai in ogni passerotto che sentirai cinguettare:)

Big Fish
05-10-07, 08:36 AM
ma sapete che cosa ha fatto? Ha dormito tutta la notte sul terrazzino del palazzo di fronte a casa mia.[8)]
Sono certa che era lei perchè ha la coda un pochino più lunga rispetto a tutti gli altri e poi che cosa ci faceva un uccellino a fissare la sua gabbietta sul cornicione di fronte?Per tutta la notte. vedevo la sua ombra riflessa sul muro...
povera piccola..ha dormito poco perchè la casa è in centro a Marina e ci sono molti lampioni..vedevo che si puliva e si grattava la testolina con le zampette..
poi stamani l'ho vista e ha volato fin da lassù..non credevo fosse così brava nel volo..Fischiava tantissimo..e il mio ragazzo le fischiava e sembrava rispondesse.E' salita sull'albero di fronte alla gabbietta e poi è volata con gli altri..
Comunque ho riempito la piazza e tutti i giardinetti di semi...e se vuole la gabbietta è fuori con tutto l'occorrente.Adesso chiedo al padrone del terrazzino se mi ci fa mettere i semi, visto che la casa è sfitta...e visto che è già due notti che lei dorme lì...speriamo in bene...(e crepi il falco)..

cris77
05-10-07, 08:43 AM
credo che si sia gia' adattata alla nuova vita credo omunque che la continuerai a vedere anche in futuro perche sa cmq che tu gli hai fatto del bene e gli hai dato tanto amore

Big Fish
05-10-07, 10:19 AM
lo spero....anche se dove sta dormendo adesso non è il massimo..senza riparo sopra la testa...pur di guardare il suo puno di riferimento..il suo nido si può dire...;)...speriamo che gli altri la facciano inserire nel gruppo...vederla sola mi rattristava un po'....

Lupen
05-10-07, 09:55 PM
hai qualche posto dove gli uccelli possono fare il nido?potrebbe portarti delle uova con qualche piccolino^^l'anno prossimo o tra un mese può ritornare da te..

Lupen
06-10-07, 05:20 PM
mo come sta?

Big Fish
08-10-07, 08:34 AM
si, gli uccellini qui fanno il nido ovunque..ma prediligono il palazzo davanti casa ...forse perchè quasi del tutto sfitto (i proprietari vengono li soltanto in estate..)..speriamo..mi piacerebbe si accoppiasse.
Comunque la vedo tutti i giorni..la riconosco per la coda lunghissima..e poi è molto più grassoccia rispetto agli altri...mi sembra stia bene..;)..

marcopeluso
08-10-07, 08:16 PM
Perfetto!;)

freegiampi
08-10-07, 08:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da misulina

si, gli uccellini qui fanno il nido ovunque..ma prediligono il palazzo davanti casa ...forse perchè quasi del tutto sfitto (i proprietari vengono li soltanto in estate..)..speriamo..mi piacerebbe si accoppiasse.
Comunque la vedo tutti i giorni..la riconosco per la coda lunghissima..e poi è molto più grassoccia rispetto agli altri...mi sembra stia bene..;)..


Sta bene si, vuoi mettere volare libera, e stare dentro una gabbietta, meglio un giorno da leoni, che 100 da pecora.......

Big Fish
09-10-07, 02:04 PM
l'ha detto anche mio babbo!Stessa frase....:D....

mari89
09-10-07, 09:12 PM
hai fatto la cosa giusta! un saluto alla piccola! ;) xchè non gli scatti qualche foto da libera se la vedi ancora?

Big Fish
10-10-07, 02:32 PM
si, la vedo sempre...ma le vanno dietro..spero non la picchino...[V]

spartaco
10-10-07, 02:54 PM
Misulina, non è che puoi cambiare titolo e faccina alla tuo Topic?

Ogni volta che mi collego mi viene sempre il magone! E la situazione è tutt'altro che tragica.

Big Fish
10-10-07, 03:02 PM
[:I]..ma quando l'ho scritto per me era tragica!e non saprei neppure come fare per cambiarlo...:)

spartaco
10-10-07, 03:09 PM
potresti cambiarlo in: "Libera, viva e vegeta"

se ricordo bene, vai sul tuo primo messaggio del topic, e aprilo in modifica (l'icona con al matita sul foglio), dovresti riuscire a cambiare appunto anche l'oggetto

Big Fish
10-10-07, 04:58 PM
ok...ora vedo...se riesco.....;)...

cris77
10-10-07, 05:05 PM
ora si che mi piace:D:D

spartaco
10-10-07, 05:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da misulina

ok...ora vedo...se riesco.....;)...


brava Misu! Vedrai che le porterà fortuna

Big Fish
10-10-07, 05:38 PM
[:I]:D:);)...incrociamo le dita.....;)

mari89
10-10-07, 07:27 PM
bello il nuovo titolo! brava ;)

Lupen
13-10-07, 11:40 AM
misu non hai mai fatto 1a foto alla tua piccola???

Big Fish
15-10-07, 09:07 AM
si..ne ho parecchie..anche in libertà...ho detto che le postavo..(le facevo postare perchè non mi riesce![:I]:()..
adesso giuro che le invio...

mari89
15-10-07, 08:33 PM
ok ci contiamo eh! ;)

antea
16-10-07, 12:30 PM
Ciao Misulina, io volevo ringraziarti e complimentarmi con te per il lavoro pro-natura che hai svolto. Non solo hai salvato un esemplare selvatico da morte sicura, ma l'hai restituito alla Natura. Forse ti sembra poco, ma ogni individuo selvatico e' responsabile della perpetuazione della sua stessa specie nelle generazioni future garantendone cosi' la conservazione! Grazie al tuo uccellino per l'anno prossimo avremo di certo altri individui integrarsi alla popolazione dei passeri. Puoi sentirti fiera per questo!
Quindi grazie e ottimo lavoro![:264];)

antea
16-10-07, 12:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi


Citazione:Messaggio inserito da misulina

si, gli uccellini qui fanno il nido ovunque..ma prediligono il palazzo davanti casa ...forse perchè quasi del tutto sfitto (i proprietari vengono li soltanto in estate..)..speriamo..mi piacerebbe si accoppiasse.
Comunque la vedo tutti i giorni..la riconosco per la coda lunghissima..e poi è molto più grassoccia rispetto agli altri...mi sembra stia bene..;)..


Sta bene si, vuoi mettere volare libera, e stare dentro una gabbietta, meglio un giorno da leoni, che 100 da pecora.......


Freegiampi, con tutto l'affetto possibile.....strana frase per chi alleva e detiene uccelli in gabbia!!! Non ti sarai mica convertito?:D

;)[:253]

Big Fish
16-10-07, 12:37 PM
grazie rasgazzi, adesso spedisco le foto a Solnyshko che mi ha promesso di inserirle...grazie a tutti....anche se ammetto che mi è andato via il cuore a liberarla...ma adesso che la vedo fuori sono felice..poi fa ancora caldo quindi...(25 gradi)...

freegiampi
16-10-07, 04:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da antea


Citazione:Messaggio inserito da freegiampi


Citazione:Messaggio inserito da misulina

si, gli uccellini qui fanno il nido ovunque..ma prediligono il palazzo davanti casa ...forse perchè quasi del tutto sfitto (i proprietari vengono li soltanto in estate..)..speriamo..mi piacerebbe si accoppiasse.
Comunque la vedo tutti i giorni..la riconosco per la coda lunghissima..e poi è molto più grassoccia rispetto agli altri...mi sembra stia bene..;)..


Sta bene si, vuoi mettere volare libera, e stare dentro una gabbietta, meglio un giorno da leoni, che 100 da pecora.......


Freegiampi, con tutto l'affetto possibile.....strana frase per chi alleva e detiene uccelli in gabbia!!! Non ti sarai mica convertito?:D

;)[:253]


Non ti preoccupare, non mi sono convertito, non confondiamo uccelli storicamente da gabbia, ed uccelli da sempre liberi in natura, che non sono a rischio estinzione, o cattura...

antea
16-10-07, 06:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi


Citazione:Messaggio inserito da antea


Citazione:Messaggio inserito da freegiampi


Citazione:Messaggio inserito da misulina

si, gli uccellini qui fanno il nido ovunque..ma prediligono il palazzo davanti casa ...forse perchè quasi del tutto sfitto (i proprietari vengono li soltanto in estate..)..speriamo..mi piacerebbe si accoppiasse.
Comunque la vedo tutti i giorni..la riconosco per la coda lunghissima..e poi è molto più grassoccia rispetto agli altri...mi sembra stia bene..;)..


Sta bene si, vuoi mettere volare libera, e stare dentro una gabbietta, meglio un giorno da leoni, che 100 da pecora.......


Freegiampi, con tutto l'affetto possibile.....strana frase per chi alleva e detiene uccelli in gabbia!!! Non ti sarai mica convertito?:D

;)[:253]


Non ti preoccupare, non mi sono convertito, non confondiamo uccelli storicamente da gabbia, ed uccelli da sempre liberi in natura, che non sono a rischio estinzione, o cattura...

...questa non l'ho capita...me la spieghi please?

Lupen
16-10-07, 09:28 PM
Voleva dire non confonderti con uccelli nati in gabbia con quelli nati in libertà,se liberi 2 canarini l'anno dopo o li ritrovi nella pancia del gatto o muoiono per la fame non avendo altri "Amici" la passerotta invece avrà un bel gruppetto sicuramente vivrà

antea
17-10-07, 09:00 AM
Citazione:Messaggio inserito da Lupen

Voleva dire non confonderti con uccelli nati in gabbia con quelli nati in libertà,se liberi 2 canarini l'anno dopo o li ritrovi nella pancia del gatto o muoiono per la fame non avendo altri "Amici" la passerotta invece avrà un bel gruppetto sicuramente vivrà


...ok senza polemiche pero'....e allora che mi dici dei cardellini, dei verdoni, dei ciuffolotti, dei verzellini che appartengono a specie indigene? Non mi dire ora pero' che nascono in gabbia...ok e meno male almeno non sono di cattura...ma quanto vorrei che tutte le nidiate che vengono fatte in allevamento nascessero in natura....

freegiampi
17-10-07, 08:38 PM
Sono specie indigene che attualmente sono molte allevate in gabbia, infatti sono diminuiti i prelievi in natura di queste specie, da quando è diventato facile e poco costoso, ottenerne qualche coppia direttamente da qualche allevatore, con regolari certificati di provenienza.
In poche parole non conviene più catturarli, e cosi vengono acquistati come dei normali canarini.

antea
17-10-07, 10:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

Sono specie indigene che attualmente sono molte allevate in gabbia, infatti sono diminuiti i prelievi in natura di queste specie, da quando è diventato facile e poco costoso, ottenerne qualche coppia direttamente da qualche allevatore, con regolari certificati di provenienza.
In poche parole non conviene più catturarli, e cosi vengono acquistati come dei normali canarini.



vorrei darti ragione credimi...ma di sequestri da parte della forestale di uccelli catturati in natura ne fanno ancora a go go :(

freegiampi
18-10-07, 07:00 AM
eh, ce ne sarebbero di più......... nel caso contrario...

Solnyshko
18-10-07, 04:44 PM
Torniamo in tema, a gentile richiesta posto le foto della creaturina per la quale è stata aperta questa discussione. ;)

http://img512.imageshack.us/img512/702/passerotto1ba5.jpg

http://img85.imageshack.us/img85/8829/passerotto2zr3.jpg

Big Fish
18-10-07, 05:02 PM
grazie...[:1][:7]..nella foto sul letto era già cresciuto e aveva fatto la muta....in quella sulla gabbietta la stava facendo ed infatti era senza coda..e le piume si vede che stanno ricrescendo...com'è carino....[:30]
ancora grazie solnyshko...

Solnyshko
18-10-07, 05:07 PM
Di nulla, le foto di cane e gatti le ho postate qui:

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28674

:)

Big Fish
18-10-07, 05:09 PM
si, le ho viste grazie...grazie...;)

spartaco
18-10-07, 05:34 PM
MERAVIGLIOSA!!!!!!!!!

Big Fish
18-10-07, 05:38 PM
si vero?[:30] Ho anche quelle mentre dorme davanti casa e svolazza...ma è lontana e pensavo non si vedessero così bene![:I]

mari89
19-10-07, 07:43 PM
che carina!!! [:I] dolcissima...

bella
22-10-07, 12:18 AM
Brava! Sei stata davvero brava e il ritorno alla liberta' della tua piccolina e' tenero [:I]
Lei ti vorra' sempre bene, sia per averla salvata, sia per averla restituita alla sua vita normale

Big Fish
22-10-07, 04:02 PM
grazie a tutti...stamani è tornata in giardino...forse perchè è venuto freddo..siamo passati da 25 gradi a sette....speramo non abbia freddo....

mari89
22-10-07, 04:16 PM
secondo me potresti mettere una casetta di legno in giardino...magari se sente freddo si ci puo rifugiare...[:I]

Big Fish
22-10-07, 04:26 PM
si,in effetti è una buona idea...l'attacchero all'albero o al muro..non so se ci entrerà..però magari qualcun'altro la gradirà...:)...
nel frattempo metto sempre fuori molti semini..e l'altra mattina alle otto sono uscita e mentre tiravo i semi mi sono accorta che c'era una vecchina che stava buttando moltissime briciole sulle aiuole e sul marciapiede e le sistemava tutte a gruppetti...;)che dolcina!

bella
22-10-07, 09:10 PM
Io ho messo sul balcone e su un albero della mia villa un distributore di cibo per gli uccellini. Ne vengono tantissimi e fanno tanta compagnia con il loro cinguettio. Poi per l'inverno ci sono cibi piu' calorici per combattere il freddo. Alla mia Tina do anche anche qualche pinolo d'inverno

Big Fish
23-10-07, 08:36 AM
anche nel mio pastone c'erano i pinoli ma il mio piccolo non li magiava mai...non so perchè...comunque c'è sempre pieno di uccellini...solo che ce ne sono due che fanno coppia credo, che sono un po' aggressivi con gli altri.
Che cos'è un distributore di cibo?

spartaco
23-10-07, 10:10 AM
Citazione:Messaggio inserito da bella

Io ho messo sul balcone e su un albero della mia villa un distributore di cibo per gli uccellini. Ne vengono tantissimi e fanno tanta compagnia con il loro cinguettio. Poi per l'inverno ci sono cibi piu' calorici per combattere il freddo. Alla mia Tina do anche anche qualche pinolo d'inverno


e come sta la Tina??

antea
23-10-07, 02:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da misulina

anche nel mio pastone c'erano i pinoli ma il mio piccolo non li magiava mai...non so perchè...comunque c'è sempre pieno di uccellini...solo che ce ne sono due che fanno coppia credo, che sono un po' aggressivi con gli altri.
Che cos'è un distributore di cibo?


...il distributore di cibo e' la mangiatoia per il birdgardening. Ve ne sono di vari tipi e varie forme. L'importante e' che sia fatta in modo che copre il cibo dalla pioggia.;)

antea
23-10-07, 02:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da bella

Io ho messo sul balcone e su un albero della mia villa un distributore di cibo per gli uccellini. Ne vengono tantissimi e fanno tanta compagnia con il loro cinguettio. Poi per l'inverno ci sono cibi piu' calorici per combattere il freddo. Alla mia Tina do anche anche qualche pinolo d'inverno


Ciao bella, sono contenta che anche tu di dia fare per aiutare i nostri amichetti pennuti ad alimentarsi. Pero' vorrei suggerirti di nutrirli solo nel periodo invernale, che peralaltro e' il piu' a rischio per loro perche' il cibo scarseggia in natura e per il freddo hanno bisogno di molte calorie!
Durante il periodo riproduttivo la natura offre loro un' ampia dispensa tra spighe, frutti selvatici e insetti vari, molto nutrienti! Dare loro da mangiare in quel periodo ha poco senso e oltretutto rischia di fornirgli un cibo un po' piu' scandente rispetto a quello che in natura riescono a trovare!

Spero di non averti offeso,non era questa la mia intenzione..volevo solo darti un suggerimento, lo stesso che danno gli ornitologi ;).

ciao ;)

Big Fish
24-10-07, 02:31 PM
io appena liberato l'ho messo lo stesso anche se c'erano tanti isetti a giro..perchè la piccola non era abituata a cercarlo da sola...mi chiedevo..ma le piume dei passerotti sono impermeabili?

Solnyshko
24-10-07, 02:36 PM
No, non sono impermeabili.
L'impermeabilità del piumaggio è propria solo di alcuni uccelli acquatici.

Big Fish
24-10-07, 02:42 PM
ah davvero? Mi avevano detto di si...e poi si, in effetti quando faceva il bagnetto si bagnava....:D:D