PDA

Visualizza Versione Completa : consigli cocker spaniel



Pagine : [1] 2

akash@
23-09-07, 12:32 PM
ciao a tutti ragazzi sono nuova di qui...mi sono iscritta dopo aver letto la vostra competenza in materia cocker[:I]
nella mia vita ho avuto solo uno yorkshire [maschio, taglia media]. Purtroppo dopo quasi 14 anni mi ha abbandonata l'anno scorso, e dopo mesi di sofferenza e tristezza, ho deciso che mi piacerebbe prendermi cura di un cockerino:)

ovviamente però non ci capisco nulla. sto leggendo tutti i vostri post per "farmi una cultura" ma mi ci vorrà del tempo[|)]

dunque sul colore sono determinatissima, lo vorrei fulvo, e qui ho visto tantissime foto meravigliose dei vostri cagnolini...
sul sesso sono indecisa, l'unica cosa che so è che non potrei mai permettermi di farli figliare, per cui sarei orientata più verso un maschietto.

vi devo però fare un sacco di domande, e non so da che parte cominciare...considerate che non so davvero nulla di questa razza e vorrei saperne di più per fare una scelta consapevole e soprattutto comportarmi con lui con competenza oltre che con amore...
allora inizio...

- i maschi sono tanto più grandi delle femmine?"morfologicamente" presentano evidenti differenze - ovviamente organi sessuali eslcusi?:D
- come posso essere sicura che sto acquistando un vero cocker spaniel?
- è più affidabile recarsi presso un allevamento?
- fino a che prezzo posso considerarlo "giusto" o cmq onesto?
- a quanti mesi è giusto che mi venga consegnato un cucciolo, e che requisiti deve avere [non so, vaccinazioni, certificati?]?
- a livello di pelo, dopo quanti mesi inizia a richiedere cure particolari? ogni quanto dovrei portarlo a toelettare [non avrei mai il coraggio di farlo io...]?

mi verranno sicuramente in mente altre domande...spero di non seccarvi troppo ma qui siete tutti super esperti e non saprei a chi chiedere...
graziegrazie

[:X]

un saluto a tutti e un grazie a chi mi risponderà[8)]

britany
23-09-07, 03:49 PM
Io, da "non esperta" ma appassionata e "futura mamma" di un cockerino fulvo maschio posso aiutarti solo su qualche quesito.
E' sicuramente molto meglio acquistare un cucciolo, non solo di cocker, in un allevamento. Per come la vedo io, mai acquistare un cane in un negozio (non me ne vogliano i commercianti, ma meglio lavorare con oggettistica, mangimi e accessori vari...). Naturalmente un allevamento serio.
Per portarlo a casa, il cucciolo dovrà avere almeno 60 giorni.
Infine, credo che il pelo del tuo amico debba essere abituato fin da subito alla spazzola ma la vera toelettatura va fatta a partire dai sei mesi.
Ora, lascio la parola agli esperti.
ciao..

consuelo
23-09-07, 04:04 PM
ciao,io non sono esperta..posseggo solo da 5 mesi un cockerino..il mio primo cockerino..
Il pelo ho iniziato a curarlo verso i 5 mesi..ma cè chi dice di aspettare ancora un pò...però aveva una frangia alla helvis..e quindi ho preferito toelettarlo. Che io sappia massimo una volta al mese si toeletta..poi logico che chi va in esposizione lo fa piu spesso.
Il cane è melgio acquistarlo in un buons erio allevamento e non nei negozi che rischi che siano importati e non è il caso. Di solito con il cucciolo ti danno prima e/ o seconda vaccinazione,sverminazione pedigree e il libretto sanitario quando lo vai a ritirare. Minimo il cucciolo deve avere 60 gg però cè chi li consegna anche a 70 gg.Il prezzo varia penso dal soggetto(correggetemi se sbaglio) credo che parta piu o meno dai 700 800 euro.
Io ti dirò..pensavo che fosse piu impegnativo il pelo di un cocker...può anche darsi che non lo curo a dovere o comunque non lo toeletto come andrebbe fatto..però pensavo fosse peggio. é una razza proprio stupenda.. io ho il maschietto :D
mi raccomando però che va spazzolato fin dal primo momento..cosi che si abitui alle spazzole..e io già dopo un mese...gli ho fatto conoscere il phone(dato che lo lavo io a casa) :D
Per la differenza maschio e femmina se non erro è che la femmina è qualche cm piu bassa e pesa 1 kg 2 meno del maschio..insomma non cose esagerate :D
In piu se vuoi la femmina e non la vuoi fare figliare...secondo me sarebbe meglio sterilizzarla anche per evitare pericoli di tumore o malattie varie alle mammelle utero ecc..:)

akash@
23-09-07, 05:20 PM
grazie ragazzi per questi primi consigli[:I]
immaginavo infatti che l'allevamento fosse il luogo più sicuro in cui acquistare un cucciolo, rispetto ai privati e/o al negozio...

e purtroppo ero quasi sicura che i prezzi sarebbero stati più elevati... un privato mi ha chiesto, ad esempio, 450 euro.
l'allevamento andrò a visitarlo in settimana, non so ancora quanto mi chiederanno [nè se in effetti hanno ancora cuccioli disponibili], ma sicuramente sarà di più.
vi lascio il link dell'allevamento sperando che qualcuno di voi mi possa dire se per caso lo conosce o simili ...mi fareste un gran favore!!

http://www.animalservice.it/imprese/aspg-a.asp?imp=7076#

anche per i 60 giorni allora mi avevano detto giusto:D
[il mio povero vecchio yorki ce lo diedero a 40 giorni all'epoca chissà perchè...!?!?]

per la toelettatura sicuramente lo abituerò alla spazzola e il bagnetto glielo farò io, poi provvederò a portarlo a farsi bello dopo i 6 mesi..leggendo i vostri post mi sono fatta una cultura in materia di "strippare" "non tosare mai il cocker" e cose così ma credo che per le prime volte mi farò aiutare da un esperto che non vorrei fargli male ;)

ps: quanto spendete all'incirca per fargli fare lavaggio e sistemargli il pelo, tutto completo?

poi volevo chiedervi anche se usate prodotti antiparassitari... quali? collarino, fialette o spray? ogni quanto li applicate?

poi ho letto la discussione sul forasacco e mi sono spaventata a morte:(starò con mille occhi...

per quanto riguarda il sesso sono ancora indecisa...

mia madre è terrorizzata che il maschio venga chissà quanto grande...
abituata con lo yorkshire - seppure fosse di taglia medio grande x essere uno york - ha paura che il maschio venga molto più grande e meno aggraziato della femmina...

io invece sono terrorizzata dal non saper gestire le perdite di sangue, i calori,non sono per niente esperta...il maschio lo vedo come necessariamente più "semplice" da gestire, e poi sicuramente vorrei sterilizzarla e mi sentirei tremendamente in colpa nei suoi confronti per questo...:(

cmq credo che in settimana farò un salto all'allevamento e poi deciderò... dovrò fare proprio tutto tutto io visto che i miei genitori non se la sentono più di assumersi tutta la responsabilità del cane [pulisci portalo giu dagli da mangiare curalo ecc ecc...] però sinceramente non vedo proprio l'ora

[:I]

grazie a tutti!

britany
23-09-07, 05:36 PM
Non lo so...non me la sento di darti pareri negativi. Però non mi piace l'idea di un allevamento che non sia monorazza...

jody
23-09-07, 05:46 PM
Neppure a me: Ma quante razze tengono?
50 riproduttori in allevamento, come dichiarano, mi sembrano decisamente troppi!
Sia chiaro che giudico solo da quanto leggo, assolutamente non li conosco nè di persona nè per sentito dire.
Ma perchè non ti rivolgi a qualche allevamento affiliato alla società specializzata?

jody
23-09-07, 06:18 PM
Vedo adesso la galleria fotografica: tengono un sacco di razze senza alcun nesso (dai pastori ai cani da caccia.... io personalmente eviterei!!!

Cerca un allevamento monorazza o quasi, non un "produttore di cani"!
Non voglio screditare nessuno, ma non si presentano certo bene....

akash@
23-09-07, 06:34 PM
io non ci capisco niente x questo chiedo a voi:Dmio zio ci farà un salto in settimana e mi dirà che ne pensa, lui alleva cani da caccia per cui sicuramente ne sa più di me:D

secondo voi perchè "ci perde" un allevamento plurirazza?

jody che intendi con "allevamento affiliato alla società specializzata"? hai qualche link da passarmi?
grazie mille
[:I]

akash@
23-09-07, 06:55 PM
ps: ragazzi che ne pensate di questo annuncio? grazie a tutti :)

http://roma.kijiji.it/c-Animali-In-vendita-Cani-Cocker-spaniel-inglese-cuccioli-W0QQAdIdZ24572439

consuelo
23-09-07, 07:07 PM
allora per l'antiparassitario assolutamente si. Una volta al mese..io uso fialette..e se necessario profilassi filaria da aprile a novembre circa... e se necessario o se portato in zone endemiche di leshmaniosi collarino scalibor da cambiare ogni 3 o 4 mesi. Io ho fatto fare lavaggio e toelettatura a lex una volta per vedere come fanno...25 euro..poi i prezzi variano. I maschi non sono tanto piu grandi delle femmine..porta tua mamma con te cosi li vede :D

akash@
23-09-07, 07:07 PM
consuelo non sai mia mamma che rompi@@ che è :(

ehehhehe:D

jody
23-09-07, 07:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da akash@


jody che intendi con "allevamento affiliato alla società specializzata"? hai qualche link da passarmi?
grazie mille
[:I]


La società specializzata che tutela ufficialmente il cocker è il "Club Italiano Spaniel". Io mi rivolgerei solo ad allevatori che fanno riferimento qui!
Questo è il link, anche se la pagina web mi sembra in parziale costruzione.

http://www.clubitalianospaniel.com/index.htm

britany
23-09-07, 07:46 PM
ps: ragazzi che ne pensate di questo annuncio? grazie a tutti :)

http://roma.kijiji.it/c-Animali-In-vendita-Cani-Cocker-spaniel-inglese-cuccioli-W0QQAdIdZ24572439


NO....

akash@
23-09-07, 08:03 PM
grazie jody ci vado subito a guardare ^_^
britany grazie! hai mp :)

consuelo
23-09-07, 08:05 PM
il prezzo mi sembra troppo basso..

akash@
23-09-07, 08:08 PM
anche a me ma poi ho letto che li danno a 45 giorni per cui i vaccini sarebbero tutti a mio carico [loro fanno sverminazione e iscrizione enci c'è scritto - e magari si spiegherebbe il prezzo - non lo so eh...è una ipotesi[8)]!!

cmq purtroppo anche volendo io più di 500 euro non posso spenderceli sono una studentessa e non lavoro:(

ho letto anche l'annuncio di un privato che ha una cockerina STUPENDA incinta partorisce tra poco e prenota i cuccioli... 450 euro trattabili

http://roma.kijiji.it/c-Animali-In-vendita-Cani-cocker-MELODY-IN-DOLCE-ATTESA-W0QQAdIdZ21750243

http://cockerinamelody.blogspot.com

lei è adorabile...ma che impazienza dover aspettare fino a natale
:(

consuelo
23-09-07, 08:16 PM
non me ne intendo..quindi quando arriveranno esperti diranno.
Purtroppo il prezzo dei cani di razza è quello..e se uno non ha la possibilità forse è meglio che rinunci.Oltre al costo per acquistarlo bisogna anche valutare a tutti gli altri costi che ha successivamente..e non sono pochi...adesso lex ha qualche problemino di salute..ho qausi una farmacia in casa ed ho l'abbonamento dal veterinario. Può essere che sei fortunata e che quindi stia sempre bene..ma se non è cosi e non hai i soldi?? il mangiare poi costa e non poco..dato che sarebbe meglio evitare marche scadenti..la cura del pelo lo shampo e tutti i prodotti apposta..l'antiparassitario scalibor o cardoteck insomma...se uno non può bisogna che aspetti..:)

jody
23-09-07, 08:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da akash@

anche a me ma poi ho letto che li danno a 45 giorni


Un motivo in più per tenerti lontano da questo annuncio!!!
I cuccioli devono stare almeno 60 giorni con mamma e fratellini, solo così vengono iniziati al mondo nel modo corretto!! Chi dà via i cuccioli prima dei due mesi compiuti o è una persona senza scrupoli o quantomeno è gravemente ignorante in fatto di cani!!

jody
23-09-07, 08:39 PM
Quoto consuelo!! Il prezzo d'acquisto non è nulla rispetto a quanto può costarti un cane dopo! Ci hai pensato?
Io in un solo giorno ho speso mezzo stipendio per fare alcuni esami neurologici sulla mia vecchia cagnetta. Se il cane si ammala seriamente, ha bisogno di un intervento chirurgico improvviso ecc., o trovi i soldi subito o devi rassegnarti a non curarlo, purtroppo.
Lo dico non per fare l'uccellaccio del malaugurio, percarità... E' che mi insospettisco sempre quando uno dice che non ha i soldi per comprare un cane. Anche un cane riscattato al canile senza spendere un soldo può costarti poi un patrimonio per essere curato come si deve. Sono cose che, in buona fede, non si mettono mai in conto. E invece è bene esserne consapevoli!

akash@
23-09-07, 08:43 PM
si si ragazzi lo so...ho avuto un altro cane per ben 14 anni ;)
intendevo dire che per l'acquisto i soldi devo metterceli io [:I] ho messo da parte quei soldi e non voglio chiederli ai miei, ma per tutto il resto ovviamente vivo con loro e come hanno mantenuto l'altro per 14 anni manterrebbero questo :D

poi magari per qualche extra ci penserò io - ovvio se voglio comprargli che so... una cuccia carina...un vezzo insomma...non chiederei i soldi ai miei...
ma per tutto il resto ci sono loro ;)

consuelo
23-09-07, 09:01 PM
allora aspetta qualche mese..metti da parte altri 300 euro..e poi lo prendi:)

jody
23-09-07, 09:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da akash@

si si ragazzi lo so...ho avuto un altro cane per ben 14 anni ;)
intendevo dire che per l'acquisto i soldi devo metterceli io [:I] ho messo da parte quei soldi e non voglio chiederli ai miei, ma per tutto il resto ovviamente vivo con loro e come hanno mantenuto l'altro per 14 anni manterrebbero questo :D



Ok ok, bene!! :)
Scusa se mi sono permessa, è una raccomandazione che faccio sempre!
Comunque sia, anche se non vuoi spendere molto io ti consiglio sempre di rivolgerti ad un buon allevatore: solo così avrai le dovute garanzie sulla salute e l'equilibrio caratteriale del tuo cane. Puoi far presente che non ti interessa un esemplare di punta per le expo e ti basta un compagno di vita: a volte in questo modo riesci a farti fare un buon prezzo per un cucciolo che -magari con qualche difetto veniale rispetto a quanto previsto dallo standard- a te sembrerà comunque bellissimo, e sarà comunque sempre un cane di genealogia garantita!

akash@
23-09-07, 09:08 PM
ma no figurati mica l'ho presa male:Dera per dire che cmq mio fratello ad esempio mi darebbe una mano con tutto e i miei, anche se ora rompono un pò - perchè ancora hanno il ricordo dello york e hanno paura di soffrire di nuovo...siamo stati tutti malissimo quando ci ha lasciati - in verità quando avranno per le mani il cucciolo impazziranno di felicità[8D]e poi ovviamente non prenderei mai un animale in casa se non avessi il loro appoggio... anche perchè non saprei proprio come mantenerlo al 100%[:I]

consuelo pensa che proprio ora a conti fatti ho visto che ho a disposizione circa 600 euro... [8)] tempo un mese e a 700 ci arrivo volendo...se mi dite che il prezzo giusto è quello!

poi come dice jody non lo vorrei per fargli fare gare o simili...però indubbiamente spendendoci quella cifra vorrei essere certa di quello che adotto ^^

ad ogni modo ok, solo allevatori! vi farò sapere in settimana se ci saranno sviluppi!

jody
23-09-07, 09:43 PM
Bene, allora aspettiamo notizie!
Ma mi raccomando, non avere fretta: anche questo cagnolino vi accompagnerà per altri 14 anni o forse anche di più... che vuoi che sia qualche mese in più di attesa, pur di fare la scelta giusta? ;)

akash@
23-09-07, 10:14 PM
ok:D

se nel frattempo avete da segnalarmi allevamenti seri, che conoscete, di cui posso fidarmi ad occhi chiusi nel lazio e dintorni,[non posso allontanarmi troppissimo...] me li segnalate per favore? anche via mp, è uguale[:I]grazie mille a tutti

consuelo
24-09-07, 08:13 AM
purtroppo bisogna viaggiare :D io per lex ho fatto 350km andata e 350 km al ritorno. In fondo firenze non è cosi lontano...ticonsiglio di iniziare già da ora a cercare..e magari chiamare l'allevamento di firenze..magari i cuccioli nascono a ottobre per cui avresti ancora 2 mesi per mettere da parte soldini..prova a sentirli..e poi parlane con i tuoi..:)

consuelo
24-09-07, 08:13 AM
purtroppo bisogna viaggiare :D io per lex ho fatto 350km andata e 350 km al ritorno. In fondo firenze non è cosi lontano...ticonsiglio di iniziare già da ora a cercare..e magari chiamare l'allevamento di firenze..magari i cuccioli nascono a ottobre per cui avresti ancora 2 mesi per mettere da parte soldini..prova a sentirli..e poi parlane con i tuoi..:)

akash@
24-09-07, 08:28 AM
350 km andrebbero pure bene...firenze non è poi così lontana :) dici che dell'all. francini ci si può fidare? sai quanto vengono i cucciolini? ora li contatto subito:D'azie

akash@
24-09-07, 08:28 AM
350 km andrebbero pure bene...firenze non è poi così lontana :) dici che dell'all. francini ci si può fidare? sai quanto vengono i cucciolini? ora li contatto subito:D'azie

jody
24-09-07, 08:35 AM
Citazione:Messaggio inserito da akash@

...firenze non è poi così lontana :) dici che dell'all. francini ci si può fidare?


Io direi ad occhi chiusi! ;)

jody
24-09-07, 08:35 AM
Citazione:Messaggio inserito da akash@

...firenze non è poi così lontana :) dici che dell'all. francini ci si può fidare?


Io direi ad occhi chiusi! ;)

cockerbracc
24-09-07, 08:45 AM
unico consiglio , prima di dire prendo questo cucciolo, valuta bene i genitori, non mi sembrano "eccezionali" i cani linkati anzi tutt'altro ,certo che da una foto però non si possono dare giudizi

cockerbracc
24-09-07, 08:45 AM
unico consiglio , prima di dire prendo questo cucciolo, valuta bene i genitori, non mi sembrano "eccezionali" i cani linkati anzi tutt'altro ,certo che da una foto però non si possono dare giudizi

consuelo
24-09-07, 09:19 AM
il francinis è ottimo..percui chiama e chiedi...come han detto sopra digli che non ti serve un cane da expo ma da compagnia..e chiedi il prezzo :)

consuelo
24-09-07, 09:19 AM
il francinis è ottimo..percui chiama e chiedi...come han detto sopra digli che non ti serve un cane da expo ma da compagnia..e chiedi il prezzo :)

cockerbracc
24-09-07, 09:34 AM
consuelo non fa differenza


nb. vi informo che sicuramente tra 60 giorni ho una cucciolata, il maschietto mi ha fregato la femminuccia , o meglio la femminuccia ha sedotto il maschietto . mentre riparavo la rete divisoria dei box la sig.na è entrata nel box del maschietto, quando me ne sono accorto ormai il danno era fatto

consuelo
24-09-07, 09:43 AM
e di che colore sono??:D

orsa06
24-09-07, 09:44 AM
Consuelo,credo tu sappia che il pedigree non viene datoalla consegna del cane se avviene a 60gg. devi esserti spiegata male.
quando io prendo un cucciolo le cose che verifico ,il pedigree ovviamente è scontato , mi informo sui genitori , devono essere entrambi controllati per le melattie ereditarie, quindi devonomostrarti i certificati ufficiali della displasia e del conrollo delle o****patie , devono aver partecipato e conseguito la qualifica di eccelente in expo di bellezza nazionali o internazionali, ( credo che chi non usa dei riproduttori corretti morfologicamente non sia un buon allevatore) e per verificarlo devono mostrarti il libretto delle qualifiche ( nella prima pagina c'è il noe del cane , contralla non si sa mai facciano i furbi ) , il cane devono consegnartelo almeno a 60gg , ma se è maschio prima di consegnartelo devono essere scesi entrambi i testicoli nello scroto,. non chiedere mai un cane da compagnia , chiedi un bel cane , anche se non lo poerterai in expo il cane lo paghi cmq e quindi deve essere un cocker, non un cane che gli assomigli. il prezzo varia da 700 a 900 € , ma non e ovviaente il prezzo che determina la serietà di un allevatore. gli allevamenti con molte razze ( più di tre) difficilmente hanno ottimi riproduttori , ma giocano sul fatto che molti acquirenti non se ne intendono e dicono di avere cani di alta genealogia per raggiraree il cliente, anche perchè per esperienza sò che quasi tutti chiedono solo se il cane ha il pedigree , e le cose che ti ho elencato che sono più importanti ( dato che il pedi eè il minimo ) non le chiedono mai. io non ragiono mai in termini di colore nella scelta del cane , perchè penso che un cocker sia un cocker indipendentemente dal colore , ma questa è una mia opinione.cmq riassuendo se i cani hanno questi requisiti , cioè conrolli ufficiali malattie , controllo tipicità , già sarebbe un ottima base per non prendere una fregatura.
ciao luca

consuelo
24-09-07, 09:46 AM
si giustio..il pedigree non te lo dannos ubito..pardon..tu sicuramete sei stato piu chiaro..anche perchè sei molto piu esperto :D

orsa06
24-09-07, 09:49 AM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo

il francinis è ottimo..percui chiama e chiedi...come han detto sopra digli che non ti serve un cane da expo ma da compagnia..e chiedi il prezzo :)
secondo me se un cucciolo a 60gg deve avere lo stesso prezzo indipendemte dal fatto che vada a fare il cane da compagnia o da expo.

cockerbracc
24-09-07, 10:06 AM
luca mi ripeto, c'è differenza tra un cocker expò e un cocker

milus
24-09-07, 10:26 AM
Citazione:Messaggio inserito da orsa06
io non ragiono mai in termini di colore nella scelta del cane , perchè penso che un cocker sia un cocker indipendentemente dal colore ,


questa è una bellissima verità,al di là dei legittimissimi gusti personali che ci fan preferire un colore o un altro,il colore è l'ultima cosa che guardo nella scelta di un cane.
Anzi a dire il vero mi dispiace un po' che per moda e secondo me anche per "ignoranza"(nel senso che conoscono tutti praticamente solo quello)i cocker che si vedono in giro siano prevalentemente fulvi,pensate che qundo giravo col bluroano dlela mia ragazza la gente non ci credeva che era un cocker perchè dicevano che non era "marrone"

akash@
24-09-07, 10:35 AM
cockerbracc, tu hai un allevamento nel lazio?
potrebbe interessarmi un tuo cucciolo se decidessi di aspettare :) in caso fammi sapere via mp :)

orsa06 grazie mille dei consigli, quindi devo chiedere
- certificati malattie genetiche
- qualifica di eccelente in expo di bellezza nazionali o internazionali
- pedigree

"anche se non lo porterai in expo il cane lo paghi cmq e quindi deve essere un cocker, non un cane che gli assomigli"

su questo sono pienamente d'accordo e infattisono qui proprio per evitare di prendere "fregature"!
per quanto un cucciolo possa essere sempre e comunque una cosa stupenda non vedo perchè debba spendere un patrimonio per non avere poi quello che mi spetta :)

per quanto riguarda il colore, li ho visti dal vivo di vari colori, e il fulvo è semplicemente quello che piace di più sia a me che ai miei :)

ps: già che ci sono, mi è stato segnalato questo allevamento, che ne pensate??

www.cockervortice.it

grazie a tutti[8)][|)]

milus
24-09-07, 10:45 AM
akasha chiaramente non mi riferivo a te nel discorso del colore,visto che tu sei qua ad informarti in maniera lodevolissima e puoi benissimo preferire il color eche vuoi,il mio era un discorso in gnerale,visto che purtroppo troppo spesso si vedono persone che mettono il colore al primo posto nelle caratteristiche ricercate(anzi a volte come unica discriminante)

akash@
24-09-07, 10:47 AM
si si non preoccuparti avevo capito il senso del tuo discorso:Din effetti mia mamma ora sta valutando la possibilità di prenderlo tutto nero!ma io lo preferirei fulvo per cui ora vediamo come va[8)]l'importante alla fine è che sia sano e che io prenda le giuste precauzioni per non incappare in qualche tizio poco onesto:D
infatti ora stavo guardando il sito del Vortice le fotografie sono stupende ma...capirai!e quando mai non lo sono le foto dei cuccioli?[|)]il massimo sarebbe recarmi in uno di questi allevamenti con un esperto al seguito eheheheh:D
cmq non ho fretta x cui ora sto prendendo contatti e vediamo che ne viene fuori, e ancora grazie a tutti voi[:I]

consuelo
24-09-07, 11:14 AM
Citazione:Messaggio inserito da orsa06


Citazione:Messaggio inserito da consuelo

il francinis è ottimo..percui chiama e chiedi...come han detto sopra digli che non ti serve un cane da expo ma da compagnia..e chiedi il prezzo :)
secondo me se un cucciolo a 60gg deve avere lo stesso prezzo indipendemte dal fatto che vada a fare il cane da compagnia o da expo.


chiamai il francinis..e mi disse...ne ho uno che costa 700 e l'altro 1000 perchè è di genealogia ottima e quindi non lo posso vendere a meno...

consuelo
24-09-07, 11:14 AM
Citazione:Messaggio inserito da milus


Citazione:Messaggio inserito da orsa06
io non ragiono mai in termini di colore nella scelta del cane , perchè penso che un cocker sia un cocker indipendentemente dal colore ,


questa è una bellissima verità,al di là dei legittimissimi gusti personali che ci fan preferire un colore o un altro,il colore è l'ultima cosa che guardo nella scelta di un cane.
Anzi a dire il vero mi dispiace un po' che per moda e secondo me anche per "ignoranza"(nel senso che conoscono tutti praticamente solo quello)i cocker che si vedono in giro siano prevalentemente fulvi,pensate che qundo giravo col bluroano dlela mia ragazza la gente non ci credeva che era un cocker perchè dicevano che non era "marrone"


veroooooooooo anche con me con lex...ma io i cocker li ho visti solo marroni mi dicevano..:D

consuelo
24-09-07, 11:16 AM
nelle discussioni precendenti in cocker spaniel se non erro il vortice è stato sconsigliato..

britany
24-09-07, 11:27 AM
Visto che il Vortice l'ho vivsitato io.... niente da dire sull'allevamento, mi pare serio. E non mi pare sia stato mai sconsigliato...semmai era la cucciolata dei fulvi che era stata sconsigliata. E' ben diverso. Non si può screditare così un allevamento senza informazioni. Mi spiace Consuelo.

akash@
24-09-07, 11:40 AM
intanto gli ho scritto vediamo che mi rispondono
[8D]
per curiosità come mai era stata sconsigliata la cucciolata?

orsa06
24-09-07, 11:42 AM
spesso mi chiama gente che non dice ne buongiorno ,ne buona sera e mi chiede "quanto costa?" e io rispondo "quanto costa cosa?" oppure mi chiedono "lei ha il cocker champagne? " o peggio " lei alleva il cocker nano o quello normale?"
una volta avevo una cucciola fulva di 4 mesi e la tizia mi ha risposto " no è troppo vecchia! " , troppo vecchia! si ormai ha un piede nella fossa! non sòse ridere o piangere

akash@
24-09-07, 11:43 AM
Orsa06... questo è il tuo sito!?!?!?
http://cockermirtillas.altervista.org/

complimenti sono stupendi[:I]
ovviamente sono magnifici tutti ma...
questa è meravigliosa...http://cockermirtillas.altervista.org/a1.jpg

è proprio così che sogno il mio cocker

[:I]

akash@
24-09-07, 11:47 AM
oddioooo ma che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa http://cockermirtillas.altervista.org/IMG_0431.JPG
complimenti[:I]

orsa06
24-09-07, 11:48 AM
Citazione:Messaggio inserito da britany

Visto che il Vortice l'ho vivsitato io.... niente da dire sull'allevamento, mi pare serio. E non mi pare sia stato mai sconsigliato...semmai era la cucciolata dei fulvi che era stata sconsigliata. E' ben diverso. Non si può screditare così un allevamento senza informazioni. Mi spiace Consuelo.
io non ti ho sconsigliato l'allevamento perchè non misembra corretto farlo , ma visto cosa usano come riproduttori di certo non rientra nei miei canoni di allevamento serio, anzi tutt'altro.

orsa06
24-09-07, 11:52 AM
grazie!

britany
24-09-07, 12:04 PM
Si, Orsa, infatti tu hai sempre precisato che non ti riferivi all'allevamento.
Sempre per te, visto che l'avevo già chiesto in precedenza ma nessuno mi ha risposto: quindi non esiste il color champagne?
Per akash: la cucciolata era stata sconsigliata perchè sembra (nessuno tranne me l'ha vista dal vivo) che la mamma non fosse un buon esemplare di bellezza e figlia di un tricolore (difatti, come ti ho anche scritto in pvt, ha avuto cuccioli macchiati male). Ma se mi chiedi di risparmiare, che consiglio ti dovevo dare? Allevamenti conosciutissimi che , GIUSTAMENTE, hanno prezzi fissi? ti ho suggerito un allevamento piccolino, poco conosciuto ma con affisso, che con me è stato onesto e serio e non mi ha mai nascosto nessun documento o cuccioli con macchie in testa (dicendomi che quelli non sarebbero rientrati nella mia scelta), che magari poteva farti un prezzo più vicino ai tuoi 500 euro per delle macchioline che magari non a TUTTI possono interessare. Magari l'incrocio con un figlio di un tricolore è stato anche fatto appposta per poter avere cuccioli con un carattere mitigato da questo (sai che i cuccioli si differenziano caratterialmente per il colore del manto? e che il fulvo sembra essere il più "pazzerellone"? Questa fu la prima cosa che mi disse l'allevamento Francini...).

akash@
24-09-07, 12:09 PM
sisi ero solo curiosa:Dgrazie dei tuoi consigli. non sapevo che il carattere dipendesse dal colore del manto!
ad ogni modo preferisco il cagnolino giocherellone a quello troppo tranquillo, anche io sono così di carattere [:I]

ora vediamo cosa viene fuori, ho mandato un sacco di email, e sto aspettando il responso di mio zio, essendo allevatore a sua volta anche lui mi saprà suggerire x il meglio spero!
grazie a tutti[|)]

orsa06
24-09-07, 12:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da akash@

sisi ero solo curiosa:Dgrazie dei tuoi consigli. non sapevo che il carattere dipendesse dal colore del manto!
ad ogni modo preferisco il cagnolino giocherellone a quello troppo tranquillo, anche io sono così di carattere [:I]

ora vediamo cosa viene fuori, ho mandato un sacco di email, e sto aspettando il responso di mio zio, essendo allevatore a sua volta anche lui mi saprà suggerire x il meglio spero!
grazie a tutti[|)]
infatti il carattere non dipende dal colore del manto!

akash@
24-09-07, 12:32 PM
ah ecco non ci capisco più nulla:Dsuppongo dipenda da come viene allevato no?:D
Luca - mi permetto di chiamarti x nome da quando mi sono accorto che non sei una donna ahahahaha[8D]- tu che sei superesperto, il maschio è tanto più grande della femmina o gli standard sono gli stessi + o - ?
ps: hai mp;)

ragazzi vi giuro non vedo l'ora di adottarne uno:(

orsa06
24-09-07, 12:34 PM
io conosco fulvi tranquilli e buoni , e pluricolore che sono tostissimi, quindi ho sono dalonico o non è il colore del manto da il caraere al cane , bastasse quello!

consuelo
24-09-07, 12:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da britany

Visto che il Vortice l'ho vivsitato io.... niente da dire sull'allevamento, mi pare serio. E non mi pare sia stato mai sconsigliato...semmai era la cucciolata dei fulvi che era stata sconsigliata. E' ben diverso. Non si può screditare così un allevamento senza informazioni. Mi spiace Consuelo.


penso da qui ad arrivare ad attaccarmi mi pare che ci sia un abisso. Quindi hio scritto se NON ERRO poi se ho errato lo si può dire tranquillamente...perchè IO non ho screditato un bel tubo..anche perchè l'allevamento da dove ho preso lex non è troppo ben visto quindi non me ne intendo nulla. Ho solo detto qwuello che mio era sembrato di leggere scrivendo se NON erro. sopratutto che poi tu di cocker te ne intendi quanto me...anzi io un minimo di piu solo perchè ce l'ho..ma dicerto non da dire che me ne intendo...quindi non credo che tu ti possa mettere nelle condizioni di dire io l'ho visto e sono stupendi. Tuttti i cani sono stupendissimi sia in standard ke fuori standard...però ci vuole anche un parere di esperti e accettarli.
Ho scoperto che lex è nato da una mamma tricolore..e non si possono mischiare unicolori con pluricolori...i cani erano stupendi..ma non posso ostinarmi a dire che erano meravigliosi..quando non me ne intendo una mazza :D

consuelo
24-09-07, 12:47 PM
luca...quando potrò prendermi un'altro cocker..sicuro vengo da te [:p]:D

"Ale"
24-09-07, 01:32 PM
Ciao...
Sono arrivata un po' in ritardo...credo che ti hanno già detto tutto...Se ci sono altre domande fai pure,noi siamo qui;):D;)!!!!!!

Koa
24-09-07, 02:26 PM
Uhm...secondo me invece il colore del mantello "qualcosa c'entra".
Probabilmente dipenderà dalla selezione o dal corredo genetico....ma io ho sempre notato delle "differenze" caratteriali...minime...ma le ho notate. Ad esempio, allargando il discorso sui cavalier (anche se ho avuto modo di verificarlo anche sui cocker)...i tricolor sono molto più "vispi" dei bianco arancio....i ruby...hanno un carattere più "introverso" e i nero focato "sono più seri"....[:o)]
Ovviamente non è la regola...ma diciamo che sono più inclini ad essere "in un determinato modo".
Poi ho sempre saputo che una cattiva linea di sangue del cocker fulvo....ha dato alla luce esemplari ingestibili....e un bel pò aggressivi.
E' una leggenda metropolitana? :)

britany
24-09-07, 02:34 PM
Ho un dubbio.....qualcuno ha paura di sentirsi sempre attaccato! Ma Consuelo....ma ti ho per caso rimproverata? Non è che se non sono d'accordo con te non posso dirtelo! Era un semplice sottolineare le cose...ho scritto anche "Consuelo, mi dispiace", proprio per farti capire che mi dispiaceva se dovevo darti torto ma non trovavo giusto quello che hai detto. Poi da qui a dire tutto quello che mi hai scritto ce ne passa! Ma stiamo scherzando! ma io non ho mai visto un sito più litigioso di questo! mai davvero!
Certo che io ne so meno di te, lo posso affermare con certezza! ma certo non mi permetto di attaccarti! Parlo solo per quello che so e che HO VISTO e , DA IGNORANTE, mi sono fatta le mie convinzioni.
Non mi piace, non mi piace proprio dovermi sempre giustificare per ogni cosa...e questo me lo ha detto questo, e questo me l'ha detto quest'altro!
Se non fosse che è scorretto, copierei qui quello che mi ha scritto la Francini in una mail riguardo il manto...ma che lo dico a fare! Tanto è chiaro che "e' solo come dico io"!
Comunque, ripeto, e non me ne voglia nessuno, magari continuerò a leggervi perchè solo così ho imparato tante cose ma questo è l'ultimo post che inserisco. non mi piace dover sempre leggere e scrivere risposte al vetriolo...non sono proprio il tipo...ma che è??!! Ho sempre cercato di essere cortese ma ogni tanto ti arrivano certe risposte proprio gratuite! Non c'è via d'uscita!Non si riesce a mediare!
Magari quando anch'io avrò un cocker potrò parlare e magari ,Consuelo, io e te, potremmo incontrarci e finalmente far giocare solo in pace i nostri cagnolini.
Ciao a tutti, una carezza a tutti i vostri cani e un abbraccio ai moderatori (sempre gentili!)
Ciao e...non sono arrabbiata!:)

cockerbracc
24-09-07, 02:36 PM
no koa non è una leggenda metropolitana.
circa 20 anni fa di schifezze ne sono state fatte tante dalla maggior parte degli "pseudoAllevatori"
oggi non è più così si tenta di gestire la razza cocker nel migliore dei modi e ben vengano i personaggi (anche se presuntuosi e rompiballe) come orsa (meglio definito come luca) o altezzosa con la puzza sotto il naso come Ally che non possono che fare del bene ai cocker

da buona pugliese brittany ha preso di aceto (come il buon vino) , brittany stai sbagliando , conoscendo Angela sono sicura che abbia detto quelle cose , però ti posso anche confermare che per Lei è solo una presunzione come per tutti in quanto verso questo fronte non ci sono dati certi, e mi sembra che in questi ultimi tempi si stanno affrontando temi interessanti con molte discussioni che alla fine diventano costruttive non distruttive pertanto ripensaci e continua a scrivere.

Koa
24-09-07, 02:58 PM
Tutto quello che vuoi...ma io sono dell'opinione che con gli utenti nuovi ci voglia un pò di pazienza in più.
Poi ognuno è fatto a modo suo...e nel mondo non siamo tutti uguali. Ma essere piuttosto tolleranti anche se "aggrediti" (purtroppo alle volte pensare che un cane, un animale, abbia bisogno di tutte queste cure, pur se ovvio, suona abbastanza "strano" per coloro che sono "neocinofili") e cercare di essere un passo più avanti. E dall'altra parte i nuovi iscritti devono "capire" che gli utenti che sembrano dei sapientoni è perchè passano ore e ore a documentarsi e amano davvero molto questa razza...La passione alle volte può sembrare rude e invece è solo l'espressione di un grande amore (anche tra 2 amanti...*passatemi l'esempio* cretino...)
Se il nostro intento è informare è necessario anche questo.
Del resto un'insegnante in una classe tollera anche gli alunni "indisciplinati"...[:o)]
Comunque....la storia del cocker fulvo..."conferma" che alle volte (non sempre) il colore del mantello "trascina con se" anche geni caratteriali.
In un'ottima selezione probabilmente non è la regola...ma in molti casi di allevamento "poco seri" probabilmente ha un nesso: altrimenti non si sarebbe verificato ciò che è successo con la linea "fulva"

orsa06
24-09-07, 03:15 PM
io sono del idea che se invece del cocker fulvo fosse andato di moda il cocker di di un altro colore ,ora si parlerebbe di agressività in quel colore. quindi io rimango del idea che un cane non equilibrato sia frutto di un errata selezione indipendentemente dal colore.
chiedo scusa a Brittany , perchè anche io sono stato un pò agressivo nei suoi confronti ,ma non l' ho fatto per cattiveria è solo che purtroppo ci metto un eccesso di passione, e avrei tanto , magari troppo, voluto che capisse che dal mio punto di vista stà facendo un errore. ma probabilmente mi sarei dovuto limitare ai consigli , e poi lasciare che decida di testa sua anche non condividendo le sue scelte.

Koa
24-09-07, 03:19 PM
Ah! Ho capito...forse[:I]....quindi è il carattere che si è trascinato dietro il colore (perchè di moda) e non il colore il carattere?

cockerbracc
24-09-07, 03:20 PM
oioi luca stai bene , io in questo momento ho la febbre a 38 , quindi non sono in grado di capire se è dovuta a quello che ho letto nel tuo ultimo post e se è perché hai confermato il mio:D:D

cockerbracc
24-09-07, 03:22 PM
koa non girarci intorno , il carattere aggressivo è dovuto a selezioni sbagliate .
il discorso è che per 100 fulvi 20 anni fa c'erano 15 neri e forse 5o 6 di altri colori quindi è chiaro che come il fulvo fosse definito aggressivo , era il + presente

Koa
24-09-07, 03:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da cockerbracc

koa non girarci intorno , il carattere aggressivo è dovuto a selezioni sbagliate .
il discorso è che per 100 fulvi 20 anni fa c'erano 15 neri e forse 5o 6 di altri colori quindi è chiaro che come il fulvo fosse definito aggressivo , era il + presente


Ma chi ci gira intorno?[:0]
Cocker....sto cercando risposte a mie domande...
se non ti va di rispondere...non sei obbligato.:)
Io so ammettere di sbagliarmi....e non sono di sicuro il tipo (al contrario di alcuni di voi) che vuole sempre aver ragione...[:o)]
Che me frega? Ho detto una caz.zata?
OK HO DETTO UNA CAZ.ZATA...
Vivo lo stesso![:p]

cockerbracc
24-09-07, 03:38 PM
ma hai fumato??
rileggiti i post miei e di luca e poi mi rispondi di nuovo ok

Koa
24-09-07, 03:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da cockerbracc

ma hai fumato??
rileggiti i post miei e di luca e poi mi rispondi di nuovo ok




E bhè....forse quel "girarci intorno"...l'avevo inteso male....(della serie: vuoi avere per forza una risposta per dire che cocker e colore vanno a braccetto.
chiedo scusa. [:I]

cockerbracc
24-09-07, 03:54 PM
tutto ok non ti preoccupare , non lo dico a nessuno che hai preso fischi per fiaschi:D:D

Koa
24-09-07, 03:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da cockerbracc

tutto ok non ti preoccupare , non lo dico a nessuno che hai preso fischi per fiaschi:D:D


[:250]

consuelo
24-09-07, 04:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da britany

Ho un dubbio.....qualcuno ha paura di sentirsi sempre attaccato! Ma Consuelo....ma ti ho per caso rimproverata? Non è che se non sono d'accordo con te non posso dirtelo! Era un semplice sottolineare le cose...ho scritto anche "Consuelo, mi dispiace", proprio per farti capire che mi dispiaceva se dovevo darti torto ma non trovavo giusto quello che hai detto. Poi da qui a dire tutto quello che mi hai scritto ce ne passa! Ma stiamo scherzando! ma io non ho mai visto un sito più litigioso di questo! mai davvero!
Certo che io ne so meno di te, lo posso affermare con certezza! ma certo non mi permetto di attaccarti! Parlo solo per quello che so e che HO VISTO e , DA IGNORANTE, mi sono fatta le mie convinzioni.
Non mi piace, non mi piace proprio dovermi sempre giustificare per ogni cosa...e questo me lo ha detto questo, e questo me l'ha detto quest'altro!
Se non fosse che è scorretto, copierei qui quello che mi ha scritto la Francini in una mail riguardo il manto...ma che lo dico a fare! Tanto è chiaro che "e' solo come dico io"!
Comunque, ripeto, e non me ne voglia nessuno, magari continuerò a leggervi perchè solo così ho imparato tante cose ma questo è l'ultimo post che inserisco. non mi piace dover sempre leggere e scrivere risposte al vetriolo...non sono proprio il tipo...ma che è??!! Ho sempre cercato di essere cortese ma ogni tanto ti arrivano certe risposte proprio gratuite! Non c'è via d'uscita!Non si riesce a mediare!
Magari quando anch'io avrò un cocker potrò parlare e magari ,Consuelo, io e te, potremmo incontrarci e finalmente far giocare solo in pace i nostri cagnolini.
Ciao a tutti, una carezza a tutti i vostri cani e un abbraccio ai moderatori (sempre gentili!)
Ciao e...non sono arrabbiata!:)


ma neanche io sono arrabbiata..solo che pensavo che certe cose andavano dette in un modo diverso..non ci siamo capite :D

consuelo
24-09-07, 04:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da cockerbracc

no koa non è una leggenda metropolitana.
circa 20 anni fa di schifezze ne sono state fatte tante dalla maggior parte degli "pseudoAllevatori"
oggi non è più così si tenta di gestire la razza cocker nel migliore dei modi e ben vengano i personaggi (anche se presuntuosi e rompiballe) come orsa (meglio definito come luca) o altezzosa con la puzza sotto il naso come Ally che non possono che fare del bene ai cocker

da buona pugliese brittany ha preso di aceto (come il buon vino) , brittany stai sbagliando , conoscendo Angela sono sicura che abbia detto quelle cose , però ti posso anche confermare che per Lei è solo una presunzione come per tutti in quanto verso questo fronte non ci sono dati certi, e mi sembra che in questi ultimi tempi si stanno affrontando temi interessanti con molte discussioni che alla fine diventano costruttive non distruttive pertanto ripensaci e continua a scrivere.






ho il libro di quella bravissima(cosi dicevano) allevatrice che ora non cè piu... non mi viene in mente il nome..comunque il titolo è Il cocker se non erro. Pure li parlano del fatto che è piu probabile che i fulvi siano aggressivi proprio per aver cercato di creare altre razze con il cocker fulvo..colore allora molto conosciuto..

orsa06
24-09-07, 04:09 PM
Franca Simondetti

cockerbracc
24-09-07, 04:10 PM
parli della Simondetti, il suo affisso era grandes murailles, la mggior parte se non la totalità li ha presi Marcello Mariani con affisso Narniensis

orsa06
24-09-07, 04:10 PM
io di fulvi ne ho due e sono i più bravi, sarà un caso!

cockerbracc
24-09-07, 04:12 PM
mi freghi sempre sul tempo , ma come fai??:D:D

consuelo
24-09-07, 04:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da orsa06

io di fulvi ne ho due e sono i più bravi, sarà un caso!


ma sicuramente ora sarà cambiata come diceva prima cocker..forse era perchè era il colore piu diffuso..e comunque un tempo forse era cosi... non credo che siano aggressivi anzi..:D solo che su quel libro cè scritto cosi... si proprio la simondetti :D

orsa06
24-09-07, 04:14 PM
he he , tu non lo sai ma io sono molto fortunato....

orsa06
24-09-07, 04:32 PM
il punto è proprio quello , se anche 20 anni fà si fosse pensato anche alla qualità e non solo alla quantità, il problema non ci sarebbe stato. io non ho detto che il cocker fulvo in passato non abbia dato grossi problemi , ho solo detto ce il problema non era il colore in se , ma il fatto che il 90% del mercato cocker era fulvo perchè tutti lo volevano.e purtroppo non è che ora le cose siano cambiate , il cocker stà riprendendo quota e ovviaente di nuovo tutti vogliono il fulvo , 8 telefonate su 10 sono richieste di un cucciolo fulvo. chissà come andrà a finire. ho visto nel Labrador , non riesco mai a vedere un labrador che abbia il carattere del labrador, lasciamo perdere la tipicità che quella ormai è un disastro , ma ameno il carattere. se pensiamo che molti prendono un labrador proprio per il carattere. io vorrei che non fosse cosi , ma purtroppo sembra che molta richiesta porti a bassa qualità. anche se sono convinto che se ci fosse una maggiore conoscienza del cane , da parte di chi si appresta a comprare un cane di razza , ai canifici non si rivolgerebbe più nessuno e questo mercato di cattiva selezione cesserebbe di esistere.

jody
24-09-07, 05:18 PM
Mah, chissà perchè poi tutta questa passione per i fulvi...
I miei preferiti, per esempio, sono decisamente i blu roani!
Che poi son tutti belli eh? Basta che abbian la testa da cocker e quel modo così caratteristico di muoversi! ;)

akash@
24-09-07, 07:53 PM
arieccomi qui! dai non discutete:D
sennò poi non ci capisco niente:D
eheheh scherzo...
cmq...
ora ho il terrore di ritrovarmi con un cagnolino aggressivo:( spero si capisca passandoci qualche minuto che carattere ha un cucciolo...così da poter scegilere oculatamente...non vorrei ritrovarmi con una belva...ok giocherellone ma isterico...no!

cmq vi terrò aggiornati e ancora grazie...[8D]

brittany mica sparirai proprio ora!?!?!?!?!?eddài :(

Sylvia
24-09-07, 07:58 PM
è vero, quoto Luca, il cocker per chi si avvicina alla razza al 90% è fulvo! Molti neanche sanno che gli altri colori sono sempre cocker spaniel inglesi. Alcuni fanno una suddivisione tra cocker americani, cocker spaniel e cocker inglesi...altri chiedono che differenza c'è tra l'americano e l'inglese...e finché sono le persone che si incontrano per strada alla fine è tollerabile, non è che tutti possono essere esperti. Ma quando incontri una persona che ha una cocker fulva, la porta in un'expo anche se amatoriale, ti viene a chiedere se il mio cocker è inglese perché il suo è uno spaniel, allora si che rimani perplessa, perché quando prendi un cane, bisogna informarsi e poi mi fa pensare davvero su che basi prendano i cani.

jody
24-09-07, 08:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sylvia

Ma quando incontri una persona che ha una cocker fulva, la porta in un'expo anche se amatoriale, ti viene a chiedere se il mio cocker è inglese perché il suo è uno spaniel...


[:0][:0][:0]
Non ci credoooooo!!!

akash@
24-09-07, 10:58 PM
ragazzi mi hanno risposto i Francini's...

"i prossimi cuccioli fulvi nasceranno a giorni e il 18 ottobre un'altra cucciolata.
I cuccioli vengono consegnati dai 60 gg.,sverminati più volte, con primo vaccino, microchip; il pedigree arriverà verso l'anno di età tramite la delegazione competente dell'Ente nazionale della cinofilia italiana. Il prezzo dei piccoli è 900€."

900 eurooOOoooOooooOoo :(
che mi dite?:(:(:(

britany
24-09-07, 11:32 PM
Queste cose già le sapevi...anche il prezzo.

akash@
24-09-07, 11:48 PM
sinceramente mi ricordavo meno [:I]!! ma con tutti gli allevamenti che sto valutando non ci capisco più nulla:(ne sto valutando anche altri, quando avrò il quadro completo deciderò, sto aspettando una risposta anche da un allevamento che sembra molto qualificato, di Reggio Emilia [ http://www.almaleo.com/ ]
[8D]

consuelo
25-09-07, 08:16 AM
almaleo..purtroppo laura non aveva cuccioli neri focati quando ho chiamato io... a me chiedeva 700 euro supergiu...poi il prezzo varierà forse dalla genealogia dei genitori. boh.
è molto brava...cè un cockerino qua che l'hanno preso li...bellissimo..nero :D

consuelo
25-09-07, 08:17 AM
Citazione:Messaggio inserito da akash@

ragazzi mi hanno risposto i Francini's...

"i prossimi cuccioli fulvi nasceranno a giorni e il 18 ottobre un'altra cucciolata.
I cuccioli vengono consegnati dai 60 gg.,sverminati più volte, con primo vaccino, microchip; il pedigree arriverà verso l'anno di età tramite la delegazione competente dell'Ente nazionale della cinofilia italiana. Il prezzo dei piccoli è 900€."

900 eurooOOoooOooooOoo :(
che mi dite?:(:(:(


dai per il prezzo..almeno se nascono ora hai altri 2 mesi per metterli da parte... Considera che se anche Almaleo ti chiedesse meno...devi metterci pure i soldi del viaggio che non dovresti mettere se andassi a firenze. Anche perchè almaleo è nelle colline reggiane..quindi non proprio a reggio emilia :D

akash@
25-09-07, 09:17 AM
hai perfettamente ragione consuelo...infatti ci avevo pensato pure x il viaggio...firenze è la metà della strada da qui che fin li...e poi chi cavolo mi ci accompagna fino a reggio..o colline emiliane...!?!?![?]
certo 200 euro di differenza però sono tante...il viaggio andata/ritorno sicuramente cosretebbe un pò meno:(cmq ora ci penso...almaleo non mi risp alla mail...casomai telefono e chiedo...giusto x avere più alternative:)

cmq...le foto dei cuccioli Francini's sono spettacolari... guardate che cicciottinoooooooooo http://www.franciniscocker.it/images/IMGP0634.JPG

[|)][|)][|)]

consuelo
25-09-07, 09:25 AM
eh eh :D probabile che almaleo ti risponda stasera..in ogni caso tranquilla che risponde sempre alle mail..a meno che non abbia il pc guasto :D

ChiccaCate
25-09-07, 10:51 AM
Ciao! Anche io sono in contatto con la Signora Francini per un cucciolo nero.. e mi ha detto che la prossima cucciolata nascerà i primi di novembre e saranno quelli tinta unita, ovvero i fulvi e i neri. Perchè io lo attendo tutto nero.
Ora invece nascerà una cucciolata blu roano.

fammi sapere cosa ha detto a te... grazie!
cate



Citazione:Messaggio inserito da akash@

ragazzi mi hanno risposto i Francini's...

"i prossimi cuccioli fulvi nasceranno a giorni e il 18 ottobre un'altra cucciolata.
I cuccioli vengono consegnati dai 60 gg.,sverminati più volte, con primo vaccino, microchip; il pedigree arriverà verso l'anno di età tramite la delegazione competente dell'Ente nazionale della cinofilia italiana. Il prezzo dei piccoli è 900€."

900 eurooOOoooOooooOoo :(
che mi dite?:(:(:(

Dalila
25-09-07, 11:11 AM
Ciao ragazzi vedo che siete molto informati sugli allevamenti migliori... potete dirmi se conoscete "Allevamento Di Cesarina" in provincia di Napoli?
Ciao grazie

orsa06
25-09-07, 11:15 AM
si e un cane li non lo comprerei , ma è solo la mia opinione

Dalila
25-09-07, 11:18 AM
Sono inaffidabili e poco seri?

orsa06
25-09-07, 12:34 PM
poco seri non credo , ma ho visto alcuni cani di quel allevamento che più che cocker sembravano cavalli...
dico solo che a me sembra che non sempre hanno dei cuccioli di buona qualità.

Dalila
25-09-07, 12:40 PM
Grazie orsa06 del tuo aiuto!
Ciao

akash@
25-09-07, 01:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da ChiccaCate

Ciao! Anche io sono in contatto con la Signora Francini per un cucciolo nero.. e mi ha detto che la prossima cucciolata nascerà i primi di novembre e saranno quelli tinta unita, ovvero i fulvi e i neri. Perchè io lo attendo tutto nero.
Ora invece nascerà una cucciolata blu roano.

fammi sapere cosa ha detto a te... grazie!
cate



Citazione:Messaggio inserito da akash@

ragazzi mi hanno risposto i Francini's...

"i prossimi cuccioli fulvi nasceranno a giorni e il 18 ottobre un'altra cucciolata.
I cuccioli vengono consegnati dai 60 gg.,sverminati più volte, con primo vaccino, microchip; il pedigree arriverà verso l'anno di età tramite la delegazione competente dell'Ente nazionale della cinofilia italiana. Il prezzo dei piccoli è 900€."

900 eurooOOoooOooooOoo :(
che mi dite?:(:(:(




eh a me ha detto quello che hai riportato nel mio messaggio quotandolo... ^^

"Ale"
25-09-07, 01:15 PM
:DAllora Akash@ tienici informati sulla scelta...mi raccomando;)!!!!
A proposito mi avete ricordato che devo mandare un e-mail ad Angela;):D!!!!

ChiccaCate
25-09-07, 01:15 PM
ma quindi ti ha detto che a giorni nasce la cucciolata dei tinta unita.. (fulvi e neri ) e poi il 18 ottobre di che tipo?


l'hai sentita per telefono?


Citazione:Messaggio inserito da akash@


Citazione:Messaggio inserito da ChiccaCate

Ciao! Anche io sono in contatto con la Signora Francini per un cucciolo nero.. e mi ha detto che la prossima cucciolata nascerà i primi di novembre e saranno quelli tinta unita, ovvero i fulvi e i neri. Perchè io lo attendo tutto nero.
Ora invece nascerà una cucciolata blu roano.

fammi sapere cosa ha detto a te... grazie!
cate



Citazione:Messaggio inserito da akash@

ragazzi mi hanno risposto i Francini's...

"i prossimi cuccioli fulvi nasceranno a giorni e il 18 ottobre un'altra cucciolata.
I cuccioli vengono consegnati dai 60 gg.,sverminati più volte, con primo vaccino, microchip; il pedigree arriverà verso l'anno di età tramite la delegazione competente dell'Ente nazionale della cinofilia italiana. Il prezzo dei piccoli è 900€."

900 eurooOOoooOooooOoo :(
che mi dite?:(:(:(




eh a me ha detto quello che hai riportato nel mio messaggio quotandolo... ^^

akash@
25-09-07, 01:18 PM
Cate, no, l'ho sentita solo via email e quello è il testo della mail ^^ io ho chiesto specificamente di un fulvo e mi ha risposto solo per il fulvo, non so dirti dei neri.
tutto ciò che leggi è ciò che mi ha scritto mi spiace ma non ho altre info, chiamala direttamente no?
io aspetto perchè sto ancora valutando ^^

Ale certo che vi farò sapere ehehehe dopo tutto sto tran tran ci mancherebbe!
La mail ad Almaleo l'ho scritta diversi giorni fa, ora provo a rimandarla o casomai a telefonare[8)]

ChiccaCate
25-09-07, 01:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da akash@

Cate, no, l'ho sentita solo via email e quello è il testo della mail ^^ io ho chiesto specificamente di un fulvo e mi ha risposto solo per il fulvo, non so dirti dei neri.
tutto ciò che leggi è ciò che mi ha scritto mi spiace ma non ho altre info, chiamala direttamente no?
io aspetto perchè sto ancora valutando ^^

Ale certo che vi farò sapere ehehehe dopo tutto sto tran tran ci mancherebbe!
La mail ad Almaleo l'ho scritta diversi giorni fa, ora provo a rimandarla o casomai a telefonare[8)]

ChiccaCate
25-09-07, 01:30 PM
Ma infatti mi sembra strano perchè io sono in contatto con lei da diverso tempo.. sono stata anche all'allevamento perchè è vicino casa mia e mi disse che i primi tinta unita, fulvi e neri, nascono i primi di novembre. è per quello che ti chiedevo... so che per ora ha solo blu roani.

orsa06
25-09-07, 01:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da akash@

Cate, no, l'ho sentita solo via email e quello è il testo della mail ^^ io ho chiesto specificamente di un fulvo e mi ha risposto solo per il fulvo, non so dirti dei neri.
tutto ciò che leggi è ciò che mi ha scritto mi spiace ma non ho altre info, chiamala direttamente no?
io aspetto perchè sto ancora valutando ^^

Ale certo che vi farò sapere ehehehe dopo tutto sto tran tran ci mancherebbe!
La mail ad Almaleo l'ho scritta diversi giorni fa, ora provo a rimandarla o casomai a telefonare[8)]oggi ho sentito Laura ( Almaleo ) e le ho detto di gurdare la posta quindi se è arrivata i rispondera , cmq chiamare è sempre meglio.

akash@
25-09-07, 04:16 PM
grazie Luca sei gentilissimo.
in effetti ora sono un pò triste per due motivi.

il primo è che mio padre mi sta dando dell'"esaltata"
e mi dice roba del tipo
"ah ma che è questa storia che vuoi il cane da 900 euro, ma dai, ma su, ma mica lo devi esporre, ma un cagnolino da compagnia basta e avanza, ma che ti sei messa in testa"

eccetera eccetera...

x cui ci sono rimasta male, anche perchè i soldi da parte appunto, li ho e li avrei per raggiungere la cifra, e ora invece mi devono far sentire in colpa perchè "voglio il cane perfetto"... mi sento un mostro :( !!!

aiutatemi a dargli una buona motivazione per non affidarmi ad uno qualunque ma ad esempio a Francini's, vi prego, i miei genitori stanno guardando gli annunci dei privati su porta portese
:(

il secondo è che sono appena tornata da un negozio di animali della mia città, non farò il nome, ma sono davvero giù, c'erano due cockerini neri [ma blu roano=nero? giusto x farmi una cultura...] un maschio e una femmina...in due piccole gabbiette sottovetro x esporli...
tralasciando che volevano 700 euro SENZA PEDIGREE e senza alcuna garanzia:([per me sono pazzi] pur di non lasciarli li me li sarei portati via tutti e dueeeeee

beh...senza offendere la categoria di chi li vende in negozio però:( sarò ipersensibile io...

ho fatto due piccoli video...

li trovate qui

http://it.youtube.com/watch?v=Dj_-UtRk43E

http://it.youtube.com/watch?v=YclwGBAXxeU

:(

consuelo
25-09-07, 04:21 PM
il blu roano è il bluroano..il nero è il nero.. [:p][:p] il bluroano è quella colorazione dove cè il blu..e se non erro un pò di bianco..non so spiegare..ma sul sito di almaleo ci sono :D

akash@
25-09-07, 04:22 PM
capito ^_^ scusate l'ignoranza sono qui x imparare[:I]

Dalila
25-09-07, 05:32 PM
Ciao akash ho letto la conversazione dall'inizio ed ho capito che prima hai avuto un cagnolino per 14 anni..........!!
Anche io ho avuto un Drupi per 17 anni ma i miei non sono propensi all'idea che io ne prenda un'altro, anche se tra circa un anno lo porterei a vivere con me (da sola)!
Per favore come faccio a convincerli? Come hai fatto tu?
Chi mi può aiutare con un consiglio?
Ciao

aLLYmCpinK
25-09-07, 06:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da akash@

aiutatemi a dargli una buona motivazione per non affidarmi ad uno qualunque ma ad esempio a Francini's, vi prego, i miei genitori stanno guardando gli annunci dei privati su porta portese


:(


Leggo solo ora questa discussione e mi dispiace, ma non ne sono sorpresa, che spesso e volentieri le famiglie non incoraggino assolutamente scelte che sarebbero le migliori solo perchè considerano un cane come un bene, e come tale, avente un prezzo.
Visto che i tempi che corrono non sono sicuramente i migliori, si cerca di risparmiare dove possibile.
Ma risparmio, non è sempre guadagno, soprattutto quando parliamo di una vita.
Non è detto che un privato non sia altrettanto capace ed informato di un allevatore serio, ma spesso e volentieri chi è alla prima esperienza non riesce a riconoscerlo.
Affidarsi ad un allevatore serio, significa fare un acquisto sensato, in termini di salute, equilibrio caratteriale e morfologia. Tutte cose che non sono assolutamente garantite dai negozi, dagli allevamenti multirazza e dai privati che fanno accoppiare bubi e fufi per alzare 400 euro a cucciolo.
Scegliere un cucciolo da un allevamento serio e garantito, privato od amatoriale che sia, non va fatto in base al prezzo che è frutto di un insieme di fattori: controlli ereditari, lastre, esposizioni, mantenimento, costo della monta,costo del mantenimento dei cuccioli, costo dell'addestramento, costo di eventuali cesarei ecc.
E questo non è solo l'iter per un cucciolo da portare "alle gare",ma è l'iter che chiunque voglia allevare con criterio deve fare.
Cani che sono riprodotti senza garanzie, oltre all'affetto di un padrone che fa partorire una cagna in casa, o all'apparente "somiglianza" con una determinata razza, non possono bastare.

Un cane non è solo estetica, è anche equilibrio ed anche salute.
Quello che magari non spendete all'acquisto, lo spenderete in medicine, in medicina comportamentale, in stress, in situazioni in cui il cane sarà poco gestibile. Potrebbe anche essere fuori standard come taglia, troppo piccolo o troppo grande.
Tieni anche conto che spesso e volentieri i cani presi su porta portese sono tolti alla mamma a 40 giorni perchè fa "tanto tenero", ma così i cuccioli si perdono una importante parte della loro socializzazione mostrando sintomi che poi sono difficilmente recuperabili: ipereccitabilità, mancata inibizione del morso, mancato riconoscimento dell'essere cane come proprio simile..

I rischi sono maggiori dei benefici, anzi, del beneficio di risparmiare 400 euro...io credo che se al momento non hai i soldi per comprare il cane che vuoi, risparmi fino a che non li hai, intanto ti informi, vai a vedere gli allevamenti, le mostre cinofile, le prove di caccia, leggi qualcosa di cinognostica che male non fa e poi, prendi il tuo cucciolo. Bisogna essere un pò pazienti, e non fermarsi alla prima cantina.In bocca al lupo!

orsa06
25-09-07, 06:39 PM
il blu roano non è blu. è bianco e nero , e la parte bianca ha le macchioline nere.
la motivazione per i tuoi genitori è esattamente quella che ti ha detto la ally!

consuelo
25-09-07, 06:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da orsa06

il blu roano non è blu. è bianco e nero , e la parte bianca ha le macchioline nere.
la motivazione per i tuoi genitori è esattamente quella che ti ha detto la ally!


[:0][:0] ma non è un blu??? eppure...il blu e il nero è un bel pò divero..e quello blu?? come si chiama=??[:0]

Sylvia
25-09-07, 07:00 PM
Citazione:aiutatemi a dargli una buona motivazione per non affidarmi ad uno qualunque ma ad esempio a Francini's, vi prego, i miei genitori stanno guardando gli annunci dei privati su porta portese

Inizio dicendo a te, di non lasciarti convincere anche se sono i tuoi genitori, da chi non essendo nell'ambiente cinofilo guardano solo certi aspetti...privato non vuol dire che non siano buoni cani, anzi...ma devi anche lì valutare al 100% come se fosse un allevatore. Quindi anche lì valutare esenzioni, linee di sangue e tutto quanto. Non pensare di andare dal privato per risparmiare perché non si cerca su questa base un cane. Perché se cerchi il cane ottimo dal privato non lo avrai regalato, i prezzi sono sempre quelli più o meno.

Tornando ai tuoi genitori, non so fino a che punto è fattibile convincere chi non conosce certe cose e situazioni, spesso certe cose si imparano con mesi e anni...ciò comunque che devi spiegare è che non esiste o meglio non dovrebbe esistere cocker da compagnia o cocker da esposizione, come cocker da lavoro e cocker da bellezza, deve esistere solo cocker, un solo cocker...che un cocker vero è frutto di selezione di anni e anni, per non dire secoli, che ha portato poi (non tutti i cocker oggi lo sono per questo è fondamentale rivolgersi a chi seleziona in tal senso) ad un cane con determinate caratteristiche fisiche e caratteriali...che non solo le orecchie lunghe e il colore fulvo, ma molto molto di più...che prendere comunque un cocker in certi posti è una garanzia, a livello caratteriale di trovarsi poi con un cocker vero ed equilibrato e anche a livello di salute avendo comunque delle esenzioni da displasie, o****patie, etc. etc.
Anche il pedigree non è una garanzia in quanto tale, ma i pedigree vanno letti nel modo corretto per vedere cosa il cane ha alle spalle.
Il fatto di non voler fare le expo, non giusitfica comunque il prendere il cane dal primo che capita, o comunque un cane atipico...a quel punto tanto vale non spendere 1€ andar al canile e salvarne uno, invece che incrementare una selezione che non c'è, o prenderlo al negozio incrementando il giro che c'è dall'est.

Se vuoi un cocker aspetta i tempi giusti, i prezzi sono quelli e prendi un cocker che sia realmente cocker, vedrai poi la differenza, anche con la gente che incontri per strada e che ha cocker presi nei negozi, da chi accoppia tanto per accoppiare o in allevamenti non buoni, non parlo solo di apparenza fisica, ma di tutto il contesto.

Francini è ottimo come è anche molto buono l'allevamento di Laura (Almaleo), quindi a quel punto sta a te decidere. Lì non ti dico niente, perché entrambi sono allevamenti affidabili e buoni. Quindi poi devi valutare tu i genitori che preferisci, le linee di sangue, i cuccioli nello specifico.

aLLYmCpinK
25-09-07, 07:32 PM
Si dice roano, quella colorazione che è bianco sporco, con picchiettature del colore principale.
blu roano--> bianco sporco con picchiettature nere
arancio roano--> bianco sporco con picchiettature arancio
fegato roano--> bianco sporco con picchiettature fegato

e così via

ecco un ottimo link per vedere i colori dei cocker
http://www.ecsca.org/ecscoat.html

akash@
25-09-07, 07:47 PM
x Dalila: io ho iniziato a fare pressione piano piano finchè non si sono iniziati ad entusiasmare anche loro...però mi stanno facendo un sacco di problemi ugualmente. ad esempio non fanno che farmi pesare che mi dovrò occupare di tutto io, perchè loro sono stanchi etc etc...e non sono d'accordo sul prezzo del cucciolo...per cui come vedi la battaglia è dura e lunga...in bocca al lupo!

aLLYmCpinK grazie mille. credo che stamperò i punti salienti della tua risposta e li farò leggere direttamente a loro come opinione di un esperto. Purtroppo oggi ho passato quasi due ore a spiegare a mia madre più grossolanamente tutte queste cose, ma da un orecchio è entrato e dall'altro è uscito. quello che vorrei far capire loro è che io VOGLIO UN COCKER, un cocker vero, altrimenti tanto vale che faccio del bene e ne scelgo uno al canile, come giustamente dite voi (- e forse avrei anche meno sensi di colpa...)

non fanno altro che ripetermi che all'epoca lo yorki lo presero a 300 mila lire da un privato e che non ha mai avuto un problema di salute finchè a 14 anni non ci ha lasciati all'improvviso, come se fosse il metro di paragone universale per dirmi che tanto " un cane vale l'altro"

è pur vero che l'affetto inestimabile che un animale dà ad un uomo non è assolutamente misurabile su basi di razza colori prezzi e distizioni, ma poichè la scelta è la mia e i soldi anche, sinceramente mi piacerebbe tanto fare una scelta consapevole e ragionata. infatti sono qui proprio perchè so di non essere un'esperta e so che qualsiasi cucciolo è meraviglioso, ma so anche che se dovessi compiere una scelta dettata dal risparmio o dalla fretta o dall'intenerimento del momento potrei anche pentirmene amaramente e trovarmi in situazioni future molto più gravi.

grazie anche a te Sylvia,
sinceramente è anche grazie a voi che sto iniziando un pò a capire qualcosa di questa razza e più ne parlo e più ne leggo e più sono fermamente convinta che il cucciolo che voglio come compagno sia un cocker, e che soprattutto per me sia senza prezzo, perchè oggettivamente per me, sarò scema io, ma un animale che ti accompagna per anni e anni di vita ha un valore incalcolabile, inestimabile, e 900€ mi sembrano infinitamente pochi, di fronte a tutto questo.

evidentemente ai miei genitori no, per loro mi sono "fissata", "questa storia del cane da allevamento sta diventando una mania" , "ma leggi sul giornale li danno anche a 350€" e così via.

sinceramente ho seri dubbi che riuscirò a spuntarla su prese di posizione di questo tipo, ma indubbiamente farò leggere loro le vostre risposte, sicuramente un valido aiuto - almeno per non sembrare una perfezionista ossessiva della razza!!!

specifico che i soldi li avrei per quando mi darebbero il cucciolo...basta un pò di impegno e risparmio nelle piccole cose, già sono arrivata a 750...!!!
magari potrei anche provare a chiedere un piccolo sconto sui famosi 900€... [:I]

ps... che vuol dire o****patie?? osteopatie?o cosa? è una parolaccia?ehehehehheh:D

aLLYmCpinK
25-09-07, 08:06 PM
x akash@: io comunque siamo di Roma, puoi venire a vedere le nostre bimbe cocker e magari qualche cosa di persona la posso dire io e soprattutto potrò fare vedere ai tuoi genitori di persona che cosa significa veramente "risparmiare sul prezzo"

akash@
25-09-07, 08:10 PM
ti contatto in pvt :D

Dalila
25-09-07, 08:10 PM
Cercherò di far ritornare quell'entusiasmo perso........grazie, per la lotta della scelta dell'allevamento o il costo sono fortunatamente indipendente quindi sono scelte mie............cmq non mi intendo di cuccioli cocker ma ultimamente mi sto interessando e penso che gli altri hanno ragione la scelta deve avvenire in un ottimo allevamento e il costo passare in secondo piano (aspettare un pò in più)!!! Comunque buona fortuna e spero di inviarti e di vedere presto le foto dei nostri nuovi amici!!!;)

jody
25-09-07, 08:15 PM
Senti un po', e farti dare anche manforte da tuo zio nel convincere i tuoi sulla scelta giusta? Ci dicevi che alleva cani da caccia, un pochino di cinofilia la masticherà anche lui, no? ;)

akash@
25-09-07, 08:15 PM
Dalila grazie per l'augurio...lo ricambio con piacere...martellali finchè non cederanno :)
un bacione

Jody hai ragione infatti sto aspettando proprio di sentire mio zio, oggi non sono riuscita a contattarlo, spero che lui sarà il primo a far capire loro come stanno le cose, senza che io debba passare per la "fissata col cane firmato"
mi vergogno solo a dirlo http://i5.photobucket.com/albums/y153/fmajore/GHA.gif

lui alleva setter inglesi, ma non li vende, lo fa per sè e insieme ad altri amici, vanno spesso a caccia e quindi è una passione e non un business, spero che comunque abbia diciamo "l'occhio critico"
;)

ChiccaCate
25-09-07, 10:26 PM
Akash mi sono informata, ho sentito la Signora Francini. la cucciolata dei neri nascerà i primi di Novembre, e siccome i neri sono della stessa cucciolata dei fulvi se ti interessa di quei colori devi aspettare novembre!

dai, forse ci prendiamo due fratellini!!!

akash@
25-09-07, 10:58 PM
sono ancora indecisa se fulvo o nero sai ^^ !?!?! oggi che ho visto i nerini mi sono innamorata ^_^ per cui ora sono indecisissima ma penso che quando li vedrò...in un certo senso sarà lui a scegliere me!

cmq anche io l'ho sentita anche stasera via email, e non capisco, mi ha scritto
"I primi fulvi nasceranno verso il 18 di ottobre."
[?][?][?]

in ogni caso non se ne parlerebbe dunque prima di gennaio!!!

boh vabbè nel frattempo ho almeno altri 5 numeri di telefono da chiamare oltre che ho anche da discutere coi miei...per cui vedremo
:(

buonanotte:D

orsa06
26-09-07, 06:45 AM
Citazione:Messaggio inserito da ChiccaCate

Akash mi sono informata, ho sentito la Signora Francini. la cucciolata dei neri nascerà i primi di Novembre, e siccome i neri sono della stessa cucciolata dei fulvi se ti interessa di quei colori devi aspettare novembre
non è detto , possono essere tutti neri o tutti fulvi....

akash@
26-09-07, 09:56 AM
incredibile...
mio zio ha già preso un mezzo impegno con un allevatore...che ha la femmina incinta e tra un mese partorisce...cioè ancora non sono nati ancora non li ho visti e già è stato preso un "mezzo impegno"...!?!?!?!?non so come nasceranno...se nasceranno maschi...se nasceranno sani...a quanti giorni lo avrei...non ho visto i genitori...non so nulla...e già mi sento mezzo incastrata...
sono triste proprio, adesso...

consuelo
26-09-07, 10:03 AM
ma tuo zio come osa???[:0][:0] scusa eh..ma l'indipendenza non ce l'avete??:) nel senso... tu ormai sei grande..tuo zio maggiormente non centra un bel tubo.... digliene 4...:D:D

akash@
26-09-07, 10:23 AM
ci ho parlato...lui è stato molto carino a informarsi per me e quindi posso solo che ringraziarlo...ma non avrei mai creduto che "prendesse un mezzo impegno" cosi...alla leggera...cioè lui ha stabilito che l'allevamento era serio e tutto e quindi ha ragionato con un "perfetto ci pensa zio"...x farmi contenta no?
ovviamente è una cosa carina da parte sua non posso mandarlo a quel paese non so se mi spiego...

però che cavolo...
mi stanno trattando tutti come una bambina delle scuole medie che vuole il cucciolotto...
ho 26 anni...mi sento un pò idiota in questa situazione...

cmq ovvio che alla fine deciderò io ma oggi ho capito che non devo dar retta a niente e nessuno e devo fare di testa mia e stop. cmq ora sono un pò demoralizzata, è meglio che non ci penso
grazie a tutti...

cockerbracc
26-09-07, 10:45 AM
attenta xchè setter e cocker non vanno proprio a braccetto, pertanto chi conosce il setter difficilmente vedrebbe delle differenze sostanziali del cocker

akash@
26-09-07, 10:58 AM
si ormai l'unica cosa che ho capito da tutta questa storia è che chi fa da sè fa per tre...
al momento cmq sono talmente demoralizzata da tutta la situazione che non ci voglio neppure pensare, se avessi saputo che per adottare un cucciolo avrei ricevuto trattamenti da deficiente da parte di 3/4 della mia famiglia avrei optato per un pesce rosso

per non parlare del fatto che ci si mette anche il mio ragazzo a dirmi di lasciar perdere...
ma perchè la gente non si fa i fatti suoi?...bah..

Dalila
26-09-07, 11:10 AM
Ehi demoralizzata no..........sei sei convinta della tua scelta e delle responsabilità che essa comporta metti i piedi a terra e fai in modo che ti trattino da adulta (visto che lo sei)bastano poche parole nella vita per far sì che gli altri ti ascoltino!!!:)

cockerbracc
26-09-07, 11:17 AM
1) non ti far calpestare e cerca di prendere quello che vuoi te
2) cambia ragazzo (io te lo avrei regalato il cocker e/o sostenuta)

Koa
26-09-07, 11:23 AM
Mio padre si è intromesso nella "compravendita" del mio Cavalier king. Morale: ho come peloso un cane dell'Est![}:)]

Dangiuto
26-09-07, 11:28 AM
Ciao, non devi essere demoralizzata.Alla fine puoi sempre dire che il cucciolo non ti piace! L'hai detto anche tu che sei grande e quindi puoi sempre dire la tua. Daltronde e' a te che deve piacere! Su' con il morale,pensa "positivo" e verdrai che riuscirai a trovare il cucciolo che fa per te,come tu lo vuoi e sarete in perfetta simbiosi.Basta volerlo![:7]

consuelo
26-09-07, 12:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da akash@

ci ho parlato...lui è stato molto carino a informarsi per me e quindi posso solo che ringraziarlo...ma non avrei mai creduto che "prendesse un mezzo impegno" cosi...alla leggera...cioè lui ha stabilito che l'allevamento era serio e tutto e quindi ha ragionato con un "perfetto ci pensa zio"...x farmi contenta no?
ovviamente è una cosa carina da parte sua non posso mandarlo a quel paese non so se mi spiego...

però che cavolo...
mi stanno trattando tutti come una bambina delle scuole medie che vuole il cucciolotto...
ho 26 anni...mi sento un pò idiota in questa situazione...

cmq ovvio che alla fine deciderò io ma oggi ho capito che non devo dar retta a niente e nessuno e devo fare di testa mia e stop. cmq ora sono un pò demoralizzata, è meglio che non ci penso
grazie a tutti...


certo che è stato carino e ti ha fatto un piacere...ma da li a dare un impegno ce ne passa. ci manca pure che ti dica non prenderlo altrove ma solo li..è quello che volevo dire..poteva semplicemente parlartene..:D appunto perchè non sei una bambina :D cosi come i tuoi secondo me..dal momento ke i soldi li sudi tu..dovrebbero starsene fuori..:D

akash@
26-09-07, 12:13 PM
grazie ragazzi siete carinissimi.

ho appena telefonato al Del Vortice, sono stati gentilissimi e mi sono sembrati molto professionali. mi invieranno foto dei cuccioli nel giro di due giorni. sono in procinto di sfornare taaaaante taaaaante pagnottine di cocker ^_^
...magari ne girerò qualcuna a qualcuno di voi esperto così potrà darmi un parere. il prezzo è di 700 euro. la ragazza con cui ho parlato è una veterinaria e mi è sembrata molto competente.
continuerò in ogni caso a guardarmi intorno e a fare telefonate, sempre ammesso che i miei non decidano di mandarmi un'altra volta all'asilo nido...


aggiungo qualche info che mi hanno dato x telefono

lo consegnano a 60 giorni, anche 70 ha detto la ragazza, perchè più stanno coi fratellini e con la mamma meglio è...
(mi ha detto che per i primi 15 gg dalla nascita non li fanno neppure vedere perchè la mamma ha subito il trauma del parto e vogliono lasciarli tranquilli...)
che il carattere è stupendo, che non vengono cresciuti con "anomalie", che sono selezionatissimi, che rientrano diciamo perfettamente negli standard, che i genitori sono tutti campioni (lei tra le altre cose è veterinaria e vive a roma per cui potrei sempre rivolgermi a lei, anche per telefono sarebbe sempre disponibile, ha detto che posso farle tutte le domande che voglio, che se mi piacerà poi potrà portarmi con lei alle esposizioni etc etc...)

in più tutte le mamme vengono monitorate una volta a settimana da veterinari che ne stabiliscono le condizioni di salute in gravidanza, il dna è depositato ENCI, vengono eseguite 2 sverminazioni [se necessarie entrambe], primo vaccino, iscrizione anagrafe canina, microchip, pedigree [non obbligatorio, se uno non lo vuole sono 50 euro in meno], tutti perfettamente in salute.
il cucciolotto si ferma con un acconto che non va perduto, nel senso, se uno ci ripensa o lo vede e non è di gradimento e cose di questo genere, viene restituito.

l'allevamento è a 200 km da roma ma volendo me lo può portare direttamente lei, inutile dire però che preferisco andare io li a vederli di persona.

valuterò. poi quando avrò le fotografie magari ve ne mostrerò qualcuna così potrete damri un consiglio. al momento la mia demoralizzazione generica permane...

Sylvia
26-09-07, 01:45 PM
Ma dai non demoralizzarti! Ho letto le altre due pagine! Scusami ma alla fine hai 26 anni e te lo paghi tu, quindi nella scelta devi essere assolutamente indipendente...l'unico problema poteva starci se magari i tuoi non volevano il cane in quanto tale ma qui il problema non ci sta, quindi di a tutti che li ringrazi dell'interessamento ma che nella scelta intendi procedere da sola.
Alla fine leggevo che parlavi di 350.000lire lo yorkshire, ma i tuoi dovrebbero anche tenere in considerazione che il valore del denaro 14 anni fa era completamente differente e ancora adesso che c'è l'euro, quindi sicuramente avrete pagato neanche poi tanto, però non possono aspettarsi di trovare un buon cucciolo a 200€ circa.
Se leggessero i tuoi il forum, i forum, se parlassero con gente che ha avuto altre esperienze vedrebbero i risultati di chi sostiene di aver risparmiato, e nella migliore delle situazioni è solo un risultato estetico, in altri ben più gravi.
O****patie e displasie, sono dei problemi che i cani possono avere geneticamente, occhi e arti, ci sono dei test che servono ad esentare i genitori. Quindi stai ben attenta che non è importante solo avere il campione, ma questo è ancora più importante. Tutto dovrebbe andare di pari passo.
Hai tutto il tempo che ti serve, come vedi i consigli per non sbagliare non ti mancano, puoi valutare perché non hai fretta, i soldi li hai...quindi perché vivere male questo momento? Vivilo con piacere che è bello tanto quanto l'arrivo del cucciolo in sé. E al ragazzo e lo zio lasciali perdere la scelta deve essere solo tua.

A417077
26-09-07, 02:26 PM
oggi lo yorky a quel prezzo te lo puoi scordare in un allevamento, io l'ho pagato 800 Euro se vuoi un cane sano lo prendi negli allevamenti fidati e lo paghi anhe di più altrimenti stai alla sorte

consuelo
26-09-07, 02:55 PM
esatto akasha..ascolta i consigli di tutti ma sopratutto quelli degli esperti..se avessi conosciuto il forum prima..sicuramente sarei stata molto piu informata e avrei aspettato un pochino a prendere lex...e cosi amgari le spese veterinarie mi sarebbero dimezzate :)

akash@
26-09-07, 03:24 PM
grazie del sostegno ragazzi come farei senza di voi[:I]

povero il mio yorki... mi manca tanto:(
A417077 come è il tuo? foto? giusto x rimpiangerlo un pò...ho tanta nostalgia...era un cane meraviglioso...

e cmq si...14 anni fa...i tempi e la moneta erano un pò diversi...

cmq...devo cercare di non perdere l'entusiasmo...ma non è semplice quando hai TUTTI che ti remano contro:(
vi farò sapere sigh sob
http://i5.photobucket.com/albums/y153/fmajore/nu.gif

Dalila
26-09-07, 03:41 PM
Ehi aria triste!!!! Anche io ho nostalgia del mio piccolo grande yorki.... forse per questo che vorrei in casa un cucciolo, ma i miei non vogliono dicono che è una ferita ancora aperta.........che è ancora troppo presto....!!
Mi chiedo ma sono io insensibile? Io lo ricordo sempre con amore e sicuramente è insostituibile ma perchè privarsi di una gioia e sopratutto perchè privare me!!!!:(:(:(:(

consuelo
26-09-07, 03:57 PM
eh non sei insensibile dai..:Dè giusto voler dare amore ad un altro cagnolino.
tu invece quanti anni hai?

akash@
26-09-07, 04:28 PM
Dalila come ti capisco da vicino...
a noi ci sono voluti mesi...
Yuri ci ha lasciati ad aprile... siamo a ottobre...e i miei ancora tentennano...ma io mi sento infinitamente sola senza di lui...è pur vero che ho qualche senso di colpa a volte...mi sembra di volerlo "sostituire"..ma che posso fare...ho bisogno di affezionarmi ancora e di ricevere ancora affetto

[:I]

ecco yuri...lo amerò sempre

http://i36.photobucket.com/albums/e18/lifemoods/yurino.jpg

Dangiuto
26-09-07, 04:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da Dalila

Ehi aria triste!!!! Anche io ho nostalgia del mio piccolo grande yorki.... forse per questo che vorrei in casa un cucciolo, ma i miei non vogliono dicono che è una ferita ancora aperta.........che è ancora troppo presto....!!
Mi chiedo ma sono io insensibile? Io lo ricordo sempre con amore e sicuramente è insostituibile ma perchè privarsi di una gioia e sopratutto perchè privare me!!!!:(:(:(:(
Succede che,il dolore che si prova quando perdiamo il nostro amico e' talmente Forte che non possiamo riuscire a pensare ad un nuovo amore.Ma poi il distacco fa tanto male che vorremmo prenderne subito un'altro. Non sei assolutamente un'insensibile. Il fatto che tu ne voglia un'altro,per me,attesta cio' che sto scrivendo! Ognuno dei nostri precendenti amici diverra' insostituibile e non ci sara' mai,secondo me, uno uguale(questo e' pacifico).Che tu desideri un "nuovo amico peloso" e' del tutto leggittimo.

Dalila
26-09-07, 04:53 PM
Grazie mille per le dolci parole......il fatto e che non sono passati pochi mesi a noi sono passati due anni dalla perdita del nostro amico..!! Sono piena di sensi di colpa per la decisione che ho preso e sopratutto penso che forse non dovrei forzare i sentimenti dei miei.....potrei aspettare ancora un pò.....ma poi penso che non esiste un tempo giusto e potrebbe essere un modo per sbloccarli dal loro dolore!!!
Non penso di aver preso una decisione affrettata e poi ora a quasi 28 anni il senso di responsabilità sarebbe diverso rispetto a quando ero piccina quindi li solleverei da limitazioni che prima non capivo!!!
Ah come far capire...........tutto ciò!!!:(:)

Koa
26-09-07, 05:19 PM
Occhio che tutti gli allevatori dovrebbero dare il pedigree compreso nelle spese o sbaglio? [|)]

Dalila
26-09-07, 05:25 PM
Ragazzi mi sapete dire l'Allevamento della Ghirardina se è affidabile, si trova in provincia di Torino!!
Grazie

A417077
26-09-07, 07:48 PM
si il pedigree è compreso nelle spese

cockerbracc
26-09-07, 11:32 PM
Dalila te come altri la fate finita di chiedere se questo o quell'allevamento è buono o meno??
anche se fosse pensate veramente che ve lo diremmo ??
si può parlare di una cucciolata, di un cane , ma neanche tanto pertanto certe domande fatele almeno in pvt.

Sylvia
27-09-07, 08:33 AM
in effetti non è possibile scrivere sul web se un allevamento non è affidabile o informazioni dettaglite come diceva cockerbracc;)quindi sono domande da fare magari in pvt

Dalila
27-09-07, 09:41 AM
Scusate non volevo contrariare nessuno sono semplicemente una persona nuova del forum è alcune dinamiche non mi sono chiare...........cmq recepito il messaggio!!![:0]

cockerbracc
27-09-07, 10:19 AM
tranquilla , che non sono assolutamente contrariato è solo che gia da un pò di tempo che accade questo e non mi sembra corretto, anchè xchè si rischia denuncia x diffamazione ,

Koa
27-09-07, 01:07 PM
Non credo che il giudizio di un singolo utente possa diffamare un allevamento: trattasi di un giudizio personale.
Della serie "io non mi sono trovato bene"...è soggettivo infatti.
Inoltre siamo qui per chiarire dei punti....quindi ben vengano giudizi sugli allevamenti (purchè coperti dal buon senso!!!!).

akash@
27-09-07, 01:59 PM
si infatti...secondo me si può anche esprimere un parere senza per forza insultare o diffamare, semplicemente adducendo motivazioni sensate o basate su esperienze personali...altrimenti non esisterebbe la libertà di opinione

io per esempio devo ammettere che ho visto le foto dei cuccioli del vortice e speravo decisamente meglio...in questi gg ho visto cuccioli, anche di privati, davvero molto più belli...e siccome sto valutando...valuto...

Sylvia
27-09-07, 02:41 PM
Citazione:Scusate non volevo contrariare nessuno sono semplicemente una persona nuova del forum è alcune dinamiche non mi sono chiare...........cmq recepito il messaggio!!!


Citazione:Non credo che il giudizio di un singolo utente possa diffamare un allevamento: trattasi di un giudizio personale.
Della serie "io non mi sono trovato bene"...è soggettivo infatti.
Inoltre siamo qui per chiarire dei punti....quindi ben vengano giudizi sugli allevamenti (purchè coperti dal buon senso!!!!).


Citazione:si infatti...secondo me si può anche esprimere un parere senza per forza insultare o diffamare, semplicemente adducendo motivazioni sensate o basate su esperienze personali...altrimenti non esisterebbe la libertà di opinione

e ciò che dite è giusto fondamentalmente, però c'è un filo sottile da cui si passa da opinione personale o esperienza personale ad andare un po' oltre e rischiare allora anche qualche querela. Per dirvi in alcuni forum non si possono citare le marche, perché se io dico la marca x ha fatto cadere il pelo al mio cane, può venire tizio che lavora per la marca x e farmi una bella querela, denunciarmi per diffamazione.
Poi tenete conto che sul forum scrive anche gente che alleva o che ha comunque contatti con allevatori, quindi può anche sembrare un attacco mirato ad un allevamento piuttosto che ad un altro, per interessi personali.
Una cosa è scrivere come è stato fatto nell'altro post con un'altra utente, scrivendo due cani, a me questo cane non piace per alcuni motivi, una cosa è dire che un allevamento non è valido nella sua totalità.

Koa
27-09-07, 02:49 PM
Bhè il tuo discorso è dato per scontato.
Se troveremo dei discorsi troppo "pericolosi"...verranno rimossi.
Ma trovo giusto che se io scrivo le mie opinioni, le mie esperienze non vedo chi mi possa querelare. Con che causa?
La diffamazione significa comunque attribuire colpe che non si hanno.
Per cui se un utente dirà per esempio che un allevamento x (noto per la sua corretezza) vende cuccioli malati o altre fesserie....è palese la diffamazione. Ma se un utente dirà che all'allevamento x ha acquistato un cucciolo malato per davvero perchè ad esempio è un allevamento multirazza, malsano e poco raccomandabile...è giusto che venga menzionato!

Dalila
27-09-07, 03:06 PM
Sicuramente non volevo scatenare una discussione, chiedevo dei consigli perchè ho intenzione di adottare una cockerina è vorrei correre meno rischi possibili, forse la mia domanda è stata posta male.....cercherò in futuro di chiedere cose più generiche in forum e consigli più diretti e specifici in privato:):)[:I][:I][:I]!!!

akash@
27-09-07, 03:34 PM
Sylvia unfatti hai ragione, il tuo discorso non fa una piega. poi vabbè io non conosco nessun allevamento e non ne ho mai visto uno per cui non saprei proprio cosa dire.

posso al massimo dire che ho visionato le foto di molti cuccioli in questi giorni e alcuni mi sono piaciuti di più altri meno...

ma non posso dirlo con occhio esperto, solo così "ad occhio"
o "a gusto personale"
spero almeno questo si possa dire sennò ditemelo che edito il precedente messaggio senza problemi
[:I]

sono cmq d'accordo con Koa per quanto riguarda dati oggettivi...non si tratta di diffamazione ma divulgazione di una propria personale esperienza...

altrimenti non avrebbe senso nemmeno informarsi...no!?

cmq tanto x sdrammatizzare...oggi ho risposto a una decina di annunci...
la gente è proprio strana...

c'è chi ti dice 650...tu capisci 350...dici...350!?!?!? e ti risponde "si...di pelouche" http://i5.photobucket.com/albums/y153/fmajore/rotfl.gif

c'è chi vuole 700 euro senza pedigree e senza garanzie...

chi spedisce i cani come pacchi aerei...

chi mette un annuncio e poi lo chiami e ti risponde "no guarda scusami ma mi sono nati dei tricolori così belli e così rari che mi sa che me li tengo"

http://i5.photobucket.com/albums/y153/fmajore/rotfl.gif

cmq...avendo escluso un allevamento perchè non mi hanno particolarmente entusiasmata le foto dei cuccioli,
in settimana mi recherò in privincia di frosinone...alllevamento piccino, proprietario rustico...mi ha detto vieni quando vuoi a vederli... sarebbero 350+50 iscrizione asl+100 di pedigree per un totale di 500 euro...

mio padre è passato dalla mia parte per cui mi accompagnerà lui a dare un'occhiata...
anzi addirittura ha espresso il desiderio di prendere una femminuccia fulva...

per me maschio o femmina è uguale...basta che sia sano...e che sia un cocker!!

;)


allora già che ci siamo...qualcuno di voi ha una femminuccia? come vi comportate durante i calori? sporcano tanto...oppure gli mettete il pannolino???? scusate l'idiozia delle domande...
sono qui x imparare;)

consuelo
27-09-07, 04:09 PM
akasha..il pedigree costa si e no 30 euro.!!! è un ladro se te en chiede 100!

akash@
27-09-07, 04:18 PM
ah si!?!?!?
mannaggia ma non me ne dice bene una O_o''!
[:o)]

beh...considera che oggi di 10 telefonate che ho fatto,
per il solo pedigree,
una volta 150 l'altra 200 euro !!

questo è quello che mi ha chiesto di meno ._.''

cmq non ho ancora visto nè deciso nulla sia chiaro era solo dovere di cronaca diciamo ^^

insomma in pratica questo signore mi avrebbe chiesto 350 x il cucciolotto + 50 per l'iscrizione alla ASL + 100 per il pedigree...

ma come funziona l'iscrizione alla ASL? di che si tratta?
e come funziona e cos'è di preciso un pedigree? dopo quanto tempo arriva?

e già che ci sono...

cosa date da mangiare ai vostri cocker?

ps...altro aneddoto...uno di questi 10 annunci mi fa "ma sai...io ho tantissimi cocker E NON LI HO MAI LAVATI...almeno sono sicuro che non gli fanno male le orecchie...sai basta scegliere l'alimentazione giusta e poi puoi anche non lavarli mai"

io ho fatto circa sta faccia http://i5.photobucket.com/albums/y153/fmajore/eek.gif

e voi che ne pensate? oddio...non potrei mai stare senza lavare il mio cane...
dai...almeno una due volte al mese




:(

cockerbracc
27-09-07, 06:47 PM
una due volte al mese è troppo , una ogni 3-6 mesi va bene poi fai te , più lavi + puzza

cockerbracc
27-09-07, 06:47 PM
una due volte al mese è troppo , una ogni 3-6 mesi va bene poi fai te , più lavi + puzza

jody
27-09-07, 07:10 PM
Diffida da chiunque ti elenchi un prezzo separato per il pedigree!!!!
Il pedigree FA PARTE del prezzo del cane!!!

consuelo
27-09-07, 07:29 PM
cavolo non si lava??[:0][:0] io lo tengo in casa..e lo lavo una volta al mese..gli altri gg le salviettine..perchè quando va fuori..mazza se è sporco..
io gli do le crocchette dell'almonature...finisco questi 2 mesi..poi però passo a hills..perchè le almo sono ottime ma costano un botto e qua non si trovano..:D

A me il pedigree deve ancora arrivare..( e spero che arrivi..:D ) ma mi hanno detto che è normale..anche se lex ha 7 mesi OGGI(auguriiiiiiiiii) che potrebbe arrivare piu avanti

akash@
27-09-07, 07:37 PM
auguri Lex:D
x quanto riguarda i lavaggi bene e grazie, ogni consiglio è sempre bene accetto;)

cockerbracc
27-09-07, 08:58 PM
invece delle hils prova le tonus sono un prodotto medio alto (se vai su marche conosciute ) altrimenti pui provare il pet planet che te lo portano a casa ed è ottimo

Dangiuto
27-09-07, 08:58 PM
Io lavo le mie ogni 7-10 giorni e vi posso garantire che sono non propio pulite; naturalmente utilizzo uno shampoo molto delicato per lavaggi frequenti... non oso immaginare se dovessi lavarle una volta al mese..Oddio che PUZZAAAAAA!!

akash@
27-09-07, 09:11 PM
ahahahah http://i5.photobucket.com/albums/y153/fmajore/rotfl.gif
poverine:D
ma vanno puliti anche i denti e le orecchie? alcuni mi hanno detto di non toccare mai le orecchie. di non bagnarle mai. altri di pulirle sempre con il cotone. altri di inserire dei batuffoli di cotone quando gli si fa il bagno x non fargli entrare l'acqua dentro. altri di usare un prodotto per prevenire le otiti, uno qualunque [ma...immagino esistano medicinali specifici x cani! o no? io soffro di otiti e ho casa piena di boccette di otalgan...]

andando avanti con le curiosità...

che shampii usate? normali o antiparassitari?
mettete collari e/o fialette antiparassitarie ai cagnolini?

usate sempre e solo cibo x cani?

ps. cockerbracc intendi planet pet la catena di negozi? [ne ho uno enorme proprio vicino casa...]

grazie ^_^

cockerbracc
27-09-07, 09:16 PM
no pet planet è una catena di rivenditori mobili non sono negozi, per le orechie ci sono tanti prodotti , comunque chiudere con il cotole è la miglio cosa quando si fa il bagno al cane , solo che non capiso come faccite a bagnarli solo quando fanno il bagno i miei sono sommergibili

il collegamento è qui sotto
http://www.bigbuster.it/azienda.asp?sid=133369920070213013516

Dangiuto
27-09-07, 10:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da akash@

ahahahah http://i5.photobucket.com/albums/y153/fmajore/rotfl.gif
poverine:D
ma vanno puliti anche i denti e le orecchie? alcuni mi hanno detto di non toccare mai le orecchie. di non bagnarle mai. altri di pulirle sempre con il cotone. altri di inserire dei batuffoli di cotone quando gli si fa il bagno x non fargli entrare l'acqua dentro. altri di usare un prodotto per prevenire le otiti, uno qualunque [ma...immagino esistano medicinali specifici x cani! o no? io soffro di otiti e ho casa piena di boccette di otalgan...]


Per i denti io uso dentifricio e spazzolino Deental pet della Candioli ,mi piace molto e una volta a settimana utilizzo la pasta di Orozyme.Per le orecchie saro' stata fortunata,ma io il cotone quando le lavo non lo mai messo;Almeno 2-3 volte a settimana utilizzo la soluzione Skinclin della vetem per pulirgliele.Pero' faccio attenzione a non fargli entrare dentro l'acqua.
andando avanti con le curiosità...

che shampii usate? normali o antiparassitari?
mettete collari e/o fialette antiparassitarie ai cagnolini?

Per gli shampoo,prima utilizzavo quello all'argilla verde delle Armonie naturali; e da un po', dietro consiglio di qualcuno del forum, utilizzo quello dell'ingenya,e il balsamo senza risciacquo della stessa linea.Per l'antiparassitario uso l'Expot fiale.

usate sempre e solo cibo x cani?

Quasi sempre. Dalla Hill's sono passata alla Almo holistic e mi trovo bene.Preparo papponi con verdure ,riso e carni bollite, frullo il tutto e ci aggiungo le crocche.

s. cockerbracc intendi planet pet la catena di negozi? [ne ho uno enorme proprio vicino casa...]

grazie ^_^

akash@
27-09-07, 10:18 PM
grazieeeeee http://i5.photobucket.com/albums/y153/fmajore/nu.gif

Sylvia
28-09-07, 12:39 AM
Citazione:Ma trovo giusto che se io scrivo le mie opinioni, le mie esperienze non vedo chi mi possa querelare. Con che causa?
La diffamazione significa comunque attribuire colpe che non si hanno.
Per cui se un utente dirà per esempio che un allevamento x (noto per la sua corretezza) vende cuccioli malati o altre fesserie....è palese la diffamazione.

assolutamente questo quello che intendevo, come penso cockerbrac, che si dicano cose riscontrabili e oggettive, esperienze, quello è giustissimo:Dnon intendevo questo. Nel senso magari noi possiamo avere opinioni negative su un determinato allevamento x piuttosto che un altro, perché magari c'è qualcosa che non ci piace, il metodo di selezione, e lì le cose vanno prese con le pinze, ma se uno ha preso un cane e si è trovato male o benissimo è giustissimo che lo dica.



Citazione:c'è chi ti dice 650...tu capisci 350...dici...350!?!?!? e ti risponde "si...di pelouche"

c'è chi vuole 700 euro senza pedigree e senza garanzie...

chi spedisce i cani come pacchi aerei...

chi mette un annuncio e poi lo chiami e ti risponde "no guarda scusami ma mi sono nati dei tricolori così belli e così rari che mi sa che me li tengo"



cmq...avendo escluso un allevamento perchè non mi hanno particolarmente entusiasmata le foto dei cuccioli,
in settimana mi recherò in privincia di frosinone...alllevamento piccino, proprietario rustico...mi ha detto vieni quando vuoi a vederli... sarebbero 350+50 iscrizione asl+100 di pedigree per un totale di 500 euro...

mio padre è passato dalla mia parte per cui mi accompagnerà lui a dare un'occhiata...
anzi addirittura ha espresso il desiderio di prendere una femminuccia fulva...

per me maschio o femmina è uguale...basta che sia sano...e che sia un cocker!!




allora già che ci siamo...qualcuno di voi ha una femminuccia? come vi comportate durante i calori? sporcano tanto...oppure gli mettete il pannolino???? scusate l'idiozia delle domande...
sono qui x imparare

mamma mia che gente! Ti devono dire comunque il prezzo finale, bisogna fare un solo prezzo con pedigree.

Io ho femmina, i calori alla mia vengono circa ogni 8 mesi, non sporca tantissimo, ma stando in casa nei giorni più pieni le metto le mutandine igieniche, diciamo che quella piena è una settimana, dieci giorni. Quindi tranquilla se è questo il problema non te lo porre. Per me è meglio se partite con una feminuccia.



Citazione:ma come funziona l'iscrizione alla ASL? di che si tratta?
e come funziona e cos'è di preciso un pedigree? dopo quanto tempo arriva?

e già che ci sono...

cosa date da mangiare ai vostri cocker?

ps...altro aneddoto...uno di questi 10 annunci mi fa "ma sai...io ho tantissimi cocker E NON LI HO MAI LAVATI...almeno sono sicuro che non gli fanno male le orecchie...sai basta scegliere l'alimentazione giusta e poi puoi anche non lavarli mai"

io ho fatto circa sta faccia

e voi che ne pensate? oddio...non potrei mai stare senza lavare il mio cane...
dai...almeno una due volte al mese


l'ASL è l'iscrizione all'anagrafe canina, cioé il microchip, mi vien un po' da ridere, non so da voi, ma da me il microchip farlo mettere viene circa 17/20€ non 50€ come non costa 100€ un pedigree.

Comunque tornando al discorso dell'anagrafe canina è importante che venga fatta (o direttamente a nome tuo o poi devi fare il cambio di proprietà)anzi ormai è legge praticamente, il microchip poi sarà riportato (se il cane non è tatuato perché non di allevamento con affisso)nel pedigree stesso.

Il pedigree è un documento del cane, ci sono i suoi avi fino ai trisnonni, i vari titoli, le varie esenzioni da displasie e altro. Il pedigree arriva ai 7 mesi del cane circa, però ricordati di farti mostrare pedigree della madre e pedigree del padre, e di farti consegnare una fotocopia del modulo A (la denuncia di monta), il modulo B si può presentare entro 3 mesi dalla nascita dei cuccioli quindi magari ancora non l'hanno, ma insomma apriti gli occhi perché non si sa mai, specialmente a chi ti rivolgi.

I cani vanno lavati, magari non frequentissimo, ma vanno lavati, se lo tieni a casa, con i prodotti giusti una volta al mese è ok.

Per l'alimentazione io mi trovo molto bene con la Trainer Fitness.

akash@
28-09-07, 01:04 AM
SYLVIA grazie, sei un amore, visto che sei così esperta, e che io voglio capirne sempre di più, aiutami a fare i conti
diciamo che prendiamo un cucciolo da 900 euro
20 euro sono di microchip
30 [?] di pedigree
un centinaio di veterinario tra vaccini & company [?]

e quindi diciamo circa 700 il cucciolo?

cosa dà un prezzo a un cucciolo più o meno elevato?

uff. più parliamo e più non mi fido di nessuno... più andiamo avanti e più mi viene voglia di spendere questa cifra...
... almeno sarò sicura a 360° sul mio futuro cucciolo:(

cmq...sono qui solo da pochi giorni...e già ad occhio guardando le foto dei cuccioli riesco a distinguere quelli belli e quelli meno...che poi gli animali siano belli tutti è fuori discussione, ma in questo contesto spero capirete cosa intendo dire...

beh ok che non ci vuole una scienza ma io già sono contenta così e questo è grazie a voi:D

consuelo
28-09-07, 08:20 AM
vi chiedo un consiglio su lex.
Ho notato che è molto delicato di salute [B)][B)][}:)][}:)]:(:(:(:( e ora ha una grandissima tosse. Qua ha iniziato a fare brutto tempo. Considerando il fatto che la mattina lo porto fuoriun oretta a sporcarsi tutto giocando..e che prima o poi dovrò andare a lavorare..e non potrò spendere un'altra ora per asciugarlo...
mi consigliate di prendere l'impermeabile o un simil cappottino??
proprio non mi piacciono negli animali..ma sarebbe solo quando piove...se non ho tempo di asciugarlo perchè lavoro..e soprattuto per non rischiare che si ammali sempre...
voi che dite??sono scema??:D

Dangiuto
28-09-07, 09:15 AM
Sai,anch'io utilizzo impermiabilini alle "pelosette" solo quando piove a dirotto.Il probleme e' che non sempre si riparano dall'acqua.Mina ,per esempio,ci sguazza nelle pozze d'acqua;Quindi e' praticamente inutile.Forse non e' buono l'impermiabilino che le ho preso! Sally invece e molto piu' delicata e fa molta attenzione; solo che' lei ha un pelo abbastanza lungo e piu' folto di Mina quindi,per forza di cose,si bagna tutta inevitabilmente....e mi tocca asciugarle tutte le sante volte....[:252]Anche se pensi che in quel momento devi andare perche' hai da fare! Magari esiste un tipo diverso che riesca a coprire meglio!Chissa!?

consuelo
28-09-07, 09:48 AM
sicuramente dovrò asciugargli le zampe...però non è come asciugarlo tutto..:D:D però boh..non so se ho il coraggio di uscire con quel coso..:D

akash@
28-09-07, 10:00 AM
mia zia quando ero piccina io aveva un cocker e già allora ricordo che quando pioveva a dirotto le metteva l'impermeabilino ^_^

Dangiuto
28-09-07, 10:17 AM
Hai ragione Consuelo! Ti guardano tutti come se stessi commettendo un reato o come se avessero visto un ET! Immagina che io metto anche le cuffie per le orecchie... Si vede camminare un qualcosa di strano! La vergogna c'e',ma perche', se ti puo' essere piu' comodo, non dovresti metterglielo?

consuelo
28-09-07, 10:36 AM
non tanto vergogna..quanto che penso che non bisogna umanizzare gli animali..io stessa lo dico..e ora però mi rendo conto che se alle 9 devo essere al alvoro e piove..e esco alle 7 e mezza...dato che prima non ci sono cani..non riuscirei ad asciugarlo. Di vcerto glielo emtterò pochissimo :D:D
ora vado a far un giro con lex..a dopos :D

akash@
28-09-07, 12:18 PM
ioooo invece forse domani vado a vedere dei cucciolotti :D

ps: stamattina sono passata da una toelettatrice per leggere gli annunci che aveva appesi al muro...e sono entrata proprio mentre TOSAVA un cocker ._.''

jody
28-09-07, 12:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da akash@

...e sono entrata proprio mentre TOSAVA un cocker ._.''


Lo sai vero che i cocker non si devono tosare??

"Ale"
28-09-07, 12:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da akash@

ps: stamattina sono passata da una toelettatrice per leggere gli annunci che aveva appesi al muro...e sono entrata proprio mentre TOSAVA un cocker ._.''


AIUTOOOOO:D!!!!

consuelo
28-09-07, 12:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da akash@

ioooo invece forse domani vado a vedere dei cucciolotti :D

ps: stamattina sono passata da una toelettatrice per leggere gli annunci che aveva appesi al muro...e sono entrata proprio mentre TOSAVA un cocker ._.''


perfetyto cosi almeno sai che da quella toeelttatrice non dovrai MAI andare :D

"Ale"
28-09-07, 01:22 PM
Akash@ dove li vai a vdere i cucciolotti:D???

akash@
28-09-07, 02:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da jody


Citazione:Messaggio inserito da akash@

...e sono entrata proprio mentre TOSAVA un cocker ._.''


Lo sai vero che i cocker non si devono tosare??


eh si...l'ho scritto maiuscolo apposta:D
cmq anche se la stava tosando era bellissima!!!poverina!
era una femmina blu roano:D

sono rimasta sconvolta dalla disinvoltura con cui la tosava come se niente fosse proprio davanti a me che ero giunta li apposta x parlare di cocker...
non le ha dato una spuntatina..una strippatina...NULLA!! l'ha proprio tosata e poi l'ha messa subito a lavare ^^

vabbè...

come dice consuelo...ora so dove non dovrò mai andare
:D

Ale ...ma tu per caso...sei la padrona di quel cocker stupendo... fulvo...che sembra un principe... con quel collare fichissimo...
!?!?!??!
l'ho visto tra le pagine di questo forum...ma non ricordo chi è il padroncino...

magnifico...

cmq
vado a vederli a casa di un privato che ho chiamato questa mattina:Dha tutta la cucciolata a casa, hanno un mese e mezzo di vita, mamma e papà visibili, fulvi entrambi, tutti con pedigree, vaccinazioni, iscrizione asl, microchip, e via dicendo. li ha già promessi tutti tranne un maschietto e una femminuccia per cui stasera vado a vederli e poi entro un paio di giorni gli faccio sapere senza impegno[:I]

nel frattempo ironia della sorte...un'amica di mia mamma ha una intera cucciolata di barboncini e mia madre è andata via di testa per sti barboncini e mi costringe a dar loro almeno un'occhiata tra oggi e domani...

beh i barboncini non sempre sono belli ma se sono belli...sono stupendi
:D per cui uno sguardino vado a darglielo.

insomma forse forse nel giro di un paio di giorni saprò se ho un cagnolino...e che cagnolino è :D

pregate x me[:I]

Dalila
28-09-07, 02:31 PM
Ehi akash tu si che hai una vita movimentata!!!:D
Cmq buona visita e in bocca al lupo:D

jody
28-09-07, 02:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da akash@




eh si...l'ho scritto maiuscolo apposta:D


Sì, scusa, ho visto solo dopo che avevi messo anche una faccina!!
Quanto ai barboni... beh, a me piacciono moltisimo anche loro! ;)

consuelo
28-09-07, 02:44 PM
akasha...fai che il cocker lo paghi tu..e il barboncino tua mamma [:p][:p] cosi in 2 si fanno pure compagnia :D

jody
28-09-07, 02:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo

akasha...fai che il cocker lo paghi tu..e il barboncino tua mamma [:p][:p] cosi in 2 si fanno pure compagnia :D



Mi pare un'idea fantastica!!! :D

akash@
28-09-07, 02:49 PM
andando con ordine...

Dalila ehhhhh si:Dho finito gli esami una settimana fa e ora mi prendo il giusto tempo x scegliere il mio cucciolino *_*

jody si sono molto carini ma non li ho visti di persona per cui non so!!ma una chance ovviamente gliela do anche perchè i miei insistono che sono stupendi per cui...vediamo sti barboncini!:D

consuelo magari!! io vorrei uno zoo!! adoro anche i gatti ne vorrei mille :Dma ho un appartamento a roma purtroppo non una villa in campagna:(

incrociate x me...stasera alle 21 vado a trovare questa banda di cocker scatenati...poi vi racconto tutto...se riesco faccio anche qualche foto

=*************************

consuelo
28-09-07, 02:57 PM
incrociamo.
Bè 2 cani..calcolando che uno è un barboncino..se li port fuori spesso non ci sono rpoblemi. Io vivo pure in appartamento...anche io vorrei gatti e cani a volontà..ma mi tocca accontentarmi di lex i 2 criceti e le 2 tarta :D

Sylvia
28-09-07, 03:17 PM
Citazione:SYLVIA grazie, sei un amore, visto che sei così esperta, e che io voglio capirne sempre di più, aiutami a fare i conti
diciamo che prendiamo un cucciolo da 900 euro
20 euro sono di microchip
30 di pedigree
un centinaio di veterinario tra vaccini & company

e quindi diciamo circa 700 il cucciolo?

cosa dà un prezzo a un cucciolo più o meno elevato?


Ciao,
allora il discorso del denaro è un po' delicato, nel senso che negli allevamenti o privati seri non si può fare un calcolo esatto, di quanto costa un cucciolo...un allevatore serio ha talmente tante spese che i guadagni spesso sono davvero minimi, quando ci sono...tieni in considerazione che il pedigree e il microchip sono solo quello che si vede e che tu hai in mano, ma la gravidanza già ha un costo, tra esami, visite, pappe, etc...questo solo in base alla cucciolata. In un allevamento tra esposizioni, prove varie, test di esenzioni alle malattie, alimentazione e manutenzioni varie le spese sono tantissime. Quindi la cucciolata è un po' il frutto di tutto ciò. Non solamente l'accoppiamento di un maschio e una femmina (che poi anche le monte esterne hanno un costo e non è detto che poi il numero dei cuccioli sia alto da coprirlo, poi ovviamente ci sono delle eccezioni).
Quando spesso nel forum si parla di cucciolate, di ponderare dove si prende, è un po' anche per questo, sto facendo un discorso in generale, non parlo di te assolutamente:), molti vedono i 700/800/900€ finali, e pensano "che caro! lo prendo altrove dove risparmio" ma lì quei soldi sono tutti ben spesi, nel senso che non sono frutto di lucro, ma di lavoro e lavoro. Anche le esposizioni spesso senti "ma sono scelte si possono anche non fare", molti le considerano solo vetrine, ma proprio le esposizioni sono un posto dove serve anche a definire lo standard, quell'eccellente che si prende non serve solo a farsi belli, per così dire, ma anche chi acquista poi un cane saprò di prenderlo da due cani in standard, quindi è una garanzia verso chi compra e una garanzia anche per se stessi, di star procedendo secondo una direzione giusta (anche se poi ci sono delle eccezioni). Quando invece trovi gente anche negli annunci che accoppia cani senza pedigree o con pedigree da negozio, che sono pezzi di carta senza una valore, che alle spalle non hanno nulla, cani atipici, cani che magari decidono gli accoppiamenti al parco sotto casa per far divertire i maschietti e far avere la "gioia" della cucciolata alla mamma, allora si che lì anche 300€ sono lucro e solo lucro, quando poi come in molti annunci chiedono anche 500€ e oltre. Come quando compri un cane in un negozio lì anche peggio, che questi li prendono a 50€ dall'est e li rivendono a 700€, cani che di cocker hanno poco e niente, con documenti spesso falsi, che di quella razza hanno poco e niente in comune.
Questo per dirti il prezzo non te lo posso dire sottraendo due spesete che lì per se sono irrisorie...anche i 900€ sono buoni per un cucciolo e non lo sono per un altro. Ora per dirti, chi ti ha chiesto 900€? L'allevamento Francini? E allora si, per un cane di questo allevamento 900€ sono un buon prezzo per ciò che offre...per un altro allevamento non lo sono, quindi anche lì è da valutare, per questo ti dico di pensare attentamente, facendoti anche consigliare, da chi comunque conosce le varie linee di sangue, i vari allevamenti, etc. etc.

Se posso darti un consiglio, se vaghi così alla ricerca, ti confondi e basta, decidi due/tre allevamenti di quelli che ritieni migliori, a quel punto oltre il prezzo e quando nascono, chiedi di chi saranno figli, e inizia a riflettere quale è la scelta più opportuna. Non fare come fanno molti che pur di avere il cucciolo subito, o vedono un musetto carino, si accontentano, dato che comunque pur essendo un prezzo giusto è una cifra, non te lo stanno regalando, allora pondera bene la tua scelta.

Se vuoi poi più informazioni, per quanto mi riguarda puoi contattarmi anche in privato. Ma per quello che si può dire su un forum anche qui.
Quello che ti consiglio adesso è di fare il secondo passo, adesso per esempio sai che da Francini nasceranno presto dei monocolore, benissimo, chiedi di chi saranno figli. Così da farti una tua idea.
Poi credo fossi tu che eri in dubbio sul nero o fulvo, se ti piacciono entrambi i colori, quindi per te non è poi una differenza così fondamentale, allora punta al cucciolo migliore a livello di standard più che al colore;)

Sylvia
28-09-07, 03:25 PM
Citazione:Ho notato che è molto delicato di salute e ora ha una grandissima tosse. Qua ha iniziato a fare brutto tempo. Considerando il fatto che la mattina lo porto fuoriun oretta a sporcarsi tutto giocando..e che prima o poi dovrò andare a lavorare..e non potrò spendere un'altra ora per asciugarlo...
mi consigliate di prendere l'impermeabile o un simil cappottino??
proprio non mi piacciono negli animali..ma sarebbe solo quando piove...se non ho tempo di asciugarlo perchè lavoro..e soprattuto per non rischiare che si ammali sempre...
voi che dite??sono scema??

tosse? Consuelo sei sicura che sia per il freddo, non è che Lex ha preso i vermi? Quando l'hai sverminato l'ultima volta?

Il cappottino in un cane giovane con un clima mite onestamente mi pare un po' superfluo.

akash@
29-09-07, 02:05 AM
grazie sylvia...

per merito vostro sto "studiando" da futura cockerista...

beh ora non mi resta che scegliere tra il maschio e la femmina[:I]

spero non resterete delusi nemmeno voi da questi cuccioli!

http://i36.photobucket.com/albums/e18/lifemoods/puppym.jpg
http://i36.photobucket.com/albums/e18/lifemoods/puppyf.jpg

le foto non sono eccezionali perchè fatte col cellulare ._.''

cmq non hanno ombra di macchie e sono 6 piccoli uno più bello dell'altro - 2 femmine e 4 maschi!

sono meravigliosi. la madre è splendida.
non mi resta che decidere e allo scadere dei 60 giorni ossia il 14 ottobre avrò il mio bellissimo cucciolo [:I]

con pedigree, vaccinazioni, sverminazioni, moduli, iscrizione asl, microchip, genitori visibili, controlli per malattie ereditarie e tutto

[:I]

...sono stata proprio fortunata...tra l'altro la famiglia che li alleva è simpaticissima...davvero...uno più gentile dell'altro...

e per di più...il veterinario che segue i cuccioli sin dal parto ...è sotto casa mia:)

insomma meglio di così ^_^
ora devo solo

1) scegliere il sesso
2) scegliere il nome!!

3)...attendere con pazienza il giorno in cui lo porterò a casina:D

non vi nascondo che sono emozionatissima...

[:I]
ah dimenticavo...
buonanotte a tutti^^ e grazie infinite...[8)]

Dangiuto
29-09-07, 06:48 AM
CHE BELLIIIII!!!Io adoro piu'le femmine; Non so voi! Hanno (forse)lo sguardo piu' dolce..e ad alcune crescono ciglia moltooo lunghe...che mi fanno impazzire.La femminuccia e'nella prima foto vero Akash@? [:7].Ah... Dimenticavo:per quanto riguarda i nomi c'e un post dedicato all'argomento. Magari troverai un nome che ti piace per il tuo" Amico".

consuelo
29-09-07, 08:21 AM
Mi piace piu quella nella prima foto..ès tupenda..forse perchè fatta da piu vicino...
facci sapere mi raccomando:D

jody
29-09-07, 08:43 AM
Anche a me sembrano proprio bellini!! :)

A417077
29-09-07, 09:55 AM
stupendiiiiiiiiiiiiiii

Dalila
29-09-07, 10:02 AM
si veramenti belli!!!:D

akash@
29-09-07, 11:11 AM
ragazzi grazie sono emozionata...ho il cuore a mille...non vedo l'ora di riabbracciarli...

vi metto altre foto di migliore qualità..per farvi vedere che meraviglia...

dio che emozioneeeeeee

questi sono WILLIAM & ALICE

[:I]

http://i36.photobucket.com/albums/e18/lifemoods/12.jpg
http://i36.photobucket.com/albums/e18/lifemoods/11.jpg
http://i36.photobucket.com/albums/e18/lifemoods/10.jpg
http://i36.photobucket.com/albums/e18/lifemoods/6.jpg

e questa è una bella ammucchiata di amore!
*_*
http://i36.photobucket.com/albums/e18/lifemoods/3.jpg


[|)]

consuelo
29-09-07, 11:12 AM
li voglio anch'iooooooooooo [:p][:p]:D:D

akash@
29-09-07, 11:14 AM
x quanto riguarda il sesso dobbiamo decidere in famiglia...
il maschietto è leggermente più grossino[:I]
io propenderei per la femminuccia ma non avendole mai avute non so se sarei in grado di gestire i calori...
però che meraviglia...ma come si fa a scegliere?[:I]

Dalila
29-09-07, 11:19 AM
sono tenerissimi.......belliiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiii:) :D

akash@
29-09-07, 11:27 AM
grazie *_* non sapete quanto ci tengo alla vs approvazione dopo tanti consigli[:I]
magari una volta ci incontriamo coi nostri amori[|)]

consuelo
29-09-07, 12:08 PM
per il sesso...diciamo che la femmina non credo sia cosi tanto impegnativa..basta solo non farla uscire nei gg che accetta il maschio..cosi non hai gravidanze indesiderate.
Il maschio..mah è grandicello ma non piu di tanto dai..come fai a vedere cosi tanta differenza??:D

jody
29-09-07, 12:09 PM
Io so solo una cosa: che il mio prossimo cane sarà femmina!
Gestire i calori non è certo un grosso problema, ti ripaga con il resto dell'anno decisamente molto più gestibile! Personalmente trovo molto più faticoso avere un maschio sempre arrapato, sempre intento a marcare il territorio, sempre pronto a confrontarsi...
Senza contare sul fatto che, se non hai intenzione di fare carriera espositiva o cucciolate, ti conviene sterilizzarla e così anche il problema dei calori te lo dimentichi!

consuelo
29-09-07, 12:11 PM
si esatto è vero anche quello.
Quando lex ha il grillo dritto..mmm che imbarazzo[:I]:D

akash@
29-09-07, 12:38 PM
ah oddio questa non la sapevo...il mio yorkshire all'epoca era proprio tranquillo...non ha mai filato di striscio una femmina...

per la differenza consuelo infatti ho scritto c'è una leggerissima differenza il maschietto è poco poco più cicciottino *__*
x quanto riguarda i calori in effetti basterebbero le mutandine igieniche quando siamo in casa e non portarla per parchi nei famosi giorni... ma quali sono questi giorni? cioè il ciclo dura 22 gg vero? e di questi 20 quali sono quelli in cui accetta il maschio??

cmq entro martedi vi farò sapere se il mio amore è maschietto o femminuccia!! [:I]

oddio ragazzi non sapete quanto sono emozionata...mi sento una bambina di 3 anni...

consuelo
29-09-07, 12:42 PM
per i giorni te ne accorgi quando esci...lei inizierà a drizzare la coda e ad abbassarsi..basta che poi la porti via e per 3 o 4 gg stai a casa :D . se non li accetta si rivolta e si arrabbia. Per le mutandine..non credo ce ne sia bisogno...basta mettere un copri divano..o altri piccoli accorgimenti..le gocce sono piccole :D

"Ale"
29-09-07, 12:52 PM
Ale ...ma tu per caso...sei la padrona di quel cocker stupendo... fulvo...che sembra un principe... con quel collare fichissimo...
!?!?!??!
l'ho visto tra le pagine di questo forum...ma non ricordo chi è il padroncino...

magnifico...


-------------------------------------

Se parli di charlie si...è il mio amore;):D!!!

-------------------------------------

Dangiuto
29-09-07, 01:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo

per i giorni te ne accorgi quando esci...lei inizierà a drizzare la coda e ad abbassarsi..basta che poi la porti via e per 3 o 4 gg stai a casa :D . se non li accetta si rivolta e si arrabbia. Per le mutandine..non credo ce ne sia bisogno...basta mettere un copri divano..o altri piccoli accorgimenti..le gocce sono piccole :D
Quoto tutto ma per quanto riguarda le mutadine ......... Ce ne' bisogno eccome! Non sono mica tanto piccole le gocce e poi in casa ,se non gliele metti ti sporcano dappertutto!Pero',ribadisco,io preferisco le femmine anche perche', mi hanno detto, il maschietto tende sempre a delimitare il territorio; Alza la zampetta e la fa in tutti gli angoli. Pero' ci tengo a precisare che non lo so con certezza visto che di maschi non ne ho mai avuti! Akash@ i cuccioli sono bellissimi tutti,in queste foto si vedono meglio. Sono contente per te!Davvero! [:7]

consuelo
29-09-07, 01:04 PM
in casa i maschi cosi come le femmine da grandi non fanno nulla..:D appena alzano la zampa iniziano a farla fuori..se proprio gli scappa in casa si abbassano come le femmine. Però è vero che girando ti ferma un sacco di volte.
Bè per le gocce...dipende...per 20 gg devi avere il mocio e pulire..:D logico che se poi la fai andare sul letto..allora diventa un problema :D

akash@
29-09-07, 01:14 PM
no no sul letto no...non farei mai salire il cane sul letto...i miei mi ucciderebbero...e neppure io sono tanto a favore...gli comprerò una splendida cuccia morbida ^_^ ma dveo da subito educarlo/a a non salire ne sui letti ne sui divani sennò mia madre mi strangola :D:D:D

e sicuramente in casa le metterei su le mutandine...
anzi...quali usare x il vostro cagnolino? mi postate la marca oppure una foto?
ho visto che esiste una sorta di mutandina in tessuto in cui dentro si mettono gli assorbenti intercambiabili...è quella no?

cmq poi alla fine 20 giorni ogni 6/8 mesi che sarà mai?in qualche modo mi attrezzerò [:I]

speriamo bene! entro martedi mi diranno se la femminuccia è adottabile. in teoria spetterebbe infatti alla proprietaria del maschio, per cui, mentre William è adottabile già da ora, per Alice bisogna parlare con questa persona e sentire se effettivamente vuole il cucciolo oppure no. incrociate x me...!

ma se alla fine dovessi adottare William, sarei strafelice lo stesso

;)

akash@
29-09-07, 01:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da "Ale"


Se parli di charlie si...è il mio amore;):D!!!



beh non ho parole sembra un vero re!
:D

"Ale"
29-09-07, 01:19 PM
Ma hanno già i nomi[:o)]???

cockerbracc
29-09-07, 01:20 PM
ho allora hai trovato il cucciolo , bene sono contento

consuelo
29-09-07, 01:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da akash@

no no sul letto no...non farei mai salire il cane sul letto...i miei mi ucciderebbero...e neppure io sono tanto a favore...gli comprerò una splendida cuccia morbida ^_^ ma dveo da subito educarlo/a a non salire ne sui letti ne sui divani sennò mia madre mi strangola :D:D:D



quanto tempo ti lascio per non farlo salire sul letto??? scommettiamo che poi prima o poi sale??:D:D[:p][:p] anch'io avevo quei buoni propositi li..ma poi come si fa a non cedere?:D

"Ale"
29-09-07, 01:35 PM
Mi fate gola con tutti questi "bambini":D!!!Speriamo che il mio secondo arrivi presto...CONFESSO...credo che presto si aggiungerà un neretto:D:D;)!!!!

consuelo
29-09-07, 01:37 PM
aleeeeeee fortunata tu...
Anche io voelvo un fratellino o sorellina per lex..ma leo nulla..finchè non troviamo casa con un pò di giardinetto..uffffffffffffffffffffffffffffffffffff fff.
Il prossimo si chiamerà Lucky e sarà o nero o bianco e nero :D:D

akash@
29-09-07, 01:37 PM
1) siiii i nomi in teoria già li hanno ma devo decidere per il pedigree e il microchip...in teoria si chiamano William lui e Alice lei...mi piacciono...Willy & Ally :Dmagari glielo lascio così il nome che dite!?:D

2) sii cockerbracc chi lo avrebbe mai detto!?!?!? O__o''
ieri sera sono stata a vederli e niente...me ne sono innamorata...
l'ho trovato!! ora devo solo decidere il sesso io vorrei la femminuccia ma sono in ballottaggio!
... hai visto le foto? che ne pensi?? [:I]

3) consuelo quando dico di no perchè mia madre mi strozza lo dico sul serio [:o)]lo yorki x esempio ci ha provato mille volte ma alla fine gli abbiamo tolto il vizio...certo il cocker è più grandino per cui fa anche meno fatica :D però vabbè ce la metterò tutta x educarlo a non fare pipì sui tappeti e a non salire sui letti e sopratutto per non farlo sgridare da mia mamma che è una vipera ahahahha:D

ps...la prossima foto magari me la faccio io col cucciolotto così mi presento
[:I] spero che poi un giorno magari ci incontreremo non so a qualche raduno così facciamo conoscere i nostri cockerini *_*

"Ale"
29-09-07, 02:10 PM
Io ti consiglio di dare un bel nome e importante sul pedigree;)...poi come nome puoi scegliere quelo che ti pare..!!!

akash@
29-09-07, 02:13 PM
allora se ho ben capito si devno fare due denunce all'enci, una è già stata fatta e
si chiamerebbero WILLIAM il maschio ed ALICE la femmina però non saprei sul pedigree se ci devono x forza rimettere gli stessi nomi o l'ENCI fa problemi se li cambio oppure non so!? boh? su queste questioni burocratiche non sono ferratissima...me lo spieghi? grazie[:I]
ps: mi posti una foto del tuo Charlie?[:I]

"Ale"
29-09-07, 02:21 PM
Se hanno già dichiarato i nomi ormai devi lasciarli così...ora quanto hanno???
Dopo posto le foto di Charlie...quelle nuove;)!!!

akash@
29-09-07, 02:26 PM
eh si li hanno già dichiarati...però mi ha detto che c'è una seconda registrazione da fare [credo riguardi il microchip, che gli verrà inserito tra pochi giorni, e il pedigree, può essere!?!?] e che quindi si poteva provare a cambiargli nome, e se poi all'enci avessero fatto storie li avremmo lasciati così. ma per me va bene, i nomi sono carini, e poi mi interessa solo riempirli di coccole *_*

i cuccioli sono nati a metà agosto per cui a metà ottobre avranno due mesi e ptorò andare a prenderla/o *_*

"Ale"
29-09-07, 02:35 PM
Se non hanno ancora due mesi non credo abbiano fatto la seconda registrazione!!!Puoi scegliere un nome originale e importante e dire al proprietario della femmina che il tuo lo vuoi chimare così sul pedigree...quando lui andrà a fare l'iscrizione metterà quel nome al cane di tua proprietà...(non so come ti chiami[:I]);):D!!!

akash@
29-09-07, 02:46 PM
infatti infatti è proprio quello che intendevo, devono fare la seconda [è che non so di preciso perchè ce ne sia una prima e una seconda...non ho ben capito!] e quindi mi hanno detto che posso chiamarla/o come voglio in teoria!

il problema è che non sapendo ancora se avrò la femmina o il maschio non riesco a concentrarmi sulla scelta del nome O__o e poi sono così emozionata che mi va in pappa il cervello appena ci penso:D

entro martedi saprò il sesso e potrò decidere bene il nome...

mi piacevano anche i nomi che gli hanno già dato cmq se me ne viene in mente uno che mi piace....non esisterò a comunicarglielo per tempo!

consigli?
:D

"Ale"
29-09-07, 03:02 PM
Prova a visitare questo sito...ci sono tantissimi nomi...io x 2 cuccioli del mio Charlie gli ho scelti qui;)!!!
Ti consiglio la sezione dove ci sono i nomi ispirati alle storie della Disney:D;)!!!
Io ho preso:Little Fire e Golden Princess... :D

http://www.favorite-puppy-names.com/

akash@
29-09-07, 03:54 PM
ma quindi tu dici proprio che è consigliabile mettere sul pedigree un nome altisonante??

carino il sito!
mi piacciono questi

Christopher Robin
Esmeralda
Sebastian
Bailey
Heaven
Hope

e poi adoro i nomi greciiiii

Callista [trad. it. Piena di bellezza]

Aenea [trad. it elogiato da tutti]

Alistair [trad. it guardiano, protettore]


Adonia [trad. it bellissima]

Dorothea [dono di dio]

Odysseus [ulisse]

Phoebe: [brillante]


poi mi piacerebbe vagliare qualche nome fantasy tipo aragorn, boromir, arwen ...

ahhhhhhhhhhhhhhhh ma chissenefrega...speriamo che questi giorni passino presto non vedo l'ora di abbracciarlo...
[:I][:I][:I]

consuelo
29-09-07, 05:52 PM
ma non sono troppo lunghi?? boh :D:D:D

akash@
29-09-07, 06:17 PM
si infatti io tenderei a lasciar loro i nomi che hanno,
ma Ale dice che sul pedigree ci vuole un nome altisonante...
o no?!?!?
ditemi voi

[:I]

consuelo
29-09-07, 06:27 PM
boh..lex si chiama lex :D

jody
29-09-07, 07:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da akash@

si infatti io tenderei a lasciar loro i nomi che hanno,
ma Ale dice che sul pedigree ci vuole un nome altisonante...

[:I]


Ma perchè mai??? Se ti piacciono i nomi che hanno già, tieni quelli!
O lascia il nome scelto dai proprietari sul pedigree e poi tu la/lo chiami come vuoi!
tanto comunque vedrai che poi non lo chiamerai con un nome solo, ma con tutta una serie di soprannomi carini! ;)

akash@
29-09-07, 07:29 PM
uff non vedo l'ora http://i5.photobucket.com/albums/y153/fmajore/nu.gif
ps...
mia madre - che è una sorta di gerarca nazista ormai lo avrete capito :(- vorrebbe educarla/o a fare i bisognini...nella lettiera, insomma tipo come fanno i gatti. ovviamnete solo per il primo periodo in cui non posso portarlo giù, o per le "pipi di emergenza", insomma anzichè mettere i giornali a terra - io pensavo alle salviette assorbenti - lei vorrebbe usare una vera e propria lettiera.
secondo voi è fattibile!??!?!?
http://i5.photobucket.com/albums/y153/fmajore/lookaround.gif

jody
29-09-07, 07:31 PM
Io sono contrarissima a questa cosa, personalmente.
I cani sono cani, non gatti!
E a mio parere devono imparare subito che il posto giusto per farla è FUORI, punto! ;)

akash@
29-09-07, 07:36 PM
si questo è fuor di dubbio ma...non so voi ma...i vostri cani fanno i bisognini solo quando escono? non capita mai che vi lascino qualche regalino in giro per casa?

sinceramente ho avuto un cane per 14 anni e ogni notte dico OGNI notte almeno una pipì per terra ce la lasciava. e noi ogni mattina eravamo li a pulire. tutti i giorni!
... aveva imparato a farla sul giornale, ma non riusciva propri a trattenersi.

alchè mi chiedevo se come semplice alternativa alle salviette assorbenti o al giornale sia fattibile educarlo alla lettiera, solo per questioni di emergenza e per i primi tempi, in fase di educazione e fintantochè finisce i vaccini! che dite?

A417077
29-09-07, 07:39 PM
il mio yorky di 16 anni non ha mai fatto niente di notte e in casa lo chiedeva quando gli scappava qualcosa andava alla porta per chiedere di andare fuori e anche questo yorky che ha un anno e mezzo non fa niente in casa, tutto sta nell'abituarli fin da piccoli

akash@
29-09-07, 07:51 PM
beato te...
il fatto è che se mi è chiara la dinamica dell'educarlo al fare la pipì sul panno o sul giornale, non mi è chiaro come educarlo a farla solo fuori... ok quando ce lo porto ma nel periodo precedente?
il cane a che età può uscire di casa senza correre rischi di salute?

e poi che faccio se me la fa per terra? come faccio a fargli capire che deve farla fuori? un conto è prenderlo, fargli odorare la pipì, e metterlo sul panno o sul giornale.
un conto è spiegargli che si tratta proprio di uscire di casa...

e mi sento pure un pò male a pensare che magari gli scappa, di notte, e se la deve tenere perchè tutti dormono e nessuno può portarlo giù, o che magar si mette a fare casino e ci tira tutti giù dal letto perchè deve farla... boh...preferirei che comunque sapesse che in caso di emergenza, es. di notte, da qualche parte può farla:(

akash@
29-09-07, 08:10 PM
ho trovato questo link interessante in merito
http://www.dallapartedelcane.it/correzioni/sporca.htm

consuelo
29-09-07, 08:20 PM
akasha penso che tutto vioene anche da se. Il cucciolo perchè impara a farla fuori deve comunque essere portato fuori spesso..ma nonostante questo cè sempre chi fa prima e chi no.
Lex ha 7 mesi..e ancora ogni tanto la butta fuori a casa..ma ha imparato da neanche un mese a farla fuori..nonostante loo portavo spesso...quindi non vuol dire molto... ora spero che appena alza la gamba la finisca :D

akash@
29-09-07, 08:54 PM
ma tu a casa gliela fai fare dove capita o cmq hai dovuto educarlo a farla su un giornale o su un panno igienico?
http://i5.photobucket.com/albums/y153/fmajore/lookaround.gif

e dopo quandi mesi hai iniziato a portarlo fuori casa? grazie;)

jody
29-09-07, 09:03 PM
No, perfortuna i miei cani (adulti) la pipì la tengono di notte... ci mancherebbe altro!!!
Guarda che il cucciolo lo puoi portare fuori casa fin da subito!! Se non ha ancora finito lo schema vaccinale, evita i posti molto frequentati da altri cani. Ma a casa mia, come dicevo, ho sempre portato fin da subito i cuccioli a farla fuori! Poi è chiaro che finchè son piccini qualcuna in casa scappa sempre, e di notte direi fino ai quattro-cinque mesi può sempre capitare...

jody
29-09-07, 09:05 PM
Ah, io non ho mai usato giornali, perchè a parer mio non è il caso di insegnargli che lì va bene e dopo due mesi dover rivedere tutto perchè lì non va bene più!
L'importante è far dormire il cucciolo in un posto dove sia facile lavare, oppure addirittura confinato in un recintino (qualcuno usa anche il kennel)

akash@
29-09-07, 09:21 PM
in effetti non mi sento di darti torto in toto ma preferisco cmq insegnargli che fintantochè gli scappa dentro casa c'è un posto dove può farla...
siccome praticamente questi cuccioli sono cresciuti in casa, come si vede nelle foto è una stanza grande con un bello spazio x loro, uno spazio delimitato da una sorta di recintino, e con il pavimento ricoperto di panni igienici assorbenti, sicuramente o almeno in teoria il panno igienico dovrebbe riconoscerlo come "familiare" per i suoi bisognini
...
il fatto che poi mia madre si sia messa in testa sta stramberia della lettiera opi è un caso patologico a parte ._.'':D

cmq ragazzi che impazienza...mancano ben 15 giorni:(

consuelo
30-09-07, 07:20 AM
Citazione:Messaggio inserito da akash@

ma tu a casa gliela fai fare dove capita o cmq hai dovuto educarlo a farla su un giornale o su un panno igienico?
http://i5.photobucket.com/albums/y153/fmajore/lookaround.gif

e dopo quandi mesi hai iniziato a portarlo fuori casa? grazie;)


l'ho portato fuori immediatamente...in giardino..dopo il secondo vaccino tipo dopo 15 gg dai 2 mesi..ho iniziato ad andare al parco.
Gli ho insegnato nei tappetini igienici..ma non ha imparato subito..quindi insomma..la faceva tutta sparsa(compreso cacca) per la stanza..sopratutto la notte.
Poi non gli ho insegnato io a farla fuori..ha iniziato da solo..prima con lacacca poi con la pipi..quando siamo andati in ferie..e ho visto che se la teneva anche 10 ore in albergo..mentre a casa una pipi sul tappetino a notte c'era..ho iniziato a togliergli il tappetino..perchè si vede che era solo un atto psicologico.
In queste notti me ne trovo sempre una vicino alla porta..ma pazienza:D

"Ale"
30-09-07, 10:13 AM
Akasha...forse mi sono spiegata male...io ti ho dato solo un consiglio sui nomi,naturalemnte lo puoi chiamare come vuoi:D;):D;)!!!!
Charlie è abituato a farla fuori...non ho dovuto nemmeno educarlo tanto perchè fin dall'inizio sembrava che lo sapeva...va bè alcune volte i primi gg l'ha fatta ma solo pipì!!!!X insegnarli io usavo questo metodo...quando mi accorgevo che la stava x fare lo prendevo x la collotola e lo portavo fuori e quando l'aveva fatta lo lodavo:D;)!!!

Ps:Vado a inserire le foto...;)

akash@
30-09-07, 09:47 PM
io per portarlo fuori quando la sta per fare...dovrei prima scendere tre piani di scale ^^'
grazie dei consigli cmq, anche x il nome[:I]

un'altra domanda - tanto cmq questa curiosità ovviamente me la toglieranno i padroncini quando andrò a prendere il cucciolino - a due mesi il piccolo quanti vaccini ha fatto e quanti ancora ne deve fare? [immagino le vaccinazioni abbiano tempi standard x questo ve lo chiedo]

e poi vorrei ovviamente acquistare un antiparassitario.
basta il frontline combo x cuccioli? oppure quello spray?
[abito nel centro di roma, quindi non in campagna, ma ovviamente voglio portarlo al parco...]

intendo questi qui

http://www.acquaingros.it/images/cuccioli.jpg

"Frontline Spray
Trattamento e prevenzione delle infestazioni da zecche e da pulci nel cane e nel gatto di 2 giorni, o più, d'età. "
http://www.saninforma.it/immagini/100005263.jpg


poi magari quando sarà grande prendo questo http://www.saninforma.it/immagini/100006599.jpg
[mi sto facendo una cultura!!!abbiate pazienza!!!]

oppure avete qualche altra marca da consigliarmi?

ho visto anche questo che mi attirava molto dalla descrizione

"Exspot costa la metà degli altri prodotti in commercio. A parità di costo, si tratta per il doppio del tempo il proprio cane. Con una confezione di Exspot si tratta il proprio cane per addirittura 6 mesi. Exspot è inoltre assolutamente innocuo per i cani in quanto già somministrabile dopo le prime due settimane di vita, per assicurare fin da subito la prevenzione a qualsiasi tipo di infestazione."

http://www.acquaingros.it/images/exspot_princ.jpg


che ne dite?


[:I]

consuelo
01-10-07, 08:10 AM
allora io all'inizio usavo il frontline combo X CUCCIOLI. però lex gli dan molto fastidio le punture delle zanzare..e ora uso expot..:D ma è indifferente. diciamo che expot e advantix proteggono da qualcosa in piu.
a 2 mesi esatti ne ha fatto 1.. dopo 15 gg va fatto l'altro poi dopo 20 il mio mi ha fatto penso il richiamo( l'ultimo l'ho fatto a fine maggio) e ora devo andare a novembre..che gli fa il vaccino e pure l'antirabbica(che però non è obbligatoria)

"Ale"
01-10-07, 12:19 PM
Io uso ed ho sempre usato il frontaline combo:D!!!
Consuelo se Lex è di allevamento quasi sicuramente sul pedigree non si chiamerà Lex;):D[8D]!!!Poi dipende...