PDA

Visualizza Versione Completa : Beverino Gerbilli



phaet
20-09-07, 05:25 PM
Salve a tutti sono un nuovo utente e vorrei delle informazioni sul come avete sistemato il beverino ai vostri gerbilli, io ho una coppia che e' a dir poco stupenda ma non vogliono saperne di lasciar stare il beverino...v spiego meglio: passano tutto il giorno a scavare e poi riscavare cunicoli e tane e siccome dispongo di un ex acquario che ho riadattato a terrario per loro ho anche aggiunto molto piu' substrato perche' e' davvero uno spasso vederli scavare i cunicoli ma puntualmente mettono della "terra" sul beverino a goccia che viene otturato anche per ore...devo intervenire io per stapparlo...a voi non capita mai? grazie a tutti anticipatamente per le risposte

campbell
20-09-07, 05:52 PM
piccoli, adolescenti o grandi i tuoi gerbilli?
perchè dei miei scavano solo i piccoli e gli adolescenti(grndi nati in casa non ne ho ancora)
i genitori, che vengono dal negozio, sono poco minatori ^__^

è duro il problema beverino con i gerbilli!!!

non ho bene in mente il tuo modello...

se ho inteso è quello dove devono mettersi sotto e spingere con la lingua verso l'alto???

uff... se mi dici che ci sono problemi... io volevo passare proprio a questo visto che quello a "bottiglia rovesciata" presenta notevoli inconvenienti proprio per la lettiera buttata in aria

prova a isolarlo con pareti in vetro o in legno... ricavando una zona isolata e magari rialzata...(anche questo però ha degli inconvenienti, i luoghi alti come bagno come mi conferma orcaimpetuosa)

altrimenti non so

phaet
20-09-07, 06:00 PM
sono adulti, presi da un amico praticamente da appena svezzati e ti posso dire che hanno cominciato da subito a fare macelli in quel terrario, buche, tunnel, ammucchiano terra per poi distruggere tutto quando devo pulire e loro ricominciano, a me piace tantissimo nn fosse per questo "piccolo" problema, si e' quello a goccia attaccato con le ventose al vetro

smearycoffee
21-09-07, 11:03 AM
Citazione:Messaggio inserito da phaet

Salve a tutti sono un nuovo utente e vorrei delle informazioni sul come avete sistemato il beverino ai vostri gerbilli, io ho una coppia che e' a dir poco stupenda ma non vogliono saperne di lasciar stare il beverino...v spiego meglio: passano tutto il giorno a scavare e poi riscavare cunicoli e tane e siccome dispongo di un ex acquario che ho riadattato a terrario per loro ho anche aggiunto molto piu' substrato perche' e' davvero uno spasso vederli scavare i cunicoli ma puntualmente mettono della "terra" sul beverino a goccia che viene otturato anche per ore...devo intervenire io per stapparlo...a voi non capita mai? grazie a tutti anticipatamente per le risposte


ehehe ne so qualche cosa anche io in questo periodo...
l'unica soluzione è metterci una specie di rialzo di metallo, e sopra il beverino, cosi il beverino rimane pulito e il rialzo/tavolinetto lo puoi lavare ogni volta che vuoi e non si impregna di pipi e cacche!!

smearycoffee
21-09-07, 11:04 AM
[quote]Messaggio inserito da campbell



è duro il problema beverino con i gerbilli!!!
[/quote

non è duro il problema del beverino, basta avere delle piccole accortezze e niente più!!

phaet
21-09-07, 11:55 AM
si, penso che cosi' faro'...grazie a tutti per le dritte:D

orcaimpetuosa
21-09-07, 09:47 PM
si, si, mettilo in alto con qualcosa sotto