PDA

Visualizza Versione Completa : consigli cocker spaniel



Pagine : [1] 2

akash@
23-09-07, 12:32 PM
ciao a tutti ragazzi sono nuova di qui...mi sono iscritta dopo aver letto la vostra competenza in materia cocker[:I]
nella mia vita ho avuto solo uno yorkshire [maschio, taglia media]. Purtroppo dopo quasi 14 anni mi ha abbandonata l'anno scorso, e dopo mesi di sofferenza e tristezza, ho deciso che mi piacerebbe prendermi cura di un cockerino:)

ovviamente però non ci capisco nulla. sto leggendo tutti i vostri post per "farmi una cultura" ma mi ci vorrà del tempo[|)]

dunque sul colore sono determinatissima, lo vorrei fulvo, e qui ho visto tantissime foto meravigliose dei vostri cagnolini...
sul sesso sono indecisa, l'unica cosa che so è che non potrei mai permettermi di farli figliare, per cui sarei orientata più verso un maschietto.

vi devo però fare un sacco di domande, e non so da che parte cominciare...considerate che non so davvero nulla di questa razza e vorrei saperne di più per fare una scelta consapevole e soprattutto comportarmi con lui con competenza oltre che con amore...
allora inizio...

- i maschi sono tanto più grandi delle femmine?"morfologicamente" presentano evidenti differenze - ovviamente organi sessuali eslcusi?:D
- come posso essere sicura che sto acquistando un vero cocker spaniel?
- è più affidabile recarsi presso un allevamento?
- fino a che prezzo posso considerarlo "giusto" o cmq onesto?
- a quanti mesi è giusto che mi venga consegnato un cucciolo, e che requisiti deve avere [non so, vaccinazioni, certificati?]?
- a livello di pelo, dopo quanti mesi inizia a richiedere cure particolari? ogni quanto dovrei portarlo a toelettare [non avrei mai il coraggio di farlo io...]?

mi verranno sicuramente in mente altre domande...spero di non seccarvi troppo ma qui siete tutti super esperti e non saprei a chi chiedere...
graziegrazie

[:X]

un saluto a tutti e un grazie a chi mi risponderà[8)]

britany
23-09-07, 03:49 PM