PDA

Visualizza Versione Completa : Secondo gatto



paolaas
29-09-07, 11:33 AM
Ciao a tutti.
Lunedì, se va tutto bene, prenderò una micina conciatella e la porterò dal mio veterinario. Se i testi di FIV e Felv saranno negativi prevedo di portarla una settimana a casa dei miei (che hanno l'appartamento di fianco al mio) per curarla degli acciacchi che ha, poi prevedo di portarla a casa mia dove c'è già Luna, una micia straviziata, asociale e super-attaccata a me....
So già che Luna farà le scene dell'altro mondo (si sono già incontrate lunedì scorso!) ma spero caldamente che col tempo la accetti senza prima distruggermela.... [xx(]
Cosa mi consigliate di fare, considerando che io lavoro tutto il giorno e sarebbero a casa da sole? Io pensavo di non metterle in stanze divise ma lasciare subito che provino -bene o male- a convivere, l'appartamento è di 150 m2 su due piani per cui possono anche stare lontane una dall'altra, se vogliono....
Cosa ne dite?
Mio marito è terrorizzato, teme che faremo del male a Luna portando in casa un'intrusa. Io invece sono più ottimista e penso che se anche la mia micia ha un caratteraccio, prima o poi si adatterà e anche l'arrabbiatura nei miei confronti passerà...
Mi confortate un po'.....? Ditemi che non sbaglio, vi prego....

Sonia
29-09-07, 12:02 PM
Secondo me l'errore grosso e' "non metterle in stanze divise ma lasciare subito che provino -bene o male- a convivere". Ti puo' andare bene e nel giro di qualche giorno avere gatti che convivono ma se la tua ha questo carattere cosi' chiuso, forse sarebbe meglio fare le cose gradualmente. Perche' rischiare che si odino a vita??
Qui ci sono molti consigli utili su come fare: http://www.inseparabile.com/gatti/introdurre_il_nuovo_gatto_agli_animali_domestici_r esidenti.htm#Organizzazione_sociale

paolaas
29-09-07, 02:06 PM
Dici? A me hanno consigliato così.... Mi fai venire i dubbi, ora....
Adesso vado a vedere il link che mi hai dato, grazie.

Sonia
29-09-07, 08:16 PM
Come ti ho detto, quello dello scontro forzato da subito riesce nel 90% dei casi. I gatti se le danno per un po' di giorni e poi imparano a sopportarsi reciprocamente. Ma nessuno ti garantisce che tu non finisca in quel 10% di gatti che non si sopporteranno mai. Perche' rischiare? Seguendo i suggerimenti del link, te la cavi in 4-5 giorni, evitando al massimo lo stress per i gatti e per voi in casa.

si
01-10-07, 08:19 AM
Quoto Sonia.
Io sono stata nella tua stessa situazione... La mia micia di 6 anni, asociale e gelosa, è stata "gatta unica" per 5 anni e quando ho trovato Harper, la mia seconda micia, non ha gradito per nulla. Nonostante abbia seguito tutte le regole dell'articolo postato sopra, l'inserimento è risultato difficile, con Phoebe perennemente arrabbiata. Diciamo che aggressioni violente non ce ne sono mai state, ma è stata dura. Dopo un anno intero finalmente Phoebe ha accettato Harper, non si sono mai coccolate ma almeno giocano insieme. Sono sicura di avere fatto la scelta giusta, sia perchè c'è una gattina randagia in meno per strada e sia perchè Phoebe è rinata, adesso corre, gioca ed è stimolata.
Tutto questo per consigliarti di seguire attentamente le regole (soprattutto non fare preferenze, coccola moltissimo la tua davanti a quella nuova) e per dirti di prepararti ad un lungo percorso che richiederà pazienza e allontanamento dei sensi di colpa, sperando ovviamente che i rapporti si sistemino molto prima di quando si sono accettate le mie...
In bocca al lupo e tienici aggiornati!;)

morla
01-10-07, 02:05 PM
Intanto complimenti per voler adottare una gattina in difficoltà :)
Con i gatti aumentare il "branco" è sempre una specie di missione: per settimane la tua pazienza sarà messa a dura prova e se le micette in questione sono pure peperine, bhè forse volerà più di un graffio! Ma non demordere! Credo che sia assolutamente possibile riuscire a raggiungere una serena convivenza, l'importante è che tu non aspiri ad ottenere una profonda e indossolubile amicizia: sappiti accontentare, nel peggiore dei casi, di una serena indifferenza ;)
Io sono ancora qua che lotto, dopo ormai 3 anni, per far andare daccordo Numa e Circe nonostante si incontrino poco più di un'ora al giorno!!!!
Non so se le tue due gatte sono sterilizzate: se non lo fossero te lo consiglierei anche sotto l'aspetto di una più rilassata gestione del loro territorio.

paolaas
02-10-07, 09:16 AM
PRESA!!!!!!! :D
Vi aggiorno... preparatevi, è un po' lunga....
Me la sono portata in casa domenica mattina (fuori faceva freddino....) messa in una stanza con pappa, acqua e cassettina....
Luna tanto stava fuori tutto il giorno...
Si son incontrate solo un momento per sbaglio (per la piccolina era l'ora d'aria...): Luna ha soffiato e ringhiata, la piccolina, tutta contenta di avere un'amica le è corsa dietro...[:0] E Luna è scappata sotto il mobile....
Non le ho più fatte incontrare e ieri ho portato la piccola dal veterinario: evviva i test di FIV e FeLV sono negativi!!!!!
Micina ha trovato casa!!!!!!
Adesso tengo lei nella zona notte con, a disposizione camera, corridoio e bagno, Luna tutto il resto della casa.
Le ho fatte incontrare ieri sera con micina nella gabbietta messa ad un paio di metri da Luna e la miciona non si è intimorita più di tanto (sfido, l'altra era chiusa dnetro!!!!) e ho fatto un sacco di coccole e complimenti a Luna e le ho dato lo stick che adora....
Poi la piccolina ha dormito giù tutta la notte.
Stamattina piccolina in giro per la sala e Luna che la guardava dalla ringhiera della scala (ovviamente dal gradino più in alto!). Ha soffiato appena appena solo quando ho sollevato la micina e gliela ho fatta vedere ad un metro di distanza (ovviamente facendo tutti i complimenti a Luna per quanto fosse brava [8D]) e sono venuta a lavorare rimettendo la micina nella zona notte....
Luna ovviamente sarà molto cauta ad andare giù, immagino che passerà tutta la mattina in mansarda.... Tanto su è il suo mondo di sempre, ha croccantini, acqua, cassetta e nanna....
Degli sviluppi, rispetto al primo incontro ci sono già stati: la prima volta non mi potevo nemmeno avvicinare a Luna se "puzzavo" di micina (mani e vestiti); da quando so che non è malata non mi sono più lavata le mani dopo aver accarezzato la piccolina (apposta) e Luna adesso non fà una piega, almeno al suo odore si sta abituando....
Stanotte Luna ha dormito appiccicata a me come sempre, non è per niente arrabbiata con me!:D
Ha solo paura dello scriciolino ma penso che pian piano, quando vedrà che non le può fare niente di male, si abituerà....
La piccola è di una dolcezza inaudita, coccolona e tranquilla, ci sono tutti i presupposti per una convivenza felice!
Per la cronaca, il moscerino (che ha una stazza da micina di 4 max 5 mesi) in realtà è una micia adulta... mignon :D Chissà se quando starà bene crescerà un pochino?
Credo che la chiamerò Briciola (nella nostra casa il parto del nome dei gatti è molto travagliato! :D)

si
02-10-07, 02:39 PM
Che bello Paola, sembra che l'inserimento proceda a gonfie vele!
Siete riusciti a prenderla, è risultata negativa e Luna scappa se la vede (quando i gatti unici fanno così sembra che poi finiranno per accettare il secondo, se invece l'avesse aggredita sarebbe stato probabilmente tutto più difficile), è perfetto!:D
State facendo tutto al meglio, continuate così!
Ah! Inisieme al racconto dei miglioramenti giornalieri attendiamo anche le foto a testimonianza!;)

paolaas
02-10-07, 03:03 PM
Oggi, nella pausa del mezzogiorno, ho aperto alla micina.
Sta stupidotta appena vede Luna le corre dietro per starle "viscina viscina" ed ovviamente Luna scappa facendo un sacco di versacci! (che ridere, quando ad un certo punto si è sentito un rumoraccio, quasi di lotta, era sempre Luna che faceva tutto da sola, la micina era ad un metro di distanza!!!!:D).

Allora ho "risolto" così: io tengo la micina (lei si spatascia subito addosso quando la si prende!) ad una distanza di un paio di metri da Luna. Intanto dico un sacco di paroline dolci a Luna (che mi socchiude anche gli occhietti....) e vedo che la cosa piace a tutte e due: la piccolina se la gode, e Luna è tranquilla, non soffia e non ringhia nemmeno....

ika
02-10-07, 09:54 PM
paola ma sei bravissima!!
complimenti!
senti ma come ha detto si....le immagini a testimonianza??[8D][8D]
ps:anche tu una gattina mignon? io ho il mio lio che ha la taglia di un micio di sei o sette mesi...:):):)sono buffissimi!

paolaas
03-10-07, 10:20 AM
Ma dai????? Allora non è così infrequente avere micetti mini!
Le foto alla piccolina non le ho ancora fatte.... Poverina, adesso è anche un mosrtriciattolo con tutte le cure che le sto facendo (soprattutto le goccine nelle orecchie che si appiccicano su tutto il pelino...)

Ieri sera ho lasciato uscire la piccolina, che girasse per tutta la casa. Ovviamente la cosa più interessante che c'è da fare, in casa mia, è andare a tampinare la miciona!!!![}:)]
E allora ecco che quando la vede parte a razzo e Luna che scappa terrorizzata [V]....
La micina, che evidentemente sta megio, praticamente si è svegliata e gioca come una matta ed è irruenta, praticamente un uragano!
E' il tipico gatto che distrugge la casa, per intenderci....[xx(]
Io faccio un sacco di coccole a Luna ma lei si tranquillizza solo quando rinchiudo la piccola belva nella sua camera....
In compenso con me non è assolutamente arrabbiata (era un po' il timore che avevo...) anzi, nei momenti che è tranquilla è ancora più coccola.... [8)]
Però quando la belva esce per la sua ora d'aria Luna finisce sotto il letto... :(
La piccolina ieri sera è corsa subito a bere l'acqua di Luna, a mangiare i croccantini di Luna e a fare la cacca nella cassettina di Luna :(. Per fortuna che alla miciona questo non ha dato alcun fastidio, l'importante che l'essere spaventoso si mantenga ad una distanza di sicurezza, poi può fare quello che vuole [8D].
Che ne dite, passerà la paura di Luna?
Quando si riocnrrono Luna fa sempre dei versi terribili, ad un certo punto sembra che si azzuffino ma in realtà non succede niente... Ma Luna ieri sera era taaaanto stanca, lo stress psicologico l'ha messa K.O.....
Ieri sera, istintivamente, sgridavo la piccolina che correva dietro a Luna e la spaventava, ma non so se sia giusto.... (anche se devo dire che Luna apprezzava...;))
Vedremo come prosegue la convivenza....

si
03-10-07, 10:52 AM
E' tutto nella norma... Purtroppo o per fortuna è così...;)
Anche Priscilla (la micina di mia zia ormai trasferita per 20 ore al giorno a casa mia) fà così: mangia nelle ciotole delle altre, usa le cassettine delle altre, le rincorre fino al loro esaurimento fisico e psichico...
Harper ci ha messo qualche settimana ad uscire da sotto il letto e a sfidarla, ora gioca con lei fino a che ne ha voglia, poi smette cercando un posto in alto per essere lasciata in pace (i risultati sono scarsi, è visibilmente stressata certe volte, ma appena la piccola belva crescerà la situazione tornerà vivibile...)!
Phoebe invece si volatilizza... Entra Priscilla, esce lei...
Quando la piccola attacca Harper, le lascio fare, so bene che la mia sa farsi valere, ma se Priscilla tampina Phoebe, cerco sempre di separarle e per ora Phoebe sembra non essere arrabbiata con me.
Secondo me fai bene a sgridare la piccola (a proposito è confermato Briciola?) anche se servirà a ben poco, ma almeno Luna si sentirà difesa.
Appena puoi inizia la nuova fase di convivenza: prova a farle giocare insieme con una corda o un altro giochino.
E aspettiamo le foto anche se non è ancora in perfetta forma, è ancora più bello vedere il "prima" e il dopo"!;)

OT Ika, pensavo che Lio fosse un gigante!!![:0]:D

paolaas
03-10-07, 11:42 AM
Per il nome sto cominciando a pensare ad "Attila".... :D

Se lascio che la micina giri libera per casa va diretta in mansarda a cercare Luna! E Luna mi fà una pena, poverina.... Dici che le azzuffate fanno parte del gioco e non mi devo preoccupare?
Dopo quanti giorni posso azzardare a lasciare tutta la casa aperta ad entrembe qanche quando io sono a lavorare?
Ma riuscirò a lavorare col pensiero che loro si distruggano?
Sono in ansia solo a pensarci....[xx(]
Tutto sommato sono passati solo 3 giorni, anche se mi sembra un'eternità....[xx(]

ika
03-10-07, 11:58 AM
@si....no lio è piccolo, purtroppo non ho foto sue in braccio a me però ti assicuro che è davvero un nano....per farti un'idea da poco abbiamo vinto un contest su internet per il gatto MASCHIO con la coda più corta:D:D:D:D:D:D
solo 23 cm...peserà un tre chili e qualcosa....

si
03-10-07, 04:36 PM
Io aspetterei ancora un po' a lasciarle libere di incontrarsi senza che ci sia tu a casa.
Intanto cerca di farle incontrare spesso quando ci sei, studia il loro comportamento e falle giocare insieme.
La notte attualmente come fai?
In due inserimenti (entrambi piuttosto difficoltosi) nessuna micia si è mai distrutta, Harper si è beccata un graffio in un occhio (che spavento!) e da allora ha smesso di torturare Phoebe, e Priscilla è spelata ancora adesso sotto il mento per uno scontro un po' più aggressivo con Harper, ma non è servito a calmarla...
Purtroppo non possiamo controllarle 24 ore al giorno e di incidenti possono sempre accaderne, ma alla fine sta anche a loro...
Ripeto, per le tue è ancora troppo presto, aspetta almeno un paio di settimane, ma poi dovranno stabilire un equilibrio e accettare la convivenza...;)

@Ika, mi hai fatto incuriosire! Io e Harper potremmo vincere il contest per la coda più lunga (lei è magrolina e di stazza normale, ma la coda è sproporzionata!)... Stasera misuro 3 code!!:D

paolaas
03-10-07, 05:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

Io aspetterei ancora un po' a lasciarle libere di incontrarsi senza che ci sia tu a casa.
Intanto cerca di farle incontrare spesso quando ci sei, studia il loro comportamento e falle giocare insieme.


Per adesso sono divise sia quando siamo a lavorare, sia di notte e fondamentalmente, salvo qualche incontro, anche quando siamo a casa noi.... Solo ieri sera le ho lasciate entrambe libere, già stamattina ho fatto uscire la micina ma che non potesse salire su in mansarda dove stava Luna, al massimo si potevano vedere....
Stasera riprovo a lasciarle entrambe libere, si azzufferanno ma voglio pensare che non si facciano del male, che sono solo scene (ma che scene!!!!![:0]) ma la notte ritirerei la piccolina.
Farle giocare insieme per ora è impossibile, Luna sembra ipnotizzata dalla piccola, nel senso che non le toglie gli occhi di dosso, potrebbe anche cadere il mondo che non se ne accorge....:D

ika
03-10-07, 06:22 PM
siii peccato il contest è finito!!! la gatta ocn la coda più lunga mi pare che era di 32 o 33 cm....uno sproposito!!! :D:D:D:D:D

paolaas
04-10-07, 09:08 AM
Non me la sono ancora sentita di farle incontrare, ho deciso di fare in modo che quando ci siamo noi la micina giri liberamente nel piano sotto ma non possa salire le scale, mentre Luna sta in mansarda e la guarda dagli scalini :D
Facendo così sia ieri sera che stamattina vedo che gli animi sono un po' piiù distesi e spero che Luna, piano piano, si abitui alla piccina.

Intanto ho fatto qualche foto al mini-mostriciattolo (poverina, adesso ha tutto il pelo appiccicato per la medicina oleosa che le sto mettendo nelle orecchie)

http://i22.photobucket.com/albums/b333/paolaas/Briciola/110-1030_IMG.jpg

http://i22.photobucket.com/albums/b333/paolaas/Briciola/110-1029_IMG.jpg

http://i22.photobucket.com/albums/b333/paolaas/Briciola/110-1027_IMG.jpg

http://i22.photobucket.com/albums/b333/paolaas/Briciola/110-1023_IMG.jpg

http://i22.photobucket.com/albums/b333/paolaas/Briciola/110-1022_IMG.jpg

spartaco
04-10-07, 09:59 AM
splendida e vivacissima!

paolaas
04-10-07, 10:30 AM
Citazione:Messaggio inserito da spartaco

splendida e vivacissima!


Davvero! Sapessi come è stato difficle farle le foto ieri sera.... era accesa a 1.000!!!! :D

si
04-10-07, 10:47 AM
Su gentile concessione di Harper, di cui è il soprannome, posso suggerirti un nome...
Chiamala Kat! Diminutivo di Katrina, come l'uragano!:D
Comunque è veramente splendida e il tuo parquet lo vedo a serio rischio![|)]:D

paolaas
04-10-07, 04:22 PM
Ultimi aggiornamenti: nella pausa di mezzogiorno avevo aperto alla micina e fatto in modo che non salisse in mansarda, ma Luna non voleva rimanere reclusa su...
Allora ho tenuto la micina in braccio e ho aperto a Luna che girasse liberamente. Visto che la micina era tenuta ferma Luna si è "quasi" avvicinata a noi...

Giò stamattina Luna ha capito che con la porta del corridoio chiusa le micina è reclusa e finalmente lei è scesa in cucina a mangiare.... :D

Stasera vedrò come comportarmi....

spartaco
05-10-07, 11:44 AM
Citazione:Messaggio inserito da paolaas

Ultimi aggiornamenti: nella pausa di mezzogiorno avevo aperto alla micina e fatto in modo che non salisse in mansarda, ma Luna non voleva rimanere reclusa su...
Allora ho tenuto la micina in braccio e ho aperto a Luna che girasse liberamente. Visto che la micina era tenuta ferma Luna si è "quasi" avvicinata a noi...

Giò stamattina Luna ha capito che con la porta del corridoio chiusa le micina è reclusa e finalmente lei è scesa in cucina a mangiare.... :D
Stasera vedrò come comportarmi....



ragazzi, strategia, tattica e azione!
Complimenti

si
05-10-07, 02:04 PM
Bene bene, tutto procede al meglio!
Ci fai qualche foto con le due micie che si studiano?:D

daisy_tango
05-10-07, 02:18 PM
si si le voglio anche io.....:D:D

paolaas
05-10-07, 03:08 PM
Oggi ho cominciato ad "imporre" un po' di più la micina a Luna (visto che è lei che adesso vuole venire giù [8D])
Ovviamente sempre tenendo la piccolina ferma....;)
Pensate che ad un certo punto Luna era sul davanzale esterno di una finestra (ovviamente con la zanzariera tirata giù!!!!) ed io ho chiuso la finestra e le ho piazzato la piccoletta sul davanzale interno praticamente a contatto, divise solo dal vetro...
Luna ha fatto un po' di scenette, ha fatto anche il gesto di "attaccarla" ma non tira fuori le unghie, che tenera...
Dopo un po' ho pensato di provare a lasciarle libere entrambe: Luna è scappata su rincorsa dalla piccolina, si sono sentiti un po' di versi di Luna ma niente di trascendentale :D... Anche perché la micina, appena arrivata su, non ha più filato minimamente Luna ma si è fiondata sulla sua ciotolina di croccantini [:p].
Stasera credo che proverò a lasciare tutto aperto, vedremo come si comportano....

L'unico dubbio è sulla cassettina... La piccolina cerca di usare quella di Luna, ma ancora un sacco di diarrea, preferirei evitare....
Uffi......
Credo comunque che a meno di non usare un grandangolo, non vedrete foto delle due micie insieme ancora per un po' [8D]

daisy_tango
05-10-07, 03:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da paolaas

Credo comunque che a meno di non usare un grandangolo, non vedrete foto delle due micie insieme ancora per un po' [8D]



:D:D:D:D
se vuoi te lo presto!

paolaas
06-10-07, 08:59 AM
Le novità:
ieri sera le micie erano libere di girare la casa. Ovviamente ci siamo ritrovati tutti in mansarda.... Luna tiene la micina a distanza di sicurezza, la micina si è distratta giocando con noi per cui è andato tutto liscio.
La notte ho voluto rimettere micina chiusa nella zona notte ma stamattina alle 6 sentiamo grattare sulla porta e dopo 30 secondi era su che mangiava i croccantini di Luna!!!! Ha aperto la porta scorrevole..... :D
Stamattina quando ci siamo alzati si sono rincorse un paio di volte (sempre la piccolina che attacca Luna!) poi prima di venire a lavorare l'abbiamo rinchiusa nella zona notte (io avrei lasciato aperto ma mio marito ancora non se l'è sentita...)
Quando torneremo a casa nel mezzogiorno vedremo cosa troviamo: porta chiusa o aperta? Micie intere o a pezzetti? [B)]
Vi farò sapere!

paolaas
06-10-07, 08:59 AM
Le novità:
ieri sera le micie erano libere di girare la casa. Ovviamente ci siamo ritrovati tutti in mansarda.... Luna tiene la micina a distanza di sicurezza, la micina si è distratta giocando con noi per cui è andato tutto liscio.
La notte ho voluto rimettere micina chiusa nella zona notte ma stamattina alle 6 sentiamo grattare sulla porta e dopo 30 secondi era su che mangiava i croccantini di Luna!!!! Ha aperto la porta scorrevole..... :D
Stamattina quando ci siamo alzati si sono rincorse un paio di volte (sempre la piccolina che attacca Luna!) poi prima di venire a lavorare l'abbiamo rinchiusa nella zona notte (io avrei lasciato aperto ma mio marito ancora non se l'è sentita...)
Quando torneremo a casa nel mezzogiorno vedremo cosa troviamo: porta chiusa o aperta? Micie intere o a pezzetti? [B)]
Vi farò sapere!

Ginevrina
08-10-07, 09:29 AM
Secondo me le trovi a dormire insieme (magari)! Non credo che siano di razza Highlander, quindi possono anche rimanere in due. Complimenti per il piccolo uragano, è fortissima e molto bella

paolaas
09-10-07, 08:39 AM
Gli sviluppi del fine settimana:
il sabato sera andiamo nella casa di campagna....
Micie libere di girare in casa, LUna soffia e si nasconde sotto i mobili.... Poi la micina viene chiusa ancora per la notte. La domenica Luna sta tutto il giorno fuori, la sera quando si incontrano stesse scene... e micina ancora chiusa dentro per la notte. Lunedì Luna tutto il giorno fuori, comincio a far fare un giro fuori anche alla micina e.... Luna è incuriosita e la segue dappertutto, non le soffia, non ringhia e hanno anche fatto "naso-naso" :D. Torniamo a Novara, stesso andazzo di soffiate e ringhi che Luna fà per tenere lontana la micina. Micina ancora chiusa per la notte. Oggi sono venuta a lavorare lasciandole libere per la casa da sole, speriamo bene....
La differenza è la distanza a cui Luna soffia: se prima erano i 3 metri, adesso sono i 30 cm [8D].
Stanotte vorrei tenere libera la micina, mi spiace solo che Luna non sia rilassata, è sempre sul chivalà.... E spesso si rifugia sotto il letto... (però dopo un po' esce....;))

dm.pop
09-10-07, 10:08 AM
:):) brava,
vedrai che luna se ne farà una ragione ;)
io avevo passato più di un mese col batticuore ed ora sono inseparabili :D

daisy_tango
09-10-07, 10:26 AM
impareranno quanto meno a convivere vedrai.

tieni duro.

ti capisco anche io con la nuova arrivata sto facendo l'inserimento, ma devo dire che sono stata fortunata dopo il primo giorno già non soffiano più e ho buone speranze che possano diventare amici.

si
09-10-07, 10:33 AM
Sì, Daisy, tu non fai testo...[}:)][:o)]:D
Mai visto un gatto residente tanto felice dell'arrivo di uno scricciolino in casa!

Paola, stai facendo benissimo, con calma e pazienza arriveranno ad un equilibrio...;)

daisy_tango
09-10-07, 10:38 AM
Citazione:Messaggio inserito da si

Sì, Daisy, tu non fai testo...[}:)][:o)]:D


[:I][:I][:I]

paolaas
09-10-07, 05:30 PM
Stamattina tutta la casa aperta alle due tigri....[8D]
E non è successo niente! :D

Luna comincia a soffiare per non far avvicinare la micina senza scappare.... Comincia a far valere la sua posizione!
La micina è troppo carina, docile e accondiscendente, non vede l'ora di fare amicizia e sembra dire "quando sei pronta anche tu, fammi sapere" [:I]
Non sono certo amiche ma vedo che Luna sopporta molto più facilmente la sua presenza [8D]

Potete immaginare come sono felice!!!!

spartaco
10-10-07, 08:01 AM
Citazione:Messaggio inserito da paolaas
[
Potete immaginare come sono felice!!!!


Immaginiamo immaginiamo....:D

paolaas
11-10-07, 09:01 AM
Mi fanno ridere!
Luna la mattina non ne vuole proprio sapere di sta sompiscatole di micina! Poi durante il giorno se ne fà una ragione e la sera le corre dietro per giocarci! Ovvio che mentre gioca fà un leggero ringhietto continuo, è ancora indecisa se giocare o menarla e fà un po' tutti e due..... ;)
La piccola devo dire che subisce di buon grado, avrà pensato che sia il prezzo da pagare per avere il pancino pieno.... [B)] :D
Comunque durante il giorno riesco a farle mangiare inseme sul tavolo (da due ciotoline diverse), la mattina ancora no... Ma non demordo...
Vederle rincorrersi per giocare è bellissimo.... :D

si
11-10-07, 09:39 AM
Sto vivendo la stessa cosa con Harper e Priscilla...[8)]
La prima stanca, asciugata dalle continue attenzioni/aggressioni della seconda, ma che la cerca comunque in continuazione...
E' bello vederle giocare, anche se non si capisce quanto la gatta più grande gradisca la cosa e non potendo prevedere se quella volta il gioco si trasformerà in lite...
Ormai si parlano a suon di schiaffoni![B)]:D
Vedrai comunque che non durerà molto, appena la piccola crescerà (dai 6 mesi in poi) si calmerà molto e Luna potrà tornare a sonnecchiare in pace in mansarda!;)

paolaas
11-10-07, 03:25 PM
In realtà per Luna (anzi per me, poi spiego perché) l'arrivo di questa piccoletta è una manna...
Perché a Luna piacciono i giochi violenti, mi morderebbe sempre [B)] e finalmente potrebbe sfogarsi con un suo simile (e qualche volta anche prenderle, che le farebbe solo bene!!!![8D]).

Non ricordo se l'avevo già detto ma la piccolina è già adulta, avrà dai 10 mesi all'anno ma gioca da matta, per tutto il tempo che non lo ha potuto fare fino adesso....
Invece Luna ha 2 anni ma anche lei, per il gioco, sembra sia ancora una cucciola..... :D

Credo che appena prenderanno confidenza io non le vedo più, staranno sempre inseme a menarsi [B)] :D

daisy_tango
11-10-07, 04:26 PM
cavoli, botte da orbi allora :D

anche tango + che giocare con teresa la atterra, povera piccina

si
12-10-07, 08:04 AM
Non ricordavo che la micina nuova fosse "già grande"... Ma allora è ancora meglio perchè la differenza di età con Luna è minima!
A quando altre foto?[8)]

paolaas
12-10-07, 10:02 AM
:(:(:(
Niente foto..... Non funziona più il programma per scaricarle dalla macchina fotografica.... Devo studiarci un po' su....

Intanto le mie micie passano il tempo a menarsi..... [8D]

Ginevrina
12-10-07, 10:11 AM
Tutta salute!!!! E come ha detto Daisy, botte da orbi!!:D:D;)

paolaas
12-10-07, 05:14 PM
Davvero....[B)]
Povera piccolina, lei più che altro le prende.... E Luna ne approfitta! [}:)] [8D]
Basterebbe che la piccola facesse "BU" che Luna scapperebbe con la coda in mezzo alle gambe....:D

paolaas
19-10-07, 06:13 PM
E' passata una settimana e ci sono stati piccoli sviluppi....
Luna sopporta sempre poco la piccolina però ogni tanto giocano insime (più che altro è Luna che mena di brutto la piccola...) e Luna non soffia e non ringhia quasi più.....

Diciamo che non sono ancora amiche ma nemmeno più troppo nemiche....

si
21-10-07, 10:03 PM
Sono contenta che l'approccio sia stato positivo, si sapeva che Luna avrebbe avuto qualche difficoltà con la nuova arrivara, ma mi sembra che tutto sommato vada bene!
Hai provato a farle giocare insieme?

paolaas
24-10-07, 05:03 PM
Siamo tornati un po' indietro, in questi giorni che doveva piovere Luna è un po' nervosa e sopporta meno la piccolina..... e allora soffia ancora un po'.... Giocare, giocano inseme.... menandosi..... [xx(]
Ma se tiro un topolino o muovo una cordina corre la piccola irruenta con mesi e mesi di arretrati e Luna se ne sta in disparte....
Anche per il mangiare è lo stesso: arriva l'uragano (la piccolina) e Luna se ne va....
Va bhè, un po' di pazienza....
Spero che prima o poi Luna ci si abitui....

daisy_tango
25-10-07, 09:36 AM
ancora pazienza, sempre e tanta.

per alcuni versi mi sembra di vedere un po' le scene tra tango e teresa!

il tempo cura tutte le ferite, anche quelle di avere una piccola nuova rompiballe in casa! ;);)
e luna si calmerà vedrai

p.s. ho visto un'altra sua foto nell'album fotografico. la trovo meravigliosa!!

sidney
25-10-07, 11:41 AM
che bello ho letto d'un fiato tutta l'avventura ancora in corso della Luna e Tsunami:D.
ovviamente come già accennato da tutti gli utenti è stranormale, anzi direi che luna nn l'ha presa poi così male:D.

paolaas
26-10-07, 09:21 AM
Tsunami sarebbe proprio il nome adatto!!!!
E' uno spasso vederla, la mattina soprattutto, è incredibilmente vivace e mezza pazza, si spatascia dappertutto per la troppa velocità e i troppo corti spazi di frenata che si prende [B)]. In questi casi Luna è indecisa se giocare o scappare e allora fà un po' e un po'...[8D]
Stanotte Luna è tornata a dormire vicino a me per la prima volta da quando c'è la trottolina, ovviamente poi, quando la piccola ha cominciato ad "accendersi" Luna se ne è andata....
Tutti dicono che la piccolina sta crescendo un sacco, non me lo aspettavo dato che era già adulta, poverina chissà quanto ha sofferto per non crescere fino adesso..... :(
Ed è un piacere vedere come si gode la nuova tranquillità conquistata, la sicurezza di una casa.... Prativamente ogni 10 passi che fà si butta per terra tutta lunga e distesa e comincia a fare le fusa, aspettando le coccole (che arrivano regolarmente...;)).
Sto camminando per casa e lei mi corre dietro, mi supera e mi si butta stesa davanti ai piedi (un po' pericoloso, nè?) oppure sto camminando, lei viene dietro e sento "PUM" sul pavimento dietro di me (è lei che ha battuto la testa quando si è sdraiata!)
Ah, l'ultima.... L'altro ieri sera c'è stato un incidente tra le due gatte: non si vedavano coperta dal divano e partono contemporaneamente in quarda e SBANG!!!!! l'inevitabile scontro! La piccolina ha dato una scrollatina alla taesta ed ha ricominciato subito a fare la matta come se niente fosse mentre Luna si è spaventata, è andata sotto un mobile e per dieci minuti continuava a ringhiare....[xx(] Grande e grossa com'è.... [|)] E' proprio una tontolona.....

paolaas
28-03-08, 03:57 PM
Dopo tanto tempo, rieccomi qua!

Vi aggiorno sulle novità della convivenza tra Luna e...
udite udite finalmente la piccola ha un nome.... SISSI.....

Luna comincia a sopportarla, ovviamente i giochi sono violenti (e come potrebbe essere diversamente, con Luna????) ma da diverso tempo la notte si dorme tutti nello stesso letto... (Luna appiccicata alla mia faccia mentre Sissi in mezzo alle gambe...)
E poi spesso Luna, quando giocano, invece di mordere, la lecca!
In compenso Sissi è una copiona, guarda Luna e fà tutto quello che fà lei! Anzi, certe volte, siccome i tempi di reazione di Luna sono un po' lunghi, Sissi la anticipa e fà le cose al posto suo! [8D]

Comunque le adoro, quando torno a casa dal lavoro vengono tutte e due a cercare le coccole e allora io e mio marito ci alterniamo prima con una e poi ci scambiamo e facciamo le coccole all'altra!!!!!

daisy_tango
28-03-08, 04:37 PM
bentornata.
è bello risentirti.

e sapere che le cose si sono messe meglio per luna e SISSI (principessa??)

chiaramente non ci bastano le parole e vogliamo le foto delle bimbe.

un abbraccio e tienici aggiornate.

paolaas
28-03-08, 06:23 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da daisy_tango
SISSI (principessa??)</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Sìììììì!
E' un'amorina!!!!!
Le foto le ho fatte ma ovviamente ho lasciato la macchina fotografica a Cuccaro....[^]
Spero di ricordarmi di portarla a Novara....[B)]

si
30-03-08, 09:23 PM
Bentornata!:D[:X]
Sono contenta di leggere ottime notizie!
Luna fa la mamma e Sissi impara tantissime cose dalla sorellina, più di così!
Un altro inserimento difficoltoso con il lieto fine!:D
Sono d'accordo con Daisy, si attendono fotine!!;)

daisy_tango
24-04-08, 01:15 PM
allora?? queste foto???:(:D:D[:p]

rosanna grimaldi
13-07-08, 08:36 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Sonia ha scritto:

Secondo me l'errore grosso e' "non metterle in stanze divise ma lasciare subito che provino -bene o male- a convivere". Ti puo' andare bene e nel giro di qualche giorno avere gatti che convivono ma se la tua ha questo carattere cosi' chiuso, forse sarebbe meglio fare le cose gradualmente. Perche' rischiare che si odino a vita??
Qui ci sono molti consigli utili su come fare: http://www.inseparabile.com/gatti/introdurre_il_nuovo_gatto_agli_animali_domestici_r esidenti.htm#Organizzazione_sociale
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

concordo