PDA

Visualizza Versione Completa : E' arrivata Cleo...



dgiova
02-10-07, 07:45 AM
A nemmeno 3 settimane dalla morte del nostro amato Fumo, non abbiamo resistito e, come avevo preannunciato, siamo andati in un rifugio della zona a cercare un gatto...

E abbiamo trovato Lei, Cleo, una gattina di circa 1 anno, per nulla particolare nella colorazione ma tanto tanto affettuosa.

La sua storia è tristissima: sicuramente abituata all'uomo (quando ci siamo messi al centro della stanza dove risiedevano i gatti è stata la prima a vernirci in braccio a farci le fusa...) è stata abbandonata sul bordo di un fossato con la sua cucciolata...

I cuccioli sono stati tutti adottati ed era rimasta lei, da circa 6 mesi in gattile. Per essere stata tutti questi mesi in promiscuità con altri gatti, apparentemente gode di buona salute, a parte gli acari nelle orecchie che stiamo già curando con la nostra veterinaria.

Giunta a casa nostra non ci ha messo più di un giorno per ambientarsi: di notte non miagola ma si mette nella sua cuccetta nuova vicino al letto di mia figlia e li' resta fino al mattino...

E' stata una scelta consapevole, quella di dare una opportunità di vita migliore (almeno spero) ad una creatura sfortunata. Ora speriamo possa vivere molti anni accanto a noi.

Appena posso inserirò le foto della nuova arrivata...

si
02-10-07, 08:05 AM
Che bella notizia! Siete stati davvero generosi a dare una nuova vita ad una micia già adulta...
Non è da tutti, complimenti di cuore![8)]
Non vorrei risultare invadente ma la butto lì, ma avete mai pensato di tenere 2 mici contemporaneamente?
Si sentono meno soli, giocano insieme e le spese restano comunque contenute...
Aspettiamo con ansia le foto della vostra Cleo, sarà certamente una micia speciale!;)

spartaco
02-10-07, 08:17 AM
Bravi Bravi!!! Così pochi adottano mici adulti.

Ho proprio la sensazione che siate speciali

dgiova
02-10-07, 09:16 AM
Ciao Si... si, io e mia figlia ne avremmo voluti portare a casa 2 (proprio per la compagnia come Tu dici), ma mia moglie ancora non ci sente... tuttavia non disperiamo di poterne portare a casa un'altra più avanti, se le analisi FIV/Felv su Cleo risulteranno negative...

Il problema più grosso è quello delle vacanze: gestire 3 gatti da parte di mia suocera (che ha già Pinka che gli abbiamo "piazzato" 2 anni fa...) non è proprio facile... vedremo, io non dispero...

In questo gattile le alternative non mancano (hanno circa 70 gatti da "piazzare"): in particolare mi sono rimasti impressio un gatto nero di circa 4 mesi affettuosissimo (si è messo in braccio di mia figlia a fargli delle fusa rumorosissime), ma purtroppo colpito da micosi..., una gatta nera anziana cieca, un gattino di 2 mesi bianco con il pelo lungo BELLISSIMO ma in cattive condizioni di salute (le volontarie hanno detto che aveva la diarrea e che stavano facendo delle analisi...) e un batuffolino di 1 mese tutto tigrato che piangeva disperatamente...

Siamo reduci da una spesa di circa 900 Euro per il nostro Fumo (purtroppo inutili) e onestamente non ce la siamo sentita di partire subito in salita... Tra parentesi, Cleo ci è stata consegnata già sterilizzata e trattata con antiparassitari...

Comunque la scelta di un gatto già adulto è stata consapevole, proprio perchè sono i meno "ricercati" e rischiano di passare tutta la vita in gattile...

dgiova
02-10-07, 09:16 AM
Ciao Si... si, io e mia figlia ne avremmo voluti portare a casa 2 (proprio per la compagnia come Tu dici), ma mia moglie ancora non ci sente... tuttavia non disperiamo di poterne portare a casa un'altra più avanti, se le analisi FIV/Felv su Cleo risulteranno negative...

Il problema più grosso è quello delle vacanze: gestire 3 gatti da parte di mia suocera (che ha già Pinka che gli abbiamo "piazzato" 2 anni fa...) non è proprio facile... vedremo, io non dispero...

In questo gattile le alternative non mancano (hanno circa 70 gatti da "piazzare"): in particolare mi sono rimasti impressio un gatto nero di circa 4 mesi affettuosissimo (si è messo in braccio di mia figlia a fargli delle fusa rumorosissime), ma purtroppo colpito da micosi..., una gatta nera anziana cieca, un gattino di 2 mesi bianco con il pelo lungo BELLISSIMO ma in cattive condizioni di salute (le volontarie hanno detto che aveva la diarrea e che stavano facendo delle analisi...) e un batuffolino di 1 mese tutto tigrato che piangeva disperatamente...

Siamo reduci da una spesa di circa 900 Euro per il nostro Fumo (purtroppo inutili) e onestamente non ce la siamo sentita di partire subito in salita... Tra parentesi, Cleo ci è stata consegnata già sterilizzata e trattata con antiparassitari...

Comunque la scelta di un gatto già adulto è stata consapevole, proprio perchè sono i meno "ricercati" e rischiano di passare tutta la vita in gattile...

ika
02-10-07, 03:26 PM
che meravigliosa famiglia...a essercene di più persone come voi!!
ce la fai vedere la cleo in qualche fotina?

Ginevrina
02-10-07, 04:06 PM
Sono proprio contenta per voi e sopratutto per la micia che ha avuto una fortuna tanto grande. Non vedo l'ora di conoscerla via foto!!!

Ginevrina
02-10-07, 04:07 PM
Ps= Certo andare al gattile e scegliere deve essere terribile. Bellissimo l'atto di prendere un micio al gattile ma terribile il poterne scegliere uno solo

dgiova
02-10-07, 04:21 PM
Si Ginevrina, è stato terribile... li avrei portati a casa tutti se potevo...

In effetti abbiamo adottato il metodo di "lasciarci scegliere": ci siamo piazzati a centro stanza e abbiamo aspettato... la prima ad accorrere è stata Lei, e Lei è stata scelta: c'era anche un maschio
molto bello (grigio chiaro striato, uno spettacolo) ma ci è stato sconsigliato dalle stesse volontarie, in quanto "selvatico" (in effetti era inavvicinabile). Un'altro maschio simile a Cleo si faceva accarezzare, ma quando mia figlia ha provato a prenderlo in braccio si è divincolato... forse con un po' di pazienza, si poteva prenderlo insieme a Cleo (visto che già erano assieme) ma, ripeto, per ora mia moglie da quest'orecchio non ci sente...

Comunque Cleo credo senta che per lei si è aperta una nuova vita: quando siamo in casa è un continuo strusciarsi su me, mia moglie e mia figlia...

Se posso domani metto le foto: non aspettatevi niente di particolare, a parte gli occhioni che hanno fatto impietosire mia moglie...

ika
02-10-07, 09:50 PM
tutti i gatti sono particolarissimi e bellissimi (anche i nostri famigerati "gremlins" raccolti nell'immondizia o piovuti dal cielo mezzi rotti :D:D:D) !! e sono sicura che cleo è già la principessa della casa!!!:):):):)

si
03-10-07, 04:58 PM
Anche io sono convinta che Cleo sia bellissima, aspetto con ansia le foto!
E credo proprio che presto o tardi riuscirete a convincere il terzo membro della famiglia sull'adozione di un altro peloso sfortunato e dimenticato da tutti...
Ha ragione chi ha scritto che siete persone speciali!;)

dgiova
04-10-07, 07:31 AM
Come promesso, eccovi le foto della nuova arrivata... come detto, nulla di particolare a parte gli occhioni grandi...

PS: sembra avere la bocca sporca, ma in realtà è un ciuffo di pelo beige...



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/dgiova/200710482856_200_0511.jpg
19,76*KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/dgiova/200710482921_200_0516.jpg
30,82*KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/dgiova/200710482953_200_0522.jpg
17,27*KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/dgiova/200710483024_200_0524.jpg
14,12*KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/dgiova/200710483051_200_0525.jpg
16,52*KB

si
04-10-07, 08:31 AM
E dici poco?!
Stellina, ha due fanali al posto degli occhi!!:D
Che bella![8)]

spartaco
04-10-07, 09:53 AM
ciccia dolce! che codona! sembra abbia due ghettine sulle zampe davanti

ika
04-10-07, 10:56 AM
bellissima invece!! a parte gli occhi ma anche il disegno del pelo a me piace tantissimo! il collare bianco è molto particolare :D:D!

daisy_tango
04-10-07, 02:48 PM
io la trovo molto bellina e ha un viso tanto dolce.

bravi bravi bravi

daisy_tango
05-10-07, 10:17 AM
la micina che ho recuperato ha il manto molto simile alla tua. e me ne sono già innamorata!!!

dgiova
05-10-07, 01:35 PM
Cleo ringrazia dei complimenti...

Ieri l'abbiamo riportata dal veterinario e le orecchie ora sono a posto: per il resto procediamo comunque (per sicurezza) a sverminarla e "antiparassitarla"...

In una settimana inizia comunque a far vedere il suo caratterino...
Dopo le iniziali "strusciate" sui vari componenti della famiglia, decide lei quando vuole essere coccolata: non che si ribelli o mostri le unghie, ma apprezza molto anche il riposarsi in santa pace... l'altro ieri ad esempio l'abbiamo scovata (non senza difficoltà) a dormire su un ripiano della libreria, dietro una bambola di ceramica e un ritratto di famiglia !!!

Ieri sera ce l'aveva con le nostre ciabatte: eravamo seduti in divano a guardare la televisione, quando mia moglie si sente graffiare le dita dei piedi... era lei che tirava sonori "ceffoni" alle ciabatte ai piedi di mia moglie, per poi passare alle mie appoggiate per terra...

Inoltre voleva tirare giù da un piatto le caramelle di ceramica, per poterle portare in giro per la casa come già fà con un topino di stoffa che gli abbiamo comperato.

Questa mattina invece mi ha telefonato mia moglie, tutta divertita, perchè non gli lasciava fare i letti... si aquattava in un angolo e balzava di traverso sulle mani di mia moglie... esattamente come faceva Pinka da piccola...

In più fà gli agguati alla lucidatrice: si inarca tutta, si avvicina di traverso, gli salta sopra e scappa...

In sostanza mi pare di notare che la sua giornata sia divisa nettamente in 3 parti: la mattina dedicata ai giochi, il pomeriggio al riposo, la sera in compagnia con noi e la notte... in qualche letto (il nostro o quello di mia figlia)...

Pur ricordando con affetto e rimpianto Fumo, credo che prendere subito un altro gatto sia stato un bene, soprattutto per mia moglie e mia figlia che noto molto più distese...

si
05-10-07, 02:18 PM
Ve ne siete già innamorati![8)]
Sono contenta che pensi che sia stata una buona scelta e che tua moglie e tua figlia siano serene!
Io passerei ore e ore a osservare le mie gatte, sanno sempre farmi ridere e insegnarmi qualcosa di nuovo sul loro mondo felino...

daisy_tango
05-10-07, 02:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

Ve ne siete già innamorati![8)]
Sono contenta che pensi che sia stata una buona scelta e che tua moglie e tua figlia siano serene!
Io passerei ore e ore a osservare le mie gatte, sanno sempre farmi ridere e insegnarmi qualcosa di nuovo sul loro mondo felino...


quoto

Ginevrina
05-10-07, 02:50 PM
Amorosa è proprio bella, con quei calzini alle manine! I gatti sono spettacolari perchè non ti annoiano mai e quando tirano fuori qualche "trovata nuova" riescono a farsi ammirare e a catturare l'attenzione, a differenza dei cani nei quali l'originalità spesso non è ben gradita. I gatti sembrano sapere quando "concedersi" a noi

dgiova
11-10-07, 07:08 AM
Vi aggiorno sulla situazione dopo 2 settimane...

Cleo si è oramai ambientata del tutto, anche se ha una paura folle di uscire di casa... in questi giorni ho provato ad aprire diverse volte la porta di casa (abito in un condominio al II piano), ma al massimo và ad annusare lo zerbino della vicina di fronte: non si azzarda neanche a scendere gli scalini (ti guarda come a dire "scendi con me ?"). Del tutto diversa da Fumo e Pinka che sgattaiolavano volentieri giù in giardino...

In compenso ha preso la stessa abitudine dei due gatti precedenti...
curiosare nelle borse della spesa: e non solo... l'altro giorno mia moglie aveva comprato una confezione di bistecche di filetto ed imprudentemente le ha lasciate sul tavolo. Il risultato è stato che al suo ritorno ha trovato Cleo che beatamente si mangiava una bistecca che aveva "rubato" dopo aver aperto la confezione...

Al riguardo sembra che apprezzi di più il nostro cibo che quello specifico x gatti: prosciutto (sia cotto che crudo), speck, hamburger, carne macinata, ragù, persino il formaggio grana...
ieri ha raggiunto il massimo mangiando (bevendo direi...) il minestrone di verdura !!!

In ogni caso ha eletto la sua persona di riferimento in mia moglie...
con sommo dispiacere di mia figlia che scherzando ogni volta che la vede gli dice "ti sei venduta bene eh ? aspetta aspetta che adesso me ne porto a casa un'altro".

Per quanto riguarda la salute, mi sembra tutto bene (stasera comunque visita di controllo dalla veterinaria per l'esame delle feci), anche se ogni tanto continua a scuotere la testa (può essere ancora l'effetto delle gocce contro gli acari messe la settimana scorsa ?) e qualche starnuto... per quanto riguarda questo ultimo particolare, mi devo preoccupare o può essere solo un "male" di stagione ?

spartaco
11-10-07, 07:40 AM
ma vuoi mettere il filetto con le crocchette!!!!!

si
11-10-07, 08:52 AM
Che tenera, è insicura e ha paura di venire abbandonata di nuovo, è per questo che non se la sente di scendere sola in giardino...
Il gattile deve essere stato una grande scuola: si mangia quello che si può quando si può... Altro che mangimi dai prezzi altissimi, pasta per i boli di pelo e palline al formaggio, si fà buono tutto appena si presenta l'occasione!
L'unica cosa che vi raccomando è di non esagerare con le cose salate. Un po' di grasso di prosciutto va bene, ma non spesso. Se volete cucinare qualcosa per lei fate lessare del pollo senza aggiungere condimenti, oppure datele del tonno rigorosamente al naturale.
Il minestrone e la pasta non le fanno male, ma considerate che i gatti non l'assimilano, è come se bevessero e non mangiassero nulla.
Non dimenticate di fornirle sempre i croccantini, servono per la pulizia dei denti e per la masticazione.
Per il prurito alle orecchie ci vorranno di nuovo le gocce, probabilmente o c'è qualche acaro superstite oppure le orecchie stanno producendo ancora cerume e vanno pulite un po' (ne so qualcosa, con Priscilla stiamo combattendo da più di un mese...) e per gli starnuti penso che sia normale raffreddore di stagione, tenetela d'occhio, se dovessero aumentare segnalatelo al veterinario.
Infine, tua figlia ha ragione, se Cleo ha scelto tua moglie, il prossimo micio sceglierà lei e giustamente fa valere i suoi diritti!;)
A quando il nuovo arrivo?!:D

Ops! Mi è venuta un'idea... Una gattina che si trova vicino a Venezia, che ha appena partorito 5 gattini e che verrà sterilizzata appena questi saranno svezzati, non andrebbe bene?
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28048
Perdona il messaggio subliminale, ma dovevo provare!;)

Ginevrina
11-10-07, 10:13 AM
Amorosa...pensa che fortuna ha avuto questa micia, anche se mi pare che stia ripagando come si deve;):D. Insomma ha fatto innamorare anche tua moglie....gli animali sono dei gran furbacchioni, cercano sempre di conquistare il più "difficile" e ci riescono!!!!

spartaco
11-10-07, 10:59 AM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina
gli animali sono dei gran furbacchioni, cercano sempre di conquistare il più "difficile" e ci riescono!!!!


diciamo quello che ha le "chiavi della dispensa", come è comprensibilissimo.
Prova a farle dare sempre da mangiare da tua figlia...

Ginevrina
11-10-07, 11:23 AM
Io non sono completamente d'accordo su questo e lo vivo sulla mia esperienza: a Ira do io la pappa e mio marito è quello che la sgrida e la mette in riga, eppure le rufianate sono tutte per lui! Puffetta era la mia cocca, le facevo far tutto e le davo la pappa e lei per chi stravedeva? Per mio marito ovviamente! Gine è straviziata da tutta la famiglia ma il suo riferimento è mia madre, l'unica che la tiene un pò più a freno. Secondo me vogliono proprio conquistare il più difficile

dgiova
11-10-07, 12:06 PM
Mi piacerebbe Si, ma ancora mia moglie non ci sente...

Per quanto riguarda croccantine ed acqua, certo, ci sono sempre... insieme al mangiare specifico per gatti.

Il problema è che Cleo (a dire il vero anche Fumo) se vede che stiamo mangiando PRIMA mendica il nostro cibo POI si spazzola anche le ciotole...

In effetti potrebbe essere come dice Spartaco ("le chiavi della dispensa"), poichè è mia moglie che passa il maggior numero di ore con lei... anche se questa notte mi è salita sulla pancia (alle 5) a fare il "gatto panettiere" e darmi testate per poi addormentarsi.

In questo (salire nel letto) è simile agli altri 2 gatti che abbiamo avuto (Pinka a dire la verità era un po' più subdola... aspettava che ci addormentassimo per sgattaiolare SOTTO le coperte...).

spartaco
11-10-07, 12:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Io non sono completamente d'accordo su questo e lo vivo sulla mia esperienza: a Ira do io la pappa e mio marito è quello che la sgrida e la mette in riga, eppure le rufianate sono tutte per lui! Puffetta era la mia cocca, le facevo far tutto e le davo la pappa e lei per chi stravedeva? Per mio marito ovviamente! Gine è straviziata da tutta la famiglia ma il suo riferimento è mia madre, l'unica che la tiene un pò più a freno. Secondo me vogliono proprio conquistare il più difficile


Certo, la mia battuta generalizzava e concordo pienamente.

Diciamo che prima di tutto c'è differenza tra cani, gatti, uccelli, animali vari, perchè l'attaccamento ha a che fare con i comportamenti sociali di razza, ad esempio per i cani c'è la questione del capobranco che per i gatti non vale.
Secondo, più l'animale è intelligente più si differenzia nel suo comportamento istintuale, sviluppando atteggiamenti autonomi legati alle circostanze specifiche che deve gestire.

Mi ricordo assai bene di uno dei miei gattoni, raccolto randagio a quattro anni almeno e rimasto purtroppo con noi poco (Fiv). Gli davamo da mangiare io o mia madre e lui (anche) per questo ci teneva nella massima considerazione, ma appena mio padre (vecchio stile, che si limitava a ricordami di dargli da mangiare) si sdraiava, Peppo si fiondava al suo fianco (e ho colto mio padre che soprappensiero lo accarezzava!).

Tra parentesi, Peppo, raccolto già adulto dalla strada e certo ben nuovo a stare in casa è forse il gatto più affettuoso e aperto che ho avuto, appena ti sedevi arrivava con la sua incredibile mole (era altissimo) balzava in grembo e letteralmente ti abbracciava al collo facendo delle fusa assordanti. Così accoglieva persino gli ospiti mai visti. Amore dolce!

Ginevrina
11-10-07, 02:00 PM
Amoroso....mi viene le lacrime a leggere il tuo ricordo di Peppo

spartaco
11-10-07, 02:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Amoroso....mi viene le lacrime a leggere il tuo ricordo di Peppo


Mi scuso di invadere il topic altrui, ma non riesco a tenermi e vi mando questa vecchia foto, molto personale che spero passi inosservata, con il mio amatissimo padre (praticamente sordo, con la cuffia per sentire la tele) e Peppo (che stazza!), in una delle sue preferite posizioni nella casa in montagna.

http://img223.imageshack.us/img223/5727/pappeppogn9.jpg

dgiova
11-10-07, 02:48 PM
Bellissimo gattone !!! che testona !!!

Di stazza simile al primo gatto entrato (quando abitavo in casa dei miei non essendo ancora sposato): Malachia, un gattone bianco e nero (più nero che bianco...). Durato anch'esso (ahimè...) solo qualche anno: un giorno è sparito da casa e non è più tornato...

Premetto che la casa era una villetta con un giardino di 2500 mq...

Il successivo, Romeo, simile a Cleo come mantello, ha una storia particolare: raccolto mentre stava per essere travolto da una macchina (la mia...) l'ho portato a casa dove avevamo nel frattempo una cockerina di nome Lilla: ebbene, non ci crederete, ma questa cagnetta l'ha adottato come un figlio, allattandolo !!! (non chiedetemi come abbia fatto a fare il latte, perchè non aveva cuccioli in quel momento). Tremenda con tutti i gatti del vicinato, con Romeo era dolcissima: ho da qualche parte delle foto in cui Romeo dorme sopra la Lilla... quando anche Romeo è sparito nel nulla, mi ricordo che lo ha aspettato per una settimana davanti al cancello...

L'ultima in ordine di tempo prima di Fumo è stata Pinka (non la trovatella di 3 anni fà chiamata così in onore della primogenita...): trovavamo sempre i sacchetti delle immondizie rotti, e ci domandavamo chi fosse... una mattina aprendo le tapparelle ci troviamo davanti una gattina tigrata minuscola, ma incinta... intenta a rovistare nei sacchetti.

L'abbiamo adottata e dopo un pò ha sfornato 5 bei cuccioli: era bellissimo vederli crescere giorno dopo giorno: talvolta sparivano, ma bastava che tornasse la mamma e li chiamasse miagolando che riapparivano magicamente... sono stati tutti adottati.

Pinka è poi stata sterilizzata ed è vissuta altri 14 anni accanto ai miei: è mancata all'incirca 5 anni fà... di lei ricordo soprattutto
la mitezza di carattere e la corporatura minuta, sempre mantenuta.

Ginevrina
11-10-07, 03:24 PM
Io ho sempre raccolto mici piccoli ma per trovare un'adozione, mia madre non era amante degli animali come adesso e due cani imposti da me e mio padre per lei erano anche troppo. Mia nonnna invece ha sempre avuto gatti, in particolare quando ero piccola aveva Elisabetta, una gattona bianca e acida che mi rincorreva e graffiava se entravo nella stanza dove stava lei e un siamese di una furbizia impressionante, Fulle. Questo dal balcone di mia nonna si calava sull'albero di fronte e scendeva nelle case intorno. Qualcuno gli dava da mangiare, altri non lo volevano in casa e lo cacciavano. Lui aveva fatto della sua vita una missione di punizione a chi lo cacciava o gli spruzzava l'acqua, entrava in casa facendo i peggio danni, con mia nonna che lo copriva dicendo che lui "aveva dormito tutto il giorno". E' campato 16 anni a fare pipì sul letto di quella di fronte....che buffi sono i gatti

spartaco
11-10-07, 03:34 PM
che belle storie, che vicende. Quanto rende ricca la vita condividerla con loro, la fa vedere con occhi diversi

si
12-10-07, 08:32 AM
Che storie incredibili e quanto hai ragione Spartaco!
Anch'io mi sono commossa a leggere di Peppo, di Pinka, di Romeo, e degli altri![8)]
Mi è venuta un'idea, se a qualcuno va, perchè non apriamo una discussione tutta di racconti passati sui mici che ci sono rimasti nel cuore? Magari allegando anche una scansione di vecchie foto...

spartaco
12-10-07, 08:54 AM
Citazione:Messaggio inserito da si

Che storie incredibili e quanto hai ragione Spartaco!
Anch'io mi sono commossa a leggere di Peppo, di Pinka, di Romeo, e degli altri![8)]
Mi è venuta un'idea, se a qualcuno va, perchè non apriamo una discussione tutta di racconti passati sui mici che ci sono rimasti nel cuore? Magari allegando anche una scansione di vecchie foto...




sarebbe bello. Forse anche un po' doloroso

Ginevrina
12-10-07, 10:04 AM
Secondo me è comunque un'ottima idea, da fazzoletti e lacrimoni

dgiova
30-09-08, 08:48 AM
Riporto su questa discussione per aggiornarvi, a distanza di 1 anno, sulla situazione...

Allora, Cleo stà benone: si è un pò ingrassata ed è sempre un pò schiva nei rapporti con noi (diciamo che non gli piace particolarmente farsi coccolare: decide Lei quando e come...).

A differenza dei primi tempi, ora anche Lei ha scoperto il giardino condominiale, ma a differenza di Fumo e Pinka che non si azzardavano ad oltrepassare il cancello di casa, Lei ha tentato due volte la fuga nelle case vicine... a questo punto, visto che la strada è trafficata ed ho paura gli succeda un brutto incidente, ho deciso di acquistare un guinzaglio ed una pettorina e la porto in passeggiata come un cagnetto... non vi dico l'incredulità dei passanti...

Insieme andiamo a caccia di Lucertole, Uccellini ed altro che regolarmente la fanno fessa...

Non ha minimamente paura dei cani, anzi... tempo fà sono riuscita a bloccarla appena in tempo prima che saltasse letteralmente addosso ad un Labrador che passava rasente la recinzione (dovreste aver visto la faccia del proprietario): persino Attila (un pinscher pestifero che vive qualche casa più in là) se la vede la evita...

Ma la novità più importante è che da un paio di settimane Cleo ha un COMPAGNO !!! si tratta di un cucciolo di 3 mesi tutto nero (gatto ovviamente) che abbiamo ancora una volta portato fuori dal gattile dove avevamo preso Cleo... Eravamo andati (io e mia figlia) a portare un pò di cibo e coperte al gattile, quando abbiamo fatto la fatidica domanda: "c'è qualche cucciolo ???" Ovviamente la risposta è stata "quanti ne volete" e siamo andati a vederli... alla fine abbiamo scelto questo "vispo" cuccioletto (talmente vispo che ancora non sappiamo se chiamarlo Teppa o Pierino, visto l'atteggiamento "incoscente").

Non avevamo avvisato la moglie (sempre contraria all'adozione di un secondo gatto), ma non appena l'ha visto... (come immaginavo) se ne è innamorata (dopo 10 minuti erano in divano assieme). Per il momento Cleo ancora gli soffia e lo fà stare al suo posto (lui invece la cerca in continuazione), ma già dormono sullo stesso letto e non dispero che con il tempo si facciano compagnia... (è uno dei motivi che ci ha spinto a prendere un altro gatto, in quanto mi sembrava che Cleo si annoiasse).

E' famelico e vorrebbe assaggiare tutto quello che mangiamo noi (e dire che la pappa non gli manca di certo...), tanto è vero che durante i pasti lo chiudiamo nella sua stanzetta altrimenti non riusciamo a mangiare noi...

la scena più bella è stata alcuni giorni fà quando è arrivato sparato in cucina dove ed ha letteralmente spostato dalla ciotola (intrufolandosi in mezzo alle zampe) una Cleo talmente esterefatta da non fare alcuna reazione...

Per il momento è tutto: se posso aggiornerò con le nuove foto di Cleo "ingrassata" e del nuovo frugoletto...

si
30-09-08, 06:34 PM
Come al solito, complimenti! Non è da tutti fare un tris di adozioni al gattile![^]
Grande la moglie che ha resistito si e no 10 minuti al fascino della panterina!:D
Non vedo l'ora di vedere le nuove foto!
Vedrai che se dormono già sullo stesso letto non sarà difficile arrivare a vederli abbracciati![8)]