PDA

Visualizza Versione Completa : Help!topino



vale87
26-09-07, 12:14 PM
è da un paio di giorni che si è intrufolato in casa un topino ..esattamente in cucina,oltre a fare qualche disastro si nasconde in giro i croccantini del cane,non siamo riusciti a vederlo anche perchè deve essere microscopico,visto che abbiamo guardato ovunque.. si nasconde e non sappiamo dove.
Oggi mio papà va a comprare la colla :(..la domanda è questa: è possibile prendere il topino e liberarlo senza farlo fuori?come??

campbell
26-09-07, 12:23 PM
bisogna comprare una trappola a gabbia, non so come si chiami esattamente, quelle che si chiudono quando il topo entra e tocca l'esca

non sai quante volte ho cercato di convincere i miei a fare così, ma non mi hanno dato ascolto...

guido reali
26-09-07, 12:24 PM
con una live-trap....

quelle trappole a gabbietta con sportello a scatto...

costano pochi euro...(dai grandi ferramenta)..

vale87
26-09-07, 12:43 PM
grazie vi farò sapere!ok allora oggi quando vengono i miei glielo dico, spero che funzionerà anche perchè io sono contraria alla colla.. le live-trap si trovano solo dai ferramenta o anche nei negozi di animali?
ho un'altra domanda da fare:è vero che una volta liberato il topo conosce la strada e ritorna?

smearycoffee
27-09-07, 07:05 PM
hai preso il topolino senza fargli male?


piuttosto ho scoperto che dei topolini girano intorno alle gabbie dei miei gerbilli, per fortuna che sopra hanno tutti una copertura!

Luigi88
27-09-07, 09:50 PM
i topini fanno solo disastri meglio catturarli subito una volta ho lasciato la finestra aperta ed è entrato uno :( e si si è mangiato un mio criceto :( bugia nn riconoscono la strada ma tu portalo lontano da casa comunque le trappole si comprano anche da negozi di animali....

vale87
29-09-07, 05:56 PM
mi spiace per il tuo criceto..:(
allora l'altro ieri gli abbiamo messo la live trap ma non c'era entrato,così ieri mio papà ha messo la colla(non quella che li uccide) e l'abbiamo preso e infine l'ha liberato

consuelo
29-09-07, 08:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da Luigi88

i topini fanno solo disastri meglio catturarli subito una volta ho lasciato la finestra aperta ed è entrato uno :( e si si è mangiato un mio criceto :( bugia nn riconoscono la strada ma tu portalo lontano da casa comunque le trappole si comprano anche da negozi di animali....


oddiooooooooooooooooo
ma da esserci i topi..dove li tenevi i criceti?????[:0][:0] sono preoccupata

Luigi88
29-09-07, 10:06 PM
il cricetino era piccolino appena svezzato era in gabbia e un sorgio è entrato dalla finestra :( e se lo è mangiato cioè lo a tirato furoi dalla gabbia :(

smearycoffee
30-09-07, 08:18 PM
ma scusa hai visto proprio che è entrato un topino e se l'è portato via?