PDA

Visualizza Versione Completa : e oggi è la volta dei miei gatti!!!



morla
26-09-07, 09:00 AM
eccomi qua: il mio secondo giorno nel forum e direi che è il momento delle presentazioni dei miei due tigrotti!
Numa Scompiglio èha 6 anni ed è il vero padrone della mia piccola azienda: un gatto molto sicuro di sè, noncurate del mondo, placido e riflessivo, un vero vagabondo che torna a suo piacimento e pretende cibo e coccole quando lo decide lui e non importa se sono le 3 del mattino.
Circe è una micetta tricolore di 3 anni silenziosissima, strepitosa cacciatrice di topi e molto indipendente: ama stare in casa con noi ma guai a sfiorarla per una carezza! La circiuzza è la mia pupilla, le voglio un bene immenso e sono fiera di essere l'unica persona a cui sia visibilmente affezionata.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/morla/200792685317_comoda.....JPG
62,98*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/morla/200792685829_circefogliesmall.JPG
38,18*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/morla/200792685956_numa spaparanzo.JPG
38,76*KB

spartaco
26-09-07, 09:11 AM
Spettacolari!!!!

si
26-09-07, 09:47 AM
Davvero bellissimi entrambi, e com'è lunga Circe![8)]
Da dove vengono?
E con i conigli e le anatre come li fai convivere?

morla
26-09-07, 10:25 AM
sono trovatelli o meglio, sono entrambi nati da una gatta randagia che era andata a partorire a casa dei miei genitori. In entrambi i casi ha lasciato "in dono" un solo gattino, figlio unico. E così sono entrati in famiglia.
Numa è troppo fiero per abbassarsi ad infastidire altri animali: è lui il re della fattoria e non degna nessuno delle sue attenzioni, tranne noi bipedi coi quali è anche troppo affettuoso.
Circe è un po' più birbante ma si limita solo a dare qualche pacca nel sederone ai conigli senza disturbarli in maniera pesante.
La mia cagnetta ha il terrore di Numa e lo rispetta oltre misura, mentre Circe è la sua amichetta del cuore e dormono sempre tutte raggomitolate! [8)]
Altra storia il rapporto trai due gatti:per lo più si ignorano ma a volte Circe provoca suo fratello e finisce sempre che lei le prende di santa ragione [B)]
Bhè le oche sono un capitolo a parte: nessuno osa avvicinarsi in quanto fin troppo brave a difendersi da sole. Sono loro che tengono lontani i malviventi e fanno la guardia! [:0]

si
26-09-07, 10:31 AM
Davvero?! Già, pensandoci, le oche hanno fama di animaletti aggressivi...:D
Deve essere bellissimo poter osservare l'instaurarsi di questi rapporti tra animali di specie diverse...
Devo dire la verità, un pochino t'invidio!!:D
Mi hai dato l'ulteriore conferma che micio e coniglio possono convivere, basta stare attenti all'indole dei due animali...

daisy_tango
26-09-07, 12:38 PM
ciao, sono veramente bellissimi i tuoi mici. tutti e due. non saprei scegliere.

anche noi siamo in procinto di prendere delle oche e anche una capretta nana.

la fattoria si allarga!!!!

ben arrivati!!!

si
26-09-07, 02:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da daisy_tango

ciao, sono veramente bellissimi i tuoi mici. tutti e due. non saprei scegliere.

anche noi siamo in procinto di prendere delle oche e anche una capretta nana.

la fattoria si allarga!!!!

ben arrivati!!!

Ma va?! Guarda che poi ti tocca ad adottare anche me!:D;)

spartaco
26-09-07, 05:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da si


Citazione:Messaggio inserito da daisy_tango

ciao, sono veramente bellissimi i tuoi mici. tutti e due. non saprei scegliere.

anche noi siamo in procinto di prendere delle oche e anche una capretta nana.

la fattoria si allarga!!!!

ben arrivati!!!

Ma va?! Guarda che poi ti tocca ad adottare anche me!:D;)


Calma Si! Prima di te in coda c'è la SimilCertosina!

daisy_tango
26-09-07, 05:18 PM
ehi ehi, mettetevi in fila.

ma tranquille c'è posto x tutti.

si
26-09-07, 05:34 PM
Spartaco, hai ragione prima di me c'è la gattina e poi non credo che Daisy mi preferirebbe ad una pallotta fuseggiante di pelo grigio!:D
Però se installo una tenda in giardino, mi automantengo, non sporco e non faccio rumore ci sto pure io?![:o)]:D

daisy_tango
26-09-07, 05:36 PM
ci stai, ci stai!!

sady
26-09-07, 05:54 PM
Sono davvero dei bei miciotti! Tra i due preferisco Circe, ma solo per il fatto che mi piacciono da morire le micine tricolori! Ne ho una anche io...anche se è più bianca che tricolor =P

morla
27-09-07, 09:29 AM
daisy davvero prendi delle oche?Stai pronta alla loro furia! Non so perchè ma specialmente coi gatti sono assolutamente incarognite! Per fortuna non si arrampicano sugli alberi :D

spartaco
27-09-07, 12:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

Spartaco, hai ragione prima di me c'è la gattina e poi non credo che Daisy mi preferirebbe ad una pallotta fuseggiante di pelo grigio!:D
Però se installo una tenda in giardino, mi automantengo, non sporco e non faccio rumore ci sto pure io?![:o)]:D


[:81][:255][:81][:255][:81][:255]

daisy_tango
27-09-07, 12:06 PM
Tango non dovrà subire la loro furia xè lui sta in casa e le oche x fortuna no!! :D:D

In ogni caso le oche sono un "hobby" del mio compagno e quindi spero di non dover subire la loro furia pure io. preferisco la calma del mio gattone[:p]

Ginevrina
27-09-07, 03:06 PM
Pensate alle oche del Campidoglio! Salvarono Roma....a me stanno troppo simpatiche, sono guardiane eccellenti e hanno una vita sociale affascinante. Daisy, se mi vuoi mi accampo anche io.....se mi prendi anche il pony però, ciccione possibilmente e pezzato

fwooper_91
27-09-07, 03:09 PM
davvero belli!! anche se mi sembra che manchi una foto, no? hai tre gatti, ma io ne vedo due...mi raccomando, inserisci tante foto nell'album fotografico!!!

morla
01-10-07, 09:01 AM
la terza gatta in realtà è dei miei genitori, anche se di fatto la pappa la compro io anche per lei [|)] Non ho foto qui con me, anche perchè viviamo in case diverse e non ho mai colto l'occasione per immortalarla. In ogni caso è una miciona di 13 anni che si chiama Mario :D

morla
22-01-08, 05:09 PM
Scusate la lunga imperdonabile assenza subito dopo la mia presentazione...purtroppo è stato un inverno un po' triste e sfortunato alla mia "fattoria" visto che Numa ci ha lasciati. Era malato di FIV e, nonostante mille cure per prolungargli la vita in modo dignitoso, era arrivato al capolinea e al limite della sostenibilità del dolore. Per un po' di mesi non avevo più voglia di scrivere dei miei animali perchè avrei avuto solo brutte notizie o tristi aggiornamenti, ma ora pare che sia tornata un po' di serenità e quindi con gioia e ottimismo torno tra voi :)

iana22
23-01-08, 09:03 AM
E circe come sta??!! non ha preso la malattia da Numa, no?[:0] che dispiacere leggere notizie del genere!

morla
23-01-08, 10:09 AM
No no, per fortuna la Circiuzza è sana :)

filmore
23-01-08, 03:36 PM
Che bella la foto nell'erba. Movimenti allegri, in un pomeriggio caldo d'estate.. ?

ciao :)

daisy_tango
31-01-08, 02:45 PM
mi dispiace veramente molto.

ma ben tornata.