PDA

Visualizza Versione Completa : cynops orientalis



giada92
21-09-07, 11:31 PM
ciao a tutti ho bisogno di porvi alcune domande...io ho un tritone ma non sono molto informata nonostante abbia trovato alcune schede sul web...comunque oassiamo alle domande :D:
1) soffrono la solitudine?? io ne avevo due ma per negligenza di mia mamma che ha lasciato il fauna box dove vive aperto uno è uscito :([V]
2)io noto che quando metto i chironomus (unico cibo di cui ero a conoscenza si usasse per i tritoni) non li mangia...o almeno io non vedo la differenza...poi provo anche con lombrichi e camole (di cui ho grande disponibilita perchè li allevo apposta per il mio allevamento di tartarughe acquatiche)
3)sto cercando un metodo per fare una bella zona emersa....il mio vive nel fauna box (di quelli grandi però, bassi ma lunghi) e come zona emersa gli ho messo una specie di ponticello che se devo essere sincera fa parte di un gioco....non sapevo proprio cosa mettere...[:I][:I]

loldani
22-09-07, 01:41 PM
1)Non è che soffrano proprio la solitudine, ma se hai una coppia puoi tentare la riproduzione ;)
2)Non trovo la domanda, sembra un'affermazione...
3)Io la zona emersa l'ho sempre fatta con sassi e/o rocce messi uno sopra l'altro. Ovviamente prima li devi pulire bene e poi fai in modo che non possano assolutamente cadere.
Sarebbe utile se tu allegassi una foto del terrario, così magari vengono idee migliori.
Ciao

giada92
22-09-07, 05:57 PM
dunque
2) io sento che i tritoni degli altri mangiano di tutto, dalle mani, dalla pinzetta.....bhe il mio non fa niente di tutto cio, e io non vedo differenza quando metti i chironomus....insomma non capisco se ha mangiato o no
3) non ho un terrario, è un fauna box....comunque poi posto le foto
grazie

loldani
22-09-07, 06:15 PM
2) da quanto ce l'hai?
3) ho capito che è un fauna box, anch'io dei cili li ho lì dentro, ma io lo chiamo cmq terrario ;)

giada92
22-09-07, 06:55 PM
2) dall'11 aprile 2007
3) scusa io come terrario pensavo proprio le teche ;):D:D ecco perchè poi ho specificato :D

loldani
22-09-07, 07:53 PM
sai quantificare il numero di chironomus che gli dai?

giada92
22-09-07, 08:26 PM
io taglio i pezzetti dai cubetti....quindi un numero variabile diciamo dai 7 ai 12...piu o meno...

loldani
22-09-07, 09:23 PM
cubetti? ma non sono filiformi? [:0]

giada92
22-09-07, 09:50 PM
si ma li vendono congelati a cubetti ;)

loldani
22-09-07, 09:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da giada92

si ma li vendono congelati a cubetti ;)

si capisce che non sono ferrato in anfibi? :(

giada92
23-09-07, 11:28 AM
uffa allora non puoi aiutarmi con il mio cynops?????

loldani
23-09-07, 04:14 PM
io ci provo, ma vado per nozioni comuni...

gaara
26-09-07, 09:21 AM
un fauna bvox non è un terrario,c'è una bella differenza..

per fare la zona emersa compra un pezzo di sughero,tipoi di quelli per i fondi del presepe..galleggia ed è molto naturaLE..per un cynops mezzo cubetto ogni tre giorni dovrebbe bastare..è magro o bello in carne?

giada92
03-11-07, 07:01 PM
è magrolino ma normale peerche leggendo ho capito che è un maschio...su un altro sito mi hanno confermato che è normale quello che io pensavo fosse magro i realta è la loro normale struttura ;)