PDA

Visualizza Versione Completa : Retribuzione per gestione aste in ebay



Jessy e Caos
01-10-07, 01:53 PM
Ho bisogno di aiuto!!!
Devo vendere dei quadri su e-bay per una signora...si tratta di gestire delle aste, in questo sono molto esperta...ma non sò quanto chiederle!!! Non sò se farmi pagare un fisso per ogni asta o a percentuale, e soprattutto non sò quanto!!!
C'è qualcuno che fà questo genere di cose e mi può consigliare?

Gio
01-10-07, 02:41 PM
Io non faccio questo genere di cose, ma vendo su ebay... Dipende da cosa devi vendere (cose costose o meno)... Io ti consiglio, se sono cose piccole, intorno ai 10 euro di vendita, fatti dare un fisso per vendita, 1,50-2 euro... mentre se sono cose più costose, un buon 10% per ogni vendita, sul prezzo finale.

smearycoffee
01-10-07, 02:46 PM
puoi anche chiedere alla signora quanto avrebbe intenzione di farci...e raggiunto il suo prezzo il resto tutto per te (se ovviamente lo supera e non di 5 euro)!!

Jessy e Caos
01-10-07, 03:28 PM
Sono quadri d'autore...abbastanza conosciuti,da quanto mi ha detto lei, sicuramente non li vende a 10 euro!!!...le ho chiesto di prepararmi tutto il necessario per l'asta (foto, garanzia dei quadri) e la cifra base x l'asta,il problema è che non sapendo se i quadri sono ricercati o meno è pericoloso chiederle una percentuale...
magari le dico che per 5 quadri (ne dovrà vendere una ventina) voglio minimo 15 euro + le spese di inserzione se poi riesco a raggiungere cifre alte (ovvero supero di molto la cifra base)và aggiunto un 2% sulla vendita...credo non sia troppo...anche perchè devo scansionare le foto , e io tendo a seguire molto ciò che vendo (domande da parte degl'acquirenti...ecc)
Magari se vi capita di vedere un sito di gestione delle aste mandatemi un link...tempo fà ne avevo visto uno...ma poi non sono più riuscita a trovarlo, così guardo quanto chiedono di compenso...

smearycoffee
01-10-07, 06:59 PM
perchè non provi a cercare su internet se sono ricercati o meno?