PDA

Visualizza Versione Completa : La mia famiglia si è allargata



Girasole
27-09-07, 08:41 PM
Ciao a tutti!
Ho una bellissima news da raccontarvi, una settimana fa il mio ragazzo si è presentato a casa mia con due micetti raccolti dalla strada, li stava mettendo sotto con la macchina e me li ha portati a casa..
E' stata una sorpresa , noi stavamo cercando un simil certosino , avremmo dovuto prendere il micetto di spartaco ma poi sono subentrati mille dubbi poichè la gattina di mia nonna che gira qua a casa mia è FIV positiva, non ce la siamo sentita di prendere un gattino sano ed è saltato tutto.
Adesso però siamo qua con due micetti, non sappiamo se siano sani o meno ma dove li mettiamoo? Mia mamma si è già affezionata anche se non sono certosini (ci mancherebbe) ma ammetto che mi sento moooolto in colpa per la micetta di spartaco.. quindi chiedo scusa pubblicamente per aver rinunciato a quel gattino.
Detto questo, ve li presento:
sono Nanà (quella più nera) e Kakà (abbiamo deciso che anche lui è milanista come Jet!)
Sono minuscolissimi, ma come si fa ad abbandonarli in mezzo alla strada???:(
Per quanto riguarda la convivenza con Jet io sono senza parole. Posso ufficialmente dire che il mio cane è una creatura meravigliosa [:151][:151][:151][:151][:147][:147][:147][:147] vi metto delle foto che si commentano da sole (notare che la ciotola blu è di Jettino)
A presto per aggiornamenti!
[b]Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/2007927213549_Foto 272.jpg
72,53*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/2007927213610_Foto 270.jpg
77,72*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/2007927213639_Foto 221.jpg
69,11*KB

ika
27-09-07, 10:27 PM
ma sono semplicemente stupendi!!!! da li a poco colonizzeranno tutta la casa....jet ha già capito che i padroni incontrastati sono loro...anche se sono due soldi di cacio!!!;);)

si
28-09-07, 07:56 AM
Complimenti per il gesto bellissimo!
E come sono carini![8)]
Mi raccomando: immediata visita dal vet per sverminazione, antipulci e vaccinazioni (il test non è necessario dato che non ci sono gatti sani a rischio). Al primo calore sarà essenziale sterilizzarli entrambi, in modo che non abbiano contatti (il maschio rapporti e la femmina litigate violente) con la gatta Fiv+ e non vengano contagiati.
La gatta di tua nonna è sterilizzata?

Girasole
28-09-07, 08:02 AM
Citazione:Messaggio inserito da si

Complimenti per il gesto bellissimo!
E come sono carini![8)]
Mi raccomando: immediata visita dal vet per sverminazione, antipulci e vaccinazioni (il test non è necessario dato che non ci sono gatti sani a rischio). Al primo calore sarà essenziale sterilizzarli entrambi, in modo che non abbiano contatti (il maschio rapporti e la femmina litigate violente) con la gatta Fiv+ e non vengano contagiati.
La gatta di tua nonna è sterilizzata?


ciao! la gattina di mia nonna è stata sterilizzata appena abbiamo scoperto la sua malattia. Ieri ho chiamato il vet e viene stasera!
Da cosa si capisce se i gattini hanno i vermi? Dal fatto che hanno la panciotta gonfia? Per le pulci siamo ok perchè gli ho già messo l'antipulci però effettivamente si grattano dietro le orecchie.
C'è qualche pericolo per Jet con gli acari o vermi?

si
28-09-07, 08:11 AM
Bravissima!;)
Sì, si capisce che hanno i vermi per il pancino gonfio, vedrai la differenza appena prenderanno lo sverminante!
Se si grattano dietro le orecchie avranno probabilmente un'infinità di acari, io li sto combattendo con Priscilla (la gattina di 4 mesi di mia zia) da ben 10 applicazioni di otoacaricida...
Se intervenite tempestivamente sia per i vermi che per gli acari difficilmente Jet ne verrà contagiato (le mie due micie non hanno preso nulla), però tienilo d'occhio e se riesci chiedi un parere anche al vet.

ale89
28-09-07, 02:35 PM
[:p][:p][:p][:p][:p][:p]splendidi

Ginevrina
28-09-07, 04:04 PM
Amorosi.....pensa che fortuna hanno avuto a trovarti....

daisy_tango
01-10-07, 03:41 PM
che piccini che sono.....

e non ti preoccupare x la micia di spartaco. ora è in "prova" in un famiglia e se non dovesse funzionare.... me la becco io!!!![:p][:p]

Girasole
01-10-07, 04:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da daisy_tango

che piccini che sono.....

e non ti preoccupare x la micia di spartaco. ora è in "prova" in un famiglia e se non dovesse funzionare.... me la becco io!!!![:p][:p]



Ho letto!!! menomale.. mi sentivo troppo in colpa..

ika
02-10-07, 03:24 PM
fotine nuove?

spartaco
02-10-07, 04:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da daisy_tango

che piccini che sono.....

e non ti preoccupare x la micia di spartaco. ora è in "prova" in un famiglia e se non dovesse funzionare.... me la becco io!!!![:p][:p]

Oh Yes! [:X]

Eccoti sistemata Girasole! Altro che un gatto, ben due!

E meno male c he hanno qualche macchia bianca, perchè quando dormiranno tutti e tre insieme almeno li distinguerai..