PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio



Dalila
24-09-07, 02:51 PM
Ciao a tutti sono una nuova utente che ha bisogno di un consiglio da persone che conoscono bene il temperamento dei cocker..!!!
Da qualche mese ho deciso di far entrare nella mia vita un nuovo amico, visto che sò benissimo le soddisfazione e l'amore che un cagnolino ti può donare, perchè da circa due anni ho perso Drupi un meraviglioso yorkshire di 17 anni, solo che tra un anno penso di lasciare la casa dei miei e non sò se questo distacco possa fare bene visto il carattere gioioso che si ritrovano i cocker (ho letto), voi cosa mi dite sarebbe un trauma insuperabile?
Ciao e grazie.

Koa
24-09-07, 03:09 PM
Magari i primi tempi sarà spaesato...ma il cane in generale...anche se è in generale abitudinario è comunque poi capace di adattarsi alle nuove situazioni (se piacevoli ovviamente).
Per esempio: sono andata 10 giorni in montagna coi miei due cani (primo viaggio): i primi due giorni erano scombussolati...ma poi si sono rivelati davvero dei grandi e hanno saputo reagire e abituarsi a tutte le novità..con uno spirito che non immaginavo...[:0]

cockerbracc
24-09-07, 03:26 PM
pensaci tra un anno , che senso ha darti consigli ora se vai via tra un'anno??

Dalila
24-09-07, 03:27 PM
Grazie ho un dubbio in meno! leggevo che sono cani che devono stare poco tempo soli e che amano sempre il gioco e la compagnia, ma quindi non è adatto a stare con persone che lavorano?

cockerbracc
24-09-07, 03:40 PM
chi te lo ha detto , non conosce il cocker , comunque dalila mi dici quale è il cane che deve stare tanto tempo da solo??

Koa
24-09-07, 03:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da cockerbracc

chi te lo ha detto , non conosce il cocker , comunque dalila mi dici quale è il cane che deve stare tanto tempo da solo??


Il cane che deve stare da solo sarà il suo nuovo amico cocker quando andrà ad abitare da sola.
La sua intenzione è prendere un cocker ora: ma lei vive coi genitori e quindi il cane sarebbe in compagnia...invece quando andrà ad abitare da sola il cane starà più da solo.
Ovvio che se sta fuori poco tempo il cane si abitua...non si abituerà mai se sta fuori 10 ore!
Ma non avendo specificato il tempo....e pensando che una persona che prende un cane non penso che lo lasci tanto da solo....secondo me poi si abitua.
Io per arginare il problema ne ho preso un altro. Si tengono compagnia e io sono sollevata dai rimorsi (mi hanno prolungato l'orario di lavoro e lasciavo il cane troppo da solo!)....
Due cani sono davvero il massimo! ;)

cockerbracc
24-09-07, 03:53 PM
koa veramente io avevo capito che lo lasciava dai suoi

Koa
24-09-07, 03:58 PM
All'inizio sì...ma poi deve andare a vivere per conto suo e ha paura che il cane non si abitui alla nuova vita...
Questo è quello che ha scritto all'inizio...ti metto in grassetto il "problema"...;)

Ciao a tutti sono una nuova utente che ha bisogno di un consiglio da persone che conoscono bene il temperamento dei cocker..!!!
Da qualche mese ho deciso di far entrare nella mia vita un nuovo amico, visto che sò benissimo le soddisfazione e l'amore che un cagnolino ti può donare, perchè da circa due anni ho perso Drupi un meraviglioso yorkshire di 17 anni, solo che tra un anno penso di lasciare la casa dei miei e non sò se questo distacco possa fare bene visto il carattere gioioso che si ritrovano i cocker (ho letto), voi cosa mi dite sarebbe un trauma insuperabile?
Ciao e grazie.

Dalila
24-09-07, 03:58 PM
Si hai ragione la mia preoccupazione e quando andrò a vivere da sola!!!

Koa
24-09-07, 04:00 PM
Il cane se lo porta dietro...immagino.....[:0] io ho capito così....:D

Koa
24-09-07, 04:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da Dalila

Si hai ragione la mia preoccupazione e quando andrò a vivere da sola!!!



Ok...
Dubbio risolto! [8D]
;)

consuelo
24-09-07, 04:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da Dalila

Grazie ho un dubbio in meno! leggevo che sono cani che devono stare poco tempo soli e che amano sempre il gioco e la compagnia, ma quindi non è adatto a stare con persone che lavorano?


lex sta molto spesso 6 ore da solo..ma se poi lo si porta a fare un bel giro giocare e tutte le attenzioni sta benissimo..e che feste che ti fa quando ritorni :D