PDA

Visualizza Versione Completa : METICCI .....CHIEDONO LIBERTA'



sandy
27-09-07, 12:52 PM
METICCI CONTRO PEDIGREE, STUFI DELLE SBARRE, CHIEDONO LIBERTA'
27 set 07
Con loro l'Associazione Volontari Canile di Porta Portese: "Adottare e non comprare". Appuntamento sabato alle 16 a Roma.


27 settembre 2007 - Meticci contro il pedigree. I cani della Muratella, stufi di stare dietro le sbarre, scendono in piazza e manifestano per la libertà, per sensibilizzare tutti quei romani che ancora non sono andati a trovarli al Canile comunale di Roma. Così, mentre si continuano ad adottare cani di razza, fatti riprodurre in continuazione dagli allevatori, sempre più persone dimenticano che c'è un'altra possibilità: trovare un amico per la vita, tra l'altro gratis, con assistenza e numerose agevolazioni, alla Muratella ( per adozioni tel. 06/6710.9550 – 349/3686973 ).
La manifestazione canina, organizzata dall'Associazione Volontari Canile di Porta Portese (AVCPP), si terrà sabato 29 settembre, dalle ore 16.00, a Largo Goldoni, pacificamente "invaso" da quadrupedi in libera uscita dai canili romani della Muratella, dell'ex Cinodromo e dell'ex Casa Luca. "Non ci stancheremo mai di ribadire l'importanza della sterilizzazione, unica soluzione al randagismo dilagante, e della microchippatura, fondamentale per rintracciare le famiglie dei nostri amici a quattro zampe, persi o abbandonati - sottolinea Monica Cirinnà, che sabato 29, alle 16.00, interverrà alla manifestazione –. Purtroppo questa estate gli abbandoni sono aumentati e le adozioni diminuite, per questo simili manifestazioni sono da promuovere e incoraggiare". I volontari dell'AVCPP, che gestisce per conto del Comune di Roma, il canile comunale della Muratella, la Valle dei Cuccioli, l'ex Cinodromo e il canile sequestrato ex Casa Luca, terranno un sit-in con i cani a Largo Goldoni e passeggeranno per via del Corso e via Condotti, noti percorsi dello shopping cittadino, indossando cartelli-sandwich e volantinando i loro messaggi di sensibilizzazione e le storie dei loro cani, con la foto e le caratteristiche degli animali che potranno essere adottati presso le seguenti strutture e con i seguenti orari:

Canile Comunale Muratella – via della Magliana 856, adozioni dalle ore 10 alle ore 17 dal lunedì al sabato, tel. 349 3686973

Canile ex Cinodromo – lungotevere Dante 500, adozioni dalle ore 10 alle ore 16 dal lunedì al venerdì, ore 10-13 il sabato, tel. 349 3686973

Canile ex Casa Luca – via Monte del Finocchio, in fase di trasferimento al Canile ex Poverello, via del Mare km 13,800, adozioni su appuntamento dalle ore 10 alle ore 15 dal lunedì al sabato, tel. 349 3686973

Valle dei Cuccioli – Largo Pablo Picasso, adozioni su appuntamento dalla ore 10 alle ore 17 lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, tel. 349 3686973

Villa Andreina – via di Saponara 701, adozioni solo su appuntamento, telefonando al 349 3686973

Geco74
28-09-07, 10:23 AM
Finchè si fa la guerra tra cani con pedigree e cani senza non si risolve un bel nulla [V][V][V]

sandy
28-09-07, 12:32 PM
dai guarda il lato positivo......e non sempre quello negativo!!![:7]

nadianimal
28-09-07, 05:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da Geco74

Finchè si fa la guerra tra cani con pedigree e cani senza non si risolve un bel nulla [V][V][V]


quoto!!lo penso anch'io!!!
ps ma dato che anche certi cani "blasonati" finiscono in canile, alla manifestazione saranno esclusi dalla possibilità di trovare adozione?

laura1
04-10-07, 08:58 AM
Io sostengo i meticci...sono sempre i migliori, la fantasia della natura da esiti sempre migliori degli incroci programmati dall'uomo;)
Proprio ieri ho conosciuto un incredibile incrocio boxer-bassethound[:0]...ci credete?Era bellissima[:X][:X]...
Comunque il problema non è meticcio o di razza ma adottare o comprare...questa deve essere la questione

LuckyForever
12-10-07, 06:49 AM
Io penso che i cani siano tutti meravigliosi, meticci e non...
Io sono per l'adozione in canile, purtroppo ci finiscono anche tanti cani di razza, ma cavoli, tiriamoli fuori dai canili, non compriamoli!!!;)

paciugo
07-12-07, 05:12 PM
Mi dispiace per gli allevatori, ma io sono per le adozioni-rescue.
Infatti, se avete notato, spesso inserisco su questo rescue appelli di adozioni di CANI DI RAZZA, che trovo in altri siti.
Questo non perchè i meticci per me siano meno importanti (HO UN METICCIO CHE ADORO [:X]), ma perchè vorrei che le persone che si "intestardiscono" su una certa razza, accolgano nelle loro case un cane GIA' NATO E CHE RISCHIA DI PASSARE LA SUA VITA IN UN CANILE, piuttosto che far mettere al mondo una "nuova" creatura e far vivere nell'inferno tanti altri poveri cagnolini, spesso per colpa di un "acquisto sbagliato" ...